MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo domanda! è all'interno del forum Sono a dieta...; vorrei sapere se mangira troppi dolci può portare al diabete......
    bau
    bau non  è collegato Sani All

domanda!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    vorrei sapere se mangira troppi dolci può portare al diabete...

L'avatar di stockton
    stockton non  è collegato Sani All
    auguri, bau!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Il diabete (non quello da insulina) è legato credo al sovrappeso più che al consumo di dolci. Ma di solito se si è in sovrappeso significa che si mangia anche un bel pò di dolci.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Per quello che mi ricordo,se esiste il diabete in famiglia,anche senza il consumo esagerato di dolci,il diabete ti viene cmq.Perchè in certi cibo ci sono gli zuccheri,come pane e pasta.
    Se poi ti deve venire in vecchiaia,ha una grande colpa il mangiare troppo,....farinaci e dolci.Ma ti viene perchè il pancreas non c'è la fa ad affrontare la mole di lavoro,e se ne va in tilt.Ma ha per prima causa l'età.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di claudio285
    In questo link si spiegano i comportamenti a rischio per il diabete due.

In pratica sono sempre i classici: vita sedentaria, eccesso di carb e grassi (ovvero troppe calorie), poco pesce e frutta/verdura.
    Ultima modifica di francyfre; 23/12/2011 alle 12:34

bau
    grazie ragazzi, io mi muovo molto ed ho una costituzione esile, però sono inappetente e, siccome spesso non ho fame, ma sono golosa di dolci, mi nutro quasi esclusivamente di dolci, pasta e pizza... so che dovrei cambiare alimentazione, ma mi riempio subito e bhè... per mangiare una pasta al cioccolato non bisogna certo essere affamati, ma per mangiare un'insalatina dovrei avere una fame da lupo!!

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da bau
    grazie ragazzi, io mi muovo molto ed ho una costituzione esile, però sono inappetente e, siccome spesso non ho fame, ma sono golosa di dolci, mi nutro quasi esclusivamente di dolci, pasta e pizza... so che dovrei cambiare alimentazione, ma mi riempio subito e bhè... per mangiare una pasta al cioccolato non bisogna certo essere affamati, ma per mangiare un'insalatina dovrei avere una fame da lupo!!
    Mah. Mi pare una di quelle che io chiamerei "alimentazione pazzoide"

No, ci stanno i grassi (mono e polinsaturi) e le proteine apposta. Bisogna che ti sforzi un pochino. Vedrai che poi ti abitui. Pensa che io sto cercando di abituarmi a mangiare cose che detesto come la verdura e il pesce.

Comincia da dosi minimali (un ciuffo di verdura, una melina, un poco d'olio, un mandarino), datti molto tempo per abituare il gusto e lo stomaco e piano piano aumenta le dosi.

Dici di essere inappetente. Non è che sei esile perchè inappetente, e non perchè di "costituzione", ammesso che le costituzioni esistano, esile?

Prova a fare il conto delle calorie giornaliere.

Cmq se noti questa insistente assenza di fame io ti consoglio di andare da un dottore. Molto probabilmente è normale ma una visitina non ha mai ammazzato nessuno.

bau
    è proprio costituzione, ho le ossa piccoline, sono tutta piccolina insomma (ma non bassa!!)... sono così da sempre... e sono stata da dottori che mi hanno semplicemente detto di mangiare sei volte al giorno, visto che mi riempo subito... un periodo sono stata a casa di un'amica vegetariana e da lei mangiavo solo verdure, mi ero abituata e non è che mi dispiacesse... ma, se posso scegliere, ovviamente voto torta sacher! Comunque hai ragione tu; dovrò abituarmi a spizzicare roba più sana...

L'avatar di kipka
    kipka non  è collegato Sani All
    è proprio costituzione, ho le ossa piccoline, sono tutta piccolina insomma (ma non bassa!!)... sono così da sempre... e sono stata da dottori che mi hanno semplicemente detto di mangiare sei volte al giorno, visto che mi riempo subito... un periodo sono stata a casa di un'amica vegetariana e da lei mangiavo solo verdure, mi ero abituata e non è che mi dispiacesse... ma, se posso scegliere, ovviamente voto torta sacher! Comunque hai ragione tu; dovrò abituarmi a spizzicare roba più sana...
    Mangiare porcherie è fantastico, mi da una soddisfazione però se non mi fa venire il diabete mi fa male lo stesso....
    Poi io sono anche celiaca quindi devo darci un occhio!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ricordo di aver letto una volta,che mangiare molta roba dolce,crea un circolo vizioso.In pratica,il nostro organismo con l'introduzione del cibo dolce,chiede sempre altro cibo dolce,perchè quella roba non sazia mai.
    Mentre un panino di pane integrale con una melanzana arrosta sott'olio,sazia di più.
    Per prima,quel tipo di pane sazia di più,e anche la verdura in olio.
    Non posso credere che bisogna mangiare 6x al giorno,ma che si fanno degli spuntini a base di frutta,si.
    Anche il mangiare completamente senza grassi o oli,crea una fame bestiale.
    Una buona dieta,comprende persino gelato tipo sorbetto,o crostata alla marmelata.
    Tu che non hai problemi di linea,ma chi lo ha,deve fare anche ginnastica,non basta la dieta.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di agrodolce
    agrodolce non  è collegato Sani All
    evviva i dolci..........abbas so la carne......

Bau ti capisco benissimo.....
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

orchidea non  è collegato Sani All
    abbasso la carne....noooooooooo ooooo ti prego la bistecca...proprio no!

L'avatar di claudio285
    Mah, non so che ti hanno detto i dottori ma le ossa mi pare difficile...
    vedrai che sarai come la mia ex, magra perchè si saziava subito e non riusciva a mangiare più di tot...
    Inoltre c'è una discreta variabilità a livello di metabolismo basale tra individui diversi. Può darsi che tu stia nella fascia di chi ha il metabolismo più veloce...
    cmq l'alimentazione fatta solo di dolci non mi pare il massimo della sanezza...

Anch'io mangio 5, 6 volte al giorno.

adagioigada non  è collegato Sani All
    io non credo sia consigliabile mangiare troppi dolci, io sono figlia di diabetico, ci sto attenta, magari riesco ad evitare il diabete.
    però penso che siano davvero molto pericolosi per i diabetici e per la carie questo sicuro!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft