Questa discussione dal titolo chiedo consiglio sulla cattiva alimentazione è all'interno del forum Sono a dieta...; buon giorno ragazze, non so se la mia domanda va postata qui o nella sezione fitness e ...
-
chiedo consiglio sulla cattiva alimentazione
buon giorno ragazze, non so se la mia domanda va postata qui o nella sezione fitness e bellezza, comunque voi magari siete più esperte di me, volevo sapere quando mi danneggio saltando i pasti, ma mangiando durante il giorno caramelle (tante, circa 150 gr ), a volte ( non tutti i giorni)cioccolata e patatine ( non in quantità da vergogna), speigo meglio, io non pranzo xchè conosco la mia debolezza e durante il giorno, anche in ufficio amo spilucchiare e un vizio + che fame, e siccome sono debole e non voglio rinuinciare alla mia cattiva abitudine x rinunciare a un po' di calorie non pranzo (tanto non ho tempo), faccio colazione e una cena quasi sempre pasta con vedure o legumi, ( non faccio mai primo e secondo, o uno o l'altro), per fortuna a tavola non sono golosa, non amo tanto la buona cucina preferisco "schifezzare" durante il giorno, lo so sono strana.
Non parlo di salute ( so che faccio malissimo), ma sul piano calorico mi danneggio tanto?
tutti i giorni faccio 6 piani in salita a piedi (evito l'ascensore) e circa 15 minuti di bici x andare a lavoro, quanto questo mi aiuta?
-
-
Riferimento: chiedo consiglio sulla cattiva alimentazione
si, ha ragione emma.
così ti vuoi proprio male.
le scale aiutano, ma non risolvono (e non bastano, per la verità).
lascia stare le caramelle che ti rovini anche i denti.
i pasti devono essere regolari, meglio un piatto di pasta a pranzo che tanti piccoli pasti schifosi durante il gg.
se proprio devi, nel caso solo frutta (mela-banana......) oppure uno yogurt......
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-

Originariamente Scritto da
emma2 ma mamma sei peggio di me!!!!!!!

Da una mamma non me lo aspettavo proprio questo regime alimentare da delirio... ma vistoc he ti dici tutto sa dola, non infieriamo! Dal punto di vista delle calorie e basta direi che solo tu puoi dire se "ti fai del male", guardando al bilancia!
non mi peso dal 1997, dopo la prima gravidanza, durante la seconda gravidanza ho detto alla ginecologa di non dirmi il peso, lo segnava sulla cartella senza dirmelo, solo alla fine l'ho chiesto avevo (messo 12 kg x fortuna ripersi quasi tutti) per fortuna non sono sovrapeso, diciamo solo 3 o 4 kg, ho un po' di pancetta, ma ho avuto una figlia 9 mesi fa, e un pochino l'interno cosce non mi piace, x il resto vestita non si nota ma in costume non mi piaccio molto
x il fatto che sono mamma, infatti mangio di nascosto
, in ufficio o quando il figlio dormiva, infatti lui incredibile ha un'alimentazione sana, non mangia dolci, e mangia frutta e verdura, be' quella la mangio anch'io davanti a lui
-

giovy9 si, ha ragione emma.
così ti vuoi proprio male.
le scale aiutano, ma non risolvono (e non bastano, per la verità).
lascia stare le caramelle che ti rovini anche i denti.
i pasti devono essere regolari, meglio un piatto di pasta a pranzo che tanti piccoli pasti schifosi durante il gg.
se proprio devi, nel caso solo frutta (mela-banana......) oppure uno yogurt......
lo so, ma io non lo faccio x fame, è come ...un bisogno, a volte porto anche della frutta in ufficio, ma a volte non mi va, voglio schifezze
vorrei solo sapere se rischio col tempo di ingrassare troppo, x ora riesco a gestire la cosa appunto saltando i pasti, ho ancora un aspetto decente
-
Io credo di non aver capito bene e fino in fondo la tua domanda: che cosa stai chiedendo esattamente?
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-

mammataus lo so, ma io non lo faccio x fame, è come ...un bisogno, a volte porto anche della frutta in ufficio, ma a volte non mi va, voglio schifezze
vorrei solo sapere se rischio col tempo di ingrassare troppo, x ora riesco a gestire la cosa appunto saltando i pasti, ho ancora un aspetto decente
non avevo letto questo nuovo post che già un po' mi risponde. Si io credo che rischi di ingrassare, perchè quelllo smangiucchiamento di schifezze tende per sua natura a dilagare, a un certo punto perdi il controllo e i risultati li vedi sulla panza! La cosa migliore, da ogni punto di vista, sarebbe davvero che tu ti mettessi a mangiare in maniera decente! Però capisco bene che non sia così facile
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente :D
-

mammataus lo so, ma io non lo faccio x fame, è come ...un bisogno, a volte porto anche della frutta in ufficio, ma a volte non mi va, voglio schifezze

emma2 non avevo letto questo nuovo post che già un po' mi risponde. Si io credo che rischi di ingrassare, perchè quelllo smangiucchiamento di schifezze tende per sua natura a dilagare, a un certo punto perdi il controllo e i risultati li vedi sulla panza! La cosa migliore, da ogni punto di vista, sarebbe davvero che tu ti mettessi a mangiare in maniera decente! Però capisco bene che non sia così facile
si, la penso come emma.
e non solo per il fatto di ingrassare. anche la salute rischia mangiando schifezze e saltando i pasti regolari.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
cara mammataus, capisco cosa vuol dire non volersi sedere a tavola per pranzare perchè si vogliono fare altre cose, lo faccio anch'io
ma non vuoi provare prima di inforcare la tua bici per andare in ufficio, a passare a prenderti un bel panino fresco appena sfornato magari col crudo?
magari ti passa un po' la voglia di caramelle
che poi si sa che il cibo spazzatura non solo fa ingrassare, ma incrementa anche la cellulite, mentre un buon prosciuttino nutre i tuoi muscoli e tende a rassodarli (sono proteine)
-
si ok, lo so che avete ragione, e che le schifezze fanno male e ingrassare, ma se evito di ingurcitare troppe calorie (evitando qualche pasto) e faccio un minimo di movimento, riesco a tenere a bada la panza? non voglio essere una taglia 38, xò mi scoccerebbe parecchio diventare tipo come quando ero incinta senza però esserlo
vorrei solo restare come sono, io mi vado bene così,
tanto il costume lo metto solo 4 settimane all'anno
da qualche sera ho cominciato a fare esercizi x i glutei mentre faccio i piatti, il classico indurisci le natiche e molla, se riesco a essere costante poi vi racconto se ha funzionato
-

emma2 Io credo di non aver capito bene e fino in fondo la tua domanda: che cosa stai chiedendo esattamente?
vorrei sapere, da chi è esperto di calorie e diete, quando influiscono sul mio aspetto (peso) le mie cattive abitudini, se saltando il pranzo recupero, non parlo di salute, solo di aspetto esteriore, so che mi sgriderete (e me lo merito), ma è una cosa che mi chiedo da sempre, xchè questo modo di alimentrami c'è l'ho da quando ero ragazza, poi ci sono dei periodi peggiori e altri in cui riesco a trattenermi, e ho cominciato a saltare il pranzo proprio xchè non riuscivo a rinunciare ai fuori pasto, anche se so bene che è molto sconsigliato, ma il fatto è che anche se faccio pasti regolari, mangio lo stesso in ufficio, o nei pomeriggi dei week, quando Luna dorme e il grande è in giro, perchè riepeto non è fame, ma un viziaccio maledetto, che xò mi far star così bene (ora sto mangiando liquirizie)
-
Ciao mammataus,
mi permetto anch'io di dirti che questo regime alimentare non è molto sano. Forse lo puoi sostenere a livello di linea: anch'io mangio mooolto per essere una donna e ciononostante resto in forma. Tuttavia sto attenta alla qualità e alla varietà di quel che mangio. Non mi privo di nulla, ma cerco di mangiare di rado le cose che reputo più pericolose: fritti, panna, insaccati pesanti e cibi ricchi di coloranti (come le caramelle e alcuni drink). Anche l'alcol, il cioccolatoe il caffè li devo limitare a periodi o 'mi intossico'.
Scusa la digressione... tornando a te credo che l'aspetto meno rassicurante della tua dieta, a lungo andare, potrebbe risultare l'altalena della glicemia.
Di caramelle ne devi mangiare molte per risollevare la glicemia, che a sua volte è precipitata poco dopo il consumo della caramella precedente... e così via.
Tienici informati e in bocca al lupo con gli esercizi
-

harp Scusa la digressione... tornando a te credo che l'aspetto meno rassicurante della tua dieta, a lungo andare, potrebbe risultare l'altalena della glicemia.
Di caramelle ne devi mangiare molte per risollevare la glicemia, che a sua volte è precipitata poco dopo il consumo della caramella precedente... e così via.
:
forse è x questo che quando comincio non riesco a smettere finchè non finisco quasi il sacchettino
e x le cicche senza zuccheri che mi dici? io ne mangio poco meno di un pacchetto da 24 gr al giorno, x evitare le caramelle
-

mammataus vorrei sapere, da chi è esperto di calorie e diete, quando influiscono sul mio aspetto (peso)
ma l'aspetto generale di una persona non è soltanto il peso!
di due persone di uguale peso potresti notare che una ha un bell'aspetto, l'altra no
e senz'altro un'alimentazione opportuna ti fa apparire più bella a parità di peso,
più luminosa, più tonica, più tutto
io sono convinta che salute e bellezza vadano di pari passo, che senso ha essere magre ma gialle in faccia per un'eventuale sofferenza del fegato?
è solo un esempio naturalmente, non sto parlando del tuo caso
però dici: voglio continuare a mangiare schifezze e restare come sono facendo ginnastica, secondo me la cosa non funziona, con l'andare degli anni.
La schifezza dev'essere un'eccezione non la regola, altrimenti ne risente tutto l'organismo, compreso l'aspetto.
-

mirjam64 ma l'aspetto generale di una persona non è soltanto il peso!
di due persone di uguale peso potresti notare che una ha un bell'aspetto, l'altra no
e senz'altro un'alimentazione opportuna ti fa apparire più bella a parità di peso,
più luminosa, più tonica, più tutto
io sono convinta che salute e bellezza vadano di pari passo, che senso ha essere magre ma gialle in faccia per un'eventuale sofferenza del fegato?
è solo un esempio naturalmente, non sto parlando del tuo caso
però dici: voglio continuare a mangiare schifezze e restare come sono facendo ginnastica, secondo me la cosa non funziona, con l'andare degli anni.
La schifezza dev'essere un'eccezione non la regola, altrimenti ne risente tutto l'organismo, compreso l'aspetto.
bè mi hai dato un risposta, grazie, anche se non era quello che volevo sentirmi dire, devo cercare di entrare in un periodo positivo, se comincio a fare delle rinunce so che poi riesco a rigare dritto (almeno finchè qulcosa non rompe l'equilibrio), il difficile è inziare a "smettere", non so se mi spiego
riepeto la domanda e le cicche , mi posso almeno aiutare con quelle?
-

mammataus bè mi hai dato un risposta, grazie, anche se non era quello che volevo sentirmi dire, devo cercare di entrare in un periodo positivo, se comincio a fare delle rinunce so che poi riesco a rigare dritto (almeno finchè qulcosa non rompe l'equilibrio), il difficile è inziare a "smettere", non so se mi spiego
riepeto la domanda e le cicche , mi posso almeno aiutare con quelle?
non dovrebbero darti problemi, o almeno io non ne sono a conoscenza
-

mammataus forse è x questo che quando comincio non riesco a smettere finchè non finisco quasi il sacchettino
e x le cicche senza zuccheri che mi dici? io ne mangio poco meno di un pacchetto da 24 gr al giorno, x evitare le caramelle
Non credo siano dannose. Ma anche qui probabilmente dipende da quante uno ne mangia al giorno e per quanti giorni, no?
Occhio poi che gli zuccheri influiscono sull'umore... Non so, così, 'de core e de panza' mi vien da dirti che non è mica indispensabile stravolgere la tua dieta! Ma, chissà, potresti sentirti molto meglio non dovendoti nascondere dal tuo bel bimbo per mangiare quel cibo che sai che anche a lui non farebbe bene.
Un abbraccio forte
-
le cicche non dovrebbero darti problemi, se non mandarti al bagno..... sono un pò lassative se ne mangi tante!!!!
però, per il resto, senza zucchero.... nemmeno problemi per i denti.
spero....visto che ne mangio tante anche io
-

giovy9 le cicche non dovrebbero darti problemi, se non mandarti al bagno..... sono un pò lassative se ne mangi tante!!!!
però, per il resto, senza zucchero.... nemmeno problemi per i denti.
spero....visto che ne mangio tante anche io
se per cicche intendi chewingum
-

giovy9 se per cicche intendi chewingum

si
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum