Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La bellezza > Sono a dieta...

Sono a dieta... Per chi è sempre a dieta e per chi fa fatica a controllarsi, per chi è in lotta con la bilancia e per chi è in perfetta forma.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25/01/2010, 21:58
Sani New

sparklehorse non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Dieta Alcalinizzante

Visto che ho iniziato oggi questa dieta vorrei creare questo thread per farmi aiutare e chiarirmi meglio tutte le regole,indicazioni e consigli da seguire per questa dieta e magari anche suggerimenti per ricette.

Come riferimenti di base ho queste 2 tabelle
http://www.biotekna.com/pub/terapia_...olica_rev1.pdf

http://sclauzeroeugenio.files.wordpr...linizzante.pdf

Quindi Riassumento come principali regole generali ho queste (suggeritemi se c'e' qualche sbaglio o imprecisone)

- Bere almeno 2 litri d'acqua al giorno
- Mangiare sempre sia a pranzo che cena verdura a foglia verde cruda.
- Mangiare frutta per colazione e come spuntino al pomeriggio entro le ore 16
- Mangiare carboidrati solo per pranzo e a giorni alternati
- Eliminare totalmente latticini e insaccati.(Anche la carne rossa?)

In particolare la cosa piu problematica mi sembra come poter variare i tanti pasti proteici visto che rimangono dei pasti con una scelta di cibi molto limitata.

Ogni suggerimento e consiglio e' molto gradito
Grazie
Vecchio 29/01/2010, 15:09
Sani New

Riferimento: Dieta Alcalinizzante

Nessuno che sta facendo oppure ha fatto questa dieta?

Faccio un riepilogo di questi primi giorni in modo che magari qualcuno mi puo' dire se sono sulla strada giusta o meno...
Esiste per caso qualche metodo per verificare la curva glicemica o che comunque sto eseguendo la dieta in modo corretto?

Colazione
Tea con fette biscottate e marmellata
Mattinata
Caffe e una mela/spremuta d'arance
Spuntino pomeridiano
Mela/banana/spremuta
2litri acqua

Martedi
Pranzo
Salmone alla griglia con Insalata Mista

Cena
Tacchino alla griglia con insalata Mista

Mercoledi
Pranzo
Fusilli al pomodoro + insalata Mista+un panino

Cena
Zuppa di carote+Lenticchie+in salata mista

Giovedi
Pranzo
tagliatelle con le lenticchie+insalata Mistra+un panino

Cena
Tacchino alla griglia+insalata Mista+cavolfiori

Venerdi
Pranzo
Petto di pollo+insalata Mista

In particolare non mi e' molto ben chiaro visto che comunque sto seguendo principalmente questa tabella http://sclauzeroeugenio.files.wordpr...linizzante.pdf
come gestire i pasti proteici,nella tabella sembra che possa mangiare la carne solo nei pranzi e mai per cena e viceversa il pesce per cena e non per pranzo... devo davvero fare cosi?

Inoltre visto che per cena mi indica non piu di 3 volte a settimana il pesce e 1 volta sola i legumi cosa dovrei mangiare le altre sere?
Per le cena proteiche invece oltre alle uova e' giusto mangiare sempre la carne? la carne rossa posso mangiarla o dovrei eliminarla?
Vecchio 29/01/2010, 16:00
L'avatar di cocci
Sani Young

cocci ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacocci ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacocci ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacocci ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacocci ancora un po' e avrà la nostra cieca fiduciacocci ancora un po' e avrà la nostra cieca fiducia

Mi dispiace, ma non so proprio aiutarti.
Mai fatto quel tipo di dieta e non ne ho mai nemmeno sentito parlare.

Per quel che mi riguarda, mi sembra che ci siano decisamente troppe proteine, ma forse lo scopo della dieta è proprio quello.
Ma la fai per perdere peso? o per mettere massa?
quel è il tuo obiettivo?
Vecchio 29/01/2010, 16:20
Sani New

Be' diciamo che ne vorrei aprofittare anche per perdere qualche kilo,lo scopo principale e' pero' quello di risolvere un problema che ho da molti anni alle labbra http://www.sanihelp.it/forum/malatti...-orale.html,mi mi e' stato consigliato di fare questa dieta che se ho ben capito serve per ristabilizzare in qualche modo la flora batterica dello stomaco,dovrebbe essere la stessa dieta indicata per la cura della candida albicans o anche come indica una delle due tabelle per il recupero da sintomi vaghi e aspecifici.
Vecchio 03/02/2010, 23:04
Sani New

anthares è appena arrivato, ma promette beneanthares è appena arrivato, ma promette beneanthares è appena arrivato, ma promette bene

Dunque...

Invece della spremuta mangia l'arancia perchè la spremuta è più acida(ha un pH 3,5 contro 4,2 quello dell'arancia)
Non abbinare il pane alla pasta.Facendo cosi assumi il doppio di carboidrati(quindi in un pasto assumere pasta o pane).
Preferisci la pasta integrale al posto di quella all'uovo.Stesso discorso per il riso e non cuocerli molto(la pasta e il riso aldente hanno un indice glicemico più basso rispetto alla pasta stracotta)

ciao
Vecchio 05/02/2010, 14:12
Sani New

Grazie per i suggerimenti Anthares
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione