Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sento che sto per crollare...

1. Registrato da
    19/09/2018

Sento che sto per crollare...

Salve,
    sono una ragazza di 31 anni, laureata in Ing.Civile con il massimo dei voti e che sta per crollare psicologicamente.

Un anno fa mi è stata diagnosticata l'endometriosi, malattia che porta a infertilità, seguita da un immediato intervento chirurgico. A causa del periodo forzato di stop ho perso il lavoro, ero collaboratrice presso un'impresa di costruzioni e presso un ingegnere.
    Perdere il lavoro per malattia è stata la prima delusione.
    In seguito ho iniziato una cura ormonale che seguo ancora e che mi fa sentire sempre agitata.

A dicembre l'ingegnere con cui collaboravo mi contatta per farmi lavorare, collaborazione durata solo 2 mesi perchè non mi ha mai retribuita (nemmeno prima lo aveva mai fatto).

Dopo questa seconda delusione ho iniziato a cercare lavoro altrove:colloqui,sel ezioni,senza risultati.

Intanto il mio ginecologo vuole che faccia una colonscopia per dei problemi all'intestino, esame che ho provato a fare più volte ma che non va mai a buon fine.

Inoltre, probabilmente a causa della cura ormonale ma anche dei miei mancati appuntamenti di ruotine dal dentista, da agosto sto accusando una forte sensibilità dentale, forse una gengivite o parodontite. Ho deciso di rivolgermi ad un espero quanto prima… ma questo problema dei denti mi sta causando molta preoccupazione, ho paura di perderli.

Insomma, a causa di tutto questo non riesco più a sorridere, ad essere serena,vorrei solo piangere.

Dal punto di vista sociale ho un ragazzo che mi è sempre molto vicino, ma verso cui mi sento in colpa visto il periodo che sto passando, non è giusto che mi veda sempre così. Mio padre come sente che non sto bene si arrabbia e grida, come se la colpa fosse tutta mia, e la cosa non aiuta. Inoltre mi sento sempre troppo sotto controllo da parte sua e la cosa non la sopporto. E' troppo possessivo.

Sento che sto per crollare e non so cosa fare, ho sempre timore di tutto adesso e penso sempre al peggio del peggio

2. # ADS
    Sento che sto per crollare...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/12/2005

Re: Sento che sto per crollare...

Citazione Originariamente Scritto da coccinella87 Visualizza Messaggio
    Salve,
    sono una ragazza di 31 anni, laureata in Ing.Civile con il massimo dei voti e che sta per crollare psicologicamente.

...
    Poi leggo con più attenzione e ti rispondo meglio.
    Ma comincio a dirti questo.

Nuuuuuu Non crollare!!! Non serve fidati. Peggiora solo le cose.
    Ovviamente non si risolve nulla di per se nel non crollare. Ma almeno si guadagna tempo. E magari poi qualche soluzione la si trova.

4. Registrato da
    05/12/2005

Re: Sento che sto per crollare...

Non c'è che dire.
    La tua è una situazione quantomeno complicata.

Sarebbe sciocco pensare di darti dei consigli. Una laurea in ingegneria senza dubbio ti qualifica come una persona intelligente e consapevole, anzi probabilmente è proprio questa consapevolezza che ti devasta. La delusione in ambito lavorativo è dura da mandare giù dopo la fatica che si è fatta.

Delude anche il fatto di non potersi affrancare dalla famiglia. Anche se tuo padre non fosse oppressivo ti peserebbe comunque non avere ancora una tua autonomia a 31 anni.

E poi la salute... cura ormonale, colonscopia... non ti fai mancare nulla insomma.

Quindi? Quindi non c'è molto che si possa fare, se non ascoltarti. Ascoltare questo grido e cercare di farti coraggio.