Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 227

Discussione: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

1. Registrato da
    28/12/2005
    Citazione Originariamente Scritto da normanna Visualizza Messaggio
    Forse è una sciocchezza, ma mi piacerebbe sapere se sono in buona compagnia... Io ho da sempre una vera fobia per i ragni, in particolare per quelli neri, grossi e pelosi... Per dire: piuttosto che stare con uno di questi in una stanza dormirei all'addiaccio. Non posso neanche ucciderli, nè guardarli, specialmente se si muovono. Ricordo ancora tutti i luoghi dove ne ho visto uno (ad esempio in cantina) ogni volta che ci passo, a distanza di decenni. Lo racconto qui perchè per la paura che a qualcuno venga in mente di farmi uno scherzo con un ragno finto, non lo dico mai a nessuno. Se succedesse penso che mi verrebbe un infarto!
    I ragni sono animali stupendi. Io vivo il contrario della tua fobia. Le prendo, li faccio scorrere sulle mani e sui bracci e poi li accompagno fuori casa. Da noi non ci sono ragni potenzialmente pericolosi salvo la tarantola pugliese. Sappi però, ed ora ti terrorizzo che ogni essere umano nella sua vita ingoia di notte mentre dorme una discreta quantità di ragni, attratti dal calore della bocca aperta. Nonostante ciò viviamo.

2. # ADS
    Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    I ragni sono animali stupendi. Io vivo il contrario della tua fobia. Le prendo, li faccio scorrere sulle mani e sui bracci e poi li accompagno fuori casa. Da noi non ci sono ragni potenzialmente pericolosi salvo la tarantola pugliese. Sappi però, ed ora ti terrorizzo che ogni essere umano nella sua vita ingoia di notte mentre dorme una discreta quantità di ragni, attratti dal calore della bocca aperta. Nonostante ciò viviamo.

che schifooooo!!
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

4. Registrato da
    28/12/2005
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    che schifooooo!!
    Come che schifo? Sono animali meravigliosi, capaci di tessere ragnatele con precisione geometrica.

5. Registrato da
    15/05/2006
    Come che schifo? Sono animali meravigliosi, capaci di tessere ragnatele con precisione geometrica.

io li odio.....

6. Registrato da
    28/12/2005
    io li odio.....
    Perchè Chiara lo odi? Prova a farne salire uno lungo il tuo braccio e fissarlo negli occhi. Sentirai come sono vellutati e come se capissero i tuoi pensieri. Non si uccide mai nessun animale, nemmeno l'insetto più insignificante. E' vita anche questa.

7. Registrato da
    15/05/2006
    Perchè Chiara lo odi? Prova a farne salire uno lungo il tuo braccio e fissarlo negli occhi. Sentirai come sono vellutati e come se capissero i tuoi pensieri. Non si uccide mai nessun animale, nemmeno l'insetto più insignificante. E' vita anche questa.

non li sopporto proprio....e' piu' forte di me.
    1 volta ho mollato 1 urlo allucinante, dopo che ho visto 1 di quegli esseri che tanto piacciono a te nella mia stanza. ti giuro che sono saltata sul letto.

8. Registrato da
    28/12/2005
    non li sopporto proprio....e' piu' forte di me.
    1 volta ho mollato 1 urlo allucinante, dopo che ho visto 1 di quegli esseri che tanto piacciono a te nella mia stanza. ti giuro che sono saltata sul letto.
    E' più facile dargli una ciabattata e disintegrarlo. Ti assicuro che basta un piccolo sforzo mentale, basta porgerli il palmo della mano e capirai come sono esseri straordinari.

9. Registrato da
    15/05/2006
    E' più facile dargli una ciabattata e disintegrarlo. Ti assicuro che basta un piccolo sforzo mentale, basta porgerli il palmo della mano e capirai come sono esseri straordinari.

nooooo...non puoi dire che il ragno e' 1 essere straordinario.
    straordinaria e' la mia cagnolina...non 1 ragno.
    sicuro che non ne prendero' mai in mano uno.

10. Registrato da
    28/12/2005
    nooooo...non puoi dire che il ragno e' 1 essere straordinario.
    straordinaria e' la mia cagnolina...non 1 ragno.
    sicuro che non ne prendero' mai in mano uno.
    Il cane ed il gatto sono banali rispetto ad un ragno credimi.
    Solo la ragnatela di per se rappresenta un evento chimico-fisico eccezionale, superiore a qualsiasi opera ingegneristica umana.

11. Registrato da
    27/04/2005
    beh sì i ragni sono un po schifosi, ma ci si può convivere. Come è vero che ci si può abituare a piccole quantità di veleno ingurgitate, si può farlo anche coi ragni.
    Cmq la malattia, è la aracnofobia. I ragni più pericolosi in italia sono le malmignatta :
    ragni il cui morso provoca seri problemi.
    Io in casa li schiaccio, proprio perchè temo che mi entrino nel letto di notte.
    Nel 2003 mia madre trovò in camera sua un ragno di 5 cm di diametro, grosso e peloso, che schiacciò .

ciao
    Ultima modifica di francyfre; 17/04/2012 alle 12:24

12. Registrato da
    16/05/2007
    Io di mio non avrei assolutamente nulla contro i ragni se non fosse che i loro morsetti mi provocano allergia, il punto interessato si riempie di minuscole bolline che secernono(si dice cosi?) liquido..insomma non è piacevole..

13. Registrato da
    28/12/2005
    Difficile che quel ragno entri in casa però. Va bene vi fanno schifo ok, non dico di farli salire sulle mani come faccio io, ma con uno scottex potete farlo salire e portarlo fuori. Io sono un bastardo nato, però ogni volta che salvo la vita a qualche essere anche il più schifoso, mi sento molto gratificato.

14. Registrato da
    28/12/2005
    Citazione Originariamente Scritto da cri69 Visualizza Messaggio
    Io di mio non avrei assolutamente nulla contro i ragni se non fosse che i loro morsetti mi provocano allergia, il punto interessato si riempie di minuscole bolline che secernono(si dice cosi?) liquido..insomma non è piacevole..
    Credo si tratti di comune erpes invece.

15. Registrato da
    16/05/2007
    dici herpes? Ma su gambe e braccia? Non sfoga solo sulle mucose?

16. Registrato da
    28/12/2005
    dici herpes? Ma su gambe e braccia? Non sfoga solo sulle mucose?
    Difficile che i ragni comuni infieriscano sulla cute umana. Ispezionano la bocca e le narici attratti dal calore e si spingono fin dentro l'esofago. Se chiudiamo la bocca durante il sonno muoiono e diventano cibo.

17. Registrato da
    16/05/2007
    Mmmm, come spuntino notturno preferisco altro però!

18. Registrato da
    28/12/2005
    Mmmm, come spuntino notturno preferisco altro però!
    Questo è il fascino del gioco. Siamo alti, grossi, forti, possiamo in un attimo disintegrare la vita di un insetto, ma la notte siamo alla loro mercè, completamente impotenti.

19. Registrato da
    30/08/2007
    Citazione Originariamente Scritto da normanna Visualizza Messaggio
    Forse è una sciocchezza, ma mi piacerebbe sapere se sono in buona compagnia... Io ho da sempre una vera fobia per i ragni, in particolare per quelli neri, grossi e pelosi... Per dire: piuttosto che stare con uno di questi in una stanza dormirei all'addiaccio. Non posso neanche ucciderli, nè guardarli, specialmente se si muovono. Ricordo ancora tutti i luoghi dove ne ho visto uno (ad esempio in cantina) ogni volta che ci passo, a distanza di decenni. Lo racconto qui perchè per la paura che a qualcuno venga in mente di farmi uno scherzo con un ragno finto, non lo dico mai a nessuno. Se succedesse penso che mi verrebbe un infarto!
    ...Solo a leggere mi si rizzano i capelli...
    I ragni come tutte le altre tipologie di insetti sono inutili e orrendi...
    A leggere le tue parole mi sento troppo simile a te...
    Anche io ho proprio il terrore... la fobia... se ne vedo uno mi shokko e resto immobile a fissarlo senza riuscire a reagire...
    Pagherei miliardi se qualcuno prendesse l'iniziativa di sterminarli...insiem e a locuste, grilli, scarafaggi...e tutti gli altri esseri viscidi e orridi...che vengono denominati insetti!!!!

20. mathman Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da tiresia Visualizza Messaggio
    ragni il cui morso provoca seri problemi.
    Andiamo! Un dolore molto localizzato e qualche sintomo sistemico come nausea, febbriciattola e leggeri sintomi neurologici. Sono molto più pericolose le punture di calabrone. Non facciamo del terrorismo verso chi già ha paura di suo. Oltretutto i ragni non volano, i calabroni sì...

21. Registrato da
    02/11/2004
    Avere paura degli ragni,è come la paura degli serpenti.Sono paure ancestrali...per qualcuno si trasforma in fobia.
    Se me ne danno il tempo di osservarli...trovo che gli insetti in genere sono interessante da osservare.Ma credo che quello che si spaventa,è il loro muoversi in gran velocità.
    Ma sono d'accordo con rich...quando andavo a zonzo per i boschi,non ho mai rotto volutamente una ragnatela.Sono una meraviglia della natura.
    Non so se avete mai visti una ragnatella bagnata di rugiada nel penombra del bosco,e ci passa un raggio di sole da sopra.....ti sembra di toccare con mano il creato....meraviglio sa.
    Se poi vogliamo parlare di ragno/cibo...in Africa centrale,per le donne di certe tribù,avere da parte dei loro mariti o figli,un bel ragnone nero peloso è una leccornia.Lo infilzano,e lo mettono tra le foglie sul fuoco...dove lo arrostiscono...e se lo dividano le donne della famiglia.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima