Questa discussione dal titolo chirurgia obesità è all'interno del forum Sono a dieta...; e quando la dieta non funziona più che si fa???
io ho trovato la mia strada mi ...
-
chirurgia obesità
e quando la dieta non funziona più che si fa???
io ho trovato la mia strada mi sono fatta aiutare dalla chirurgia bariatrica pesavo 109 kg ora dopo un anno di bendaggio gastrico regolabile ne peso 69 kg.
Ho trovato le informazioni sulla chirurgia qui su internet su di un sito fatto da una persona obesa (Patrizia) a me ha cambiato la vita, la chirurgia è stata la mia salvezza dall'obesità, non è a pagamento, è un nostro diritto per poterci curare. Patrizia con il suo sito non fa che dare informazioni dettagliate e punti di riferimento a cui rivolgersi in tutta italia.
Scrivo questo post per fare anche io la mia parte e dare quel che ho ricevuto cioì informazioni valide, lo devo come ringraziamento a questa ragazza che col suo impegno sta aiutando moltissime persone come me che non sapevano più cosa fare e fa tutto gratuitamente non chiede nulla a nessuno.
Se qui tra di voi c'è qualcuno che come me non sa più cosa fare per tornare ad un peso giusto ed una salute migliore fate un giro su amiciobesi e capirete che avete ancora la possibilità di farcela.
Oggi sono una donna felice non ho più la pressione alta, non ho più l'apnea notturna, il mio peso non è più un problema e quando mi guardo allo specchio rivedo la Gio di un tempo che credevo di non rivedere più.
Auguro a tutti voi di farcela non importa come importa riuscire per noi stessi!!!
Saluti
Gio
Ultima modifica di lady85; 25/07/2008 alle 23:02
-
x tutte
ciao Gio'
sono d'accordo con te.. quando ci sono problemi di obesità magari ci si puo' rivolgere anche a un'operazione... ma secondo me uno deve avere una patologia ben precisa.. non credo che se una persona è ingorda e scostante e deve perdere 10 kg debba rivolgersi alla chirurgia.. non credi?
cmq complimenti, sono felice che tu stia bene.. solo secondo me le persone che sono grassocce solo perchè mangiano (come facevo io) e non si muovono, dovrebbero trovare la forza in loro stesse.. non nel chirurgo
ciaooooooooo ^__^
-
chirurgia obesità
Anch' io mi sono operata 1 anno e mezzo fa però ho fatto l'intervento di by pass ma purtroppo e non so nemmeno perchè ho perso solo 16 kg e attualmente ne peso ancora 143! i 16 chili li ho persi nei primi 3 mesi dopo l' operazione poi mi sono fermata! Il medico dice che non era mai successo e che cmq devo mangiare il più possibile a costo di sentirmi male e prendere il bicarbonato (sembra una barzelletta ma è così) perchè questo intervento funziona che si dimagrisce più si va al bagno, cmq io sono disperata non so veramente cosa devo fare ho solo 26 anni e mi sento distrutta psicologicamente perchè dopo aver sofferto tanto a causa dell'obesità e poi anche dell' intervento (decorso post operatorio molto doloroso),e dopo essermi sottoposta cmq ad un rischio notevole non ho raggiunto nessun risultato e sono impossibilitata a fare niente! se qualcuno sa aiutarmi per favore risp!
-
Per francyco791
Ciao e benvenuta!
Ho letto il tuo post e secondo me dovresti sentire il parere di un'altro medico.
Non scoraggiarti mai, cerca sostegno da persone qualificate, ma anche nei gruppi di discussione su internet (sembra banale, ma confrontarsi con chi ha gli stessi problemi è una terapia incredibile).
Un grosso in bocca al lupo.
Bacioni.
Ultima modifica di lady85; 25/07/2008 alle 23:03
-
Ciao,
a me la chirurgia fa paura, e ho perso 26kg e li mantengo usando dei sostitutivi dei pasti: prodotti eccezionali, naturali, non affamanti. Finalmente l'agognata taglia 46
per me non è più un problema.
-
avvocato
io pero' mi rivolgerei ad un avvocato... cavolo se vieni operata, rischi e l'operazione non ha successo.. DEVI PRETENDERE LEGALMENTE,,,
-
scusate sono nuova del forum e vorrei un informazione se possibile.
io dovrei fare il mini bypass gastrico c'è qualcuno che mi sa dare informazioni piu dettagliate?
erika
-
Riferimento: chirurgia obesità
l'anno scorso sono stata operata, ho messo il palloncino gastrisco in previsione di mettere ,in seguito, il bendaggio.Pesavo 95 kg,in sette mesi ne ho persi diciotto.Quando ho tolto il palloncino il medico ha detto che non potevo piu fare il bendaggio in quanto non rintravo più nei parametri dell'obesità.Dopo sei mesi,sono tornata a uan visita di contollo, e,oltre irsultare che h ripreso 5 kg,il medico ha confermato che non potrò fare il bendaggio perchè per la medicina non sono grassa!Così ora sono di 83 kg...sono dipserata perchè per me questa operazione rappresentava l'unica speranza, dopo anni di tentativi andati a male, di raggiungere i tanto agognati 60 kg, cioè il mio peso forma.Da sola non ce la posso fare...sto seriamente pensando, a questo punto, di provare a digiunare,visto che nessuno vuole aiutarmi!Ma perchè?non capiscono che ne va della mia vita?Se non dimagrirò non avrò nessuna possibilità di essere felice e di avere uan vita normale...
Tiziana
-

Originariamente Scritto da
;63538 Anch' io mi sono operata 1 anno e mezzo fa però ho fatto l'intervento di by pass ma purtroppo e non so nemmeno perchè ho perso solo 16 kg e attualmente ne peso ancora 143! i 16 chili li ho persi nei primi 3 mesi dopo l' operazione poi mi sono fermata! Il medico dice che non era mai successo e che cmq devo mangiare il più possibile a costo di sentirmi male e prendere il bicarbonato (sembra una barzelletta ma è così) perchè questo intervento funziona che si dimagrisce più si va al bagno, cmq io sono disperata non so veramente cosa devo fare ho solo 26 anni e mi sento distrutta psicologicamente perchè dopo aver sofferto tanto a causa dell'obesità e poi anche dell' intervento (decorso post operatorio molto doloroso),e dopo essermi sottoposta cmq ad un rischio notevole non ho raggiunto nessun risultato e sono impossibilitata a fare niente! se qualcuno sa aiutarmi per favore risp!
Ciao! La tua storia mi ha fatto impressione! A 26 anni la vita è fatta di divertimento, avventure(pozitive!! !), allegria, sogni e progetti per il futuro! In effetti, bisognerebbe far si che tu possa vivere i tuoi 26 anni come tutti i tuoi coetanei..Quindi, diamoci da fare...Vorrei veramente aiutarti! Anche io ho perso 10 kg e non ho passato il calvario che hai visuto te...Niente medici, niente dietologi, niente farmaci, niente fame....Scrivimi a - ti passo dei consigli preziosi che potrebbero cambiarti la vita!!!
Ultima modifica di diana1; 02/07/2009 alle 18:22 Motivo: no indirizzi email, grazie
-

Originariamente Scritto da
classe1979 l'anno scorso sono stata operata, ho messo il palloncino gastrisco in previsione di mettere ,in seguito, il bendaggio.Pesavo 95 kg,in sette mesi ne ho persi diciotto.Quando ho tolto il palloncino il medico ha detto che non potevo piu fare il bendaggio in quanto non rintravo più nei parametri dell'obesità.Dopo sei mesi,sono tornata a uan visita di contollo, e,oltre irsultare che h ripreso 5 kg,il medico ha confermato che non potrò fare il bendaggio perchè per la medicina non sono grassa!Così ora sono di 83 kg...sono dipserata perchè per me questa operazione rappresentava l'unica speranza, dopo anni di tentativi andati a male, di raggiungere i tanto agognati 60 kg, cioè il mio peso forma.Da sola non ce la posso fare...sto seriamente pensando, a questo punto, di provare a digiunare,visto che nessuno vuole aiutarmi!Ma perchè?non capiscono che ne va della mia vita?Se non dimagrirò non avrò nessuna possibilità di essere felice e di avere uan vita normale...
Tiziana
Sei sicura che nessuno ti vuole aiutare??!!!Beh, io un tentativo lo farei...Anche io ero in sovrapeso, di "soltanto" 10 kg e gli ho persi grazie ad un metodo mirato, efficace, salutare...Niente medici, niente dietologi, niente farmaci, niente fame..Visto che VUOI farti aiutare, scrivimi a. Vedrai che stavolta è la volta buona!
Ultima modifica di diana1; 02/07/2009 alle 18:22 Motivo: no indirizzi email. grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum