Questa discussione dal titolo colazione è all'interno del forum Sono a dieta...; buongiorno a tutti.
volevo chiedere quale può essere un alternativa dietetica di colazone,dato che durante il giorno ...
-
colazione
buongiorno a tutti.
volevo chiedere quale può essere un alternativa dietetica di colazone,dato che durante il giorno riesco a seguire la dieta,ma al mattino non trovando nessun degno sostitutivo ,mangio sempre un sacco di biscotti o dolci simili.
tenete conto che io sono abituata a mangiare molto a colazione e che quando scendo dal letto ho veramente molta fame.
grazie a tutti.
-
puoi provare con del latte scremato e una miriade di cereali.....o biscotti dietetici che hanno un sapore molto buono...oppure fette biscottate con miele..devi cmq mangiar sano la mattina poichè la giornata "dieta" è sempre lunga!...poi magari..in tarda mattinata dello yogurt.....
-
Secondo me non devi stare troppo a dieta la mattina, quello che mangi di mattina lo consumi tutto nell'arco della giornata, sono invece gli altri pasti, soprattutto la cena che devono essere allegeriti!!
In ogni caso la mattina puoi bere la spremuta, mangiare tanta frutta, lo fa anche la mia mamma!!! io lo faccio solo d'estate che ho più tempo, però sazia!!!
-
Basta però non associare la spremuta al latte, perchè il latte vanifica le proprietà degli agrumi.
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-
infatti....a me è capitato!!!
-
puoi tranquillamente prendere un cappuccino ed un cornetto vuoto, oppure latte, caffè e pane e marmellata... a metà mattina una mela od un succo di frutta
-
i pavesini, che danno abbastanza soddisfazione, sono siggeriti dalla ww come possibilita di supporto al caffe latte senza danneggiare troppo la linea, io quando ne ho voglia me ne faccio un pacchetto
-

Originariamente Scritto da
TAKEITEASY i pavesini, che danno abbastanza soddisfazione, sono siggeriti dalla ww come possibilita di supporto al caffe latte senza danneggiare troppo la linea, io quando ne ho voglia me ne faccio un pacchetto
buoni e leggeri
concordo
solo 99 kcal a pacchetto
-
La colazione deve equivalere ad un pasto completo.
La mattina il fisico ha bisogno di energia per affrontare la giornata al meglio, senza cali di zuccheri, in questo modo anche l'umore ne beneficera' drammaticamente. Ti consiglio appena ti alzi un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto per ripulire lo stomaco poi, tre fette di pane integrale con marmellata, un cappuccino con mezzo cucchiaino di zucchero, due frutti, una piccola tazza di cereali integrali con frutta secca a volonta' e mezzo litro d'acqua. In questo modo vai tranquilla che arrivi a mezzogiorno in gran forma, a pranzo ti bastera' una minestrina, uno yougurt, una fetta di pane integrale e un frutto. Nel pomeriggio due tazze di the' seguite da due frutti. A cena poca pasta condita con tante verdure aglio e peperoncino, del pesce o del pollo accompagnati da un piatto di verdure miste. Prima di coricarti una tazza di the' e un frutto. A questo aggiungi mezz'ora di movimento giornaliero. Vedrai che non ti verra' quella fame tremenda con quel buco allo stomaco insopportabile, in piu' perderai anche qualche chilo.
ciao
-
Io mangio la ricotta al posto del latte, con pochi biscotti ipocalorici e un pò di dolcificante. Niente fame per un bel pò.
-
La ricotta è buonissima, ma non so se alle 6 e mezza del mattino riuscirei a mandarla giù
-

mirjam64 La ricotta è buonissima, ma non so se alle 6 e mezza del mattino riuscirei a mandarla giù
Fidati, è solo una questione psicologica.
-
ma non tutte le marche, perchè alcune tendono più al salato. Quelle più dolci con la marmellata o il caffè a mò di frappè
-
la puoi girare conun po di cacao amaro aggiungendo il dolcificante diventa un dessert niente male, oppure al posto del cacao metti polvere di caffe solubile sempre con dolcificante.
pinuccio come mai suggerisci il tea la sera?
io non potrei mai dormire
-

pinuccio00 La colazione deve equivalere ad un pasto completo.
La mattina il fisico ha bisogno di energia per affrontare la giornata al meglio, senza cali di zuccheri, in questo modo anche l'umore ne beneficera' drammaticamente. Ti consiglio appena ti alzi un bicchiere di acqua tiepida con un limone spremuto per ripulire lo stomaco poi, tre fette di pane integrale con marmellata, un cappuccino con mezzo cucchiaino di zucchero, due frutti, una piccola tazza di cereali integrali con frutta secca a volonta' e mezzo litro d'acqua. In questo modo vai tranquilla che arrivi a mezzogiorno in gran forma, a pranzo ti bastera' una minestrina, uno yougurt, una fetta di pane integrale e un frutto. Nel pomeriggio due tazze di the' seguite da due frutti. A cena poca pasta condita con tante verdure aglio e peperoncino, del pesce o del pollo accompagnati da un piatto di verdure miste. Prima di coricarti una tazza di the' e un frutto. A questo aggiungi mezz'ora di movimento giornaliero. Vedrai che non ti verra' quella fame tremenda con quel buco allo stomaco insopportabile, in piu' perderai anche qualche chilo.
ciao
cavolo la frutta secca ha più calorie che la nutella...io ci andrei piano anche se gran parte dei suoi grassi non sono saturi.
-

TAKEITEASY la puoi girare conun po di cacao amaro aggiungendo il dolcificante diventa un dessert niente male, oppure al posto del cacao metti polvere di caffe solubile sempre con dolcificante.
pinuccio come mai suggerisci il tea la sera?
io non potrei mai dormire
caffè è più buona. sembra gelato al caffè
-
e' vero... la frutta secca e' ipercalorica ma fa bene e ci aiuta ad affronare la giornata con energia, inoltre ci permette di rimanere sazi a lungo evitando di pastrugliare nel corso della giornata.
Per quanto riguarda il the' delle dieci di sera beh, e' una questione di gusti personali, si puo' sempre sostituire con due tocchi di cioccolata fondente che non fanno mai male.
-
scusate, ma a me queste non sembrano colazioni da dieta ipocalorica...
-

bau scusate, ma a me queste non sembrano colazioni da dieta ipocalorica...

già
la classica colazione delle diete ipocaloriche è:
200 gr. di latte parzialmente scremato
2/3 fette biscottate con un velo di marmellata o miele
io bevo il cappuccino, che adoro, e mangio qualche biscotto
ma alle dieci ho già un buco allo stomaco
anzi, una voragine
-
io sono dimagrita mangiando 7.8 fette biscottate gran cereale con una tazzona di latte di soia e caffè con dolcificane (ero e sono allergica al latte) oppure mangiando pane integrale con formaggio tipo camoscio d'oro e caffè americano. anche ora che dall'altranno ho perso 10 kg e mai piu ripresi, preferisco mangiare molto la mattina, e meno la sera. Faccio cmq sempre sport o movimento
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum