Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Come ho combattuto la depressione

1. Registrato da
    25/09/2011

Lampadina Re: Come ho combattuto la depressione

Ciao a tutti,come promesso non viabbandono e vi ringrazio molto,perchè siete stati veramente tanti che avete letto questo post.Vi voglio mostrare una meil che ho ricevuto:
    Ciao Daniele,
    abbiamo ascoltato con attenzione la tua intervista. Abbiamo quindi condiviso il tuo link attraverso i nostri canali di comunicazione. Qui ad esempio il tuo video comunicato sul nostro canale Twitter: https://twitter.com/#!/progettoHstor...88527761707010

Ti ringraziamo molto per la condivisione della tua esperienza.

Grazie e a presto.
    --------------------------------------------------------------------------------
    Associazione di promozione sociale H.story
    medicina narrativa e comunicazione in sanità

2. # ADS
    Come ho combattuto la depressione
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/09/2011

Re: Come ho combattuto la depressione

La cosa mi ha fatto molto piacere non tanto per la diffusione dell' intervista,ma perchè tra le molte persone che dicono che questa malattia sia un tunnel senza uscita,c'è anche chi crede o accetta che ci siano persone che in questo tunnel sono riusciti a ritrovare un equilibrio pur avendo questa malattia.

4. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da Dany1977 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,come promesso non viabbandono e vi ringrazio molto,perchè siete stati veramente tanti che avete letto questo post.Vi voglio mostrare una meil che ho ricevuto:
    Ciao Daniele,
    abbiamo ascoltato con attenzione la tua intervista. Abbiamo quindi condiviso il tuo link attraverso i nostri canali di comunicazione. Qui ad esempio il tuo video comunicato sul nostro canale Twitter: https://twitter.com/#!/progettoHstor...88527761707010

Ti ringraziamo molto per la condivisione della tua esperienza.

Grazie e a presto.
    --------------------------------------------------------------------------------
    Associazione di promozione sociale H.story
    medicina narrativa e comunicazione in sanità
    Ciao Dany, siamo noi che dobbiamo ringraziarti per i tuoi messaggi pieni di speranza e ottimismo se mancano questi è difficile andare avanti e vedere uno spiraglio di luce.......per cui sapere che ce la si può fare e leggere la testimonianza di chi ce l'ha fatta è un'iniezione di speranza e di forza grandissima per chi sta ancora nel buio.
    Grazie carissimo! Buona giornata.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    03/02/2012

Trovare una direzione comune è spesso quello che manca di più all'uomo.
    Dove falliscono ideologie e tentativi di amministrare le appartenenze comuni,
    il tentativo di rinascere e tornare a vivere sboccia come fiore esultante di vita.
    Come lo sei tu e come lo sono tutti coloro che lottano per tornare a galla
    e rivedere la luce. E che nel dolore condiviso trovano la propria forza e la proria ragion d'essere.

"Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

6. Registrato da
    25/09/2011

Smile Re: Come ho combattuto la depressione

Sempre un grande grazie a tutti voi,è grazie a chi sa apprezzare e capire le cose come voi che mi da lo stimolo di raccontare la mia esperienza positiva,molti mi dicono:ma cosa stai a perder tempo stai bene cosa vuoi ancora....
    Ma io invece persisto perchè è vero c'è chi non ci crede,chi mi vuole chiudere la bocca perchè fa scomodo la mia verità,ma io persisto perchè ci sono anche molte persone che apprezzano capiscono e mi sostengono.Anche la realizzazione dell'intervista è stata realizzata grazie a persone che hanno visto com' ero e come sono.Ora se va in porto c'è stata una signora che vorrebbe realizzare un libro con più storie di persone bipolari tra cui la mia,io ho accettato ed ho provato a scriverla e ad inviarla,vediamo se andrà in porto.Se qualcuno di voi volesse contribuire con la propia storia me lo dica che lo metto in contatto con la signora.Portare la mia esperienza positiva e vedere che è apprezzata da diverse persone e che anche se non può fare miracoli o cambiare la vita nel suo piccolo può aiutare a fare un pò di chiarezza su quelle cose che dicono che non si possono vedere e sapere.Per me è una soddisfazione che mi fa andare avati e che solo io posso provare e non quelli che mi dicono che stò bene e perdo tempo.

7. Registrato da
    25/09/2011

Pollice in su Re: Come ho combattuto la depressione

Sapete che ci sono anche persone dall' estero che mi scrivono,fino da Porto Rico America,ci capiamo con l'aiuto dei traduttori. Vi mostro alcuni pareri,fa parte di me far vedere per credere ovviamente non faccio nomi.
    He comprendido la entrevista. Tu idea de la electricidad es muy buena, ni mucha tension ni poca tension, equilibrio.-
    Hola, he leido los 2 arti****s.
    Es muy interesante tu experiencia.
    Comprendo que tomas muy poco medicamento?.
    Tener a Maria que te comprende es muy importante.
    Yo tengo comprension en Ricard, y en mis dos hijas, muy bien.
    ... La psiquiatra me regula la medicació
    Comprendo que tu regulas tu la medicación?
    La electricidad=mi cerebro.
    saludos.

8. Registrato da
    25/09/2011

Pollice in su Re: Come ho combattuto la depressione

Sono contenta che sei riuscito a farcela, hai una bella forza di resistenza, voglio condividere tutto ciò che hai detto, e l'ho trovato molto interessante, e forse inconsciamente aiuti anche gli altri uditori di voce, fai come me che sono diffidente delle medicine che ti rimbeccilliscono e basta, pure io sto al centro diurno di XXXX,,a facebook mi chiamo XXXXXXX ti saluto ciao Daniele.

Grazie Daniele, sei stato bravo tu e sono state brave le persone che hai intorno, che hanno avuto fiducia in te! Buona vita!
    complimenti sei stato 1 grande, io predo x l'ansia il frontal, e x la depressione, causata da 1 matrimonio molto doloroso fatto di botte ed insulti,prendo il zoloft, sono 5 anni ke lo prendo consigliato dal mio medico di base, senza andare dallo psichiatra, mantengo sempre lo stesso dosaggio e sto' bene, pensa ke mi sono cresciuta i miei 2 figli da sola, lavorando tantissimo e grazie all'aiuto di questi farmaci, ke nn mi rimbambiscono x niente, riesco a fare tt, poi naturalmente ci sono gli alti e bassi, ma come tt le persone ke stanno bene!!!! ciao notte ed un abbraccio forte a te ed alla tua bella fam!!!!.

Queste sono le cose che nella vita mi hanno dato la forza di diventare più forte della malattia e la soddisfazione di condividere e dare una mano a chi ha bisogno nel mio piccolo come posso..

9. Registrato da
    25/09/2011

Domanda Re: Come ho combattuto la depressione

Oggi mi sono incontrato col mio amico medico,abbiamo parlato del più e del meno,poi gli ho detto che il segreto del mio equilibrio è riuscire a vedere contemporaneamente 2 facce della medaglia,ogni cosa ha i pro ed i contro,non esiste cosa solo pro e solo contro.Lui mi ha detto che è normale...
    Per i sani è normale,per i malati no altrimenti sarebbero sani...Il problema è che il malato ved...e si 2 facce della medaglia ma una alla volta non 2 contemporaneamente.
    Lui mi ha detto che io riesco a farlo perchè sono un caso di remissione.
    Il punto da mirare è questo però gli ho detto!Non è semplice ma se anche gli altri imparano a vedere 2 facce della medaglia contemporaneamente potrebbero diventare casi di remissione?Lui mi ha risposto bisognerebbe verificare,i casi di remissione esistono,è la psichiatria che non parla di questi casi...
    In conclusione mi ha detto che per il momento il disturbo bipolare non è un problema per me,il mio problema è calare la pancia ora :-)

10. Registrato da
    02/04/2005

Grande Dany Vuoi vedere che farai più fatica ad eliminare la pancia ?
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    25/09/2011

Occhiolino Re: Come ho combattuto la depressione

Sono pienamente d' accordo Diana la pancia non mi da fastididio e non ho nemmeno voglia di eliminarla credo che per il momento resterà Che poi il bello è che mi dice di calar la pancia e quando mi invita a cena mi riempie a tal punto che non ci stò più nei pantaloni e devo allargare la cintura a fine cena

12. Registrato da
    25/09/2011

Un Grande grazie a Diana che ha apprezzato la mia storia ed ha deciso di pubblicarla perchè la ritiene utile per dare una speranza e forse un aiuto.Un grazie anche a tutti voi per l'appoggio che mi date

13. Registrato da
    25/09/2011

Citazione Originariamente Scritto da Dany1977 Visualizza Messaggio
    Un Grande grazie a Diana che ha apprezzato la mia storia ed ha deciso di pubblicarla perchè la ritiene utile per dare una speranza e forse un aiuto.Un grazie anche a tutti voi per l'appoggio che mi date
    Ecco il Link per chi la vuole leggere http://www.sanihelp.it/forum/disturb...ml#post1482844

14. Registrato da
    25/09/2011

Perchè anche voi non raccontate la vostra esperienza?Non credo sia utile solo la mia perchè è positiva tutte le esperienze possono essere utili anche quelle più buie.Perchè se guardiamo entrambe le facce della medaglia contemporaneamente da una faccia sembra che la vostra esperienza con la malattia sia inutile e non possa servire a nulla,ma nella faccia positiva nascosta scrivere la vostra esperienza e leggere così cosa c'è dentro di voi l'aiuto principale è per se stessi,perchè si sputano tramite il propio racconto il dolore e la rabbia che proviamo è un passo per imparare a scaricare ciò che teniamo dentro di noi e ci fa male :-) Pensare nella solitudine o raccontare a qualcuno verbalmente o tramite la scrittura non è la stessa cosa sono 2 cose molto diverse.....

15. Registrato da
    25/09/2011

Triste Re: Come ho combattuto la depressione

LA LINGUA CHE PARLA LA MALATTIA

Sarei curioso di sapere a quanti famigliari,pazienti o amici di pazienti è mai stata spiegata la lingua in cui la malattia porta la persona ad esprimersi e di conseguenza a vedere la realtà.Spesso nasconono molte incomprensioni tra pazienti e persone che li vogliono aiutare,spesso chi ti aiuta viene visto dal paziente come ti ostacola....
    La lingua della malattia ...consiste che quando ci esprimiamo associamo tutto ciò che ci circonda verso di noi ed i nostri pensieri,non riusciamo come dice il detto a dare a Cesare quel che è di Cesare e a tenere solo ciò che ci riguarda.Se un paziente va al bar e per esempio 2 persone ridono tra loro,chi sta male può rischiare di credere che le 2 persone stanno deridendo lui anche se in realtà le 2 persone ridono perchè si raccontano le barzellette tra loro,poi però si va a raccontare ai nostri amici che il tizio ed il caio che erano realmente al bar mi deridevano perchè per esempio loro sanno che assumo i farmaci,o qualsiasi altro motivo che volete voi,il fatto è che vado in giro a dire che quei 2 mi deridevano anche se in realtà c'erano si al bar ma in pratica non ridevano di me.Questa è la lingua della malattia che fa nascere incomprensioni e guai.

16. Registrato da
    25/09/2011

Triste Re: Come ho combattuto la depressione

Scommetto che a pochi l'hanno spiegata,dico così perchè a me non l'ha mai spiegata nessuno,ho dovuto capirla da solo dopo molte botte nei denti come si dice :-) ma forse voi siete stati più fortunati di me e qualcuno ve l'ha insegnata questa lingua della malattia.è la prima cosa che pazienti e famigliari devono capire per ridurre le incomprensioni ed aiutarsi meglio a vicenda,è molto più importante di tante statistiche e numeri sempre il tutto secondo me....La lingua della realtà in cui viviamo,dai a Cesare quel che è di Cesare e tieni solo ciò che è tuo la chiamo così tanto per capirsi,la malattia c'impedisce di conoscerla,ma se capiamo la lingua della malattia chi è al fianco con pazienza capisce che deve aiutarci piano piano ad imparare a razionalizzare la realtà per ciò che realmente è, se noi capiamo che la lingua della malattia è la nostra rovina dobbiamo sforzarci ad imparare la lingua della realtà,ma per fare questo al paziente serve un aiuto che richiede fatica e sacrificio a chi ci circonda oltre che al paziente,i farmaci questo lavoro non lo fanno ma per me è stato fondamentale per star meglio....
    Ultima modifica di anna1401; 14/07/2018 alle 14:43

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234