Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Niente verdura o frutta ... Tanta cioccolata

1. Registrato da
    25/09/2005

Niente verdura o frutta ... Tanta cioccolata

Io in 37 anni non ho mai mangiato ne frutta ne verdura e mangio / bevo molta cioccolata sia calda sia sotto forma di snack .... E' un male ? Per esempio oggi ho bevuto 4 cioccolate calde

2. # ADS
    Niente verdura o frutta ... Tanta cioccolata
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: Niente verdura o frutta ... Tanta cioccolata

Cerco di informarmi molto sui alimenti,ma sono ugualmente profana in quella materia cosi vasta.So che il cioccolato fa parte delle sostanza dei "nervini"...come il caffè.
    Il cacao è cmq un vegetale,ma per diventare cioccolato viene tostato,e poi lavorato.
    Nella tua cioccolata calda c'è il latte,che se lo consumi da sempre non ti da intolleranza,perché hai gli enzimi nell'intestino che aiutano a digerire il lattosio del latte.
    Quello che so dell'cioccolato è che può dare stitichezza se superi una certa dose giornaliero...è solo da vedere di che percentuale è fatta la dosa massima.
    Non mangiare frutta e verdure certamente ti crea certe carenze,che secondo me si manifestano prima o poi....magari con capelli e unghie fragili.Pelle secca.
    Non bevi neanche dei succhi di frutta...o mangi dei cereali?

4. Registrato da
    25/09/2005

Purtroppo no non riesco proprio a mangiare la frutta mi fa schifo anche solo la vista ,quelle pochissime volte che ho provato a mangiarla mi veniva da vomitare purtroppo , stessa cosa delle verdure .... Riesco a mangiarle le verdure solo se sono ben passate nel minestrone che mi piace molto e acquisisce un gusto che mi piace

5. Registrato da
    25/09/2005

Con la cioccolata devo dire che di stitichezza me ne da qualche volta ma molto meno di un tempo , inoltre sulle bevande che lo Richiedono ci metto molto zucchero su un caffè 3 cucchiaini mentre su cioccolata o latte a che 4 cucchiaini , non soffro di diabete però so che il diabete e' ereditario se non ricordo male in più non so quali possono essere i presupposti perché ci si possa ammalare di diabete

6. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Con la cioccolata devo dire che di stitichezza me ne da qualche volta ma molto meno di un tempo , inoltre sulle bevande che lo Richiedono ci metto molto zucchero su un caffè 3 cucchiaini mentre su cioccolata o latte a che 4 cucchiaini , non soffro di diabete però so che il diabete e' ereditario se non ricordo male in più non so quali possono essere i presupposti perché ci si possa ammalare di diabete
    Cerchi almeno di cambiare in meglio.Lo zucchero bianco raffinato non è il massimo,passi a quello di canna grezzo,subisce meno lavorazioni,e solo inizialmente ti sembra meno dolce.Quello grezzo marrone oscuro ha un delizioso gusto sciroppato.
    Io lo pago al supermercato 99 centesimi il mezzo chilo.

La verdura...già come mangiarlo "camuffato"?
    Patate,cipolle,zucch ine,zucca,sono ortaggi...e ci sono molti modi per mangiarli in modo diverso.
    Non è che devi obbligatoriamente mangiare le verdure lesso con un filo d'olio...ne che ti devi mangiarti la foglia d'insalata con solo aceto e olio.
    Ho una marea di ricette...visto che ho un figlio che mangia come te...solo verdura passate.Ma lui la frutta la mangia.
    Ma anche per quello che riguarda la frutta...ci sono i passati,sughi di frutta...budino con la frutta,yogurt dove inserire da te la frutta fresca....

7. Registrato da
    25/09/2005

Il succo di frutta lo bevo qualche rarissima volta purtroppo non sono uno che ne va matto e lo vado a cercare di solito bevo solo quello alla pera il gusto non è male ma devo ammettere che sono una testa dura e di rado vado a cercare cose troppo diverse dalle mie abitudini alimentari

8. Registrato da
    23/06/2017

Ciao! Sto svolgendo un'indagine per la mia tesi in psicologia e vorrei cercare di capire se esiste un profilo di personalità legato ad uno stile alimentare. Ho creato questo questionario e avrei bisogno di una mano per raccogliere il campione, potreste gentilmente compilarlo? Grazie mille in anticipo https://goo.gl/forms/8P7vwmL0rKVWS7V52