Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [DIETA] Cosa Mangiare per Dimagrire?

1. Registrato da
    15/11/2013

[DIETA] Cosa Mangiare per Dimagrire?

Sono Michele Sorrentino,Nutrizion ista avanzato e personal trainer.

Mangia piu frutta e verdura possibile. No Succhi al supermercato. Compra un estrattore vitaminico e preparali da soli i tuoi succhi e frullati di verdura e ripulisci il tuo fegato dalle tossine! Questa è la fase piu importante!

A Colazione, mangia leggero, niente prodotti dietetici o snack.
    Ti consiglio di bere latte di cocco, miele spalmato su fette biscottate al farro, the verde, marmellata senza zucchero fatta in casa.

A Pranzo, Mangia un frutto prima di iniziare il pranzo. Bevi solo alla fine e solo acqua naturale. Scegli tra, salmone, petto di pollo anche due fettine, tacchino ecc..fai un abbondante contorno di verdure, usa sale dell'himalaya, usane poco e condisci con aceto di mele.

Spuntini

Mangia solo frutta, prepare brodini, zuppe di carota, cerca di fare piccoli pranzi bolliti. Portali anche a lavoro quando hai fame e non portare con te le monete, niente distributori automatici.

a Cena

Scegli una cena leggere se a pranzo ai mangiato carne o pollo, cerca di mangiare a base di pesce. Fai una preprazione senza grassi, preparati una mela o delle ciliegie, prepara un po di brodo vegetale, usa le spezie dietetiche alle tue preparazioni.

no publicità grazie
    Ultima modifica di sofix74; 15/11/2013 alle 10:32

2. # ADS
    [DIETA] Cosa Mangiare per Dimagrire?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    26/11/2013

Re: [DIETA] Cosa Mangiare per Dimagrire?

Per eliminare la pancia, bisogna cambiare le proprie abitudini alimentari e ridurre al minimo la sedentarietà.

Imparare a mangiare i cibi che bruciano il grasso della pancia e muoversi molto di piu durante la giornata
    sono le regole fondamentali per togliere la pancia.

Praticare sport almeno 3 volte la settimana, se a casa non vi piace allenarvi, iscrivetevi in palestra e fate esercizi
    mirati e di qualità, non pensate alla quantità!

Siate sereni, divertitevi, non dovete aver paura di non riuscire a dimagrire, altrimenti questa ansia vi farà ingrassare,
    dovete credere in quello che fate, ogni giorno.
    Spero di aver aiutato con questi consigli che anche se molto semplici, sono fondamentali per iniziare a togliere la pancia.
    Ultima modifica di Evoh; 26/11/2013 alle 17:14

4. Registrato da
    04/01/2015

Ciao vorrei dimagrire ma non ci riesco.....anche se sto sempre a dieta ..
    Io a colazione prendo acqua calda e limone e uno yogurt
    Metà mattinata 3mandarini
    A pranzo niente pasta ma un secondo e contorno piu mandarini
    Per cena 2mele oppure uno o 2volte a settimana mi do alla pazza gioia nel senso o pizza o carne e piselli o piadina con wustel...
    Ma nn riesco a dimagrire....sbaglio in qualcosa....solo in quest giorni di feste ho mangiato quasi ogni giorno il pandoro ....mi dite come devo fare a perdere almeno 5chili....

5. Registrato da
    04/04/2005

Stima del metabolismo basale e massa magra
    Una dieta troppo rigida, basata su una restrizione calorica eccessiva, diminuisce il metabolismo basale. Proprio questo calo è responsabile del fallimento, dopo i primi apparenti successi, di molte diete strettamente ipocaloriche.
    Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, il nostro corpo è programmato per resistere anche a periodi di carestia. Per sopravvivere in queste situazioni, grazie ad un fine meccanismo di regolazione ormonale, l'organismo tende ad abbassare il metabolismo basale. Allo stesso tempo cerca di immagazzinare grasso, aumentandone la sintesi e diminuendone l'ossidazione. La riduzione del dispendio calorico avviene quindi grazie all'inibizione di attività biologiche "accessorie".
    Si entra così in un circolo vizioso in cui ad una riduzione dell'introito calorico segue una riduzione del metabolismo basale. Ovviamente tale processo non può continuare all'infinito e, raggiunta la dose critica in cui la fame diventa insopportabile, qualche saltuaria abbuffata sarà sufficiente per far riguadagnare i chili persi, con tanto di interessi.
    Proteggersi da queste pericolose, ma alquanto comuni, conseguenze è piuttosto semplice. E' infatti sufficiente praticare un po' di attività fisica per innalzare il fabbisogno calorico quotidiano, rendendo la dieta più sopportabile e aumentando al tempo stesso il metabolismo basale.

fonte my-personaltrainer
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

6. Registrato da
    19/03/2015

La migliore dieta che posso consigliati è quella che ho fatto io più di 10 anni fa e che ancora tutt'ora mi fa stare in forma ed energico senza patire la fame e mangiando un pò di tutto.
    Certo sembra impossibile, come ho pensato anche io quella volta, ma ho detto "tentar non nuoce" ed invece ha funzionato.
    In pratica ho seguito la dieta del "mangiar un po' di tutto limitando non eccessivamente i carboidrati, i grassi e gli zuccheri"
    Da sola questa dieta probabilmente non produce risultati significativi, io infatti come vi era stato consigliato ho unito a questa dieta degli integratori di origine naturale, tracciati e controllati che facevano si' che il corpo bruciasse più calorie.
    I prodotti in questione erano i prodotti herbalife, da allora sono rimasto talmente contento (e lo credo dopo aver perso quasi 20kg senza tanta fatica) che ho deciso di diventare un distributore autorizzato.
    Ognuno scelga la sua strada.....io son contentissimo di averli scoperti e di essere da tanti anni in perfetta forma (anche le analisi lo confermano).
    Ciao a tutti!!
    Ultima modifica di Evoh; 23/03/2015 alle 09:37 Motivo: no spam no link
    Da cliente soddisfatto a distributore

7. Re: [DIETA] Cosa Mangiare per Dimagrire?

Ciao Ermelinda, per perdere chili, è utile intervenire su più fronti, non solo quelo alimentare, anzi è spesso il meno determinante. Dal punto di vista alimentare, ridurre le calorie non basta a dimagrire, perché rischia di farti perdere massa magra (muscoli e acqua), piuttosto che massa grassa, quindi il dimagrimento è solo apparente. Ci sono anche altri "fronti" su cui intervenire, ad esempio il movimento, così da aumentare il metabolismo basale, che porta a consumare più calorie anche quando non fai movimento, e la percezione che hai del cibo: ad esempio, carne e piselli nel tuo post sono considerati una "pazza gioia", un eccesso che ti concedi una volta a settimana, in realtà non sono una follia, ma un normale pasto a base di proteine e vitamine. Il modo di considerare il cibo, cioè la "percezione", è uno dei fattori più determinanti per dimagrire, e non è un fattore fisico o alimentare, poiché se si interviene solo sul fattore fisico o alimentare, senza intervenire sulla percezione, diventa difficile dimagrire.

8. Registrato da
    29/09/2015

La formula migliore per dimagrire è una dieta appropriata combinata con un regolare esercizio fisico. Penso che non possono essere risultati senza esercizio.

9. Registrato da
    12/01/2016

Ciao a tutte.. Anche io penso che X aver migliori risultati per prima cosa bisogna fare attività fisica... Ma se chi come me X problemi di lavoro/orari non ha la possibilità e il tempo materiale di allenarsi anche a casa?? Senza contare che io sto seduta a lavoro tutto il tempo !! 😖 Mi sto disperando... E da più di un annetto che sono a dieta.. Ma nulla nessun risultato... E mi tengo anche abbastanza!!!
    Ultima modifica di anna1401; 13/07/2018 alle 22:57

10. Registrato da
    08/01/2018

Stai cercando di perdere peso ma tutte le diete che hai fatto sono state una delusione?
    Clean 9 è un programma nutrizionale detox a base di Aloe Vera e altri integratori, tra cui anche la Garcinia Cambogia che depura il tuo corpo e ti aiuta a dimagrire adottando uno stile di vita più sano.
    Ultima modifica di anna1401; 19/10/2018 alle 10:40