|
|||||||
| Sono a dieta... Per chi è sempre a dieta e per chi fa fatica a controllarsi, per chi è in lotta con la bilancia e per chi è in perfetta forma. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Dieta Alcalinizzante
Visto che ho iniziato oggi questa dieta vorrei creare questo thread per farmi aiutare e chiarirmi meglio tutte le regole,indicazioni e consigli da seguire per questa dieta e magari anche suggerimenti per ricette.
Come riferimenti di base ho queste 2 tabelle http://www.biotekna.com/pub/terapia_...olica_rev1.pdf http://sclauzeroeugenio.files.wordpr...linizzante.pdf Quindi Riassumento come principali regole generali ho queste (suggeritemi se c'e' qualche sbaglio o imprecisone) - Bere almeno 2 litri d'acqua al giorno - Mangiare sempre sia a pranzo che cena verdura a foglia verde cruda. - Mangiare frutta per colazione e come spuntino al pomeriggio entro le ore 16 - Mangiare carboidrati solo per pranzo e a giorni alternati - Eliminare totalmente latticini e insaccati.(Anche la carne rossa?) In particolare la cosa piu problematica mi sembra come poter variare i tanti pasti proteici visto che rimangono dei pasti con una scelta di cibi molto limitata. Ogni suggerimento e consiglio e' molto gradito ![]() Grazie |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Dieta Alcalinizzante
Nessuno che sta facendo oppure ha fatto questa dieta?
Faccio un riepilogo di questi primi giorni in modo che magari qualcuno mi puo' dire se sono sulla strada giusta o meno... Esiste per caso qualche metodo per verificare la curva glicemica o che comunque sto eseguendo la dieta in modo corretto? Colazione Tea con fette biscottate e marmellata Mattinata Caffe e una mela/spremuta d'arance Spuntino pomeridiano Mela/banana/spremuta 2litri acqua Martedi Pranzo Salmone alla griglia con Insalata Mista Cena Tacchino alla griglia con insalata Mista Mercoledi Pranzo Fusilli al pomodoro + insalata Mista+un panino Cena Zuppa di carote+Lenticchie+in salata mista Giovedi Pranzo tagliatelle con le lenticchie+insalata Mistra+un panino Cena Tacchino alla griglia+insalata Mista+cavolfiori Venerdi Pranzo Petto di pollo+insalata Mista In particolare non mi e' molto ben chiaro visto che comunque sto seguendo principalmente questa tabella http://sclauzeroeugenio.files.wordpr...linizzante.pdf come gestire i pasti proteici,nella tabella sembra che possa mangiare la carne solo nei pranzi e mai per cena e viceversa il pesce per cena e non per pranzo... devo davvero fare cosi? Inoltre visto che per cena mi indica non piu di 3 volte a settimana il pesce e 1 volta sola i legumi cosa dovrei mangiare le altre sere? Per le cena proteiche invece oltre alle uova e' giusto mangiare sempre la carne? la carne rossa posso mangiarla o dovrei eliminarla? |
|
|
||||
|
||||
|
Mi dispiace, ma non so proprio aiutarti.
Mai fatto quel tipo di dieta e non ne ho mai nemmeno sentito parlare. Per quel che mi riguarda, mi sembra che ci siano decisamente troppe proteine, ma forse lo scopo della dieta è proprio quello. Ma la fai per perdere peso? o per mettere massa? quel è il tuo obiettivo?
|
|||
|
|||
|
Be' diciamo che ne vorrei aprofittare anche per perdere qualche kilo,lo scopo principale e' pero' quello di risolvere un problema che ho da molti anni alle labbra http://www.sanihelp.it/forum/malatti...-orale.html,mi mi e' stato consigliato di fare questa dieta che se ho ben capito serve per ristabilizzare in qualche modo la flora batterica dello stomaco,dovrebbe essere la stessa dieta indicata per la cura della candida albicans o anche come indica una delle due tabelle per il recupero da sintomi vaghi e aspecifici.
|
|
|
|||
|
|||
|
Dunque...
Invece della spremuta mangia l'arancia perchè la spremuta è più acida(ha un pH 3,5 contro 4,2 quello dell'arancia) Non abbinare il pane alla pasta.Facendo cosi assumi il doppio di carboidrati(quindi in un pasto assumere pasta o pane). Preferisci la pasta integrale al posto di quella all'uovo.Stesso discorso per il riso e non cuocerli molto(la pasta e il riso aldente hanno un indice glicemico più basso rispetto alla pasta stracotta) ciao
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per i suggerimenti Anthares
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |