Questa discussione dal titolo Depressione, Disturbo Bipolare, Manie è all'interno del forum Disturbi dell'Umore; Una donna con la quale vivere un rapporto profondo, di condivisione, di onestà, di comprensione, d'amore assoluto.. ...
-
Una donna con la quale vivere un rapporto profondo, di condivisione, di onestà, di comprensione, d'amore assoluto.. Nel corso degli anni, di ragazze/donne ne ho conosciute e frequentate moltissime.. Da una parte perchè non sono in grado di resistere al fascino della femminilità, degli sguardi, delle forme.. Dall'altra parte perchè andando oltre l'aspetto fisico, sono sempre in grado di cogliere con attenzione le virtù, i pregi, la bellezza d'animo altrui.. Nonostante le varie esperienze, però, non sono mai stato ricambiato, compreso, capito.. Il 98% della sofferenza che ho avuto e che ho tutt'ora nella mia vita, proviene dall'aver desiderato che l'amore che io ho amato dare, venisse ricambiato, e non è mai stato così.. Rileggendomi addirittura, mi reputo eccessivamente idealista e sognatore, mi faccio pena da solo.. Sono arrivato ad un punto in cui mi sembra d'impazzire, e nonostante sia giovane (ho 23 anni), mi sento come se fossi un vecchio senza più alcuna speranza.. [CONTINUA]
-
Anche se l'amore arriverà in futuro, sono certo che non sarò in grado di goderne, rimpiangendo il fatto di non averlo potuto vivere in questi miei anni di gioventù.. Come se non bastasse, in questi ultimi tempi avverto anche delle impellenti ed esagerate necessità sessuali, essendo sempre eccitato, e disperandomi per non poter vivere anch'esse con una persona, fondendo il piacere fisico con il piacere spirituale..
Alcuni mi hanno consigliato di andare da una prostituta, ma non ne sono in grado, seppur non abbia mai avuto esperienze sessuali, so per certo che non mi sentirei assolutamente coinvolto nè eccitato da un'esperienza sessuale fine a sè stessa, priva di sentimenti d'amore.. Molti mi dicono: "eh, ma dai! io ho 30 anni e sono solo, stò bene così! ma che ti importa, prima o poi troverai qualcuno!" e discorsi simili.. [CONTINUA]
-
Sicuramente anche molti di voi me lo diranno, e io vi rispondo che se voi state bene da soli, sono felice per voi, ma non potete supporre che anche gli altri che vivono nella solitudine, che si avviliscono per la solitudine, stiano bene nell'attesa.. Io non mi sono mai sentito gratificato, come ho detto inizialmente non cerco conforto nè consigli, vi scrivo solamente per convincervi del fatto che non sempre esistono soluzioni. Mi dispiace se dovessi scoraggiare qualcuno, ma io non reprimo mai, non evito mai di dire.. Chi mi accuserà d'essere pessimista o stupido, lo dico subito, dimostrerà d'essere incomprensivo e assai superficiale. L'unica ragione che potrete avere è quella di definirmi esagerato; io stesso lo ammetto, anche se non ho detto tutto..
-
Perdonatemi se ho suddiviso il messaggio in più parti, ma ho visto che il numero di caratteri massimo per un messaggio sono 1500.
-
Tranquillo. Non ho mai sentito un ragazzo di 23 anni che non si sentisse vecchio, compreso me quando avevo 23 anni.
c'è un vecchio racconto zen che parla di un tale che si mangia un intero secchio di peperoncini nella speranza di trovarne uno che non sia piccante.
Il piccante può piacere, ma esiste anche il dolce, l'acido, il salato e l'amaro. Perchè limitarsi al gusto che più brucia, quando ve ne sono tanti altri che invece leniscono il dolore?
dici di avere impellenti bisogni sessuali. Questo ti dimostra che vecchio poi non sei.
Perchè invece di "cercare l'amore" non cerchi di soddisfare questi tuoi bisogni? Non con una prostituta, naturalmente, ma con una ragazza che abbia le tue stesse esigenze e "impellenze".
Buon divertimento
I'm on a mission to never agree!
-
Vedi Claudio, tu hai perfettamente ragione.. Sono d'accordo, perchè io comunque non ho mai sopportato i limiti e non mi sono mai limitato.. Tu mi esorti a condividere le mie necessità con una ragazza che abbia le mie stesse. Ma mi è impossibile, perchè senza poter vivere l'amore condiviso e ricambiato, non potrò nemmeno vivere il sesso. Non posso divertirmi. Che dirti? Sarò assolutista e intransigente da questo punto di vista, ma non sono in grado di soprassedere.. E ben presto non ne avrò nemmeno più la possibilità, perchè la solitudine mi ucciderà.
-

Originariamente Scritto da
zakk Vedi Claudio,.....
No, ma questo è un limite che poni tu a te stesso. Evidentemente ti sei dato una definizione di amore molto restrittiva, con dei confini molto stabili (nn so, vado a caso: stabilità del rapporto, condivisione di gran parte della vita e del tempo libero, lealtà ecc.)
Mi sembra che tu abbia una visione molto "coniugalista" dell'amore, mentre l'amore non è altro che il nome che due persone danno, quando si guardano indietro, a tutta quella serie di esperienze (positive e negative) che hanno vissuto insieme, e che hanno comportato, di solito, anche una relazione di tipo fisico.
Io credo invece che il fare esperienze anche, come dire, un pò "forzatamente" diverse da quelle che ti sei prefigurato, ti aiuterebbe ad avere un quadro della situazione più completo.
C'è un qualcosa tra l'Amore, che è cosa pur impegnativa e il mero sesso fine a se stesso: l'erotismo.
L'erotismo ha una sua sentimentalità, una sua ragion d'essere che colpisce nel profondo dell'animo delle persone, ma che non necessariamente deve accompagnare una modalità di relazone tra persone caratterizzata dalla stabilità e dalla fedeltà "contruattalizza ta".
Non respingere le ragioni dei tuoi istinti. Non solo pechè tali istinti ti formano nel profondo, ma perchè le loro ragioni sono ragioni autentiche quanto quelle dell'amore
-
Una volta ne sarei stato in grado, adesso non lo sono più. Purtroppo la solitudine costante, nel corso degli anni mi ha sempre più rovinato. Una volta almeno, piangevo disperandomi.. Ormai non piango nè mi dispero nemmeno più; sono tagliato fuori da tutto.
-

zakk Una volta ne sarei stato in grado, adesso non lo sono più. Purtroppo la solitudine costante, nel corso degli anni mi ha sempre più rovinato. Una volta almeno, piangevo disperandomi.. Ormai non piango nè mi dispero nemmeno più; sono tagliato fuori da tutto.
No, non c'è bisogno di disperarti.
C'è bisogno che magari fai qualche tentativo. Senza fretta, piano piano. Di tempo ne hai. Con calma, cominciando a guardarti un pò intorno all'UNi o dove lavori o studi.
Comincia dalle piccole cose.Fatti delle carezze. Regalati una chiaccherata sul treno, uno sguardo al supermercato....
senza fretta.
e mi raccomando continua a curarti la depressione...quello sì, è importante.
-
Innanzitutto vorrei farti sapere che x ogni problema c'è una soluzione, sempre e comunque... In un modo o nell'altro si trova sempre il modo di uscir fuori da una situazione difficile... Ovviamente solo SE LO SI VUOLE...
E questo caro zakk è esattamente ciò che succederà a te... supererai i tuoi problemi.... Hai solo 23 anni, hai una vita davanti, e se hai veramente voglia di viverla insieme a qualcuno, nn sforzarti di cercare e di trovare a tutti i costi, soprattutto poi se stai male nel momento in cui nn trovi una persona adatta a te...
Inoltre nn è vero che se l'amore nn lo vivi in gioventù allora nn lo vivrai mai +...
Il mio consiglio è: inizia a liberarti la mente e a goderti ciò che hai, e poi cerca di capire da dove viene realmente la tua pesante depressione... Forse,una volta capito questo potrai anche vivere con più serenità, sia da solo che in compagnia della ragazza che (ti ripeto) sono sicura troverai!
Sii fiducioso...
-
caro zack, io non conosco i tuoi problemi e nutro un profondo rispetto per la tua sofferenza... forse, guardandoti intorno ed uscendo un po' da te stesso, potresti trovare un po' di serenità... sai, la vita mi ha insegnato cose stupefacenti... ho un'amica gravemente handicappata che spesso mi ha insegnato ad essere infelice, con il suo entusiamo, il suo ottimismo, il suo trovare sempre il lato bello della vita... conosco persone felicemente fidanzate, anche se hanno problemi enormi come la sieropositività ... non esistono regole... la felicità sfugge se la rincorriamo... ma se ci mettiamo l'animo in pace e lasciamo fluire la vita, essa nasce spontanea... non ti affannare... coccolati... e cerca di interessarti al mondo
-

claudio285 ... l'amore non è altro che il nome che due persone danno, quando si guardano indietro, a tutta quella serie di esperienze (positive e negative) che hanno vissuto insieme, e che hanno comportato, di solito, anche una relazione di tipo fisico.
Quoto perchè questo è un nucleo che a molti sfugge. Non è che si sta insieme a qualuno perchè è già amore, ci si sta perchè ad un certo punto si sente che con quella persona si può condividere qualcosa di più importante e più profondo a livello umano e...anche a livello fisico. Non per altro si chiama "innamoramento" e non amore, quello che si avverte all'inizio, quando si ha semplicemente voglia di condividere con l'altro un pò del proprio cammino, perchè si ritiene che possa capirci, sostenerci, e volerci bene anche con tutte le nostre incongruenze.
Ora zakk, dici che solo non stai bene, e posso capirlo perchè insieme a volte è meglio! tuttavia star soli è una tappa importante, è importante capire che non si sta veramente male perchè alla fine, nei grandi passi della vita siamo lo stesso comunque sempre soli, e nessuno, per quanto ci ami può realmente essere così dentro di noi da affrontare realmente tutto con noi...per questo dico che per quanto ti sembri inutile quello che dico, star solo non è questa maledizione che credi, è solo un'occasione di crescita per cui "poi" sarai arricchito anche in una prossima esperienza a due.
-
Quante banalità dettate dall'incomprensione, dall'incapacità di mettervi nei panni altrui che avete scritto.. Io mi conosco perfettamente e non parlo mai a caso, quindi le vostre supposizioni valgono solamente per voi stessi, non per me. Il fatto che io abbia 23 anni non vi dà il permesso di sminuirmi, di credere che io non mi conosca profondamente, non vi deve portare a crdere che io debba riflettere, che io debba stare da solo per conoscermi meglio. Voi persone, tutte, nessuna esclusa, siete state la causa della mia infelicità, e ogni volta me ne date sempre riprova.
Rimanete nella vostra mediocrità, voi che state anche bene da soli.. La maggior parte di voi anche se ha una persona accanto, non è affatto amata.. Non fate altro che accettare miseri e bassi compromessi, i quali riflettono la vostra mediocrità!
-
ciao zakk.
io cerco sempre di mettermi nei panni degli altri, e anch'io ho conosciuto la solitudine, quella profonda.
le giornate non passano mai, piangi e ti disperi fino a pensare che ormai è così ormai sei abituato sei così non c'è più nulla da fare.
le delusioni ti hanno portato a questa consapevolezza "ormai è così" al sentirti vecchio. So cosa si prova a farsi pena da soli.
so che questeparole saranno frasi campate in aria perchè SO come ci si sente.
posso solo dirti che nella vita le cose , l'amore, gli amici arrivano quando meno te lo aspetti e devi avere la forza di coglierle e di riprovarci sempre a rischio di delusioni.
appigliati a tutto ciò che hai, e se non hai niente e anche se ti sembra una caxxata cerca di costruire qualcosa.
vivi cerca di sorridere, esci anche da solo.
l'amore potrebbe essere dietro l'angolo ma la sofferenza che ti porti dentro non ti permetterà mai di incontrarlo.
spacca questo senso di solitudine anche se sei solo.
e credimi non sono superficiale nè mediocre.... ma ti capisco profondamente e cerco di sollevarti o meglio di dirti che non è finita che non sarà sempre così.
un abbraccio
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
-

AsiaArgento86 ciao zakk. [CUT..]
un abbraccio
Le tue parole, espresse ed esternate da quel che hai vissuto, mi rendono triste.. Perchè io stesso sono comprensivo, sono empatico, ti capisco. Le tue non sono parole campate in aria, sono vicine e descrivono il mio stato d'animo.. Ti ringrazio di avermele dedicate, mi hai trasmesso tantissimo, forse più di quanto tu possa credere.. Spero che tu almeno sia felice, nemmeno io lo dico tanto per dire, spero che tu possa meritare la felicità che ti spetta. Io stesso la desidero costantemente, innamorandomi, desiderando innanzitutto poter rendere felici coloro verso le quali ho dedicato il mio amore assoluto ed incondizionato, senza riserve.. Desiderando vivere un rapporto di amore assoluto..
La solitudine che in me è sempre più aumentata nel corso degli anni, stà sempre più uccidendo il mio spirito.. Solamente l'amore ricambiato, avrebbe potuto salvarmi.. Molti mi dicono di curare la depressione, con i farmaci e con i medici.. Ho passato anni con i farmaci e con i medici, e solamente la mia consapevolezza mi ha aiutato a capire: Il poter vivere la vita con accanto una persona, uno spirito a me affine, che possa ricambiare il mio amore assoluto ed incondizionato, avrebbe potuto curarmi ed aiutarmi a coltivare la persona positiva ed entusiasta che ero..
Che gli altri continuino pure a giudicarmi, ad addossarmi supposizioni e teorie..
-
zakk, sei la persona sul forum che ha descritto la storia più simile alla mia che abbia mai sentito, mi trovo in pieno accordo con te su tutto e vivo le stesse emozioni che provi te. Posso sapere una cosa? Io fino ad un certo punto traevo forza dal fatto che credevo che prima o poi il mio sforzo ad adattarmi ad una vita di privazioni senza lamentarmi sarebbe stato ricompensato, insomma credevo che mi mancasse poco per star bene, appena mi sono reso conto che non era così (circa 8 mesi fa a 24 anni...) ho iniziato con depressione, psicologa, psicofarmaci....
E' uguale anche per te?
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
-

moon star solo non è questa maledizione che credi, è solo un'occasione di crescita per cui "poi" sarai arricchito anche in una prossima esperienza a due.
Devo ammetterlo, ci vuole una bella dose di insensibilità per rispondergli così.....
zakk, per come la vedo io sei una vittima di un sistema di m...a, mi piacerebbe poterti dire che potrai trovare un giorno giustizia per ciò che hai subito e ciò che continui a subire... ma la mia esperienza mi porta a dirti che non sarà così.
Il massimo a cui puoi ambire è trovare una donna dopo anni di sforzi, quando probabilmente non te ne fregherà più nulla e percepirai lo sforzo fatto per trovarla come l'ennesima ingiustizia subita.
Su questo non c'è controllo, puoi solo scegliere se restare soli a vita sia più o meno giusto di cercarsi una ragazza sapendo che sarà solo e sempre un surrogato di quello che ingiustamente ti è stato negato.
Se posso permettermi di darti un consiglio, inizia a non essere più sensibile verso il tuo prossimo e a rendere le ingiustizie subite senza remore nel generalizzare.
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
-

luca468 zakk, sei la persona sul forum che ha descritto la storia più simile alla mia che abbia mai sentito, mi trovo in pieno accordo con te [CUT..]E' uguale anche per te?
Io ho iniziato a soffrire di depressione all'età di 16 anni, a causa del fatto di sentirmi inadatto a vivere la vita.. Col tempo, conoscendo e volendo attuare l'amore che ho desiderato dare, sperando di poter trovare una persona come me, mi sono convinto che se l'avessi trovato, avrei trovato un motivo per poter vivere la vita serenamente, senza necessariamente sentirmi integrato nella società, senza dover necessariamente dovermi sentire "adatto" a vivere la vita.. Col tempo, nonostante io sia giovane, ho amato tantissime ragazze, donne.. E sempre col tempo che è passato senza pietà, lasciandomi amarezza e insoddisfazione, sono arrivato a pensare che non vale più la pena continuare nella ricerca, nel desiderare soddisfare le mie necessità sia fisiche, ma innanzitutto SPIRTUALI, perchè non vale la pena soffrire oltre un certo limite, che io ho raggiunto.. Spesso, illudendomi in passato, ho creduto che la sofferenza vissuta nel tempo avrebbe potuto ripagarmi, ma ora mi rendo conto che non mi ripagherà: sono destinato solamente alla sofferenza e alla solitudine.. Anch'io credevo che mi mancasse poco per poter stare bene.. Ma non mi è possibile.. La depressione, contrariamente a quanti molti credono, l'ho superata.. Solo l'amore ricambiato avrebbe potuto salvarmi..
-

luca468 Devo ammetterlo, ci vuole una bella dose di insensibilità per rispondergli così..... [CUT..] la mia esperienza mi porta a dirti che non sarà così.[CUT..] Su questo non c'è controllo, puoi solo scegliere se restare soli a vita sia più o meno giusto di cercarsi una ragazza sapendo che sarà solo e sempre un surrogato di quello che ingiustamente ti è stato negato.[CUT..]Se posso permettermi di darti un consiglio, inizia a non essere più sensibile verso il tuo prossimo e a rendere le ingiustizie subite senza remore nel generalizzare.
Io, la lieve, ma pur ampia speranza che avevo, l'ho del tutto perduta.. Quando soffrivo di depressione, ancora un po' ne avevo.. Ero depresso, ed ero vivo.. Ero speranzoso..
Non posso smettere d'essere sensibile, non sarei più me stesso, non ho mai accettato ne mai potrò accettar compromessi..
Le persone come moon, con quel che cercano inutilmente di convincermi, sono state la causa che mi spingono a rifiutar di vivere, di perseguire inutilmente la mie vane speranze..
-

AsiaArgento86 posso solo dirti che nella vita le cose , l'amore, gli amici arrivano quando meno te lo aspetti e devi avere la forza di coglierle e di riprovarci sempre a rischio di delusioni.
Quoto... Nella vita bisogna reagire e farzi forza davanti alle difficoltà.. Piangersi addosso nn serve a nulla, e nn serve a nulla nemmeno prendersela con persone che cercano di darti dei consigli...
E cmq io ti ripeto lo stesso il mio: trova la VERA causa del tuo malessere... Tu dici di esserti ammalato a 16 anni xchè ti sentivi inadatto alla vita e DI ESSERTI CONVINTO che se avessi trovato l'amore allora avresti trovato un motivo x vivere serenamente.. Chi te lo assicura che con l'amore guariresti da una malattia che ti porti dietro da 7 anni??? questo è quello di cui ti sei convinto tu, ma nn è affatto detto che succeda...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum