Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ho scoperto qualcosa e non riesco a conviverci

1. Registrato da
    18/04/2018

Ho scoperto qualcosa e non riesco a conviverci

Buongiorno, questo è il mio primo messaggio qui e vi ringrazio in anticipo per il supporto. Cercherò di essere breve. Ho convissuto per tre anni con la mia ragazza e per ragioni lavorative adesso siamo costretti a vivere in due luoghi differenti, entrambi dall'altra parte del mondo. Adesso riusciamo a vederci sporadicamente ma quando accade sembra tutto più bello che mai. Unico problema: ho scoperto che la persona che amo, cui pensavo non potesse avere segreti per me potrebbe aver cominciato a fare uso di cocaina. La notizia mi ha tolto il fiato e la mia reazione è stata del tutto irrazionale. Adesso sono tornato a vivere nella mia città e mi rendo conto che, nonostante l'aver finto con lei di poterci convivere, la cosa mi logora e mi sfinisce. Come posso credere che sia stata solo una volta come mi ha confessato? Come non pensare che questo accada continuamente senza che io lo sappia? Questo pensiero mi toglie il fiato, é un mostro che non riesco ad affrontare. Mi rendo conto che quanto scritto rappresenti solo un irrazionale sfogo più che un quesito ma probabilmente avevo bisogno proprio di questo. Grazie ancora.

2. # ADS
    Ho scoperto qualcosa e non riesco a conviverci
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Re: Ho scoperto qualcosa e non riesco a conviverci

Citazione Originariamente Scritto da Redoak77 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, questo è il mio primo messaggio qui e vi ringrazio in anticipo per il supporto. Cercherò di essere breve. Ho convissuto per tre anni con la mia ragazza e per ragioni lavorative adesso siamo costretti a vivere in due luoghi differenti, entrambi dall'altra parte del mondo. Adesso riusciamo a vederci sporadicamente ma quando accade sembra tutto più bello che mai. Unico problema: ho scoperto che la persona che amo, cui pensavo non potesse avere segreti per me potrebbe aver cominciato a fare uso di cocaina. La notizia mi ha tolto il fiato e la mia reazione è stata del tutto irrazionale. Adesso sono tornato a vivere nella mia città e mi rendo conto che, nonostante l'aver finto con lei di poterci convivere, la cosa mi logora e mi sfinisce. Come posso credere che sia stata solo una volta come mi ha confessato? Come non pensare che questo accada continuamente senza che io lo sappia? Questo pensiero mi toglie il fiato, é un mostro che non riesco ad affrontare. Mi rendo conto che quanto scritto rappresenti solo un irrazionale sfogo più che un quesito ma probabilmente avevo bisogno proprio di questo. Grazie ancora.
    Il punto secondo me è che quell'episodio, o anche se fossero di più, possono significare che ha bisogno di aiuto.

Quando una persona amata ha bisogno di aiuto ..... non ci sono dubbi su cosa sia giusto fare
    se non riesci a dare l'aiuto necessario ...nemmeno all'inizio ... c'è una sola conclusione che si può trarre.

Con la disponibilità che guida l'amore e stando vicini, ci si può rendere conto se la cosa è oltre i limiti,
    e se troppi sono gli inganni ...e allora si che può essere il caso di decisioni drastiche.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Redoak77 Visualizza Messaggio
    Situazione complessa.
    Al momento non so cosa dire. Ci devo pensare su.

5. Registrato da
    03/02/2012

È una situazione difficile sì e sicuramente pone in una condizione di conflitto sia interiore che relazionale con la tua compagna. La difficoltà ad accettare che lei possa far uso di stupefacenti, sebbene abbia confessato sia stata solo una volta, è più che lecita. Ti poni il dubbio che lei possa ripeterne l'assunzione, una possibilità da considerare certamente. Non posso di certo suggerirti una strada o darti un consiglio perché è giusto che valuti attentamente la questione e il tuo contesto ma in genere, quello che posso dirti, è che porsi delle domande, fare il punto della situazione rispetto a quello che vuoi e quello che non vuoi è già un ottimo punto di partenza.

6. Registrato da
    02/02/2018

Dal mio punto di vista, molto dipende da come l'hai scoperto. Te ne ha parlato lei o l'hai scoperto alternativamente e poi ne hai parlato con lei? Perché, se è qualcosa che ha "confessato" spontaneamente, allora non vedo perché non dovresti crederle. Intendo dire, se non le credi a prescindere, c'è un grosso problema di fiducia alla base. Che non vuol dire che tu abbia un grosso problema di fiducia, vuol dire che c'è nel vostro rapporto quel tipo di problematica. Se, invece, è qualcosa che ha cercato di nasconderti, beh, bisogna vedere perché l'ha fatto. E questo puoi scoprirlo solo parlando con lei, e sulla base di quello che scopri cercare di capire cosa significa per te quello che è accaduto, e cosa significa per lei. Se l'assunzione di droghe è il problema, o se è la risposta sbagliata a un altro problema. Non credo sia di per sé necessariamente un dramma, soprattutto se davvero si tratta di un episodio. Personalmente, non mi drogherei mai. Non ho neppure mai fumato una sigaretta in vita mia perché non mi ha mai incuriosito la cosa. Eppure mi sono strafatto di marijuana in un paio di occasioni. L'ho ingerita a mia insaputa. Tu dirai "begli amici che hai!" In effetti... Però, se la mia metà dovesse chiedermi se mi sono mai drogato, dovrei dire di sì, anche se tecnicamente non è che l'abbia fatto intenzionalmente. Da lì in poi, è tutto un discorso di fiducia reciproca. Certo, la cocaina è un po' peggio della marijuana, ma al giorno d'oggi è reperibile tanto quando, quindi un singolo episodio di assunzione non è che sia poi così significativo. Bisogna vedere come e perché è successo, senza farsi sopraffare dallo sconcerto e tenendo presente che si tratta sempre della stessa persona con cui hai convissuto per tre anni.
    "Più tosto di un chiodo da bara!" (Turco - parlando di Mickey)

7. Registrato da
    08/08/2008

bisogna anche vedere che amicizie ha fatto dall'altra parte del mondo e chi frequenta ora
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)