Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 366

Discussione: Depressione, Disturbo Bipolare, Manie

1. Registrato da
    05/10/2006
    allora:

consiglio (se si ha disp economica) un ricovero in centri specializati nei disturbi dell'umore, lì ti controllano giorno per giorno come stai andando con i farmaci se sono troppi e/o "sbagliati"

case di cura private perchè nelle pubbliche...beh ne ho provate (per forza ) 3 e oltre ad essere uno zombie nulla più.

Grazie a dio sto dimenticando il nome dei farmaci quindi mi è difficile essere d'aiuto , ma se non sbaglio i neurolettici o meglio la maggioranza fanno ingrassare, non so se per reazione al metabolismo o se fa venire appetito.... alcune ragazze hanno messo su molti chili ma avevano sopprattutto una bella pancia gonfia e a parer mio mangiavano molto.

personalmente l'appetito mi era diminuito se non scomparso, esistono anche farmaci che riducono l'appetito eccetera...
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

2. # ADS
    Depressione, Disturbo Bipolare, Manie
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/10/2006
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio
    La CC è tutta imperiata sulla soluzione di problemi concreti. Per questo che dicevo che secondo me quando il problema è chiaro e evidente è meglio.

Uno ha un problema a stare in mezzo a molte persone? Si analizzano i pensieri legati a questa paura, si "ripuliscono" rendendoli razionali ed emotivamente meno "densi", dopodichè si offrono delle strategie per compiere quella cosa o affrontare la situazione.

Semplice e concreto. Ma in Italia il paradigma psicanalitico la fa da padrona, insieme purtroppo all'"organicismo ingenuo" alla Cassano....che ci vuoi fare, siamo pizza e mandolino pure nell'ansia e nella depressione
    cassano se ricoverassero lui sarebbe meglio

4. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86 Visualizza Messaggio
    cassano se ricoverassero lui sarebbe meglio

boccaccia mia statti zitta
    I'm on a mission to never agree!

5. Registrato da
    13/09/2004
    allora:

consiglio (se si ha disp economica) un ricovero in centri specializati nei disturbi dell'umore, lì ti controllano giorno per giorno come stai andando con i farmaci se sono troppi e/o "sbagliati"

case di cura private perchè nelle pubbliche...beh ne ho provate (per forza ) 3 e oltre ad essere uno zombie nulla più.

Grazie a dio sto dimenticando il nome dei farmaci quindi mi è difficile essere d'aiuto , ma se non sbaglio i neurolettici o meglio la maggioranza fanno ingrassare, non so se per reazione al metabolismo o se fa venire appetito.... alcune ragazze hanno messo su molti chili ma avevano sopprattutto una bella pancia gonfia e a parer mio mangiavano molto.

personalmente l'appetito mi era diminuito se non scomparso, esistono anche farmaci che riducono l'appetito eccetera...
    Ma i neurolettici non sono antipsicotici?

Kia parla di antidepressivi....ro ba molto più leggera, li prese mio padre per qualche anno a seguito di un grave trauma da lui subito (e anche da noi).

Lui non ingrassò nè dimagrì. E' ingrassato dopo, a forza de magnasse schifezze però, altro che antidepressivi

6. Registrato da
    05/10/2006
    Ma i neurolettici non sono antipsicotici?

Kia parla di antidepressivi....ro ba molto più leggera, li prese mio padre per qualche anno a seguito di un grave trauma da lui subito (e anche da noi).

Lui non ingrassò nè dimagrì. E' ingrassato dopo, a forza de magnasse schifezze però, altro che antidepressivi
    infatti, degli antidepressivi non ricordo le con****ndicazioni onestamente ma basta leggere il foglietto illustrativo!

comunque ovviamente dipende da persona a persona come ogni cosa.

7. Registrato da
    05/10/2006
    boccaccia mia statti zitta
    in che senso?

sei pro-cassano?

8. Registrato da
    13/09/2004
    in che senso?

sei pro-cassano?
    no, direi di no.

9. Registrato da
    05/10/2006
    no, direi di no.
    meno male

10. Registrato da
    15/05/2006
    allora:

ricovero?
    ma in day-hospital?
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

11. Registrato da
    13/09/2004
    Cassano pensa che le psicoterapie siano inutili, ma non ha capito una mazza, perchè commette l'"errore di Cartesio", e cioè pensa che le parole appartengano al mondo di ciò che è puramente "mentale" e che, in quanto tale, non possano agire sull'impianto neurologico di una persona, che invece ha una natura fisica.

Ma le parole anch'esse obbediscono a leggi fisiche ed appartengono concettualmente alla fisica della materia, sono stimoli fisici-ambientali esattamente come una botta in testa e una luce intensa (sono onde sonore che colpiscono apparati fisici, posti nell'orecchio e collegati al cervello, e che duqnue raggiungono direttamente l'encefalo causandone una modificazione squisitamente fisica).

Del resto che le medicine e le parole di una psicoterapia ben fatta abbiano più o meno lo stesso effetto sulla trasmissione neurochimica dell'informazione all'interno del cervello qualsiasi neuroscienziato potrebbe confermarlo.

12. Registrato da
    15/05/2006
    tra le altre cose, io non ho ancora avuto 1 diagnosi dal mio psichiatra. mi conosce da poco.

13. Registrato da
    05/10/2006
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    ricovero?
    ma in day-hospital?
    andrebbe meglio un ricovero serio da dormire nel posto........un 3 settimane massimo

14. Registrato da
    15/05/2006
    andrebbe meglio un ricovero serio da dormire nel posto........un 3 settimane massimo

nooooooo....mi vien la morte....

15. anouk Ospite
    Kia il lavoro che viene effettuato con il corpo medico almeno nelle prime settimane non ti permette di risentire di “claustrofobia”
    Ecco ora ti rispondo ad una delle tue domande: si ci sono stata e se quando me lo proposero lo psichiatra mi disse massimo 2 settimane quando accettai di aver bisogno che mi prendessero in mano avevo fatta talmente tante cavolate che al mio arrivo lo psichiatra mi disse “Anouk ti avevo detto max due settimane abbiamo aspettato troppo e ora sarà un pò più lunga” ma ti giuro gli unici momenti in cui mi sentivo sola erano i fine settimana ma perché i miei affetti erano lontani

Cmq ero in una clinica convenzionata a Roma e come gia scritto in altre discussioni questa settimana ci accompagno mia figlia per dei test senza ricovero alcuno.

16. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    Kia il lavoro che viene effettuato con il corpo medico almeno nelle prime settimane non ti permette di risentire di “claustrofobia”
    Ecco ora ti rispondo ad una delle tue domande: si ci sono stata e se quando me lo proposero lo psichiatra mi disse massimo 2 settimane quando accettai di aver bisogno che mi prendessero in mano avevo fatta talmente tante cavolate che al mio arrivo lo psichiatra mi disse “Anouk ti avevo detto max due settimane abbiamo aspettato troppo e ora sarà un pò più lunga” ma ti giuro gli unici momenti in cui mi sentivo sola erano i fine settimana ma perché i miei affetti erano lontani

Cmq ero in una clinica convenzionata a Roma e come gia scritto in altre discussioni questa settimana ci accompagno mia figlia per dei test senza ricovero alcuno.

intendi dire che sarei io a dover chiedere al mio psichiatra di essere ricoverata?
    ti giuro....mi sta crollando il mondo addosso....

17. anouk Ospite
    intendi dire che sarei io a dover chiedere al mio psichiatra di essere ricoverata?
    ti giuro....mi sta crollando il mondo addosso....
    Sai quanto io sia insistente sul fatto che un unico incontro e quattro scambi tra telefonate e sms non sono a mio parere una vera terapia o per lo meno non il modo giusto di affrontarla. Ma posso sbagliare è solo un’opinione molto personale.
    Non devi TU chiedere il ricovero ma forse parlarne con uno psichiatra che però abbia precedentemente realmente di conoscerti e conoscere il tuo stato attuale. Poi se vuoi gli chiedi il suo parere.
    Fu lo psichiatra a volermi ricoverare quando prese conoscenza della mia persona e del mio stato psichico io rifiutai ma dopo dovetti accettare lo stato reale delle cose e il seguente peggioramento dunque chiamai anche perché stavo perdendo mia figlia ed ero stufa dei “bellissimo” reparti psichiatrici degli ospedali, luogo che non auguro a nessuno di visitare tanto meno d’esserci ospite.

18. Registrato da
    15/05/2006
    Sai quanto io sia insistente sul fatto che un unico incontro e quattro scambi tra telefonate e sms non sono a mio parere una vera terapia o per lo meno non il modo giusto di affrontarla. Ma posso sbagliare è solo un’opinione molto personale.

hai perfettamente ragione. io e lui ci conosciamo da poco.

Non devi TU chiedere il ricovero ma forse parlarne con uno psichiatra che però abbia precedentemente realmente di conoscerti e conoscere il tuo stato attuale. Poi se vuoi gli chiedi il suo parere.
    Fu lo psichiatra a volermi ricoverare quando prese conoscenza della mia persona e del mio stato psichico io rifiutai ma dopo dovetti accettare lo stato reale delle cose e il seguente peggioramento dunque chiamai anche perché stavo perdendo mia figlia ed ero stufa dei “bellissimo” reparti psichiatrici degli ospedali, luogo che non auguro a nessuno di visitare tanto meno d’esserci ospite.

mi consigli di cambiare psichiatra?

19. anouk Ospite
    mi consigli di cambiare psichiatra?
    Ti consiglio di trovare una persona che ti segua realmente, della quale tu ti fida e con lei confrontarti e trovare INSIEME la via d’uscita da quello che oggi tu creda essere una impase.

20. Registrato da
    15/05/2006
    Ti consiglio di trovare una persona che ti segua realmente, della quale tu ti fida e con lei confrontarti e trovare INSIEME la via d’uscita da quello che oggi tu creda essere una impase.

ma da come te l'ho descritto, come ti sembra il mio attuale psichiatra?
    1 che se ne vuole lavare le mani di me?
    parere sincero......

21. anouk Ospite
    ma da come te l'ho descritto, come ti sembra il mio attuale psichiatra?
    1 che se ne vuole lavare le mani di me?
    parere sincero......
    A questa domanda non posso rispondere , solo tu devi sentitici bene, solo tu puoi rispondere a questo quesito.

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima