Questa discussione dal titolo Presentazione è all'interno del forum Sono a dieta...; Ho riflettuto molto prima di iscrivermi a questo forum ma ho bisogno di parlare con persone che ...
-
Presentazione
Ho riflettuto molto prima di iscrivermi a questo forum ma ho bisogno di parlare con persone che hanno il mio stesso problema.
Sono alta 1,54 e peso 58 kg; ho sempre avuto problemi di peso e fino alle medie non mi interessava poi ho sentito mio padre che diceva che avevo un "**** enorme".
Mi è crollato il mondo addosso e da quella sera mi sono sempre nascosta, tenendo la giacca anche in class, con la paura che mio padre mi vedesse mangiare o mi dicesse qualcosa.
Arrivata alle superiori ho cominciato a perdere peso naturalmente (da 73 kg a 63) e, tra il liceo e l'università, ho fatto una dieta molto restrittiva che mi ha fatto arrivare a 53. Ho mantenuto il peso fino a quando mia mamma non si è ammalata ed è arrivata la fame compulsiva che mi ha fatto riprendere 10 kg. Arrivata intorno ai 58, ho fatto altre diete con le quali ho perso 3/4 kg per riprenderli e riperderli ecc.
Adesso sono nella fase d'ingrassamento e, sebbene voglia davvero dimagrire, faccia almeno 10000 passi al giorno e altro, non riesco a tenere a bada ne il peso, ne la voglia di mangiare, il tutto condito dalla ritenzione idrica. Pensavo che prendendo la pillola si sarebbe sistemato tutto e per un pò ha fatto effetto però adesso sembra fare l'opposto. Non mi piaccio e a volte non voglio nemmeno farmi vedere perchè penso che gli altri mi vedano sempre più enorme. Grazie per aver letto questo sproloquio, tanti saluti e a presto.
Federica
-
Cara Federica,
Mi spiace tanto per il tuo problema, siamo in molte qui nella stessa barca... Non ci piacciamo con i nostri Kg di troppo...
Posso dirti che come rapporto peso-altezza, così ad occhio, mi sembri più o meno giusta... Perchè non vai da un nutrizionista e gli chiedi un parere? Lui forse ti può anche aiutare con analisi ecc...
Un bacio e passa a trovarci quando vuoi!
Lady85
-Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-
-
anche io ti capisco, anche quando ero magra ( non magra magra) mi son sempre sentita a disagio, non ho mai avuto genitori che mi esaltassero e quindi c'ho sempre avuto i complessi
sigh
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum