Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112
Risultati da 221 a 227 di 227

Discussione: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

1. Registrato da
    03/09/2011

Re: Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    La galleria è una prova terribile per chi soffre d'ansia e claustrofobia , non parliamo poi di quelle lunghe più di un km. dove non si vede l'uscita....
    L'ansia è un sintomo che, usando la metafora della galleria, ci mostra che qualcosa non va, ma rende la vista "buia" e non permette alla persona di comprendere il vero motivo. Spesso è solo un segnale di un disagio che si sta vivendo in quel determinato momento, può essere "depositata" su un oggetto o su una situazione (la galleria, le altezze, ragni...) ma il vero malessere è più profondo.
    Dott. Marco Santini
    Sesto San Giovanni (Milano)-Saltrio (Varese)
    www.percorsipsicologici.com

2. # ADS
    Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    09/12/2015

Re: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

ho un'amica che soffre spessissimo di attacchi di panico. ciò che ho imparato vedendola è che la paura più grande è la paura stessa. lei non riesce a smettere di aver paura delle sue paure e per questo che continua a star male... triste ma vero

4. Registrato da
    21/12/2017

Ero praticamente finito, vedevo tutto nero e avevo brutti pensieri... Ero a letto e non avevo la forza nemmeno di alzarmi, piangevo e avevo ansia e insonnia. Insomma: ero molto, ma molto grave. Ho iniziato zoloft per 2 giorni a 50 mg., poi alzato a 100 mg. per 2 settimane, per alzarlo nuovamente a 150 mg. I primi 15 giorni stavo peggio, poi piano piano la luce....
    Alla 6° settimana la svolta: finalmente mi sento stabile dal mattino e l'umore è ottimo. Il miglior farmaco
    Ultima modifica di KittyZampeDiVelluto; 29/12/2017 alle 15:08

5. Registrato da
    21/12/2017

Buongiorno, ho 35 anni sono sposata e ho 2 bambini piccoli ...negli ultimi 13 anni ho avuto diversi lutti gravi nella mia famiglia e ho iniziato ad avere problemi d'ansia ... ad un certo punto ho iniziato ad avere continui giramenti di testa (un incubo!) Il mio medico di famiglia dopo aver visto che da sola nn riuscivo a risolvere il problema mi ha prescritto xanax, la sto prendendo da circa 6 mesi. Sto meglio ... quasi da subito i capogiri sono spariti, ansia sparita e con sé anche il nervosismo. Effetti collaterali nulli.
    Ultima modifica di KittyZampeDiVelluto; 29/12/2017 alle 15:10

6. Registrato da
    07/04/2018

Re: Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

Citazione Originariamente Scritto da percorsipsicolog Visualizza Messaggio
    L'ansia è un sintomo che, usando la metafora della galleria, ci mostra che qualcosa non va, ma rende la vista "buia" e non permette alla persona di comprendere il vero motivo. Spesso è solo un segnale di un disagio che si sta vivendo in quel determinato momento, può essere "depositata" su un oggetto o su una situazione (la galleria, le altezze, ragni...) ma il vero malessere è più profondo.
    Possibile che l'ansia sia una manifestazione somatica di problemi più profondi, ma se non è possibile affrontare (almeno nel breve periodo) questi problemi come si fa? Esistono dei metodi non farmacologici per lenire almeno un po' il malessere?

7. Registrato da
    12/03/2018

Ahimè una versione molto triste ma realistica della cosa.
    Ultima modifica di anna1401; 18/10/2018 alle 13:17

8. Registrato da
    18/05/2019

Buona sera sono una ragazza di 32 anni che da poco ha scoperto di soffrire di fobia sociale più passa il tempo più peggior. Nell ultimo anno ho paura di uscire in pubblico andare al mercato piuttosto che al centro commerciale piuttosto che al ristorante. Mi sento a mio agio solo nelle città lontane della mia. Sono una donna molto affascinante elegante e che non passa inosservata, il punto è che sono estremamente timida e insicura, da 3 anni sto con un uomo che mi fa sentire brutta indesiderata e banale... Questi atteggiamenti mi uccidono dentro e mi fanno sempre più odiare il mondo maschile. Ultimamente soffro anche di ansia palpitazioni e depressione, spesso mi capita di farmi male e di avere cattivi pensieri. Sto cercando di allontanarmi da questo uomo che mi sta solo facendo soffrire e umiliandomi ma ho paura di non farcela dassola. Datemi consigli preziosi mi sento sola. Grazie

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 289101112