Logo
Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 196

Discussione: Perdere 30 kg...

Re: Perdere 30 kg...

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa Visualizza Messaggio
    E' difficile. Però non è impossibile. Dipende da quanta forza di volontà hai. L'importante è farlo per te stessa. Non per gli altri. Gli altri che parlino.Gli altri non devono giudicarti per quanti kg pesi ma per quello che sei dentro. Non sta scritto da nessuna parte poi che grasso significhi brutto o che magro significhi bello.

Vedo tante ragazze magrissime che hanno dei visi davvero brutti e nessuna forma.

Vorrei proprio vedere in quante taglie 40 possono permettersi una 4^ di seno. Forse facendo un intervento magari...
    credimi non è questo il punto.... gli altri sono altro da me non mi interessa....
    il problema è la coperta di linus.... io ho la ciccia
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Poi le cose capitano come capitano. Non te lo chiedono prima. Non ti chiedono il permesso."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

Fantasiosa Ospite

Dovresti capire che errori alimentari commetti.

Scriviti in un taccuino tutto quello che mangi e cerca di razionalizzare in maniera corretta. Inizia a dire... "ma questo era proprio necessario mangiarlo"? Parlo del superfluo. Spesso si mangiano cose fuori pasto che sono deleterie per l'ago della bilancia.

L'importante secondo me in primis è razionalizzare il problema. Rendersi conto di quante calorie in eccesso si assumono al giorno. Le calorie ci sono scritte in ogni etichetta. Fai la somma delle calorie. Vedrai che c'è da mettersi le mani nei capelli facendo certi calcoli.

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa Visualizza Messaggio
    Dovresti capire che errori alimentari commetti.

Scriviti in un taccuino tutto quello che mangi e cerca di razionalizzare in maniera corretta. Inizia a dire... "ma questo era proprio necessario mangiarlo"? Parlo del superfluo. Spesso si mangiano cose fuori pasto che sono deleterie per l'ago della bilancia.

L'importante secondo me in primis è razionalizzare il problema. Rendersi conto di quante calorie in eccesso si assumono al giorno. Le calorie ci sono scritte in ogni etichetta. Fai la somma delle calorie. Vedrai che c'è da mettersi le mani nei capelli facendo certi calcoli.

cose che faccio che ho fatto e che so perfettamente io mangio meno di mio figlio (8 anni che non mangia dolci)
    so dove sgarro se sgarro e perchè.... ho fatto come già scritto anche un percorso che si è interrotto bruscamente e che mi ha lasciata orfana... fortuna che ho un sostegno giornaliero ma è un'altra faccenda....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Poi le cose capitano come capitano. Non te lo chiedono prima. Non ti chiedono il permesso."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

La questione è complessa...
    I consigli sono validi e giustissimi... Metterli in pratica è un po' più complicato.
    Conosco le calorie di quasi tutto, so in cosa consiste un'alimentazione sana e bilanciata etc
    ma commetto l'errore di non seguirla sempre (quest'alimentazione sana)... So che più che una dieta, il mi odovrebbe diventare uno stile di vita perenne.
    A tutto questo aggiungiamo il problema dell'acquisto di peso a ogni minimo sgarro e il risultato è pessimo...
    Sapere che se dovessi mangiare una pizza andrei a perdere i risultati della settimana precedente, mi demoralizza a priori...
    So che sbaglio, ma è uno stato mentale...
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

Mai sottovalutare la pizza.
    Una sola pizza copre il fabbisogno calorico di una intera giornata.

GoldonX Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys Visualizza Messaggio
    La questione è complessa...
    I consigli sono validi e giustissimi... Metterli in pratica è un po' più complicato.
    Conosco le calorie di quasi tutto, so in cosa consiste un'alimentazione sana e bilanciata etc
    ma commetto l'errore di non seguirla sempre (quest'alimentazione sana)... So che più che una dieta, il mi odovrebbe diventare uno stile di vita perenne.
    A tutto questo aggiungiamo il problema dell'acquisto di peso a ogni minimo sgarro e il risultato è pessimo...
    Sapere che se dovessi mangiare una pizza andrei a perdere i risultati della settimana precedente, mi demoralizza a priori...
    So che sbaglio, ma è uno stato mentale...
    scusa, ma ad attività fisica come stai messa? fai dello sport?

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    Mai sottovalutare la pizza.
    Una sola pizza copre il fabbisogno calorico di una intera giornata.
    So quanto sia pesante, ma non penso sia normale impiegare una settimana per perdere ciò che ho accumulato con una singola pizza... boh
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

Citazione Originariamente Scritto da goldon Visualizza Messaggio
    scusa, ma ad attività fisica come stai messa? fai dello sport?
    Non più, al momento non posso economicamente... Prima andavo in palestra, come ho scritto qualche post fa... C'era un istruttore che mi seguiva e avevo un programma credo valido... Potrei correre, ma non ho fiato (ma zero proprio) e ginocchia che iniziano a non sopportare più il mio peso... Dovrei partire da 0 iniziando a creare le basi per correre, ma credo ci voglia troppo tempo... Cioè, so che con il tempo porterebbe a dei risultati, ma con molto tempo... E a me serve qualcosa che inizi da ora ad aiutami, in modo tale da rimettermi un po' in sesto e poter anche correre eventualmente... Non so se rendo l'idea...
    Ah, aggiungo anche che la dieta la sto riprendendo ora... Prima facevo dieta e movimento, non dimagrendo ugualmente...
    So che la dieta non dovrebbe essere una fase, ma uno stile di vita... Non sto qui a cercare scuse, lo so... Come è stato già scritto, è stato un circolo vizioso...

@Fleur
    Beh, sai come è, purtroppo per ottenere risultati in modo duraturo ci vuole tempo. Esistono, certo, modi più rapidi per dimagrire, MA non è quasi mai la strada giusta, anche il dimagrimento è un percorso personale, che deve partire in primis da se stesso, a mio avviso. E già una buona cosa essere convinti di voler cambiare rotta. La convinzione va mantenuta, però anche dopo.

Comincia a fare le cose con calma, se sei totalmente fuori allenamento e troppo sovrappeso prima di correre inizia, appunto, a camminare a passo svelto, oppure ad andare in bicicletta, o se devi stare a casa con la cyclette. Purtroppo l'attività fisica da fare in prevalenza per perdere peso specie all'inizio è quella aerobica, altri tipi di esercizio su resistenza, potenza e tonicità devono venire dopo, na puoi fare un pochino blandi tanto per riattivare la muscolarità e niente più.

Comincia inoltre a ridurre la calorie che immetti e gli alimenti problematici, fai degli spuntini per riattivare il metabolismo. Comincia a riordinare e ridistribuire il cibo, in modo da privilegiare colazione e pranzo, magari fai uno spuntino a merenda o tra colazione e pranzo, cena leggera e con pochi carboidrati.

( segue )
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

.. ovviamente - e questa è la premessa, anche se la scrivo dopo, prima di iniziare un processo di cambiamento di abitudini alimentari e di minore sedentarietà, devi come prima cosa farti visitare da una persona ( medico) competente per poter valutare se - siamo tutti unici - tu abbia delle regole particolari da dover seguire e avere una idea precisa di QUANTO tu debba perdere, di come funzioni il tuo metabolismo, se di quanto tu debba riattivarlo, con le dovute tempistiche, e via dicendo.

A mangiare meno e a fare sforzi fisici siam capaci tutti, ma l'organismo è una macchina straordinaria che ha bisogno dei propri equilibri, altrimenti non funziona nulla, si deve trovare lo stile di vita alimentare e fisica che funzioni, e non è facile, e cambia da persona a persona. Una volta trovata la giusta via ci si "tarerà" sul campo.

Spesso la difficoltà maggiore è quella psicologica, perchè all'inizio c'è da soffire. E parecchio. E spesso in quel momento le convinzioni vacillano. Ed è lì che si deve essere forti e proseguire. Quando poi i risultati cominceranno ad arrivare, tutto sarà più facile, e grande la soddisfazione.

Io ho perso molto peso, ma ho "barato" nella fase iniziale, quella più difficile. Come? Semplice quando fui mollato dalla ragazza, ebbi uno shock tale che per un lungo periodo non mangiavo - mi si era bloccato tutto - ( oltre ad altre cosette simpatiche come insonnia, depressione, e via dicendo ) ... a un certo momento ebbi l'intuizione, visto che prima o poi la fame sarebbe tornata, di sfruttare sta cosa per perdere i kg in più e tornare in forma, tornai al fitness center e a fare sport, impostando lo stile di vita che dovevo, con l'aiuto di medici e istruttori competenti, e la cosa ha funzionato. Solo che nella fase più dura, in realtà non mi pesava non mangiare, perchè avevo altri fantasmi da combattere. Ecco, per questo qui ho un poco "barato" ( 10kg lo ho persi da me nel primo mese di digiuno quasi assoluto più che altro dallo stress nervoso... cosa sbagliatissima per fortuna che dopo ho imboccato la strada giusta ).

@Lonely grazie davvero... I tuoi e vostri consigli mi rincuorano molto... Anch'io anni fa persi un po' di peso a causa della rottura con il mio ex... Ho iniziato ad aver meno fame, per qualche settimana ho seguito una dieta leggera (per la serie, mangio meno senza seguire una linea predefinita e se ho voglia di una schifezza, la mangio pure) e ogni tanto facevo una passeggiata a piedi da 2 a 4 km (di media)... Non ho fatto una dieta precisa perché non volevo dimagrire, ma solo mangiare meglio... Alla fine in circa 3 mesi ho perso quasi 20 kg e stavo molto meglio... Per qualche anno non ho ripreso niente... Poi sono tornata come ora, alle pessime abitudini...
    Come dicevo prima, la mia dieta ora prevede pasti (5) completi di tutto, ma ho paura di non farcela e mi demoralizzo... Sono appesantita e mi sembra di non avere via d'uscita... è uno stato psicologico momentaneo credo e spero passi... Ancora non ho iniziato la vera e propria dieta, per motivi varissimi, ma la inizierò tra pochissimi giorni... Vorrei parlare prima con il medico... Da pochi giorni ho iniziato a mangiare meno e meglio (durante le feste ho fatto schifo, devo essere sincera con me stessa) e già mi sto sgonfiando, perdendo qualcosina... Piano piano spero di farcela, anche se ora come ora sono demoralizzata come non mai...

Lucianina Ospite

[QUOTE=FleurDeLys;144 8220 Vorrei parlare prima con il medico... Da pochi giorni ho iniziato a mangiare meno e meglio (durante le feste ho fatto schifo, devo essere sincera con me stessa) e già mi sto sgonfiando, perdendo qualcosina... Piano piano spero di farcela, anche se ora come ora sono demoralizzata come non mai...[/QUOTE]

siamo in molti ad avere fatto schifo durante le feste.
    E' ben vero che nessuno ci ha costretti a mangiare con la pistola puntata alla tempia, ma le tentazioni sotto Natale sono davvero tante e la carne è debole
    Non scoraggiarti, in bocca al lupo

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    E' ben vero che nessuno ci ha costretti a mangiare con la pistola puntata alla tempia, ma le tentazioni sotto Natale sono davvero tante e la carne è debole
    è vero... Molto debole...
    Grazie mille :* (crepi )

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    e pensa che cè chi continua a fare schifo anche dopo le feste
    **..sempre. e..comunque... **

Sempre qua sta il problema.
    Avere voglia di cambiare.

GoldonX Ospite

lonelyheart ha dato ottimi suggerimenti, consiglio di seguirli

Citazione Originariamente Scritto da goldon Visualizza Messaggio
    lonelyheart ha dato ottimi suggerimenti, consiglio di seguirli
    Ok, ci proverò... ))

Mamma mia mi sembra di rivedere me in un sacco di post:il peso accumulato con le gravidanze o senza rendermi conto,i "ma sì un cioccolatino o un biscottino che sarà mai"..e non capisci com'è che i chili aumentano mentre sembra di non mangiar nulla,il metabolismo ancorato,i vestiti che non vanno(e la vita bassa..dio come ho odiato quei pantaloni striminziti che non salivano oltre il popò!!),sentirsi dire sei un c...o e sentirsi davvero così!!La mancanza di volontà e di forza per smaltire il peso. Poi non so come,o meglio, diciamo che involontariamente anche io ho "barato" come dice Lonley.. lo stress e i problemi mi hanno fatto passar la fame e smuovere il metabolismo! Sia chiaro,non è assolutamente un metodo da seguire ovvio..ma non so come giù di botto 10 e poi 7 chili!! La cosa assurda è che ora a 52 so di essere nel peso forma ma il cervello mi dice ancora :sei grassa! Ragazze coraggio,calma e pazienza,e non fate sciocchezze.E' una battaglia è vero,ma l'importante è cercare di star bene con se stesse e volersi bene,cosa durissima col peso di troppo! perciò non vogliatemene se vi dedico questa,ascoltate le parole sono tenerissime ed è tanto carina, me l'ha dedicata una persona stupenda e la giro a voi.(sperando funzioni!)
    http://www.youtube.com/watch?v=Rhzc7aZmr3E
    Un bacio Fleur,Gingerina,Fant asiosa e Sofyx,siete bellissime!

Citazione Originariamente Scritto da lischetta Visualizza Messaggio
    Mamma mia mi sembra di rivedere me in un sacco di post:il peso accumulato con le gravidanze o senza rendermi conto,i "ma sì un cioccolatino o un biscottino che sarà mai"..e non capisci com'è che i chili aumentano mentre sembra di non mangiar nulla,il metabolismo ancorato,i vestiti che non vanno(e la vita bassa..dio come ho odiato quei pantaloni striminziti che non salivano oltre il popò!!),sentirsi dire sei un c...o e sentirsi davvero così!!La mancanza di volontà e di forza per smaltire il peso. Poi non so come,o meglio, diciamo che involontariamente anche io ho "barato" come dice Lonley.. lo stress e i problemi mi hanno fatto passar la fame e smuovere il metabolismo! Sia chiaro,non è assolutamente un metodo da seguire ovvio..ma non so come giù di botto 10 e poi 7 chili!! La cosa assurda è che ora a 52 so di essere nel peso forma ma il cervello mi dice ancora :sei grassa! Ragazze coraggio,calma e pazienza,e non fate sciocchezze.E' una battaglia è vero,ma l'importante è cercare di star bene con se stesse e volersi bene,cosa durissima col peso di troppo! perciò non vogliatemene se vi dedico questa,ascoltate le parole sono tenerissime ed è tanto carina, me l'ha dedicata una persona stupenda e la giro a voi.(sperando funzioni!)
    http://www.youtube.com/watch?v=Rhzc7aZmr3E
    Un bacio Fleur,Gingerina,Fant asiosa e Sofyx,siete bellissime!
    Chi c'è passato sa cosa voglia dire... Anche a me cmq è successo di barare in passato...
    Ora invece, nonostante i problemi, non ci riesco... Ma devo rimboccarmi le maniche!!!
    Spero che pensare alle prossime occasioni possa aiutarmi...
    Nei prossimi mesi e anni (imminenti) ho davanti: matrimoni vari, battesimi, la mia laurea e se tutto va bene il mio matrimonio... Non posso affrontare tutto con questa ciccia
    Carina la canzone :***

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online