Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ansia da prestazione

1. Registrato da
    14/01/2018

Ansia da prestazione

Buonasera a tutti, mi chiamo Claudia e sono una studentessa universitaria. Amo studiare e amo quello che studio, lo faccio con passione, il problema purtroppo è un altro, la mia ansia da prestazione e i sensi di colpa. Preparo ogni materia per poi mollare, decidere di non presentarmi il giorno prima dell'esame. Studio all'università da un anno e ho preparato davvero poche materie,quelle che ho sostenuto si sono concluse con pianto tremendo di fronte a tutti. Ho paura che i miei colleghi pensino che siano scenate per farmi alzare il voto, mi sento in colpa verso i miei che hanno tante aspettative anche se non mi sostengono. Sto cadendo in un circolo vizioso di ansia, panico e sensi di colpa, e ho la sensazione che si stia portando via me stessa, la mia vita sociale e affettiva: Non mi presento se non mi sento preparata, quindi o passo il tempo chiusa in casa a sbobinare registrazioni o non esco perché mi sento in colpa e non uscendo è come se mi infliggessi una sorta di punizione,e così, nel giro di un anno, ho perso tutti gli amici; inoltre sono fuori sede e per concentrarmi meglio preferisco rimanere più tempo possibile nella città in cui studio, cosa non condivisa dai miei e per la quale siamo spesso sul piede di guerra.Ho bisogno di aiuto, sento che la mia vita sta andando a rotoli. Ho già cercato un aiuto gratuito per non gravare ulteriormente sulle spalle dei miei genitori, ma purtroppo l'agenda della psicologa dello sportello universitario è sempre piena e spesso può dedicarmi solo un'oretta al mese.Non so neanche se è giusto scrivere qui, non so di cosa ho bisogno né se posso trovarlo. Ringrazio chi sprecherà qualche minuto per leggermi, ringrazio doppiamente chi risponderà.
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2018 alle 11:52