Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 159

Discussione: La mia storia ( disturbo bipolare)

1. Registrato da
    25/09/2011

Faccia Arrossata Re: La mia storia ( disturbo bipolare)

Citazione Originariamente Scritto da FlySensei Visualizza Messaggio
    La consapevolezza dei propri disturbi è il primo passo per una convivenza pacifica con la propria parte di se
    bisognosa di aiuto.
    Concordo su questo punto e su come ti prendi cura di te stesso sempre.
    Faccio il tifo per te.
    Ti ringrazio Come dicono per sconfiggere il nemico bisogna diventarci amico

2. # ADS
    La mia storia ( disturbo bipolare)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/09/2011

Re: La mia storia ( disturbo bipolare)

Questo è il programma dell'evento
    PROGRAMMA:

Gazebo informativo e videotestimonianze sulla Legge 180, il caso Mastrogiovanni e gli “strumenti di contenzione”.

Performance di Azione SorRiso, Mommi MommiClown, Eros e Lucian. Atmosfere sonore e canzoni con Andrea Laudicina, Andrea Labanca e Politicos Posse. Interventi e testimonianze di:
    Erveda Sansi (Enusp Italia - Eurupean Network of (ex) – Users and Survivors of Psychiatry),
    Nicoletta Calchi Novati (Psichiatra, promotrice della raccolta di firme per l’istituzione in Italia di un Comitato di controllo dei Dipartimenti e Ambulatori della Salute Mentale),
    Bruno Meroni (ex Direttore Cipa - Comitato Italiano Psicologia Analitica)
    Bruno Querzola (Psicologo)
    Chiara Cremonesi (SEL Lombardia),
    Daniele Chini (Gruppo “Sindrome bipolare” - Trento),
    Giorgio Pompa (ex Telefono Viola - Milano)
    Thomas Emenegger (Ostello Olinda),
    Associazione Il Cappellaio Matto (Traona)

Quest'anno Milano Mad Pride è dedicato all’attivista dei diritti umani John McCarthy, fondatore del Mad Pride Ireland e allo scienziato e umanista Thomas Szasz, che purtroppo ci hanno lasciati.

4. Registrato da
    25/09/2011

sindrome bipolare è il mio profilo facebook lo avevo scritto anche nella mia storia Avresti mai detto un evoluzione così di questa storia Diana ? io sinceramente No

5. Registrato da
    25/09/2011

Pollice in su Re: La mia storia ( disturbo bipolare)

Vi mostro cosa ha scritto la psichiatra dopo il mad.... Sindrome è il mio profilo facebook...
    Oggi Daniele,e Niki
    Sig.Chini e Dr.Calchi
    Paziente e Psichiatra
    Si sono sentiti al telefono per la prima,volta....
    Emozionante credo per entrambi....
    Da anni lavoravamo insieme....senza conoscerci .
    Poi questo infernale,quindi ,santo stumento che è fb
    Ci ha fatto incontrare ....
    Per anni stavo e sto lavorando sulla forza psichica del soggetti quale autodeterminazione della sua propria co...ndizione (psico patologica)
    Sindrome ,Dany,mi ha
    Dimostrato che la,mia,ipotesi è reale e lui ne è la,prova.
    La psichiatria non è scienza esatta e le malattie mentali del terzo millennio non esistono.....
    Ho portato Sindrome al MAD che ha,collegamenti internazionali ......
    Sindrome ha gettato le basi che dimostrano la,limitatezza della psichiatria .....
    Io sono una Psichiatra analizzata .....curata.....
    Sindrome dice cose VERE ....Per questo la sua storia va,accolta da,noi psichiatri come insegnamento dei nostri limiti .......e diffusa come reale e raggiunta,possibilit à di guarigione ....
    Sindrome è guarito.....
    E la sua esperienza va diffusa nel mondo psichiatrico. ......
    Grazie Dani ....

6. Registrato da
    25/09/2011

La psichiatra ha potuto scrivere Sindrome è guarito.... Perchè la psichiatria internazionale ha dichiarato REALE la storia pubblicata da Diana. Visto che la teoria psichiatrica dice che un paziente può vedere la realtà solo attraverso le lenti della malattia quindi ciò che dice il paziente non potrà mai essere reale...di conseguenza dalla pazzia non si potrà mai uscire secondo questa regola... La psichiatria internzaionale però credendo a ciò che ho scritto ed ammettendo la Realtà della mia storia mi sono slegato dal marchio della pazzia perchè ho dimostrato di esprimermi in modo Reale e quindi la psichiatra ha potuto tranquillamente scrivere Sindrome è guatrito.... Ha ripreso il contatto con la realtà :-)

7. Registrato da
    25/09/2011

Ciò che mi ha comunicato la psichiatra :-)
    Grazie Sindrome.... alias Dany... non ti conosco, ma è come se ti conoscessi da tempo...da ieri sei entrato nei circuiti della psichiatria umana... la tua storia, esperienza, esito è stato ascoltato ed accolto... non so se totalmente compreso, sicuramente non escluso per definizione... oggi, molte persone mi hanno contattattato per contattarti.....
    La tua esperienza dà speranza...
    Ti abbraccio Sindrome...
    Pioniere e conferma della mia fatica decennale.... anche da disturbi come il tuo si puo' uscire... e vivere...

8. Registrato da
    25/09/2011

incredibile ma vero dopo il mad hanno inserito la mia storia in questo sito psichiatrico.... http://www.news-forumsalutementale.i...ia/#more-10056

9. Registrato da
    02/04/2005

Ma che meraviglia Dany ! E' una cosa di cui puoi andare fiero ! Te lo dissi che saresti diventato famoso
    Complimenti davvero perchè questa è proprio una gran bella vittoria
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

10. Registrato da
    25/09/2011

Smile Re: La mia storia ( disturbo bipolare)

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ma che meraviglia Dany ! E' una cosa di cui puoi andare fiero ! Te lo dissi che saresti diventato famoso
    Complimenti davvero perchè questa è proprio una gran bella vittoria
    Grazie Diana fammoso no ma la rinvincita me la sono ripresa ho avuto la foruna di conoscere una psichiatra analitica su facebook che ha capito a pieno i miei discosri dove invece i soli psichiatri non analitici non comprendevano e come ti ho mostrato nei post precedenti mi avrebbero tenuto volentieri nella pazzia Entro fine mese dovrebbe uscire un piccolo articolo sul notiziario aris dove ha fatto 2 belle righe la psichiatra scrive lei ma può scrivere tranquillamente perchè non ha deciso solo lei al mad di dichiarare reale la mia storia ma più psichiatri a livello internazionale come hai potuto vedere l'hanno messa anche in quel sito di psichiatria...non c'è l'ho messa io ma gli psichiatri

11. Registrato da
    22/12/2012

Ciao Dany la tua storia è bellissima, densa di significati e penso sia un contributo fondamentale per la ricerca sul db, oltre che rappresentare una grandissima speranza per tutti coloro che ne soffrono. Io sono tra questi, e stasera mi hai reso molto felice. Soffro di disturbo bipolare dal 1995, da circa cinque anni seguo un percorso di psicoterapia che mi sta portando progressivamente verso la strada che hai tracciato. Tra l'altro sono appassionato di psicologia, laureato in scienze dell'educazione e lavoro coi disabili psichici, tutto questo mi ha dato la possibilità di studiare il disturbo in maniera molto approfondita; concordo con le tue conclusioni e con quelle dello psichiatra che hai menzionato, mi piacerebbe conoscerti e consultare gli articoli e tutte le pubblicazioni in merito alla tua storia perchè deve essere un modello da seguire per me e per tutti noi. Grazie ancora

12. Registrato da
    25/09/2011

Se vieni su facebook il mio profilo è Sindrome Bipolare così puoi trovare diverse informazioni poi ovviamente puoi chiedermi anche attraverso il forum ovviamente :-) tra qualche giorno uscirà propio un bel articolo :-)

13. Registrato da
    25/09/2011

Visto che mi hanno mandato l'articolo prima della pubblicazione ve lo anticipo
    LA STORIA DI DANIELE AL "MAD-PRIDE" DI MILANO
    La straordinaria ed originale esperienza di auto-terapia e guarigione dalla malattia mentale che Daniele ci ha raccontato sul precedente numero del nostro notiziario, si sta diffondendo e sta suscitando vivo interesse. Dopo essere stata condivisa da Daniele in alcuni "forum" si internet, la sua storia è giunta all'attenzione della dottoressa Nicoletta Calchi, Dirigente Medico Psichiatra presso A.O. Niguarda Cà Granda, che l'ha ritenuta molto significativa e meritevole di essere conosciuta.
    Poiché siamo anche noi interessati agli sviluppi di questa vicenda, che potrebbe essere utile a molte persone, abbiamo interpellato la dottoressa Calchi, che ci ha volentieri espresso il suo punto di vista in merito:
    "… Da anni mi sto occupando di una metodologia di cura (ontologica) e di approccio al disagio psichico" ci scrive la Dottoressa. E così prosegue:
    "Utilizzo farmaci solo se lo stato patologico del paziente lo richiede, offrendo ampio spazio alle funzioni inconsce del soggetto, facendo leva sui due portoni di controllo dello stesso che, secondo la mia pratica, sono rappresentati dalle funzioni di VOLONTA' e RAGIONE.

14. Registrato da
    25/09/2011

2 parte articolo....
    "Daniele Chini in ciò ha risposto perfettamente alle mie ipotesi di lavoro che hanno avuto successo nell'area del disagio nevrotico, nell'area del disturbo borderline e dell'umore senza componente psicotica.
    "Daniele con il suo intuito personale e soggettivo, ha applicato le sue conoscenze elettriche alla mente... trattandola esattamente come un elemento andato in cortocircuito…
    "Per la mia pratica clinica esiste una Entità che si chiama inconscio... ora, quando, per qualsiasi evento (spesso di natura affettiva) esso deborda ed invade il paziente, si abbattono le due funzioni di Volontà e Ragione, determinandosi le diverse patologie (io le definisco "disagi") più o meno profondi...e più o meno invalidanti.
    "Daniele, facendo leva sulla sua voglia di conoscere il disagio che lo affliggeva... ha potenziato la Volontà e con essa la Coscienza... entrambi i sistemi hanno poi, ri-portato in asse la Ragione.
    "Da questo percorso, strabiliante, perché Daniele lo ha fatto da solo e senza guida è scaturita la sua guarigione... guarigione che deve essere dichiarata dopo 2 anni di assenza di sintomi/ricoveri/assunzione farmaci, ma soprattutto con la Vita stessa che Daniele è riuscito a costruire: un matrimonio, una figlia ed un lavoro.
    "Trovo anti deontologico non portare a conoscenza pubblica questo risultato...
    "Forte di tale consapevolezza ho diffuso la storia di Daniele al Mad Pride 2012, tenutosi a Milano il 17/11/2012 ed ho consegnato al Mad stesso il video di Daniele, previa sua autorizzazione.

15. Registrato da
    25/09/2011

3 parte articolo
    Lo stesso credo sia anche nei circuiti americani, quelli facenti capo a Thomas Szasz... anche se defunto, fondatore dell'antipsichiatria americana, ove per antipsichiatria si intende solo una corrente di pensiero umana e non prettamente farmacologica, non stigmatizzante e possibilista di guarigione.
    "Nella mia veste di psichiatra con formazione completata di analisi personale e didattica posso solo riconoscere la guarigione di Daniele, riconoscere che la sua storia oltreché riflessione per tutti... debba essere SPERANZA".
    La Dottoressa sostiene quindi che questa speranza, in quanto concreta e realistica, dovrebbe essere riconosciuta e tenuta in considerazione dagli psichiatri. Così conclude:
    "Daniele è our beautiful mind...".
    Da parte nostra, siamo molto lieti che la storia di Daniele abbia avuto questo riconoscimento e anche di aver contribuito, anche se in piccola parte con il nostro notiziario, a farla conoscere.

16. Registrato da
    25/09/2011

E come vi avevo preannunciato oggi è uscito l'articolo sul notiziario aris numero 2 anno 2012 dove la psichiatra dichiara la mia guarigione http://www.sospsiche.it/Notiziari.351.0.html

17. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Dany1977 Visualizza Messaggio
    E come vi avevo preannunciato oggi è uscito l'articolo sul notiziario aris numero 2 anno 2012 dove la psichiatra dichiara la mia guarigione http://www.sospsiche.it/Notiziari.351.0.html

.
    **..sempre. e..comunque... **

18. Registrato da
    25/09/2011

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    .
    A volte anche le cose impossibili possono diventare Realtà

19. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da Dany1977 Visualizza Messaggio
    A volte anche le cose impossibili possono diventare Realtà
    Questo pensiero é molto bello e pieno di speranza. Continua così

20. Registrato da
    25/09/2011

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    Questo pensiero é molto bello e pieno di speranza. Continua così

il problema è che questo non è un pensiero ma una REALTA' come hai potuto VEDERE la PSICHIATRA ha scritto nero su bianco

21. Registrato da
    02/04/2005

Penso che Dolly scrivendo " questo pensiero è molto bello..." intendesse dire " questa frase è molto bella....."

Lo sappiamo bene che è la tua realtà e ne siamo tutti felici
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima