Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 227

Discussione: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

1. Registrato da
    21/06/2009

Riferimento: Attacco di panico ansia

continua..
    Adesso non lavoro piu in quell'azienda perchè l'azienda è fallita,ho perso il mio tempo,il mio lavoro e il mio denaro..ma sto sicuramente molto meglio.

Questi attacchi di ansia sono problemi dettati da uno stress psicologico inconscio oppure ho qualche problema fisico?

Aiutatemi a capire...

grazie

2. # ADS
    Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/03/2009

Psicologico che si riflette sul fisico!

4. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da passion Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono nuovo di questo forum,
    e vi scrivo perche bisogno di confrontarmi con qualcuno,ho bisogno di capire quello che mi sta succedendo e forse questo potrebbe essere il posto giusto.

Ho bisogno di capire se il mio problema e' un problema psicologico o un problema fisico.

.
    Gli attacchi di panico arrivano per comunicarci che dobbiamo cambiare qualcosa nella nostra vita, per farci capire che non siamo come facciamo credere ( anche a noi stessi ) che stiamo recitando una parte che non è la nostra che non lasciamo fluire la nostra energia vitale.......

Sono tutti segnali che il nostro corpo ci manda e che andrebbero ascoltati per cercare di ritrovare della nostra natura e vivere in pace con noi stessi.

E' un problema psicologico che si manifesta a livello fisico con sintomi spesso devastanti....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    04/02/2008

Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

salve sono un ansioso di prima categoria!
    volevo chiedervi solo una cosa.. quando sono a lezione all'università molto spesso quando non posso uscire fuori dall'aula vengo assalito dall'ansia.. o meglio vengo assalito dalla paura di sentirmi male e a poco a poco il cuore mi batte sempre di piu (pulsazioni) finche non mi spavento e la paura aumenta il battito cardiaco e cosi via (cose non nuove per voi credo)

volevo chiedervi solo se tutto questo battere è nocivo per il cuore.. rischi infarti ? sembra di morire in quel momento e mi viene una paura tremenda.. help sanihelp

6. Registrato da
    23/06/2009

Smile Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

ciao a tutti io sono nuova....e se devo essere sincera è pure la prima volta che mi avvicino ad un forum...
    io ho sofferto di attacchi di panico almeno 10 anni fà....superandoli dopo un lungo lavoro con una magnifica psicoterapeuta....e senza toccare alcun farmaco.
    poi all'inizio di quest'anno in gennaio..tac...sono tornati gli attacchi d'ansia...in seguito ad un grave lutto ed al mio ambiente di lavoro, dove non stò affatto bene...
    ora dopo esser tornata dalla mia psicoterapeuta và un pò meglio...
    all'inizio mi sono sentita veramente sconfitta...che delusione, pensavo di non potermi trovare più in questa situazione...
    però ora cerco di vedere il tutto come un'occasione per poter cambiare in meglio la mia vita e me stessa.
    grazie per le vostre testimonianze mi fanno stare meglio.
    MH

7. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da tidus_89 Visualizza Messaggio
    volevo chiedervi solo una cosa.. quando sono a lezione all'università molto spesso quando non posso uscire fuori dall'aula vengo assalito dall'ansia.. o meglio vengo assalito dalla paura di sentirmi male e a poco a poco il cuore mi batte sempre di piu (pulsazioni) finche non mi spavento e la paura aumenta il battito cardiaco e cosi via (cose non nuove per voi credo)

volevo chiedervi solo se tutto questo battere è nocivo per il cuore.. rischi infarti ? sembra di morire in quel momento e mi viene una paura tremenda.. help sanihelp
    Non il tuo cuore sopporta benissimo questi "batticuori",per chè non hai 80 anniSe fai delle corse tipo footing,sono più o meno uguali!Sei "solo"il "classico"esempi o che,ha paura dalla paura che....ti succede quacosa,che qualcosa andrà male,che non riesci ad affrontare questo e quest'altro.Tutto nella norma.L'ansia ti fa superare tutto...sei sempre all'erta.Perfetto.La prossima volta facci caso che in realtà....NON SUCCEDE NULLA!!!Il mondo continua a girare,non sei svenuto,non sei morto...devi solo smettere di pensare che ti deve succedere qualcosa.Allora se ci riesci,inizi a fare respiri lungissimi,e espiro fin dove puoi....ti devi totalmente "afflossiare"com e un budino ...Perfetto...la tua forza sta nel respiro.L'ossigeno ti da una mente fresca,e l'aria che butti fuori fin dove è possibile,si porta via la tensione.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    02/04/2005

Tidus come ti ha già detto Frederika non rischi alcun infarto però non è piacevole vivere queste sensazioni per cui prova ad aiutarti coi fiori di Bach e vedi se così riesci a gestire l'ansia. Cmq tranquillo non ti succede nulla ....
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da maryhe Visualizza Messaggio
    ciao a tutti io sono nuova....e se devo essere sincera è pure la prima volta che mi avvicino ad un forum...
    io ho sofferto di attacchi di panico almeno 10 anni fà....superandoli dopo un lungo lavoro con una magnifica psicoterapeuta....e senza toccare alcun farmaco............. .......

MH

Ciao Maryhe e benvenuta nel forum Hai scritto una cosa molto vera ossia che dagli attacchi di panico si può uscirne senza farmaci, basta un bravo psicologo ......certo bisogna avere la fortuna di trovarlo o conoscere qualcuno che ce lo indica.

Quando si è sofferto di Dap bisognerebbe mettere in conto la possibilità che in occasione di qualche evento sfavorevole si ripresentino un pò come è successo a te.

Vedili per ciò che sono cioè un segnale, un campanello che suona per dirti che così non va, c'è da cambiare qualcosa .....in fondo non sono così negativi come sembrano ma come hai detto giustamente anche tu sono un'occasione per migliorare la tua vita....

Un in bocca al lupo grandissimo e tienici aggiornati a presto
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    23/06/2009

Occhiolino Riferimento: Disturbi di Ansia, Attacchi di Panico ( DAP), Fobie varie

grazie e crepi questo brutto lupone!!!!!!!!
    in fondo è come la filastrocca del lupo cattivo che rappresenta ed impersona la paura quando siamo piccoli!!!!
    QUINDI CREPI QUESTA PAURA CHE CI Fà STARE COSì MALE!!!!
    è bello leggere tutte queste esperienze sul forum!!!!!mi fà stare meglio pensare di condividere le mie paure e i miei pensieri con altri ed abbassa la tensione!!!!wow!!!!
    quindi grazie a tutti!!!!

11. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da maryhe Visualizza Messaggio
    grazie e crepi questo brutto lupone!!!!!!!!
    in fondo è come la filastrocca del lupo cattivo che rappresenta ed impersona la paura quando siamo piccoli!!!!
    QUINDI CREPI QUESTA PAURA CHE CI Fà STARE COSì MALE!!!!
    è bello leggere tutte queste esperienze sul forum!!!!!mi fà stare meglio pensare di condividere le mie paure e i miei pensieri con altri ed abbassa la tensione!!!!wow!!!!
    quindi grazie a tutti!!!!

Hai ragione Maryhe, crepi la paura
    E come abbiamo detto molte volte " quando conosci il nemico è più facile combatterlo " per cui anche stavolta ne uscirai .....
    (Mahatma Gandhi)

12. Registrato da
    04/02/2008

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Tidus come ti ha già detto Frederika non rischi alcun infarto però non è piacevole vivere queste sensazioni per cui prova ad aiutarti coi fiori di Bach e vedi se così riesci a gestire l'ansia. Cmq tranquillo non ti succede nulla ....
    gia non è assolutamente bello!!! cmq proprio 1 ora fa ho avuto un attacco e quasi mi vergogno a parlarne . cmq sono sopravvissuto come al solito ^^

ringrazio frederika e la solita diana1 per le loro risposte che mi saranno di grande aiuto nelle prossime "crisi"

13. Registrato da
    23/06/2009

tidus, è vero non è assolutamente bello....
    anche io mi vergogno a parlarne dagli attacchi.....ne dicutevo ieri sera con una mia amica la quale mi esortava a informarla quando mi capitano in sua compagnia, in modo da metterla nella posizione di tranquillizzarmi.... o comunque aiutarmi, ma è che io mi vergogno un sacco e anche con il mio ragazzo faccio veramente fatica a parlargliene.
    la mia amica comunque mi ha convinto che forse è la maniera più giusta di affrontare la situzione visto che così la tensione scende e ci si accorge che non capita nulla....
    un in bocca al lupo tedius!!!!!!!
    io ti consiglio un percorso con uno psicologo, è veramente d'aiuto, a me personalmente piace molto!!!

14. Registrato da
    02/04/2005

Non c'è motivo di vergognarsi degli attacchi d'ansia, sono cose che purtroppo possono capitare a tutti.

Sapere che le persone vicine a noi sono al corrente del problema non può che fare bene perchè potere dire a qualcuno che in quel momento si ha l'ansia aiuta a farla scendere, a sdrammatizzare insieme la cosa e spesso basta avere qualcuno vicino che sa ,o telefonare ad un amico per tranquillizzarsi
    (Mahatma Gandhi)

15. Registrato da
    04/02/2008

la mia paura principale era se quest'ansia mi potesse fare effettivamente male al cuore.. anche perchè quando sto nel panico divento tutto bianco e iniziano a venirmi tutti i dolori possibili.
    grazie ancora per l'aiuto e speriamo che lunedi (che ho esame) non succeda niente

16. Registrato da
    02/04/2005

la mia paura principale era se quest'ansia mi potesse fare effettivamente male al cuore.. anche perchè quando sto nel panico divento tutto bianco e iniziano a venirmi tutti i dolori possibili.
    grazie ancora per l'aiuto e speriamo che lunedi (che ho esame) non succeda niente
    Stai tranquillo per il cuore quello che sta male sei tu......prendi i fiori di Bach lunedì così non avrai anche il pensiero dell'ansia.....
    Un grande in bocca al lupo per l'esame
    (Mahatma Gandhi)

17. Registrato da
    04/02/2008

di che parla di preciso il libro:"I fiori di Bach" ?

18. Registrato da
    02/04/2005

di che parla di preciso il libro:"I fiori di Bach" ?
    Parlerà dei tanti fiori, delle loro proprietà e spiegherà quali sono i più indicati in un caso o nell'altro. Deve essere interessante da leggere.

Come è andato l'esame ? L'ansia è venuta a farti compagnia ?
    (Mahatma Gandhi)

19. Registrato da
    04/02/2008

Si l'ho superato e ovviamente ero in overdose di ansia ! è la mia amica (o nemica) + fedele.. pero sono riuscita a tenerla a bada fino al mio turno..

20. Registrato da
    02/04/2005

Si l'ho superato e ovviamente ero in overdose di ansia ! è la mia amica (o nemica) + fedele.. pero sono riuscita a tenerla a bada fino al mio turno..
    Complimenti per l'esame e per essere riuscito a dominare l'ansia . E' già un piccolo successo e ti fà capire che ce la puoi fare......
    (Mahatma Gandhi)

21. Registrato da
    30/06/2009

Ansia ed esami

Salve, è la prima volta che scrivo, ma sono disperata. Oggi ho sostenuto l'ennesimo esame all'Università e per colpa della paura ho buttato un mese e mezzo di preparazione. Quando sono in compagnia parlo in maniera fluente e tranquilla, ma quando mi seggo per l'esame mi si blocca il respiro e riesco a dire con difficoltà due o tre parole, intercalate con silenzi anche lunghi minutiCosa posso fare? E' un problema che posso risolvere con un locopedista o con uno psicologo? Grazie in ogni caso.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima