Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 227

Discussione: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

1. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: Ansia ed esami

Citazione Originariamente Scritto da nicoletta987 Visualizza Messaggio
    Salve, la prima volta che scrivo, ma sono disperata. Oggi ho sostenuto l'ennesimo esame all'Universit e per colpa della paura ho buttato un mese e mezzo di preparazione. Quando sono in compagnia parlo in maniera fluente e tranquilla, ma quando mi seggo per l'esame mi si blocca il respiro e riesco a dire con difficolt due o tre parole, intercalate con silenzi anche lunghi minutiCosa posso fare? E' un problema che posso risolvere con un locopedista o con uno psicologo? Grazie in ogni caso.
    Ciao Nicoletta e benvenuta nel forum L'ansia da esame una cosa molto comune, ne sa qualcosa la sottoscriitta che una volta fu colta da una vera e propria amnesia e fece scena muta in una materia che tra l'altro era il suo forte....

.Potresti aiutarti con le tecniche di rilassamento tipo training autogeno, yoga ma ci vuole un p di tempo......per un risultato pi immediato puoi prendere dei blandi tranquillanti alle erbe o i fiori di Bach qualche giorno prima dell'esame in modo che l'ansia non prenda il sopravvento ....

Se l'ennesimo esame che sostieni vedrai che riuscirai a superare anche questo....piano piano ci si abitua e si riesce a gestire quell'ansia maledetta che credo accompagni un p tutti quelli che devono sostenere un esame.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    22/07/2005

DAP-Dott.Sorrentino(ragg ruppiamoci)

Salve a tutti chiedo subito scusa se ho sbagliato"locazione" per inserire questo post....

Vengo subito al dunque....cerco o mi piacerebbe racchiudere in un post/forum tutti quei pazienti che sono stati o che lo sono ancora in cura dal neurologo Rosario Sorrentino(Roma-Firenze) noto per le sue apparizioni in tv,per libri e per la sua nomea in genere nella cura degli attacchi di panico.

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni i vostri miglioramenti(augura ndo che c' ne siano stati)e tante altre curiosit.

In pratica chiedo di confrontarci tra noi creando una sorte di "community R.Sorrentino".

S che difficile ma c'ho provato...
    Grazie a tutti dell'attenzione !!!

4. Registrato da
    02/04/2005

Riferimento: DAP-Dott.Sorrentino(ragg ruppiamoci)

Citazione Originariamente Scritto da rassegnato Visualizza Messaggio
    Salve a tutti chiedo subito scusa se ho sbagliato"locazione" per inserire questo post....

Vengo subito al dunque....cerco o mi piacerebbe racchiudere in un post/forum tutti quei pazienti che sono stati o che lo sono ancora in cura dal neurologo Rosario Sorrentino(Roma-Firenze) noto per le sue apparizioni in tv,per libri e per la sua nomea in genere nella cura degli attacchi di panico.

Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni i vostri miglioramenti(augura ndo che c' ne siano stati)e tante altre curiosit.

In pratica chiedo di confrontarci tra noi creando una sorte di "community R.Sorrentino".

S che difficile ma c'ho provato...
    Grazie a tutti dell'attenzione !!!

Se sei stato dal dott. Sorrentino puoi cominciare tu a raccontare la tua esperienza in attesa che se ne aggiungano altre......
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    04/02/2008

Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

salve ormai sono un veterano qui di sanihelp tuttavia la mia ansia ormai quasi sparita del tutto e le mie paure sono quasi del tutto svanite ! (per fortuna)

tuttavia ho ancora 1 fastidio, non troppo assillante ma che comunque mi da un po di grane.
    Quando faccio footing vado molto al di sotto delle mie possibilit perch una parte di me dice di non forzare il corpo per la paura di avere una qualche malfunzione del cuore.

Premesso che il mio stato di salute ottimo, sono sicuro che sia tutto un problema psicologico.

Tuttavia quando cerco di non sentire quella voce dentro di me che dice di rallentare sento un gonfiore nella bocca dello stomaco e a volte proprio dei "vuoti" che mi fanno molto preoccupare, intepretati come potenziali infarti.
    normale tutto cio , cioe che la testa mi faccia quasi procurare dolori artificiali ?

6. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da tidus_89 Visualizza Messaggio
    salve ormai sono un veterano qui di sanihelp tuttavia la mia ansia ormai quasi sparita del tutto e le mie paure sono quasi del tutto svanite ! (per fortuna)............ ..............
    Tuttavia quando cerco di non sentire quella voce dentro di me che dice di rallentare sento un gonfiore nella bocca dello stomaco e a volte proprio dei "vuoti" che mi fanno molto preoccupare, intepretati come potenziali infarti.
    normale tutto cio , cioe che la testa mi faccia quasi procurare dolori artificiali ?
    Ciao Tidus, normalissimo ....si chiamano appunto disturbi psicosomatici, stai tranquillo e vedrai che riuscirai a superare anche questa paura di avere problemi al cuore che ti f sentire male come se in realt tu li avessi.....
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    04/02/2008

quindi vado tranquillo.. anche se ieri sembrava che dovevo avere un infarto da un momento all'altro . L'essere consapevole che non succede niente gia un qualcosa di molto rassicurante

8. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da tidus_89 Visualizza Messaggio
    quindi vado tranquillo.. anche se ieri sembrava che dovevo avere un infarto da un momento all'altro . L'essere consapevole che non succede niente gia un qualcosa di molto rassicurante
    Vai tranquillo.....vedi che l'infarto non ti viene, la mente che te lo vuole fare credere ma tu non ci cascare ......
    (Mahatma Gandhi)

9. destiny fly Ospite

Ciao DIana.
    volevo chiederti se per caso in questo 3d hai postato la definizione di DAP o se posso trovare qualche riferimento in merito.
    grazie
    Vafly.

10. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Ciao DIana.
    volevo chiederti se per caso in questo 3d hai postato la definizione di DAP o se posso trovare qualche riferimento in merito.
    grazie
    Vafly.

Vafly in questo 3d non si parlato molto di Dap, che ti interessava sapere ?
    (Mahatma Gandhi)

11. destiny fly Ospite

Te l'ho chiesto per sapere se per caso tu avessi postato qualche riferimento al processo psicologico sotteso al dap. Quando ho tempo leggo le definizioni che posti anche in altri 3d sull'emicrania etc...

12. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Te l'ho chiesto per sapere se per caso tu avessi postato qualche riferimento al processo psicologico sotteso al dap. Quando ho tempo leggo le definizioni che posti anche in altri 3d sull'emicrania etc...
    Forse qualcosa c' in Cefalee ma non ricordo in quali 3d......
    (Mahatma Gandhi)

13. Registrato da
    23/06/2009

Lampadina Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

Eccomi di nuovo dopo mesi dalla mia scoperta di questo forum....
    Come dire sono ancora infastidita dai miei "attacchini", anche se gli gestisco meglio, per mi danno ancora questa sensazione di sopraffazione.....ch e bruttissima......in pi fr una settimana devo iniziare un corso bellissimo a Venezia, e sono agitatissima perch non s se riuscir a gestire la mia ansia quando sar in classe......e pi cerco di non pensarci e pi ci penso.......buuuuuuu uuu!!!!!
    un saluto a tutti

14. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da maryhe Visualizza Messaggio
    Eccomi di nuovo dopo mesi dalla mia scoperta di questo forum....
    Come dire sono ancora infastidita dai miei "attacchini", anche se gli gestisco meglio, per mi danno ancora questa sensazione di sopraffazione.....ch e bruttissima......in pi fr una settimana devo iniziare un corso bellissimo a Venezia, e sono agitatissima perch non s se riuscir a gestire la mia ansia quando sar in classe......e pi cerco di non pensarci e pi ci penso.......buuuuuuu uuu!!!!!
    un saluto a tutti
    Bentornata cara Maryhe, vai tranquilla a questo corso e vedrai che quando sarai l a fare ci che ti piace ti dimenticherai dell'ansia....sai che poi capita un p a tutti di essere in ansia quando si inizia una cosa nuova. Magari prendi i fiori di bach che in questi casi sono degli ottimi alleati......
    Non ci pensare e tutto andr bene, non c' nulla di pi bello che fare ci che piace.....tranquilla
    (Mahatma Gandhi)

15. Registrato da
    23/06/2009

ieri gironzolando er vari siti che parlano di attacchi di panico e delle varie esperienze vissute da persone di ogni tipo ho letto una cosa bellissima e a mio parere utilissima scritta da una donna che ne ha sofferto per alcuni anni e da ormai diverso tempo non ne soffre pi...."faceva il paragone con il mare in tempesta, che se ti ci trovi dentro pi cerchi di combatterlo e lottare per stare a galla e pi ti f affogare, se cerchi di abbandonarti e farti trasportare pi probabile che ti porti a riva senza che ti succeda nulla..."lei lo descriveva meglio, ma non trovo pi il link che aveva pubblicato.....non facile ma penso che sia molto utile....ciao a tutti!!!!

16. Registrato da
    23/06/2009

corso iniziato!!!!!tutto bene, anzi benissimo!!!superata la paura iniziale, ora mi sento cos piena di voglia di vivere e di fare!!!

17. Registrato da
    23/06/2009

Smile Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

hei ma non scrive pi nessuno su questo forum???mi sento un p come la particella della pubblicit dell'acqua lete...c' nessuno??
    un saluto a tutti gli appanicati!!!!!

18. Registrato da
    02/04/2005

Maryhe sono contenta che il corso ti stia aiutando a superare l'ansia. E' proprio vero che fare le cose in cui si crede la migliore terapia che esiste

Spero che gli altri forumisti non scrivano perch stanno tutti bene, se passassero per un saluto sarebbe bello.......non sapere pi nulla lascia sempre nel dubbio......

Buon proseguimento Maryhe, a presto
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    23/06/2009

Occhiolino Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

vero....fare le cose che ci fanno paura ma in cui crediamo, ci dona una grande forza....come dice la mia psicoterapeuta non c' persona pi forte di quella che agisce nonostante la paura!!
    Spero anche io che gli altri "appanicati" stiano tutti bene!!!
    Grazie Diana un abbraccio a tutti

20. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da maryhe Visualizza Messaggio
    fare le cose che ci fanno paura ma in cui crediamo, ci dona una grande forza....come dice la mia psicoterapeuta non c' persona pi forte di quella che agisce nonostante la paura!!
    non so... agire nonostante la paura a me comporta un tale dispendio di energie che mi lascia stremato e mi leva qualunque stimolo a riprovarci

21. Registrato da
    23/06/2009

Parlando Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    non so... agire nonostante la paura a me comporta un tale dispendio di energie che mi lascia stremato e mi leva qualunque stimolo a riprovarci
    lo s, non cos automatico il tutto, certo che veramente estenuante agire nonostante la paura, per non credi che, certamente armati di tanta pazienza, meglio provarci a piccoli passi, piuttosto che rimanere paralizzati?per me funziona cos, mi rassicuro e cerco di accettare il mio essere terrorizzata, e affronto l'ostacolo, non sempre funiona, a volte scappo in panico, ma piano piano st migliorando.....alme no cos mi sembra.
    un salutone

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima