Questa discussione dal titolo maschio 44 anni ........quale strategia.......... è all'interno del forum Sono a dieta...; Originariamente Scritto da zeneize
allora mi sa che non limiterò le dosi di pastasciutta.....
ma a nuotare ...
-
Riferimento: maschio 44 anni ........quale strategia..........
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-

Originariamente Scritto da
mirjam64 ti dirò, mi è bastato leggere poche righe per capire che sei un uomo curato e gli uomini irresistibili non devono essere perfetti

mi reputo tutt'altro che perfetto !
cerco solo di "mantenermi" al meglio, in primis per un fatto di salute..... e poi per quel pochino di amor proprio che mi aiuta a non lasciarmi andare nonostante una situazione tutt'altro che entusiasmante.....
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

sofix74 ti ho già dato punti ma te li ridarei.... eppoi la perfezione non è di questo mondo.... ed è pure noiosa

ci sono argomenti su cui abbiamo la stessa opinione: sarà per il segno zodiacale che ci accomuna
-

sofix74 ti ho già dato punti ma te li ridarei.... eppoi
la perfezione non è di questo mondo.... ed è pure noiosa 
quotissimo !
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
-

giovy9 anche le donne.....
lo dico sempre, meglio la vicina di casa, la donna qualsiasi che però ha qualcosa da tirar fuori, piuttosto che la top model perfetta ma vuota.....
(se poi fosse la top model con qualcosa da tirar fuori...
)
-

mirjam64 ci sono argomenti su cui abbiamo la stessa opinione: sarà per il segno zodiacale che ci accomuna

si ne sono convinta
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

filofilato no alcool (vi prego ditemi che mezzo bicchiere alla fine del pasto è necessario e brucia grazsso

)
privarsi di un buon bicchiere di vino è una crudeltà inutile: potresti fare in modo di farti durare per 3 sere la bottiglia da 750, in modo da bere esattamente due bicchieri al giorno, che non solo non hanno mai ucciso nessuno, ma fanno anche bene alle coronarie (parlo ovviamente del rosso)
-

mirjam64 privarsi di un buon bicchiere di vino è una crudeltà inutile: potresti fare in modo di farti durare per 3 sere la bottiglia da 750, in modo da bere esattamente due bicchieri al giorno, che non solo non hanno mai ucciso nessuno, ma fanno anche bene alle coronarie (parlo ovviamente del rosso)

Ciao,
in effetti sto facendo qualcosa del genere nel senso che bevo un bicchiere a cena.
Per quanto riguarda la dieta mi sembra di procedere benino,
molta verdura poco o niente pane, pasta a mezzogiorno non tutti i giorni e comunque razioni medio piccole.
carne poca ,
devo aumentare la frutta che è sempre mancata dalla mia dieta (anche per colpa del fumo.......vedi vitamina c e nicotina)
infine cerco in generale di alzarmi da tavola con un po di appetito (sempre sentito dire e mai fatto)
in una settimana abbondante ho perso 3 kg (con poca precisione per via della bilancia)
ma sopratutto mi sento bene e mi fa piaere mangaire meglio (come almeno mi sembra di fare).
vedremo come andrà...............
dimewnticavo ho comnciato a correre............. .......
infatti ora CORRO a tavola
ciao
filo
Ho smesso il 20 Gennaio del 2009. Un passo dopo l'altro un giorno alla volta.
-
bravissimo, filo, 3 chili sono tanti, ti stai sgonfiando, ottimo!
beh per cominciare, anche correre a tavola va benissimo 
immagino si inizi a notare il cambiamento: te lo dicono?
ciao
-

mirjam64 bravissimo, filo, 3 chili sono tanti, ti stai sgonfiando, ottimo!
beh per cominciare, anche correre a tavola va benissimo

immagino si inizi a notare il cambiamento: te lo dicono?
ciao
ciao,
hai toccato il tasto giusto:
mentre per il fumo ho sbandierato a destra e sinistra che avevo smessopper darmi forza e tagliarmi la possibilità di riprendere,
per la dieta sto tacendo con i conoscenti e sul lavoro.............. ..proprio per vedere se qualcuno si accorge............
ancora nessuno mi ha detto nulla.............
e confesso che sono in attesa che avvenga............. ...
devo aggiungere che ci sto prendendo gusto a questo nuovo tipo di alimentazione:
molta verdura bollita o insalate (ben condite)
ieri carciofi crudi in insalata e torta di bietole a gogo
ciao
filo
-
dimenticavo:
mia moglie sta spingendo per andare in piscina tutti e tre alla domenica............ ...............vedre mo chi vince..............
-
Bravo Filo!
Cosa vuol dire insalata ben condita? Non esagerare con l'olio, mi raccomando, non ci deve sguazzare dentro! 
Andate in piscina, dai! poi tutti insieme, che bello!
Crederci, crederci, crederci!!!
-

filofilato dimenticavo:
mia moglie sta spingendo per andare in piscina tutti e tre alla domenica............ ...............vedre mo chi vince..............

tua moglie mi piace molto, anche perchè ti cucina le verdure e si sta rivelando un'ottima alleata
ovviamente faccio il tifo per lei
-
Ritorno su questo vecchio post del 2009 perchè in questo ultimo anno ho riaffrontato il problema peso.
Questa estate è stato veramente troppo ero sempre 84 kg e mi vedevo troppo panzuto.
A settembre ho cominciato a documentarmi sull'argomento dieta in modo approfondito.
Ho trovato diverse fonti e mi sono convinto che dovevo cominciare ad acquisire una coscienza alimentare.
Ho cominciato a pesare gli alimenti ed a fare un bilancio calorico a fine giornata.
Questo mi ha fatto cominciare a capire dove e cosa potevo agire.
Ho cominciato a mangiare razioni molto contenute ed a fare ginnastica regolarmente (45-90 min al giorno di ellittica 7 gg alla settimana).
Senza diventare matto ho cercato di avere un bilancio energetico in deficit di qualche centinaio di calorie al giorno (in realtà spesso erano anche 500).
Ho eliminato il vino ridotto i carboidrati e cercato di mantenete un 40% di carb, 25% grassi e 25% proteine. (il tutto senza diventare mabiaco ma solo con la sensibilità maturata nelle prime settimane in cui pesavo gli alimenti).
continua............ ..........
-
..........continua
Ho così perso 3 - 4 kg al mese ed ora sono stabile a 73kg.
Ho ripreso a mangiare (non come prima perchè non ne avrei neanche voglia) per le feste ed ho perfino sospeso questa settimana con la ginnastica (ma in compenso sciavo tutti i giorni) e sorpresa arrivato a casa avevo perso ancora due etti in 5 giorni mangiano zuppe alla valdostana salame dolci e vino.
Ora il programma è di riprendere la ginnastica inserendo un poco (molto poco) di potenziamento muscolare) e riprendere una dita non spinta come prima ma comunque dietetica..........
Che dire................
sono molto fiero dei complimenti di mia moglie e di tutti quelli che mi incontrano e mi dicono.............. ."come sei dimagrito" invece del contrario........... ....
ed oggi cominciamo i saldi e devo cercare dei pantaloni di una due tagli minori.............. ....
ciao
Filo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum