Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuova iscritta. Alimentazione corretta?

1. Registrato da
    23/02/2019

Nuova iscritta. Alimentazione corretta?

Ciao a tutti,
    Sono una new entry e volevo chiedervi dei consigli\pareri sulla mia alimentazione.
    Ho 20 anni, sono alta 1.67, peso 66\67 kg e mi alleno 4 volte a settimana in palestra.
    Ho iniziato a mangiare sano e pulito da un anno e allo stesso tempo ho iniziato i miei allenamenti in palestra e per questo ho perso molto peso, circa 20 kg.
    Ad oggi volevo avere dei pareri sulla mia alimentazione, dato che vorrei perdere gli ultimi 6\7 kg. Vi faccio un esempio della mia giornata tipo alimentare:
    Colazione: 1 tazza di latte scremato senza lattosio + 40gr cereali integrali O in alternativa 1 yogurt bianco + 3 fette biscottate integrali con marmellata (senza zuccheri aggiunti) + caffè amaro.
    Spuntino delle 11: 1 pacco di crackers integrali misura (mi piacciono solo quelli) o, in alternativa, 1 yogurt bianco + 2 fette biscottate (se a colazione ho bevuto il latte)
    Pranzo: 60 gr di pasta (a volte anche 80 gr) con condimento tipo pomodoro,zucchine e tonno in scatola senza olio, al naturale + 1 frutto (a volte). Condimento alternativo: salsa di pomodoro e ricotta salata.
    Merenda delle 17 : 1 frutto, solitamente 1 banana
    Cena: carne bianca, circa 150\200 gr (ad esempio petto di pollo) + insalata con pomodoro, finocchio e mais + 1 panino (60\70 gr circa) + 1 frutto. In alternativa all'insalata, a volte, mangio verdure grigliate o cose del genere.
    Va bene come alimentazione oppure mangio troppo? o mangio poco? Io sento di stare bene e di essere in salute, però vorrei qualche altro parere. Grazie mille.

2. # ADS
    Nuova iscritta. Alimentazione corretta?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    31/03/2019

Re: Nuova iscritta. Alimentazione corretta?

Citazione Originariamente Scritto da NormalPerson89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono una new entry e volevo chiedervi dei consigli\pareri sulla mia alimentazione.
    Ho 20 anni, sono alta 1.67, peso 66\67 kg e mi alleno 4 volte a settimana in palestra.
    Ho iniziato a mangiare sano e pulito da un anno e allo stesso tempo ho iniziato i miei allenamenti in palestra e per questo ho perso molto peso, circa 20 kg.
    Ad oggi volevo avere dei pareri sulla mia alimentazione, dato che vorrei perdere gli ultimi 6\7 kg. Vi faccio un esempio della mia giornata tipo alimentare:
    Colazione: 1 tazza di latte scremato senza lattosio + 40gr cereali integrali O in alternativa 1 yogurt bianco + 3 fette biscottate integrali con marmellata (senza zuccheri aggiunti) + caffè amaro.
    Spuntino delle 11: 1 pacco di crackers integrali misura (mi piacciono solo quelli) o, in alternativa, 1 yogurt bianco + 2 fette biscottate (se a colazione ho bevuto il latte)
    Pranzo: 60 gr di pasta (a volte anche 80 gr) con condimento tipo pomodoro,zucchine e tonno in scatola senza olio, al naturale + 1 frutto (a volte). Condimento alternativo: salsa di pomodoro e ricotta salata.
    Merenda delle 17 : 1 frutto, solitamente 1 banana
    Cena: carne bianca, circa 150\200 gr (ad esempio petto di pollo) + insalata con pomodoro, finocchio e mais + 1 panino (60\70 gr circa) + 1 frutto. In alternativa all'insalata, a volte, mangio verdure grigliate o cose del genere.
    Va bene come alimentazione oppure mangio troppo? o mangio poco? Io sento di stare bene e di essere in salute, però vorrei qualche altro parere. Grazie mille.
    Ciao, guarda io sono scesa 26 kg senza misurare ogni singolo alimento e caloria. Ho usato degli integratori sostitutivi dei pasti e hanno funzionato in modo eccellente e senza fare palestra solo passeggiate. E quando volevo mangiavo ciò che mi andava, senza dire no a niente.
    Ultima modifica di anna1401; 08/04/2019 alle 21:35

4. Registrato da
    04/04/2019

Re: Nuova iscritta. Alimentazione corretta?

Ciao! Anche io ho da poco iniziato una dieta e mi hanno consigliato di non essere troppo fiscale con i tipi di cibi da mangiare (variare è fondamentale!). Il consiglio che posso darti è di non esagerare troppo con le quantità e visto che fai così tanto sport è bene anche che tu beva almeno 2/2.5 L al giorno.
    Fammi sapere come procede la dieta!