Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Consigli.....

1. Registrato da
    28/05/2004

Consigli.....

Buongiorno ragazze,
    mi servirebbero un po di consigli.
    Sono 1,63 e peso 58 kg.

La mia alimentazione tipo è :

-niente colazione (lo so, sbaglio, ma non ce la faccio proprio, mi sento male a mangiare la mattina
    -ore 10.00 caffè
    -ore 12:30 insalata e mozzarella o bresaola o salmone e zucchine grigliate o tacchino e fagiolini......cose simili insomma. Accompagnato sempre da grissini e un frutto (arancia, banana o kiwi di solito)
    -niente merendina
    -ore 19:30 pasta con sugo oppure uovo e pane oppure bistecca verdura e pane oppure riso integrale con olio e formaggio.

la domenica sono a pranzo dai miei.....arrosto, risotto, cose simili

1,50 lt di acqua al giorno.
    a volte un po' di paciugate tipo patatine il sabato e coca cola quando esco.

Il tutto ovviamente senza glutine perchè non posso.

Il problema è che mi sento spesso gonfia e ho un sacco di cellulite.

Vorrei depurarmi, pulirmi e in realtà anche perdere un paio di kg..... mi devo imporre assolutamente di cominciare a muovermi ma arrivando a casa alle 19 uscire in bici o a piedi non è facile (odio le palestre), fa ancora freschino e c'è buio.
    Non so se mangio bene, se mangio male. Non voglio davvero ingrassare (mi è venuta un po la fobia onestamente visto il mio passato di 20 kg in piu).
    Cosa posso fare?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

2. # ADS
    Consigli.....
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    10/10/2007

Re: Consigli.....

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazze,
    Sono 1,63 e peso 58 kg.

-niente colazione (lo so, sbaglio, ma non ce la faccio proprio, mi sento male a mangiare la mattina
    -ore 10.00 caffè
    -ore 12:30 insalata e mozzarella o bresaola o salmone e zucchine grigliate o tacchino e fagiolini......cose simili insomma. Accompagnato sempre da grissini e un frutto (arancia, banana o kiwi di solito)
    -niente merendina
    -ore 19:30 pasta con sugo oppure uovo e pane oppure bistecca verdura e pane oppure riso integrale con olio e formaggio.

Vorrei depurarmi, pulirmi e in realtà anche perdere un paio di kg..... mi devo imporre assolutamente di cominciare a muovermi ma arrivando a casa alle 19 uscire in bici o a piedi non è facile (odio le palestre), fa ancora freschino e c'è buio.
    Non so se mangio bene, se mangio male. Non voglio davvero ingrassare (mi è venuta un po la fobia onestamente visto il mio passato di 20 kg in piu).
    Cosa posso fare?
    mangi bene Bimba
    forse devi bere di più
    e sicuramente fare sport
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

4. muciui73 Ospite

Buongiorno ragazze,
    Sono 1,63 e peso 58 kg.

-ore 10.00 caffè
    -niente merendina

Cosa posso fare?
    Devi assolutamente muoverti di più. io nel 2007 mi sono iscritto in palestra e andavo 3 volte alla settimana. Facevo molta attività aerobica ( tapiroulant e ciclette) e in 3 mesi ho perso 4 kg. Non ero grasso ma mi sono molto asciugato. Non ti piace la palestra ma devi camminare molto e poi bevi di più. Cerca di bere più di 2 litri di acqua al giorno.
    Una ragazza che ho conosciuto in palestra ha fatto come me e anche lei in un paio di mesi ha perso un pò di kg.

5. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    mangi bene Bimba
    forse devi bere di più
    e sicuramente fare sport
    Citazione Originariamente Scritto da muciui73 Visualizza Messaggio
    Devi assolutamente muoverti di più. io nel 2007 mi sono iscritto in palestra e andavo 3 volte alla settimana. Facevo molta attività aerobica ( tapiroulant e ciclette) e in 3 mesi ho perso 4 kg. Non ero grasso ma mi sono molto asciugato. Non ti piace la palestra ma devi camminare molto e poi bevi di più. Cerca di bere più di 2 litri di acqua al giorno.
    Una ragazza che ho conosciuto in palestra ha fatto come me e anche lei in un paio di mesi ha perso un pò di kg.
    Credetemi, mi sforzo ogni giorno per arrivare a 1,5 lt. Con i reni che ho mi impongo almeno il minimo. Ma faccio fatica.
    E sono PIGRA...uff..... tanto ! Mi sa che dovrò davvero impegnarmi !

Ci sono verdure che posso evitare per il gonfiore o la cellulite? Verdure che depurano?
    O meglio delle tisane?
    Vi giuro a volte ho una sensazione di gonfiore che mi sento esplodere ! E si vede anche ad occhio nudo....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

6. Registrato da
    10/10/2007

in commercio esistono delle tiane depurative o drenanti
    ma potresti chiedere anche in erboristeria
    oppure provare con l'omeopatia
    di cui io non so nulla
    magari chiedendo al dott. vallesi
    Paul Valéry

7. muciui73 Ospite

Credetemi, mi sforzo ogni giorno per arrivare a 1,5 lt. Con i reni che ho mi impongo almeno il minimo. Ma faccio fatica.

Ci sono verdure che posso evitare per il gonfiore o la cellulite? Verdure che depurano?
    O meglio delle tisane?
    Vi giuro a volte ho una sensazione di gonfiore che mi sento esplodere ! E si vede anche ad occhio nudo....
    Ragazza, aumenta il metabolismo muovendoti...capisco che sia uno sforzo, ma se vuoi dimagrire è fondamentale anche l'attività fisica...

8. Registrato da
    10/10/2007

Verdure anticellulite drenanti

Anche se si storce u po’ il naso per l’odore lasciato all’alito, figurano al pimo posto le cipolle, preferibilmente le novelle o quelle di Tropea (più digeribili e meno profumate..,) che consumate crude oltre ad apportare discrete quantità di magnesio e potassio svolgono un’efficace azione diuretica faciltando l’eliminazione dei liquidi accumulati in eccesso nei tessuti (una tra le tante cause che portano alla formazione della cellulite).

Con l’arrivo dei frutti di stagione, quelli primaverili e dell’estate ecco che possiamo dare una bella rintronata alla famosa ed odiosa cellulite la nostra nemica che diventa estremamente insopportabile alla vista soprattutto d’estate quando amiamo indossare le ultime tendenze dettate dalla moda in fatto di abbigliamento e per indossare il tanto temuto costume da bagno.

E’ ovvio che una sala alimentazione e uno stile di vita adeguato vanno seguiti durante l’intero arco dell’anno ma è altrettanto vero che alimentarsi meglio e senza sforzo alcuno abbinando magari una più intensa attività sportiva risulta tutto più semplice con l’arrivo della bella stagione, l’allungarsi delle giornate e con una maggiore disponibilità e varietà di alimenti.
    Vediamo allora quali alimenti preferire per una sana alimentazione la base del perfetto funzionamento del nostro organismo cercando di
    Frutta anticelluliteTra i tipi di frutta (fresca o frullata) ad azione drenante e anticellulite ricordiamoci di fare un largo consumo di albicocche, arance, pompelmi, frutti di bosco, fragole, lamponi, mirtilli, pesche, prugne tutti ugualmente benefici e preziosi anche per combattere la stititichezza e per prolungare più a lungo l’abbronzatura.
    Per godere degli effetti drenanti degli alimenti quindi è necessario seguire una dieta ricca di frutta, un litro e mezzo d’acqua al giorno e qualche tisana anticellulite.
    Paul Valéry

9. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    mangi bene Bimba
    forse devi bere di più
    e sicuramente fare sport
    Citazione Originariamente Scritto da muciui73 Visualizza Messaggio
    Ragazza, aumenta il metabolismo muovendoti...capisco che sia uno sforzo, ma se vuoi dimagrire è fondamentale anche l'attività fisica...
    eh mi sa che mi tocca....

10. Registrato da
    11/03/2011

stasera Bimba potrò darti qualche consiglio, perchè comunque siccome devo buttare giù moooooolto peso, ho assolutamente bisognodi depurarmi e sgonfiarmi...e riattivare il mio metabolismo che ha deciso di andare in letargo..
    **..sempre. e..comunque... **

11. Registrato da
    03/02/2012

Per purificare il sangue mi hanno parlato molto bene dell'olio di borragine...
    però prendila come una pulce nell'orecchio...
    ogni tanto tisane depuranti e coadiuvanti di questo tipo alla dieta fanno un gran bene all'organismo...
    "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

12. Registrato da
    03/02/2012

O meglio delle tisane?

Quella sensazione di gonfiore è tipica femminile, per non parlare dei momenti di ...
    è tutto nella norma, direi... hai provato a mangiare il minestrone passato, spinaci,
    finocchi crudi, tisane depuranti e tisane che agevolano il sonno di notte etc ?
    Lo stress incide, fa aumentare, per controrisposta, il desiderio di tranquillità che spesso però si associa alla pigrizia
    e non all'attività fisica.
    Il lavoro che fai rispetto a casa tua è lontano?
    Se no, e non è più lontano da te di circa mezz'oretta, hai provato ad andare a piedi tutti gg?
    neve e pioggia compresi?

13. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    Quella sensazione di gonfiore è tipica femminile, per non parlare dei momenti di ...
    è tutto nella norma, direi... hai provato a mangiare il minestrone passato, spinaci,
    finocchi crudi, tisane depuranti e tisane che agevolano il sonno di notte etc ?
    Lo stress incide, fa aumentare, per controrisposta, il desiderio di tranquillità che spesso però si associa alla pigrizia
    e non all'attività fisica.
    Il lavoro che fai rispetto a casa tua è lontano?
    Se no, e non è più lontano da te di circa mezz'oretta, hai provato ad andare a piedi tutti gg?
    neve e pioggia compresi?
    si mi sa che lo stress un po' è parte del problema, sono piuttosto stanca in qeusto periodo. Il lavoro dista 20 km.....è un po lontanuccio
    Il finocchio crudo ? mmmmm ci proverò ! stasera vado subito a comprare una tisana depurante !

14. Registrato da
    03/02/2012

si mi sa che lo stress un po' è parte del problema, sono piuttosto stanca in qeusto periodo. Il lavoro dista 20 km.....è un po lontanuccio
    Il finocchio crudo ? mmmmm ci proverò ! stasera vado subito a comprare una tisana depurante !
    Ci sono anche le tisane a base di finocchio o altro, che sono specifiche per il gonfiore.
    Oppure puoi provare in erboristeria, da gente però seria chiedendo se hanno qualcosa che possa aiutarti
    per combattere il gonfiore, facendo anche presente che sei intollerante al glutine (non so se esistano interazioni
    con le erbe, non sono addetta al mestiere )

15. Registrato da
    05/12/2010

Uhm, qualche consiglio vorrei dartelo anche io, anche se non sono una ragazza ( ma va ) e chiaramente qualche differenza tra maschi e femmine anche in campo dieta, c'è.
    Non voglio riscrivere di nuovo quel che ho fatto, ma ho perso circa 30 kg qualche anno fa, e non li ho più ripresi, da 106kg attualmente oscillo tra 76 e 80 ( ora sono 79 ) per 181cm di altezza.

I punti chiave:

- riattivare il metabolismo, quindi: no ai digiuni o alle diete fai-da-te ma specie all'inizio e nei casi come il tuo di intolleranza al glutine, farsi aiutare da un medico competente per valutare nel caso concreto un piano di dieta funzionale alle tue esigenze.

- fare esercizio fisico, senza se e senza ma, di tipo aerobico, prevalentemente all'inizio per bruciare il grasso, poi ci sarà modo di fare anche qualche altra cosina ma all'inizio io avevo UN ORA e passa di attività aerobiche e passavo quasi DUE ore e mezza in fitness center, di fatto fino alla chiusura ( spesso dalle 19.30/20.00 alle 22.30....)... e ciò 4 volte a settimana....

- Costanza, costanza e costanza! Non arrendersi, in quanto deve diventare molto uno stile di vita per ottenere risultati duraturi. Ora se una volta voglio posso mangiare cosa e quanto mi pare, ma di fatto non lo faccio, ho mantenuto sempre un giorno "libero" per il cibo dove poter mangiare qualcosa in genere proibita o di più ( qualche volta è giusto anche togliersi qualche soddisfazione, eh ! )
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

16. Registrato da
    05/12/2010

Nel mio caso specifico oltre a ridurre considerevolmente le dosi di cibo, ho eliminato quasi del tutto il sale ( primo fautore di ritenzione idrica, ipertensione e quant'altro ) e del tutto alimenti quali dolciumi, schifezze varie, fritti, ecc.
    Carboidrati solo a pranzo, a cena prevalentemente alimenti proteici. Bere molta acqua ( io bevo 2 litri e passa in inverno e almeno il doppio in estate, in genere )

Sport e dieta, dieta e sport. La ricetta è semplice, in teoria. Mangiare (quasi) tutto ma in quantitativi ridotti, e riattivare il metabolismo con dieta organizzata su piccoli pasti e spesso ( colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, merenda, cena in genere, almeno all'inizio ) e su attività fisica.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

17. Registrato da
    02/11/2004

Devi chiedere assolutamente al Dott.Valesi...esisto no delle fialette depurative da mettere in un litro d'acqua,che devi bere in un giorno...aiutano tantissimo.Spieghi la tua intolleranza,e vedrai che lui ti consiglia per bene.
    Cmq il problema gonfiore lo ha anche mio nipote...e noi le donne della famiglia.Perché abbiamo tutti la ptosi del colon traversale...una cosa antipatica che fa ristagnare il transito delle fece,facendoli fermentare...con antipatici gonfiori.
    La nostra ptosi è un colon traversale che pende verso il basso al centro.Mi hanno detto che è molto comune nelle persone magre.
    P.S:Il problema da fastidio anche allo stomaco,visto che il gonfiore spinge su tale organo...non bisogna dimenticare che siamo un insieme di organi...Anche un ciclo menstruale che si prepara,influenza l'intestino...o una vescica irritata...un intestino sempre gonfio ti fa sentire sempre con lo stimolo a fare pipi!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Devi chiedere assolutamente al Dott.Valesi...esisto no delle fialette depurative da mettere in un litro d'acqua,che devi bere in un giorno...aiutano tantissimo.Spieghi la tua intolleranza,e vedrai che lui ti consiglia per bene.
    Cmq il problema gonfiore lo ha anche mio nipote...e noi le donne della famiglia.Perché abbiamo tutti la ptosi del colon traversale...una cosa antipatica che fa ristagnare il transito delle fece,facendoli fermentare...con antipatici gonfiori.
    La nostra ptosi è un colon traversale che pende verso il basso al centro.Mi hanno detto che è molto comune nelle persone magre.
    P.S:Il problema da fastidio anche allo stomaco,visto che il gonfiore spinge su tale organo...non bisogna dimenticare che siamo un insieme di organi...Anche un ciclo menstruale che si prepara,influenza l'intestino...o una vescica irritata...un intestino sempre gonfio ti fa sentire sempre con lo stimolo a fare pipi!!!
    Si bè non parliamo del periodo mestruale...divento una palla ! però di solito poi passa...stavolta...s ono ancora palla ed è passata una settimana ! E' probabilme che io abbia mangiato qualcosa un po contaminato dal glutine (eh lo so ma io alle patatine fritte non ho resistito, mea culpa ) ma di solito non dura cosi tanto il mio ... disagio. E sì che vado in bagno piu che regolarmente cavolo !!
    Cmq è proprio vero, devo impegnarmi e con costanza e coraggio iniziare a muovermi di piu !

19. Registrato da
    05/05/2010

Bere tanta acqua, in primis.
    Secondo: dal peso non mi sembri affatto grassa, poi dipende certo dalle ossa e da vari fattori.
    Terzo: la pasta va bene, ma con poco condimento e possibilmente non la sera a meno che poi si faccia una qualsiasi attività fisica.
    In genere quando si vuole dimagrire è meglio lasciar da parte pasta, pane, dolciumi e robe zuccherate in genere a meno che non si faccia sport: il piatto di pasta serve per far si che il corpo abbia l'energia giusta per svolgere la pratica che si deve fare.
    Ovviamente non un piatto da 2kg
    Evitare anche i condimenti esagerati non solo per il peso ma anche per la salute in generale, non fanno benissimo.
    Comunque l'alimentazione che hai messo nel primo post mi pare tutto sommato buona.

Una cosa importante: variare SEMPRE il tipo di cibo, sempre, altrimenti il fisico si abitua e diventa controproducente.

20. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    Bere tanta acqua, in primis.
    Secondo: dal peso non mi sembri affatto grassa, poi dipende certo dalle ossa e da vari fattori.
    Terzo: la pasta va bene, ma con poco condimento e possibilmente non la sera a meno che poi si faccia una qualsiasi attività fisica.
    In genere quando si vuole dimagrire è meglio lasciar da parte pasta, pane, dolciumi e robe zuccherate in genere a meno che non si faccia sport: il piatto di pasta serve per far si che il corpo abbia l'energia giusta per svolgere la pratica che si deve fare.
    Ovviamente non un piatto da 2kg
    Evitare anche i condimenti esagerati non solo per il peso ma anche per la salute in generale, non fanno benissimo.
    Comunque l'alimentazione che hai messo nel primo post mi pare tutto sommato buona.

Una cosa importante: variare SEMPRE il tipo di cibo, sempre, altrimenti il fisico si abitua e diventa controproducente.
    No, non sono grassa. Sono abbastanza .. normale. Porto una 44 (a volte entro persino nella 42).
    E' che non mi sento benissimo con me stessa, mi sento gonfia e poco...sana....con lo stomaco spesso in subbuglio
    Bho sarà una fissa mia probabilmente.
    La Pasta purtroppo la mangio la sera per due motivi : pranzo in ufficio e non ho niente eventualmente x riscaldarla e è tanto comoda da fare la sera quando ho poco tempo So che non è il massimo ma mangio solo quella, senza pane ne altro e con sughi quasi sempre fatti da me.
    Devo assolutamente mettermi in riga con l'attività fisica e non comprare più bibite e paciugate varie.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    In che senso ?

21. Lucianina Ospite

Devo assolutamente mettermi in riga con l'attività fisica
    Potresti stampare questa frase su dei bei fogli A4 (magari colorati), con un bel carattere grande, s'intende, e poi appenderli un po' qua e un po' là per tutta la casa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima