MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Questa discussione dal titolo dove trovarla... è all'interno del forum Sono a dieta...; Originariamente Scritto da mirjam64 quello che dici offre ottimi spunti di riflessione. Avrei altro da dire, ma ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Riferimento: dove trovarla...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    quello che dici offre ottimi spunti di riflessione.
    Avrei altro da dire, ma questo è il topic di sofix e mi fermo qui
    ma che di sofix .... quello che mi riesce meglio è ascoltare
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

kigia66 non  è collegato Sani All

quello che dici offre ottimi spunti di riflessione.
    Avrei altro da dire, ma questo è il topic di sofix e mi fermo qui
    Sofix sa ascoltare........... .............. cerca consigli, quindi se hai domande falle il forum esiste per questo no?

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

leggo oggi questo 3d ma mi è venuto subito in mente quello di cui parlavo con la mia coinquilina due giorni fa...
    io ho perso più di 20 kg in un anno, mangiando più di quanto mangiavo prima ed eliminando alcuni cibi ai quali ero intollerante, anche cibi ritenuti salutari come le arance, quindi non parlo di schifezzine. Non so come ho fatto a imagrire, so che ad un certo punto succedeva senza dieta, e so che ora non succede più, anzi da dicembre ho ripreso 5 kg e sto lì attenta perchè se mi lascio andare sento che potrei peggiorare

stessa cosa la mia coinquilina, anni di diete (da dietologi e nutrizionisti entrambe) e nessun risultato, poi ad un natale sta male, leva qualcosa a cui è intollerante (e che ora ha reintrodotto) e perde 20 kg!! ora vederla mangiare è un piacere, è magra e mangia un sacco...teme anche lei la controtendenza...

secondo me le diete con calcolo di calorie sono una cavolata un pò truffosa per vendere i cibi light! esistono sicuramente cibi sani e cibi non sani, ma temo non sia quella l'unica chiave...solo che sono la prima a non capire come ho fatto a dimagrire mangiando e a riprendere i chili stando attenta a mangiar bene!

Citazione Originariamente Scritto da moon
    leggo oggi questo 3d ma mi è venuto subito in mente quello di cui parlavo con la mia coinquilina due giorni fa...
    io ho perso più di 20 kg in un anno, mangiando più di quanto mangiavo prima ed eliminando alcuni cibi ai quali ero intollerante, anche cibi ritenuti salutari come le arance, quindi non parlo di schifezzine. Non so come ho fatto a imagrire, so che ad un certo punto succedeva senza dieta, e so che ora non succede più, anzi da dicembre ho ripreso 5 kg e sto lì attenta perchè se mi lascio andare sento che potrei peggiorare

stessa cosa la mia coinquilina, anni di diete (da dietologi e nutrizionisti entrambe) e nessun risultato, poi ad un natale sta male, leva qualcosa a cui è intollerante (e che ora ha reintrodotto) e perde 20 kg!! ora vederla mangiare è un piacere, è magra e mangia un sacco...teme anche lei la controtendenza...

secondo me le diete con calcolo di calorie sono una cavolata un pò truffosa per vendere i cibi light! esistono sicuramente cibi sani e cibi non sani, ma temo non sia quella l'unica chiave...solo che sono la prima a non capire come ho fatto a dimagrire mangiando e a riprendere i chili stando attenta a mangiar bene!
    L'hai detto tu non è mangiare bene o light, è trovare i cibi, magari anche genuini, come le arance , ma che non tolleriamo e quindi eliminarli, io ho eliminato solo l'alcool, oltretutto dannoso per la salute quindi ci ho guadagnato il doppio!!!!!.

L'avatar di moon

kigia cerca di dirci qualcosa di più senza fare pubblicità perchè le cose alle quali ero intollerante prima non possone essere eliminate per sempre, e tra l'altro non risulto più intollerante...

L'avatar di sofix74

ma che esame s fa per l'intolleranza ai cibi?
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di moon

sofix l'esame delle intolleranze può essere di due tipi, il cito test che si fa con un prelievo di sangue, che per i medici è più attendibile ma per gli omeopati meno perchè analizza un gruppo minore di cibi ed è un esame più vicino a quello delle allergie (e allergie e intolleranze sono cose nettamente diverse), e l'esame che fanno gli omeopati e adesso anche molti farmacisti che invece misura le cariche elettrostatiche (se non vado errato) con un sensore che ti mettono su un dito, in un punto collegato all'intestino.
    Lo so pure io non ci credevo, feci l' esame in extremis di disperazione, ma poi ha funzionato!
    L'unico enorme problema è che adesso per moda lo fanno in molti posti, ma non lo sanno fare assolutamente.
    La prima dott.ssa alla quale mi rivolsi, fu bravissima, grazie a lei risolsi diversi problemi, peso, anemia ecc.
    Rpetuto qui a roma l' esame in farmacia il tipo non ci ha capito nulla, ha detto che non sono intollerante a niente e solo leggermente al ferro (che prendo in capsule per l' anemia ecco perchè in eccesso nel mio corpo, non certo perchè non lo tollero).
    Quindi devi informarti e trovare qualcuno di serio che ha esperienza in merito...
    Per completare l'info, i costi del cito test sono veramente esosi, circa 200 €, il test omeopatico invece circa 50€

ma kigia secondo me parla d' altro... e poi dopo un anno non mi è più chiaro a cosa sono intollerante e a cosa no, perchè non si possono eliminare cibi per sempre!

L'avatar di sofix74

ma tu integravi con medicine meopatiche?

L'avatar di moon

no niente medicine! presi solo per 2 giorni una cosa al carciofo che ha purificato le vie biliari e il fegato, perchè avevo anche altri disturibi, poi ho eliminato i cibi incriminati e ho iniziato a dimagrire, mangiando...però ripeto, la cosa dopo un anno si è fermata, e ora la controtendenza...per ò nel mio caso mi è stato impossibile tornare dalla stessa brava dottoressa...

L'ho già scritto in altri post, un libro che mi consigliò la mia dottoressa fu la soluzione al mio problema di peso "ultramotabolism o" del Dott. Mark Hyman, non voglio fare pubblicità ma lo consiglio vivamente, e lo ripeto ancora in maniera logorroica movimento, movimento ,movimento, perchè anche quel poco che mangiamo con una dieta ferrea diventa adipe, siamo stati strutturati da madre natura per accumulare, non per bruciare.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da kigia66
    L'ho già scritto in altri post, un libro che mi consigliò la mia dottoressa fu la soluzione al mio problema di peso "ultramotabolism o" del Dott. Mark Hyman, non voglio fare pubblicità ma lo consiglio vivamente, e lo ripeto ancora in maniera logorroica movimento, movimento ,movimento, perchè anche quel poco che mangiamo con una dieta ferrea diventa adipe, siamo stati strutturati da madre natura per accumulare, non per bruciare.
    pensavo fosse la solita dieta iperproteica tipo dieta metabolica, ho dato un'occhiata in rete e vedo che si tratta di tutt'altro.
    Sul fatto che siamo strutturati per accumulare lo sa bene chi è perennemente a dieta ipocalorica, al cui organismo ormai bastano 4 nespole al giorno per sopravvivere e che al primo sgarro si ritrova il chiletto in più
    scherzo, ma non poi tanto

pensavo fosse la solita dieta iperproteica tipo dieta metabolica, ho dato un'occhiata in rete e vedo che si tratta di tutt'altro.
    Sul fatto che siamo strutturati per accumulare lo sa bene chi è perennemente a dieta ipocalorica, al cui organismo ormai bastano 4 nespole al giorno per sopravvivere e che al primo sgarro si ritrova il chiletto in più
    scherzo, ma non poi tanto
    Io mangio di tutto senza eccedere in nulla, prediligo cibi ritenuti "sani" però è sempre soggettivo,ma a volte sgarro, ad esempio con i Fritti, ritenuti dannosi e non è soggettivo ,sono dannosi........io ho trovato la mia intolleranza era l'alcool, eliminato quello è tutto in discesa, quindi trova il o i tuoi cibi "out"eliminali, e goditi i piaceri della buona cucina

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

ma sai quale critica ho letto sulla rete riguardo il libro di Hyman?
    Che consiglia cibi insoliti e introvabili: è così?

ma sai quale critica ho letto sulla rete riguardo il libro di Hyman?
    Che consiglia cibi insoliti e introvabili: è così?
    E' vero le ricette sono molto strane, non so se sono introvabili o no non le ho mai cercate, io ho cercato di adattare i suoi consigli alla cucina mediterranea, ad esempio nell'eliminazione ,temporanea del pane ( la minaccia bianca) o inserito il pane azimo e le fette biscottate integrali, però ora l'ho reincluso nella mia dieta, lo zucchero raffinato l'ho sostituito col miele............ins omma non è da prendere alla lettera è da interpretare da leggere "fra le righe", però se uno vuole trovare trova è solo una questione di denaro, e siccome io faccio parte del gruppo "arrivare a fine mese è un impresa!!!" la radice di conjak ,consigliata dal dott., ricca di fibre che aiutano il senso di sazietà l'ho sostituita con le mele, che si trovano in qualsiasi mercato ed a buon mercato........forse ho scritto una cazzata, quest' anno la frutta costa na cifra!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft