Questa discussione dal titolo Depressione, Disturbo Bipolare, Manie è all'interno del forum Disturbi dell'Umore; Ma che caz.zo scrivi ma che caz.zo dici …. e la depressione adolescenziale?
Ma pensi realmente che ...
-
Ma che caz.zo scrivi ma che caz.zo dici …. e la depressione adolescenziale?
Ma pensi realmente che per noi donne il mondo gira intorno al vostro pene?
Tornatene a formulare domande su sesso e dintorni che qui sei realmente fuori luogo.
-
Ma Anuok,il ragazzo studia psicologia...secondo me,che lui fa delle domande non ci trovo nulla di strano.
Per quel poco che so,almeno me lo ha spiegato un amico farmacista in un altro sito...molte volte le origine sono molteplici insulti psicologici,trauma subiti in periodi o continuamente nella nostra vità.
Il detto popolare nel dire "Non farti avvelenare"ha una conferma scientifica.Tutti questi avvenimenti fortemente/continuamente traumatici sono come il veleno,che causare la modifica chimica nel cervello...se ricordo bene,nel cervello limbico...ma non lo dico con matematica sicurezza.
Il futuro è oggi....
-
Il ragazzo sostiene di studiare psicologia e a questo punto spero sinceramente che sia stata una bugia.
Le donne come gli uomini soffrono di depressione l’unica reale differenza è che questo ultimo non accetta “la malattia” dunque va avanti fingendo un equilibrio perso anche da anni.
Ora Frederika una buona parte dei suicidi adolescenziali sono dovute a cause fisiche e non traumatologiche, e scusami ma non per tutti ritrovarsi soli è un trauma pensa ‘è chi vive come trauma la vita di coppia.
La depressione adolescenziale non può essere paragonata a quell’adulta di certo ma non si può parlare di depressione senza tenere ne conto, a meno che decida di circoscrivere l’argomento.
-
anch'io studiavo psicologia....purtro ppo ho mollato.
pero', il punto e' 1 altro.
anch'io soffro di depressione, e prendo psicofarmaci.
da cosa sia dovuta non lo so.
posso solo dire che, alcune mie esperienze passate, mi hanno segnata profondamente.....ed , evidentemente, non sono ancora riuscita a rielaborarle.
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
Mhhh la depressione però non la curano gli pscicologi...almeno uno psicologo non può prescrivere psicofarmaci!
La nostra mente è un mondo affascinante, non la si conosce bene e soprattutto non sappiamo bene come il mondo esterno la influenza e dico organicamente!!
E non sarei affatto sicuro del fatto che chi è "riuscito" non può soffrire di depressione...
-
la depressione, e' un mostro,psicologico od organico che sia, una brutta bestia, che si istalla dentro di te e ti mangia centimetro a centimetro ...apatia, tristezza, voglia di far poco o niente, si diventa quasi una persona senza nessuna forza, anche se da fuori stai bene fisicamente, dentro, sei a pezzi...gli psicofarmaci...non sempre aiutano, spesso son solo panacee, il problema , la causa di questo stato va cercato nel profondo di noi stessi, saperlo riconoscerlo e ammetterlo e' solo il primo dei tanti passi per poter tornare a sorridere e far una vita " normale"...
-

Originariamente Scritto da
gigilatrottola
Mhhh la depressione però non la curano gli pscicologi...almeno uno psicologo non può prescrivere psicofarmaci!
esatto. per i farmaci serve lo psichiatra
l'analista puo' aiutarti a capire, pero', perche' stai male.
-
Non lo so ho sempre avuto una grandissima diffidenza per gli psicologi, cioè se dovessi aver problemi mi rivolgerei più a uno psichiatra che a uno psicologo, correggetemi se sbaglio...per fare lo psichiatra ho una laurea in medicina e poi 5 anni di specialità...fo rse oggi sono 6 non ricordo...per fare lo psicologo sono 5 anni...si studiano proprio cose totalmente differenti???chiedo agli psicologi visto che di psichiatri ne conosco un po'...
-

gigilatrottola
Non lo so ho sempre avuto una grandissima diffidenza per gli psicologi, cioè se dovessi aver problemi mi rivolgerei più a uno psichiatra che a uno psicologo, correggetemi se sbaglio...per fare lo psichiatra ho una laurea in medicina e poi 5 anni di specialità...forse oggi sono 6 non ricordo...per fare lo psicologo sono 5 anni...si studiano proprio cose totalmente differenti???chiedo agli psicologi visto che di psichiatri ne conosco un po'...
per quanto ne so io, appunto, gli psichiatri sono medici. quindi hanno frequentato la facolta' di medicina, piu' la specializzazione.
per quanto riguarda psicologia, sono si' 5 anni. ma dopo non diventi analista, a meno che tu non faccia la specializzazione (cosi' mi dicevano qualche anno fa...). e poi, nel triennio di psicologia puoi, per ex, scegliere "psicologia clinica"...quello che avrei voluto fare io...sigh,sigh
-
Non c'è differenza tra organico e psicologico, a meno che non pensiamo che i pensieri esistano in una sorta di iperuranio extrafisico.
Pensieri, emozioni e sentimenti sono attività tipiche del sistema nervoso (e non solo, ma ormonale e dell'organismo in generale) come la produzione di insulina dopo un pasto è l'attività tipica del pancreas.
la differenza tra il pancreas e il SNC è che quest'ultimo è negli esseri umani molto più evoluto che in altri esseri, e che è dotato della capacità di generare risposte all'ambiente molto più complesse. I pensieri e le emozioni che accompagnano tali risposte (i comportamenti) però fanno parte di un unico processo biofisico mediato da una miriade di apparati, cellule e neuroormoni del quale noi siamo solo per una parte piccolissima consci.
Siamo organismi animali che in quanto dei SE', rispondono agli stimoli ambientali. Ciò che ci distingue dagli altri animali è il fatto che una parte di qyesto processo sembra essere costantemente presente a noi stessi in quella che noi chiamiami coscienza.
Ma anche il fatto che vi sia corrispondenza tra coscienza e espletazione del processo di risposta allo stimolo è dubbio. Come si originano la stragrande maggioranza delle emozioni, dei pensieri, e dei comportamenti è qualcosa che ci è ignoto.
I'm on a mission to never agree!
-

anouk
Tornatene a formulare domande su sesso e dintorni che qui sei realmente fuori luogo.
ciao anouk, scusami ma da dove ti nasce tutta questa aggressività? e cosa c'entra il pene? mi sembri una pronta a scaricare rabbia su chi ti è soltanto antipatico e oltretutto non ne comprendo il motivo.
per la cronaca io ho chiesto se la depressione è più di origine psicologica o organica ovvero se è confinabile a problemi della vita o a squilibri biochimici.
-

anouk
Il ragazzo sostiene di studiare psicologia e a questo punto spero sinceramente che sia stata una bugia.
.
il 'ragazzo' non sostiene ma studia psicologia, è solo al 1 anno perchè si era iscritto a giurisprudenza ed ha trovato piu interessante psicologia 'del disagio relazionale' che egli frequenta piu per passione che per fare lo strizzecervelli.
-

xxxxxxx
Tutti abbiamo avuto 21 anno, io però alla tua età avevo già manipolato diversi cadaveri, estratto bambini dai carrelli ferroviari alla stazione di Bologna, estratto altri bambini i Irpinia, ecc. Non si scherza con la depressione. Parlate di piselli, di orge, ecc. ma lasciate perdere un terreno che è un campo minato.
xxxxxxxxx ti stimo per quel po che ti conosco però scusami non capisco questo tuo intervento. è come a dire che tu alla mia età eri già un uomo e io sono un pischello perchè non mi sono confrontato con certe situazioni crude della vita.
io non scherzo con la depressione ma purtroppo per alcuni di voi solo per partecipare in modo colorito alla sez. sesso vi siete fatti l'idea che sono una persona superficiale e senza problemi.
Ultima modifica di diana1; 26/07/2008 alle 00:33
-

anouk
ciao anouk, scusami ma da dove ti nasce tutta questa aggressività? e cosa c'entra il pene? mi sembri una pronta a scaricare rabbia su chi ti è soltanto antipatico e oltretutto non ne comprendo il motivo.
per la cronaca io ho chiesto se la depressione è più di origine psicologica o organica ovvero se è confinabile a problemi della vita o a squilibri biochimici.
-

ragazzaccio
.....
Grazie.
Giuro sono sincera erano giorni che stava crescendo e mi sembrava d’essere un fantasma in un mondo d’ipocrisia …. Quando urli a squarciagola Aiuto sto cadendo e ti rendi conto che a nessuno frega un cavolo.
-
sono una persona allegra de estroversa ma ho vissuto un'adolescenza devastata da problemi familiari che nn sto qui a raccontarvi, sono stato sballottato come un pacco a destra e a manca per la separazione dei miei genitori, mio padre beveva quando avevo 12 anni ed è stato straziante ma per molti è facile vedermi come un testa di *****. grazie siete molto aperti di vedute e pronti a giudicare senza conoscere la gente.
-
Ma ho capito spargendo offese e ingiurie è più facile farsi sentire!
-
il mio carattere è diventato così per reagire a delle situazioni molto diffiicili che mi hanno segnato molto ed hanno accompagnato la mia adolescenza. ho scoperto che solo con l'allegria e la spensieratezza riuscivo a non piangermi addosso e per questo posso apparire una persona superficiale ma vi assicuro che non è così.
-

ragazzaccio
sono una persona allegra de estroversa ma ho vissuto un'adolescenza devastata da problemi familiari che nn sto qui a raccontarvi, sono stato sballottato come un pacco a destra e a manca per la separazione dei miei genitori, mio padre beveva quando avevo 12 anni ed è stato straziante ma per molti è facile vedermi come un testa di *****. grazie siete molto aperti di vedute e pronti a giudicare senza conoscere la gente.
non solo tuo padre beve......
-
Chiara sei grande ora pensa a te .... asso di cuori a te!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum