MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 195
Like Tree84Likes
Questa discussione dal titolo Perdere 30 kg... è all'interno del forum Sono a dieta...; Salve a tutti! Dopo le feste riprendo la mia dieta, sperando di farcela. Devo perdere circa 30 ...
    L'avatar di FleurDeLys
    FleurDeLys non  è collegato Sani All

Perdere 30 kg...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve a tutti! Dopo le feste riprendo la mia dieta, sperando di farcela. Devo perdere circa 30 chili...
    Non ho la possibilità di iscrivermi di nuovo in palestra, almeno per adesso... Mi chiedevo, se a quest'alimentazione bilanciata (dalla quale non elimino nulla, nè pane, nè pasta) aggiungessi delle passeggiate pomeridiane, questo potrebbe servire? O tanto vale starmene a casa a studiare? Ho mille esperienze alle spalle e alcune molto valide. Ora però sono di nuovo al punto di partenza e ho un IMMENSO PROBLEMA: il mio metabolismo deve essere cambiato, perché mentre fino a pochissimi anni fa ero in grado di perdre 2-3 chili a settimana solo mangiando meno pane, ora faccio fatica a perder peso e basta una semplice pizza per prendere chili e starci un'altra settimana per riperderli...
    A passionate hour's never a wasted one... The violin, the poet's hand...

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Re: Perdere 30 kg...

come ti capisco
    partendo dal presupposto che chi è abituato a fare dieta, fa sempre più fatica a perdere peso, il movimento dovrebbe aiutare perchè aumenta i muscoli e i muscoli bruciano grasso e così si dovrebbe aumentare il metabolismo
    io ne ho 15 che vorrei eliminare ma faccio una fatica boia è un mese che faccio quasi tutti i giorni palestra ma ho messo su un kg
    dicono sia normale
    forza e in bocca al lupo
    FleurDeLys likes this.
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di lischetta
    lischetta non  è collegato Sani All

Il movimento serve sicuramente per bruciare un po' di calorie e tonificarsi,non potendo andare il palestra una bella passeggiata di almeno mezz'ora,ancora meglio un'ora, ma a passo veloce (senza soste a sbirciare vetrine) è l'ideale,alcuni medici mi hanno detto che è addirittura meglio della palestra.Io la facevo per accompagnare mia figlia che doveva scendere di peso e ti dirò che a me aiutava anche a scaricare le tensioni(in estate,alle sei di mattina!!!..non avrei mai immaginato mi sarebbe piaciuto tanto, dormigliona come sono!),purtroppo ora sembra impossibile farla..e fa un freddooooo!!
    Per Sofix: pare sia assolutamente normale aumentare di peso i primi tempi andando in palestra,sembra sia perchè i muscoli si rinforzano o qualcosa di simile! Per renderti conto se stai dimagrendo fai il confronto a come ti vestono gli abiti:se "scivolano" meglio...bè stai andando alla grande!
    bip69 and FleurDeLys like this.

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da lischetta
    Il movimento serve sicuramente per bruciare un po' di calorie e tonificarsi,non potendo andare il palestra una bella passeggiata di almeno mezz'ora,ancora meglio un'ora, ma a passo veloce (senza soste a sbirciare vetrine) è l'ideale,alcuni medici mi hanno detto che è addirittura meglio della palestra.Io la facevo per accompagnare mia figlia che doveva scendere di peso e ti dirò che a me aiutava anche a scaricare le tensioni(in estate,alle sei di mattina!!!..non avrei mai immaginato mi sarebbe piaciuto tanto, dormigliona come sono!),purtroppo ora sembra impossibile farla..e fa un freddooooo!!
    Per Sofix: pare sia assolutamente normale aumentare di peso i primi tempi andando in palestra,sembra sia perchè i muscoli si rinforzano o qualcosa di simile! Per renderti conto se stai dimagrendo fai il confronto a come ti vestono gli abiti:se "scivolano" meglio...bè stai andando alla grande!
    intanto non succede nulla vedremo tanto la palestra è pagata almeno per un annetto
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

beh io ne ho da buttare giù 25 di kg.......(e rimarrei con 4 kg in più quindi........)
    ok sto allattando, non posso fare diete, però iniziare a mangiare sano non guasta...... anche perchè quando smetterò di allattare ne perderò forse una decina ma gli altri in qualche modo devo fare.... la palestra purtroppo mi dovrei allontanare una 15 di km da casa e con 2 bimbe chi ha tempo?????
    FleurDeLys likes this.
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys
    Salve a tutti! Dopo le feste riprendo la mia dieta, sperando di farcela. Devo perdere circa 30 chili...
    Non ho la possibilità di iscrivermi di nuovo in palestra, almeno per adesso... Mi chiedevo, se a quest'alimentazione bilanciata (dalla quale non elimino nulla, nè pane, nè pasta) aggiungessi delle passeggiate pomeridiane, questo potrebbe servire? O tanto vale starmene a casa a studiare? Ho mille esperienze alle spalle e alcune molto valide. Ora però sono di nuovo al punto di partenza e ho un IMMENSO PROBLEMA: il mio metabolismo deve essere cambiato, perché mentre fino a pochissimi anni fa ero in grado di perdre 2-3 chili a settimana solo mangiando meno pane, ora faccio fatica a perder peso e basta una semplice pizza per prendere chili e starci un'altra settimana per riperderli...
    la ricetta per dimagrire è mollare un po' pane e pasta, soprattutto nei pasti serali. Molta frutta e moltissima verdura. Suddividi i tuoi pasti in più momenti giornalieri, anzichè i classici 3, aggiungendo diversi spuntini.

E più che passeggiate, direi che è necessaria una corsa moderata per stimolare l'uso dei grassi anzichè degli zuccheri come carburante. Almeno un 30, 60 minuti al giorno direi...

Ora veniamo a noi, 50 euro per il preventivo
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di gingerina
    gingerina non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon

E più che passeggiate, direi che è necessaria una corsa moderata per stimolare l'uso dei grassi anzichè degli zuccheri come carburante. Almeno un 30, 60 minuti al giorno direi...
    .... dovunque tu sia, lì io sarò .....

Vuoi un consiglio da uno che ha una certa esperienza in materia?
    Dieta con ZERO CARBOIDRATI.
    Mio consiglio spassionato, poi meglio ovviamente rivolgersi ad un dietologo.

L'avatar di FleurDeLys

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    come ti capisco
    partendo dal presupposto che chi è abituato a fare dieta, fa sempre più fatica a perdere peso, il movimento dovrebbe aiutare perchè aumenta i muscoli e i muscoli bruciano grasso e così si dovrebbe aumentare il metabolismo
    io ne ho 15 che vorrei eliminare ma faccio una fatica boia è un mese che faccio quasi tutti i giorni palestra ma ho messo su un kg
    dicono sia normale
    forza e in bocca al lupo
    anch'io avevo messo su uno o due chili quando andavo in palestra... però mi sentivo cmq meglio...
    cmq ci faremo compagnia allora
    P.S. crepi il lupo in bocca al lupo anche a te...

L'avatar di FleurDeLys

Citazione Originariamente Scritto da lischetta
    vedi, io qualche anno fa persi 18 chili... proprio in quel periodo è capitato di far poche camminate sui 3-4 km, ma non tutti i giorni... mi è sembrato che il successo della dieta (non ferrea) del periodo fosse legata a questo... ora però non mi bastano più nè dieta ferrea nè il movimento... per questo ho chiesto un consiglio...

Non mi sembra molto normale perder chili appena mangio qualcosa e dover faticare per farli sparire... inizio a farmi qualche domanda...

L'avatar di FleurDeLys

Citazione Originariamente Scritto da gingerina
    beh io ne ho da buttare giù 25 di kg.......(e rimarrei con 4 kg in più quindi........)
    ok sto allattando, non posso fare diete, però iniziare a mangiare sano non guasta...... anche perchè quando smetterò di allattare ne perderò forse una decina ma gli altri in qualche modo devo fare.... la palestra purtroppo mi dovrei allontanare una 15 di km da casa e con 2 bimbe chi ha tempo?????
    Oddio, 15 km e due bimbe piccole... No, direi che hai una buona "scusa" cmq l'alimentazione sana è già molto... Nel mio caso non so se servirà, perché il mio metabolismo deve essere improvvisamente impazzito... ma in genere basta iniziare a mangiare in modo corretto (frutta, verdura etc) per iniziare a perder qualcosa e sgonfiarsi...

L'avatar di FleurDeLys

la ricetta per dimagrire è mollare un po' pane e pasta, soprattutto nei pasti serali. Molta frutta e moltissima verdura. Suddividi i tuoi pasti in più momenti giornalieri, anzichè i classici 3, aggiungendo diversi spuntini.

Wow, una consulenza perfetta
    Dunque, la mia dieta è già bilanciata... Ti dico cosa prevede, dato che hai accennato al numero dei pasti e agli alimenti...
    Prevede 5 pasti (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) con alimenti precisi per ogni giorno (ho anche l'indicazione delle ricette, non trattandosi di semplice pasta bianca o pollo arrosto).
    A pranzo ad esempio 70 gr di pasta con piselli (il lunedì), 200 gr di patate bollite con fagiolini (non ricordo quale giorno) etc
    A cena parmigiana di melanzane (arrosto) con una sottiletta light, 30 gr di cotto e salsa; petto di pollo arrosto con insalata mista etc
    Questo per fare l'esempio di due pasti sparsi nella settimana...
    Poi ovviamente olio rigorosamente pesato, verdura a ogni pasto...
    Però ho anche la frutta pesata, per tener sotto controllo gli zuccheri che cmq sono presenti...

Quanto alla corsa... Ti dico la verità: non ce la faccio.
    Sono grassa, fuori allenamento per via del peso e inizio ad avere problemi alle ginocchia (sempre per via del peso)... Per questo parlavo di "passeggiate", anche se ho paura siano una perdita di tempo nel mio caso...

L'avatar di FleurDeLys

Citazione Originariamente Scritto da tbag
    Grazie per il consiglio, ma credo siano state diete come queste ad avermi rovinato il metabolismo...
    Devo far una dieta che mi faccia perder peso in modo definitivo, senza rischiare di riprender tutto alla prima interruzione, e che preveda tutto ciò che mangio normalmente... Non starò a vita a dieta e non posso richiare di eliminare un alimento che prima o poi introdurrei nuovamente... Grazie cmq però...

L'avatar di sofix74

la dieta ZERO CARBOIDRATI andrebbe fatta per brevissimi periodi perchè provoca altri scompensi quindi io me ne sono sempre tenuta alla larga

il problema di chi è stata tutta la cvita a dieta è che il metabolismo, volente o nolente ha smesso di avere ritmi normali ma si è adagiato su ritmi molto lemti
    l'unica cosa da faRE è dargli una botta de vita e per farlo l'unico modo è mettere massa magra che sostituisca quella grassa...
    la massa magra (muscoli) bruciano di più e bruciando gfanno aumentare il metabolismo
    la massa grassa, invece, non grucia nulla e anzi accumula rallentando il metabolismo....
    è un cane che si morde la coda....
    ci vuole pazienza e perseveranza
    ben inteso mi sto autoconvincendo
    bip69 and Kripstak like this.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

è decisamente meglio rivolgersi ad un dietologo !
    anche perchè non c'è nessun dietologo serio al mondo che suggerirebbe di eliminare completamente i carboidrati (o qualsiasi altro elemento)
    La dieta deve garantire l'apporto di tutti i nutrimenti in maniera bilanciata e corretta per il proprio organismo, altrimenti si corrono i rischi delle diete fai da te che spesso creano danni al metabolismo e riducono il giusto apporto di vitamine , carboidrati proteine e grassi, creando danni spesso difficilmente riparabili.
    Recentemente una persona che conosco ha deciso di perdere peso leggiucchiando quà e là su internet, dando retta a conoscenze varie ma soprattutto senza andare da un medico.... assumeva regolarmente il glucomannano in quantità industriali per limitare l'appetito senza però sapere che è una sostanza che inibisce l'assorbimento delle vitamine liposolubili, risultato: ha perso sì i kg che doveva perdere, in compenso si è sputt.anata l'organismo , è andata in ipovitaminosi, continua ad ammalarsi e la pelle (che risente considerevolmente della mancanza di vit A) si è completamente rovinata.
    POI è andata dal medico, che l'ha sgridata severamente.
    Mai dare retta a persone non competenti ! Ma soprattutto ci vuole tanta costanza
    Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Bene bene. Qualcosa posso dire, in quanto io passai qualche anno fa da 106 a 74 kg. ( ne scrissi tempo fa )
    Il che era anche troppo, ora mi sono assestato tra i 77 e gli 80kg. Sarebbe un discorso lungo, e va personalizzato, perchè siamo tutti diversi, anche se dei punti base ci sono.

Le diete 0 carboidrati NON vanno bene perchè l'organismo ne ha bisogno, in certi casi va bene una dieta a BASSO contenuto di carboidrati, il che però è ben diverso.
    La dieta da sola non basta, è necessario adeguato esercizio fisico, perchè il metabolismo va allenato a bruciare - altrimenti rallenta e se poi si mangia poco di più si recupera peso con intersssi. Io faccio sport ( più d'estate che d'inverno - purtroppo ) con regolarità ma anche chi non può andare in palestra, può fare comunque il dovuto esercizio fisico. L'ideale per perdere peso è la corsa leggera. Ma va bene anche bicicletta o cyclette se si deve stare a casa. Tutto o quasi lo si può fare anche a casa, organizzandosi.
    Ovviamente si deve essere indirizzati e seguiti da persone competenti, almeno all'inizio, in genere il fai-da-te non funziona bene. Una volta capita la strada, poi, si può anche continuare da soli...( segue)
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

.. si deve un poco cambiare stile di vita, il difficile è cambiare questa rotta. No alle diete assurde o che comprendano digiuni e magari dopo un podo mangiatone esagerate. Equilibrio. Io posso dire che nella mia esperienza ho dovuto in primis ( e spesso vale per molti ) ridurre e di molto le calorie che immettevo... ossia mangiare di meno, e all'inizio è dura. Ma poi piano piano sono arrivato - senza eliminare del tutto nulla - a mangiare meno della metà di prima e a muovermi molto di più.
    Mangiare sano, è un altro modo. Eliminare quasi del tutto il sale, usare olio con moderazione, evitare quasi del tutto fritti, dolci, ridurre la dosi di carboidrati a livelli normali, concentrandole al pranzo e riducendole assai a cena, dieta varia ed equilibrata, carne, pesce, verdura, molta verdura, uova, frutta. Cercare di fare comunque tutti i pasti, e qualche volta anche spuntini, il metabolismo non deve impigrirsi.
    Ci vuole tanta tanta tanta costanza ma quando i risultati iniziano ad arrivare poi si è sulla buona strada.
    E non si deve mollare mai, sempre vigili, anche dopo anni, la difficoltà maggiore è questa ( e vale anche per me.... devo levarmi di torno i residui delle feste, quindi allenamento forte al fitness center da ora in poi da 80kg voglio tornare a 77 !!! )
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

bravissimo goldon!!!!
    Le passeggiate vanno bene per i nonnini
    Il mio migliore amico ha 4 zampe

L'avatar di FleurDeLys

Grazie mille a tutti!
    Non ho intenzione di eliminare nulla dalla mia dieta, perché so quanto sia deleterio... Ma vorrei anche fare delle analisi, perché alcune cose non mi sembrano normali e vorrei capire... A parte questo... Dovrei iscrivermi in palestra e spero di poterlo fare nelle prossime settimane... Per correre dovrei partire 0, anzi, da SOTTO 0 e per chi deve dare una botta alla ciccia non è il massimo... Faccio due passi di corsa e stramazzo al suolo

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    ...
    Certo come no.
    Infatti, se la cosa non ti fosse chiara, la dieta a zero carboidrati deve essere utilizzata per poco tempo, a cicli.
    Se affermi il contrario non capisci una mazza di nutrizione e te lo dico io che queste cose le so, non per sentito dire.
    E' ovvio che se uno si fa due mesi senza carboidrati gli viene un coccolone, hai scoperto l'acqua calda come sempre.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft