Questa discussione dal titolo qualcuno di voi conosce/pratica "La Zona" ? è all'interno del forum Sono a dieta...; No...sono i grammi, sono sicurissimo..leggete vi il libro.
e poi i grassi che mangi con la zona ...
-
No...sono i grammi, sono sicurissimo..leggete vi il libro.
e poi i grassi che mangi con la zona non sono assolutamente saturi, ma monoinsaturi e soprattutto polinsaturi.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
Quante kal al giorno mangi?
Ma il tipo di grasso è una questione a parte (non mangi burro e olio). Il problema è con le calorie, perchè se fai un pasto di 100 g di alimenti e il 30% in grammi deve essere di grassi allora ti mangi 30 g di grassi (per es. noci, o arachidi). Ma 30 g di grassi sono una marea di kal.
100 g di alimenti. 40 carb = 160 kal. 30 pro= 120. 30 lip = 270
In kal assumeresti il 50% di lipidi.
Ma questo farebbe di una dieta simile una dieta iperlipidica.
-

Originariamente Scritto da
claudio285 Quante kal al giorno mangi?
Ma il tipo di grasso è una questione a parte (non mangi burro e olio). Il problema è con le calorie, perchè se fai un pasto di 100 g di alimenti e il 30% in grammi deve essere di grassi allora ti mangi 30 g di grassi (per es. noci, o arachidi). Ma 30 g di grassi sono una marea di kal.
100 g di alimenti. 40 carb = 160 kal. 30 pro= 120. 30 lip = 270
In kal assumeresti il 50% di lipidi.
Ma questo farebbe di una dieta simile una dieta iperlipidica.
Chiedo venia, mi sono confuso...sono percentuali no grammi!
I carboidrati devono avere il 40% dell'apporto calorico, le proteine il 30% e i grassi un altro 30%.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
e come calcoli il fabbisogno calorico quotidiano?
-
Ciao,
mi chiamo Alessandro Cosimetti, ho 30 anni e sono di Roma. Ho studiato la Dieta a Zona per quasi 10 anni e l'ho applicata con grande successo. Conosco molto bene anche altri stili alimentari come la "Dieta Metabolica" del Dott. Mauro Di Pasquale.
Pratico fitness, con un passato da nuotatore e nel judo. Sono un appassionato di alimentazione, e negli ultimi anni ho studiato Programmazione Neurolinguistica, perchè considero fondamentale per chi voglia ottenere e mantenere un aspetto fisico di suo gradimento, lavorare su altri aspetti che trovo di assoluta importanza per il raggiungimento dell'obittivo "dieta".
Nel mio Blog, ho recentemente scritto un articolo dal titolo "Dieta, Obiettivi e Motivazione".
Attualmente tra i miei molteplici interessi sto scrivendo un ebook dal titolo "Come applicare con successo la Dieta a Zona" dove guiederò passo passo il lettore a mettere in pratica i principi spiegati da Sears, ma spiegherò anche cose che nessun libro di Zona insegna. Ad esempio come evitare l'arresto dei risultati, il mio metodo "Base settimanale" e tanto altro ancora!
Per chi fosse interessato e voglia mantenere un contatto con me, vi lascio qui di seguito i miei dati.
A presto
Alessandro
Alessandro Cosimetti
Blog : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx x
Web site : xxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx x
Ultima modifica di lady85; 01/08/2007 alle 09:18 Motivo: No link e no mail.
-
Ciao,
Ho 30 anni e seguo la Dieta a Zona da 10 anni, credi ci fare al caso vostro.
Qualcuno è curioso di vedere le mie analisi? Sono da 3 anni donatore di sangue ed ogni 3 mesi ad ogni donazione ricevo a casa un elenco infinito di analisi.
Domandate qualsiasi cosa!
A presto
Alessandro
Alessandro Cosimetti
Blog : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxx
Web site : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxx
Ultima modifica di lady85; 01/08/2007 alle 09:18 Motivo: Idem come sopra.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum