Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 367
Questa discussione dal titolo Depressione, Disturbo Bipolare, Manie è all'interno del forum Disturbi dell'Umore; Originariamente Scritto da luca468 mi piacerebbe poterti dire che potrai trovare un giorno giustizia per ciò che ...
    L'avatar di sognatrice
    sognatrice non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da luca468 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe poterti dire che potrai trovare un giorno giustizia per ciò che hai subito e ciò che continui a subire... ma la mia esperienza mi porta a dirti che non sarà così.
    Scusa ma quale ingiustizia avrebbe subito zakk?? si è ammalato di depressione nel momento della vita nel quale quasi tutti gli esseri umani si ammalano...L'adolesc enza... nn mi sembra che sia chissà quale ingiustizia...

Citazione Originariamente Scritto da zakk
    Le persone come moon, con quel che cercano inutilmente di convincermi, sono state la causa che mi spingono a rifiutar di vivere, di perseguire inutilmente la mie vane speranze..
    E tu perdi le speranza xchè una persona ha un punto di vista diverso dal tuo e cerca di convincere anche gli altri che ciò che pensa è giusto???
    zakk questa è la vita e alla vita bisogna adattarsi..nn si può auspicare a un mondo in cui tutti siano come te xchè sennò stai male.. la vita è compromesso...

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    io non credo che si possa o comunque che si debba accusare gli altri della propria infelicità... e comunque nessuno ci ha promesso nulla: purtroppo la felicità, lo stare bene, financo la vita a fatti non sono un diritto... zakk ha il mio stesso difetto: pensiamo decisamente troppo! lasciati vivere zakk, fallo per te stesso... tu puoi fare miracoli per te stesso! non aspettarti la "salvezza" da qualcosa di esterno... te lo dico, perchè anche io per tanti anni ho fatto quest'errore... e quando poi capisci che nessuno meglio di te può aiutarti e che sei tu ad avere in mano le redini della tua vita, allora tutto cambia... ma ti rimane tanta rabbia... per tutto quello che hai perso prima... e che ora vuoi recuperare, con gli interessi!

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    io non credo che si possa o comunque che si debba accusare gli altri della propria infelicità...
    Questo non è sempre vero.

Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    non aspettarti la "salvezza" da qualcosa di esterno... te lo dico, perchè anche io per tanti anni ho fatto quest'errore... ma ti rimane tanta rabbia... per tutto quello che hai perso prima... e che ora vuoi recuperare, con gli interessi!
    Qui invece quoto!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

L'avatar di luca468
    Citazione Originariamente Scritto da sognatrice Visualizza Messaggio
    Scusa ma quale ingiustizia avrebbe subito zakk?? si è ammalato di depressione nel momento della vita nel quale quasi tutti gli esseri umani si ammalano...L'adolesc enza... nn mi sembra che sia chissà quale ingiustizia...
    Brava tu, quindi neghi che le pressioni psicologiche che zakk ha sicuramente subito lo abbiano portato in depressione, o ritieni che quelle pressioni sia giusto che le abbia subite e solo chi nasce tanto forte da sopportarle ha il diritto di non vivere nella depressione?

La depressione non è come l'influenza, non la prendi per caso, la prendi perchè sei immerso in un mondo che fa schifo, accettare che tutto sommato va bene così è parte del comportamento che rende il mondo schifoso e che manda in depressione la gente!

A me spiace e trovo veramente ingiusto che zakk sia stato in depressione e ancora più ingiusto che le persone che lo hanno circondato al posto di aiutarlo a trovare la felicità hanno fatto si che la depressione si trasformasse in apatia e vuoto interiore. Auguro a tutti quelli che si sono comportati così di provare un giorno le stesse sensazioni magari amplificate per compensare il fatto che non le hanno provate da adolescenti. So bene che purtroppo non accadrà, infatti si vive nel ingiustizia!

L'avatar di luca468
    E tu perdi le speranza xchè una persona ha un punto di vista diverso dal tuo e cerca di convincere anche gli altri che ciò che pensa è giusto???
    zakk questa è la vita e alla vita bisogna adattarsi..nn si può auspicare a un mondo in cui tutti siano come te xchè sennò stai male.. la vita è compromesso...
    Non devono essere tutti come te, il problema è la mancanza di sensibilità per il problema altrui... io vorrei vedere se tutti quelli che si lamentano per problemi sessuali fisici o di coppia si sentissero rispondere: "Ma dai di cosa vi lamentata, pensate che c'è chi stà peggio di voi e non ha mai avuto NESSUNA esperienza, ne sessuale ne emotiva con l'altro sesso!". Sicuramente reagirebbero male!

L'avatar di luca468
    Citazione Originariamente Scritto da zakk Visualizza Messaggio
    Non posso smettere d'essere sensibile, non sarei più me stesso, non ho mai accettato ne mai potrò accettar compromessi..
    E' per questo che si soffre, hai ragione, pensa che io sono arrivato a pensare di castrare me stesso pur di non vivere le relazioni con mancanza di sensibilità. Purtroppo non c'è modo di provare il sesso o di avere una relazione affettiva senza essere insensibili. Come te ammetto che è vergognoso!

L'avatar di sognatrice
    Brava tu, quindi neghi che le pressioni psicologiche che zakk ha sicuramente subito lo abbiano portato in depressione, o ritieni che quelle pressioni sia giusto che le abbia subite e solo chi nasce tanto forte da sopportarle ha il diritto di non vivere nella depressione?
    A me spiace e trovo veramente ingiusto che zakk sia stato in depressione e ancora più ingiusto che le persone che lo hanno circondato al posto di aiutarlo a trovare la felicità hanno fatto si che la depressione si trasformasse in apatia e vuoto interiore.
    1) io nn ho detto nè che le pressioni che lui ha subito siano giuste, nè tantomeno che sia giusto subirle... Nn dico nemmeno che il mondo va bene così com'è xchè che il mondo fa schifo lo so benissimo anche io... Dico solo che nn se la può prendere con persone che la pensano diversamente da lui, che hanno un modo di affrontare la vita e i problemi che comporta in un modo diverso e accusarle di essere loro il suo problema... il problema di zakk nn è nè il mondo nè tantomeno il nn trovare una donna che sia identica a lui (xchè è questo che dice di volere...)

segue...

L'avatar di sognatrice
    segue:
    2) credi che sia giusto accusare le persone che lo circondano di essere la causa del suo malessere?? io credo proprio di no... e inoltre credi davvero che le persone che ti circondano ti aiutino a trovare la felicità??? e come dovrebbero fare?? come si fa a far trovare la felicità a uno che nn ha + un briciolo di speranza?? e poi come avrebbero fatto a trasformare la sua depressione in apatia?? dicendogli di tirarsi su e di reagire?? evitando di compiangerlo?? evitando di essere sè stessi xchè zakk nn vuole scendere a compromessi con nessuno???

L'avatar di sognatrice
    Non devono essere tutti come te, il problema è la mancanza di sensibilità per il problema altrui... io vorrei vedere se tutti quelli che si lamentano per problemi sessuali fisici o di coppia si sentissero rispondere: "Ma dai di cosa vi lamentata, pensate che c'è chi stà peggio di voi e non ha mai avuto NESSUNA esperienza, ne sessuale ne emotiva con l'altro sesso!". Sicuramente reagirebbero male!
    Io nn ho mai detto che tutti devono essere come me... anzi... sto dicendo proprio il contrario... sto dicendo di accettare anche le opinioni altrui senza tacciarle di insensibilità.. .
    e se nn avessi sensibilità x i problemi altrui nn studierei psicologia...
    e x quanto riguarda i problemi sessuali e non e normale che se dici a una persona "nn ti lamentare, c'è chi sta peggio di te" quella ti manda a quel paese... In quel momento tu devi cercare di capire il SUO problema, nn ridurlo a cosa normale... è un esempio x niente calzante questo... anche xchè nessuno ha detto a zakk che c'è chi sta peggio di lui...

L'avatar di luca468
    il problema di zakk nn è nè il mondo nè tantomeno il nn trovare una donna che sia identica a lui (xchè è questo che dice di volere...)
    Invece sono proprio questi i suoi problemi.... chi sei tu per decidere quali sono i suoi problemi? E' solo lui che deve deciderlo! E per me ha pienamente ragione a decidere così!

L'avatar di luca468
    segue:
    2) credi che sia giusto accusare le persone che lo circondano di essere la causa del suo malessere?? io credo proprio di no... e inoltre credi davvero che le persone che ti circondano ti aiutino a trovare la felicità??? e come dovrebbero fare?? come si fa a far trovare la felicità a uno che nn ha + un briciolo di speranza?? e poi come avrebbero fatto a trasformare la sua depressione in apatia?? dicendogli di tirarsi su e di reagire?? evitando di compiangerlo?? evitando di essere sè stessi xchè zakk nn vuole scendere a compromessi con nessuno???
    Si a tutte le domande!

L'avatar di sognatrice
    Invece sono proprio questi i suoi problemi.... chi sei tu per decidere quali sono i suoi problemi? E' solo lui che deve deciderlo! E per me ha pienamente ragione a decidere così!
    E infatti i suoi problemi nn possono essere questi...
    innanzitutto xchè i problemi nn si decidono...e poi xchè il problema vero è la sua personalità che, x un motivo che si deve capire, nn gli permette di affrontare le difficoltà che la vita ti pone davanti... punto.

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Si a tutte le domande!
    e allora dimmi come si fa a far diventare una persona felice... dimmi come si fa a far guarire un depresso, dimmi come si può far guarire qualcuno dicendogli "sì hai ragione, fai bene a star così"...
    Il mio mondo farà pure schifo, ma il tuo è utopico...

L'avatar di luca468
    Io nn ho mai detto che tutti devono essere come me... anzi... sto dicendo proprio il contrario... sto dicendo di accettare anche le opinioni altrui senza tacciarle di insensibilità...
    e se nn avessi sensibilità x i problemi altrui nn studierei psicologia...
    e x quanto riguarda i problemi sessuali e non e normale che se dici a una persona "nn ti lamentare, c'è chi sta peggio di te" quella ti manda a quel paese... In quel momento tu devi cercare di capire il SUO problema, nn ridurlo a cosa normale... è un esempio x niente calzante questo... anche xchè nessuno ha detto a zakk che c'è chi sta peggio di lui...
    E dicendogli che c'è chi stà peggio di lui credi di capire il suo problema? O cerchi di minimizzarglielo? Pensa bene a cosa significa andare a dire o lasciare intendere a una persona che non ha mai provato il sesso: "ritieniti fortunato, provarlo comporta molti problemi..." cosa significa? Il momento che lo proverà lui potrebbe averli tutti quei problemi, anzi il ritardo e la mancata esperienza lo rende ancora più probabile.... Il problema di zakk è ben superiore perchè include quei problemi, solo non arriva nemmeno al punto di porseli.

Per quanto mi riguarda io ho l'umiltà di dirgli che e una vittima del sistema, mi sento pure colpevole perchè nella mia vita, pur non avendolo mai conosciuto, ho avuto in molte occasioni un carattere che permette il verificarsi di ingiustizie come la sua. Per questo mi scuso con lui!

L'avatar di sognatrice
    E dicendogli che c'è chi stà peggio di lui credi di capire il suo problema? O cerchi di minimizzarglielo?
    Forse mi spiego male io xchè capisci sempre il contrario di quello che dico... ma cerco di spiegarmi meglio... NN si può rispondere a una persona che ha un problema "rallegrati xchè c'è chi sta peggio".. su questo siamo d'accordo e nessuno ha mai detto il contrario... questa cosa l'hai tirata fuori tu... forse xchè a te lo dicono spesso...
    Pensa bene a cosa significa andare a dire o lasciare intendere a una persona che non ha mai provato il sesso: "ritieniti fortunato, provarlo comporta molti problemi..." cosa significa? Il momento che lo proverà lui potrebbe averli tutti quei problemi, anzi il ritardo e la mancata esperienza lo rende ancora più probabile.... Il problema di zakk è ben superiore perchè include quei problemi, solo non arriva nemmeno al punto di porseli.
    quì tu stai parlando di te.. nn riflettere su zakk i tuoi problemi xchè nn è detto che siano gli stessi...

o ho l'umiltà di dirgli che e una vittima del sistema, mi sento pure colpevole perchè nella mia vita, pur non avendolo mai conosciuto, ho avuto in molte occasioni un carattere che permette il verificarsi di ingiustizie come la sua.
    io devo ancora capire quale sia l'ingiustizia che sta subendo...
    è vittima del sistema xchè la sua xsonalità nn gli permette di affrontare il mondo e la vita??? io nn credo proprio...

L'avatar di luca468
    innanzitutto xchè i problemi nn si decidono...e poi xchè il problema vero è la sua personalità che, x un motivo che si deve capire, nn gli permette di affrontare le difficoltà che la vita ti pone davanti... punto.
    No invece i problemi sono quelli che dice lui, è vergognoso che non esista gente in grado di stare con una personalità bella come la sua, non vedo perchè deva cambiare la sua personalità per adattarsi a qualcosa di peggiore.

Conosco un tipo (di vista) che dicono essere un cocainomane parassita che non lavora e passa le sue giornate a chiedere i soldi al padre e ha 29 anni... Ebbene questo tipo, che ha detta di molti (non solo mia) fa schifo svergina e tromba ogni anno decine di donne e ragazze da anni, se tutte quelle ragazze e donne si facessero un bel esame di coscienza e andassero dai vari zakk ci sarebbe meno infelicità soprattutto per loro quando vengono ferite da questo tipo. Considerando pure che fisicamente è proprio un cesso a detta di tutti quelli che lo conoscono. Eppure a una vastissima categoria di ragazze piace perchè è l'emblema della trasgressione.

L'avatar di luca468
    e allora dimmi come si fa a far diventare una persona felice... dimmi come si fa a far guarire un depresso, dimmi come si può far guarire qualcuno dicendogli "sì hai ragione, fai bene a star così"...
    Il mio mondo farà pure schifo, ma il tuo è utopico...
    Semplice mettendolo in un ambiente più sano!!! Per i tossicodipendenti lo fanno... per i vergini adulti depressi o apatici no! Ti pare equo?

L'avatar di luca468
    io devo ancora capire quale sia l'ingiustizia che sta subendo...
    è vittima del sistema xchè la sua xsonalità nn gli permette di affrontare il mondo e la vita??? io nn credo proprio...
    Sul non dirgli che c'è chi sta peggio per fortuna siamo d'accordo.

Per quanto riguarda l'ingiustizia che subisce, io non trovo molto giusto che al mondo personalità molto negative riescano a trovare un equilibrio mentre una come quella di zakk no. Dirgli di adattarsi e cambiare mi sembra quasi come dirgli: "peggiora per meschiarti agli altri", io non me la sento di dirglielo, se vuoi fallo tu!

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da zakk Visualizza Messaggio
    Anche se l'amore arriverà in futuro, sono certo che non sarò in grado di goderne, rimpiangendo il fatto di non averlo potuto vivere in questi miei anni di gioventù..
    non capisco scusa, tu cerchi l'Amore con la A maiuscola che è del tutto indipendente dall'età (altrimenti non sarebbe vero Amore); non è che se lo vivi quando sei giovane è più forte e intenso che se lo vivi a 50 anni ti pare?

e un'altra cosa, l'Amore che cerchi tu, da anime gemelle, la vita lo dona solo a pochi fortunati. devi fartene una ragione, se sarai fortunato ti arriverà altrimenti no. ma ci sono tante altre belle cose per cui val la pena vivere, amori magari non così intensi e totalizzanti ma che cmq posson dare molto...e tante altre cose fantastiche al di fuori dei rapporti di coppia .
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di sognatrice
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    e un'altra cosa, l'Amore che cerchi tu, da anime gemelle, la vita lo dona solo a pochi fortunati. devi fartene una ragione, se sarai fortunato ti arriverà altrimenti no. ma ci sono tante altre belle cose per cui val la pena vivere, amori magari non così intensi e totalizzanti ma che cmq posson dare molto...e tante altre cose fantastiche al di fuori dei rapporti di coppia .
    parole sante che condivido pienamente....

L'avatar di sognatrice
    No invece i problemi sono quelli che dice lui, è vergognoso che non esista gente in grado di stare con una personalità bella come la sua, non vedo perchè deva cambiare la sua personalità per adattarsi a qualcosa di peggiore.

Conosco un tipo (di vista) che dicono essere un cocainomane parassita che non lavora e passa le sue giornate a chiedere i soldi al padre e ha 29 anni... Ebbene questo tipo, che ha detta di molti (non solo mia) fa schifo svergina e tromba ogni anno decine di donne e ragazze da anni, se tutte quelle ragazze e donne si facessero un bel esame di coscienza e andassero dai vari zakk ci sarebbe meno infelicità soprattutto per loro quando vengono ferite da questo tipo. Considerando pure che fisicamente è proprio un cesso a detta di tutti quelli che lo conoscono. Eppure a una vastissima categoria di ragazze piace perchè è l'emblema della trasgressione.
    1)Lo vedi che tu parli di te stesso... Tu sei vergine, tu soffri x questo.. nn zakk!!
    zakk sta male e crede che trovando una persona identica a lui (che nn lo contraddica mai e che sia perfettamente identica a lui xchè sennò lui dovrebbe scendere a compromessi e questo nn è possibile) potrebbe star meglio...

segue.....

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.