Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 367
Questa discussione dal titolo Depressione, Disturbo Bipolare, Manie è all'interno del forum Disturbi dell'Umore; Mi è stato detto che mia figlia non prova piu nessuna emozione…. Richarson tu vivi amore e ...
    anouk Ospite
    Mi è stato detto che mia figlia non prova piu nessuna emozione…. Richarson tu vivi amore e odio per chiunque ti passi a portata della tastiera fermati e prova a immaginare un mondo privo di emozioni….
    Ho paura in quanto donna, in quanto mamma HO PAURA

anouk Ospite
    NO xxxxxxxx il nostro ODIO è la nostra salvezza!
    Ultima modifica di diana1; 26/07/2008 alle 00:17

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da xxxxxx760410
    Tu credi? Io invece mi odio, quando provo odio per qualcuno.
    sei un passo avanti!
    Ultima modifica di diana1; 26/07/2008 alle 00:22

anouk Ospite
    La soluzione sta nel lascriasi scivolare le situazioni e concentrarsi in cose più concrete, piu dell’odio il rancore distrugge gli esseri viventi!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Cara Anuok,credo che la cosa più difficile per noi mamme,è...il voler impedire che certi drammi si ripetono.
    A te... ti blocca la paura...tu hai bisogno d'aiuto,e ti sembra che il tuo amore per lei non bastì,o che non trapassa la sua corrazza di difesa.
    Tua figlia si è costruitto un muro,ma dietro quel muro,soffre....ma non è pronto per ora ad buttare giù quella sua difesa.Perchè per ora,è quella difesa che la fa andare avanti.Se lo abbatte,si deve mettere in discussione,e questo non è facile.Non lo è per un adulto,figurati per un adolecente.Che è un età già di per se difficile.Perchè non sei bambina ma neanche adulta...ne carne,ne pesce.
    Non puoi fare altro che amarla come è ora...senza sentimenti(apparenti ),sperare nell'aiuto esterno,perchè tua figlia ha dalla sua una madre che l'ama.

cippolo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    Cercate d’immaginare una persona competente che vi annuncia con delicatezza che vostra figlia di 13 anni soffre di depressione…. Non siete ingenui e quella prognosi la immaginavate e la aspettavate ma si cade comunque violentemente nei sensi di colpa…. Questa è la mia opinione ed esperienza personale MA VOI COME VI COMPORTERESTE DOPO QUESTO ANNUNCIO?
    Dopo un annuncio del genere, da padre, mi addosserei dei sensi di colpa... ma non in eterno, e poi reagirei, non perderei tempo nel pensare a quello che avrei potuto fare.
    Gli errori li facciamo tutti, più o meno gravi, ma allo stesso tempo facciamo un sacco di cose ben fatte, come aiutare una figlia nel momento del bisogno... un qualcosa in grado di soverchiare qualsiasi errore.

Comunemente descritto come il sentirsi “un pesce fuori dall’acqua”…. Ecco come mi sento realmente in questo frangente della mia stupida esistenza.
    P.s.: dimenticavo, nessuna esistenza è una "stupida esistenza"

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani Advanced
    Cercate d’immaginare una persona competente che vi annuncia con delicatezza che vostra figlia di 13 anni soffre di depressione…. Non siete ingenui e quella prognosi la immaginavate e la aspettavate ma si cade comunque violentemente nei sensi di colpa…. Questa è la mia opinione ed esperienza personale MA VOI COME VI COMPORTERESTE DOPO QUESTO ANNUNCIO?
    Anouk dopo il colpo iniziale c'e' sempre una forza innoi per risalire ..l'amore verso i figli deve essere l'arma vincente.anch ese ci sono delle responsabilita' ...non sono colpe e il volere lasalute dei ns figli e' la motivazione principale per estirpare il male...ilmale bisogn afforntarlo e non deve far paura....
    A domani...

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    L'amore Anouk è la medicina che guarisce tutti i mali. Parla con lei e dille che le vuoi bene così com'è, accarezzala, baciala (a volte i figli pensano che li vorremmo diversi da come sono e soffrono ) e dille che lei è importante per te.
    Anche se ti sembra che non ti ascolti parlale fai in modo che non si rinchiuda, a quell'età spesso succede. avete bisogno l'una dell'altra per " risalire" e tenendovi per mano ci riuscirete.
    un bacio a tutte e due
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert
    23 minuti netti di automartellamento sulle ***** con un martello arrugginito.
    18 minuti netti a leccare con forza la lama di un rasoio
    19 minuti netti a bruciarmi i peli del sedere con una fiamma ossidrica.

Terminata l'ora di pentimento ed auto-flagellazione, si inizia a fare sul serio e basta sprecare tempo in se e forse. AZIONE, qualunque cosa, secondo me, e' meglio della passiva colpevolizzazione.

Anzi, la colpevolizzazione e' proprio quella che ti fa sentire inappropriata e passiva. Ancora una volta ti ritrovi immersa nel dolore causato dal passato, ma la realta' e' il presente ed il futuro.......... e tu, Anouk, ci sei!

Non guardatemi male, ho copiato tutto dal manuale delle giovani marmitte

anouk Ospite
    Senza aver letto il manuale delle piccole marmitte è piu o meno quello che ho fatto…. I sensi di colpa mi fanno dolce compagnia ma tanto quelli trovano sempre una ragione banale per ricordarmi che sono umana….

Dunque Shanna in cura settimanalmente, il lavoro sara tanto ma non ci fa paura ne abbiamo visto altre…
    Insegnanti e medici attorno ad un tavolo per salvare l’anno scolastico di Principessa che cmq riceverà un regalo per la promozione
    Richiesta di un sostegno per il prossimo anno, la pratica è partita e speriamo arrivi in mani giuste ma quello non dipende ne da me, ne dai miei sensi di colpa.

Asso di cuori ho commesso sbagli (scagli la prima pietra chi non ne abbia mai commessi) ma oggi mi faccio in mille per riparare e cosi continuerò perché è il nostro dovere di genitori l’essere attenti malgrado le nostre debolezze umane.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da xxxxxxxxx Visualizza Messaggio
    Tu credi? Io invece mi odio, quando provo odio per qualcuno.
    odiare è naturale. Ci sono persone che ci hanno fatto del male, e meritano il nostro disprezzo.
    Ultima modifica di diana1; 26/07/2008 alle 00:25
    I'm on a mission to never agree!

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert
    Grande Anouk, i miei migliori auguri per entrambe.

Claudio, non sono d'accordo. Secondo me odiare e' uno spreco di energie non costruttivo......... ..... e non fa di te una persona migliore.

L'avatar di maius
    maius non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Purtroppo a volte i fantasmi tornano a farci visita e ci fanno stare male
    Non è questione di far visita ogni tanto, i miei fantasmi ormai si sono stabilmente insediati, sono sempre con me.

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    a questo punto diventa molto ma molto più difficile essere autonomi, ti capisco. Ma è proprio qui che dobbiamo cercare di richiamare tutta la forza che è in noi ( e ne abbiamo più di quanto crediamo ) per ricominciare la nostra risalita.
    Dopo anni di faticosa salita mi sentivo arrivato in vetta, e ne ero soddisfatto, ed ero soddisfatto di me stesso, come mai ero stato prima. Poi la prima caduta. Non volevo mollare ciò che avevo conquistato, seppur deluso ho comunque cercato di resistere. Poi la seconda rovinosa caduta. Ho tentato di dare spiegazioni razionali alla successione degli eventi. Invano. Allora mi è passata la voglia di risalire. Faticare, stringere i denti, resistere, ma per cosa?? Cadere per cadere, meglio cadere da uno sgabello che da una scala.
    Sono molto amareggiato.

anouk Ospite
    Maius le cadute fanno male e le risalite sono difficoltose piene d’insidie ma ti assicuro che il passaggio in questa dimensione vale la pena essere vissuta pienamente. Il rinchiudersi a chiocciola non aiuta, non serve a nessuno se non a farti male.
    Affacciati alla finestra e guardali, loro in ogni modo vivono e sembrano felici tu non sei da meno ne hai il diritto.

anouk Ospite

Le banalità che si trasformano in pareti rocciose….

Principessa è in un centro estivo perché voleva fare equitazione ed io lavorando mi era impossibile organizzarmi in altra maniera. L’ho accompagnata domenica scorsa e ci dovrebbe rimanere fino a domenica prossima… martedì l’ho chiamata ed l’ho sentita chiedermi “mamma mi vieni a prendere domani!?” mi sono impuntata dicendogli che non era possibile, che avevo pagato, che meritava una vacanza sua, che cmq lavoro dunque sarebbe sola tutto il giorno….. risultato “ma io voglio stare con te e Angel…”
    Giovedì è andata piu o meno nella stessa maniera se no che andando io domenica (domani) a pranzo e dunque a trascorrere qualche ora con lei …. “mamma ma io domenica riparto con te!” Principessa non mi far capricci please, “ma io voglio stare con te e Angel…”
    Asso di pick non so cosa fare non so piu cosa dire e so che domani litigheremo, non mi va …..
    Tenere testa ai figli…. Ma chi ha inventato sta cavolata…. Cmq a parte lavoro ecc… vorrei che lei rimanesse li anche perché lunedì operano mia madre prima che il male del secolo si propaghi nel suo corpo…. Mi accorgo che è uno sfogo ma in realtà vorrei solo che qualcuno vivesse per me….

anouk Ospite

I figli salvano anche dalla morte.

Il pensiero del riposo eterno non mi ha mai realmente abbandonata ma mi rendo conto che da alcuni mesi ogni volta che mi trovo sola cerco scuse per le quali potrei farla finita o meglio l’unica cosa che mi frena è l’orrore di immaginare Principessa senza la sua mamma e la consapevolezza che essendo lei attualmente morta dentro dopo il suicidio del fratello questa ipotetica nuova esperienza la ucciderebbe ed io vorrei suicidarmi ma certamente non uccidere mia figlia….

L'avatar di frederika
    Dove l'hai mandata?Spero che è nel centro dove sta lavorando da bagnina ora mia figlia?Pechè dove sta mia figlia,son tutti bambini,è un centro agriturismo sportivo!!

anouk Ospite
    è un centro naturalistico, insegnano ai ragazzi a conoscere a rispettare la natura e i suoi doni.... insomma provano a far dimenticare loro la puzza delle metropoli. e poi mattina a contatto diretto con il cavallo e non solo cavalcarlo.... ci sono tutti gli elemneti perchè possa essere felice ma temo che sia stata una scelta sbagliata .... cmq sbaglio sempre....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Anouk credo che tu avrai di certo scelto il meglio per Principessa ma penso che lei avrebbe preferito trascorrere quache giorno di vacanza insieme a te. Immagino che tu tra il lavoro e i problemi di salute della tua mamma avrai pco tempo da poter dedicare a Principessa ma appena puoi prenditi qualche giorno di vacanza da passare con lei. Credo che lei desideri proprio questo: stare con la sua mamma. Quando starà meglio sarà lei a voler andare in vacanza con i suoi coetanei ma forse per ora non è ancora pronta e ha bisogno di sentire te vicino a lei. Solo tu puoi darle l'amore di cui in questo momento ha bisogno come dell'aria che respira.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di frederika
    è un centro naturalistico, insegnano ai ragazzi a conoscere a rispettare la natura e i suoi doni.... insomma provano a far dimenticare loro la puzza delle metropoli. e poi mattina a contatto diretto con il cavallo e non solo cavalcarlo.... ci sono tutti gli elemneti perchè possa essere felice ma temo che sia stata una scelta sbagliata .... cmq sbaglio sempre....
    Certamente se hai una figlia che non ha interesse per quel genere di cose,la scelta non è la più felice.Ma certe volte può anche risvegliare certi interessi...non puoi mai sapere.
    Molte volte un centro dove si pratica sport e c'è una piscina,è più apprezzato.Ma se si ha un figlio che si schifa di vedere caminare anche una formica sul pavimento...un agriturismo o un campeggio non è il suo posto!
    Io ho sempre portatai i figli in campagna,campeggio,a vevamo una stalla con bestiame,cavalli,can i ecc.Eppure dei miei 4 figli,solo le due grande adorano gli animali,e non si schifano degli insetti.

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.