MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 11 di 11
Questa discussione dal titolo la pasta è all'interno del forum Sono a dieta...; ho una domanda che mi frulla in testa da anni... ovunque si legge che i carboidrati sono ...
    L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

la pasta

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ho una domanda che mi frulla in testa da anni...
    ovunque si legge che i carboidrati sono come veleno per chi vuole dimagrire, che bisogna ridurli o addirittura eliminarli.
    premetto che io mai e poi mai li eliminerò dalla mia vita perchè a volte sono l'unica gioia che ho ma se a pranzo non mangiate la pasta, cosa mangiate?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Riferimento: la pasta

lattuga e sgombri al naturale
    rigorosamente senza pane
    no, dai, scherzo, ci sono varie correnti di pensiero per quanto riguarda la dieta e il dimagrimento, forse adesso vanno per la maggiore le diete con tante proteine.
    Io credo che eliminare i carboidrati sia controproducente, per cui 80 gr. di pasta a pranzo se fossi in regime di dimagrimento li mangerei comunque, magari se vogliamo perdere peso più in fetta eliminiamoli nella seconda parte della giornata.
    Diverso è il discorso degli zuccheri semplici, quelli sì che sono veleno

L'avatar di mirjam64

una volta davano la glucosata ai neonati in attesa della montata lattea: adesso hanno capito che dopo aver bevuto acqua e zucchero sono più affamati e nervosi di prima.
    Tua sorella potrà confermartelo

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    una volta davano la glucosata ai neonati in attesa della montata lattea: adesso hanno capito che dopo aver bevuto acqua e zucchero sono più affamati e nervosi di prima.
    Tua sorella potrà confermartelo
    sì sapevo di questa cosa.
    il problema forse è la mancanza di ricette...boh
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    ho una domanda che mi frulla in testa da anni...
    ovunque si legge che i carboidrati sono come veleno per chi vuole dimagrire, che bisogna ridurli o addirittura eliminarli.
    premetto che io mai e poi mai li eliminerò dalla mia vita perchè a volte sono l'unica gioia che ho ma se a pranzo non mangiate la pasta, cosa mangiate?
    mia mamma quando faceva la dieta ce l'aveva pesata...
    quindi forse si può anche non eliminare del tutto, ma dosarla...e mangiare o pane o pasta...pesare le quantità giornaliere...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Appena pochi giorni fa un dietologo in tv ha spiegato,che i carboidrati non bisogna mai eliminarli,perchè sono come dei regolatori del umore.
    Infatti in tanti che avevo sentiti,che quando non mangiavano la pasta,a lungo andare erano sempre nervosi e intrattabili.
    Ritornando al nostro dietologo.Secondo lui ogni organismo umano reagisce diversamente agli alimenti,ma come regola in generale consigliava...80 gr di pasta pesato a secco a mezzodi,che dopo cotto pesano 160 gr(io lo mangio in 2 giorno,per esempio)e la sera un panino da 80 grammi.
    Per lui la pasta non va bene di sera,va meglio un panino.
    Molto dipende dal condimento...nell'ac qua di cottura della pasta non va il sale,basta dopo cotto,versare nella pasta un poco del condimento,e poi finire di condire(che stano,lo faccio da sempre,le usanze secolare hanno un fondo di verità)Si metto pochissimo formaggio(dove va)perchè il formaggio contiene proteine grasso.
    Noi che siamo topi,come si fa?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di mirjam64

80 grammi è una dose più che ragionevole

L'avatar di mirjam64

ah ginevra: non parlare con la gente che segue la dieta a zona, altrimenti ti diranno che devi eliminare la pasta e sostituirla col kamut

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

mamma mia io sono una carboidrati dipendente (escluso il pane che non mangio quasi mai)....
    senza mi sento persa....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    ah ginevra: non parlare con la gente che segue la dieta a zona, altrimenti ti diranno che devi eliminare la pasta e sostituirla col kamut
    io avevo provato a farla...ma era impossibile, io che ho la malsana abitudine di non fare colazione dovevo cucinarmi alla mattina una omelette di bianco d'uovo con zucchine.....
    NON SE NE PARLA!!!
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

kigia66 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    mamma mia io sono una carboidrati dipendente (escluso il pane che non mangio quasi mai)....
    senza mi sento persa....
    Assolutamente normalissimo, i carboidrati sono indispensabili, sono la nostra "benzina" senza si mantiene l'organismo sotto stress, un amico culurista mi spiegava che come preparazione pre gara eliminava i carboidrati pre 15 gg allenandosi ed assumendo solo proteine,ma arrivava in gara in formissima tutto muscoli e niente grasso e acqua, ma rabbioso,dirigrignan do i denti anche nel sonno e non riusciva quasi a fare due più due, insomma la massa cerebrale subisce un forte stress senza i carboidrati, quindi penso che si possano assumere senza esagerare come tutti gli altri nutrienti, senza pesarli, assurdo il proprio regime alimentare che dipende da un bilancino tarato a grammi, mi sa molto di tossico, pensare quando ci si nutre aiuta il nostro cervello a capire quando si è sazi , mangiare a dosi ci si sacrifica ed è a breve controproducente, e per finire del buon sano movimentoooooooooooo oo!!!!!!...........c onsigliato anche sotto le lenzuola

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft