Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: sbalzi d'umore

1. Registrato da
    11/03/2011

Infelice sbalzi d'umore

mi sto preoccupando per i miei sbalzi d'umore....
    è un periodo, direi da qualche mese, ma adesso comincio a credere che ci sia qualcosa di non "normale"...
    mi incavolo, o meglio mi incacchio come una pazza con tanto di vena giugulare ingrossata per un nonnulla a volte.....
    magari Sofia mi risponde male le rispondo in modo sgarbato o la sgrido urlando... e poi piango perchè mi rendo conto di avere esagerato....
    un amico ha detto che è stress.... e se fosse come si fa una vita senza stress è un'utopia
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    sbalzi d'umore
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: sbalzi d'umore

Hai bisogno di una spalla!!!!Sono scatti di ira!!!Quando più gli dai spazio,più ti prenderanno.Fai mente locale....cosa sotto sotto ti rode,ma non lo vuoi riconoscere?Sei stata ferita da qualcuno ma ti è stata impedita di rispondere.
    Oltre lo stress,magari sei frustrata...questo causa stress.
    Rabbia repressa?

Serve che sfoghi da qualche parte...piscina,atti vità fisica...bici...è nel movimento lo sfogo del nostro malessere.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    06/12/2010

Cara Ginger purtroppo è abbastanza normale... lo stress può causare sbalzi di umore, io ne so ben qualcosa stanne certa.

Come si fa? Non si fa. Nei momenti di maggiore stress si cerca ci allentarlo, di svagarsi, e se proprio non è possibile si cerca di comprendere il momento e di controllarsi. Facile a dirsi e non a farsi, lo so. Una bella camomilla o una tisana possono aiutare, così come staccare prendendoci qualche minuto per se stessi se possibile facendo qualcosa che rilassa ( che so un bagno caldo, ascoltare un brano rilassante, prendersi una cioccolata calda...) e circondarsi delle persone che si ama.

Io son sempre stato il re degli sbalzi di umore che purtroppo che andavano oltre lo stress, per anni, ora per fortuna sto un pochino meglio in generale.

Ti voglio raccontare un mio trucco, che io usavo e uso tuttora in momenti di forte stress emotivo o difficoltà, paura, ansia, è una stupidata ma per me un pochino ha funzionato.

Nel momento dove stavo peggio, me ne andavo in bagno e.... cominciavo a farmi sberleffi allo specchio, smorfie e versi strani... oh quasi sempre dopo poco mi veniva da ridere e indubbiamente la tensione si allentava parecchio! E anche poi ripensando alle facce buffe che avevo fatto spesso mi veniva da ridere e l'ansia e lo stress si allentavano un pochino!

Un abbraccio.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

5. Registrato da
    03/02/2012

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Cara Ginger purtroppo è abbastanza normale... lo stress può causare sbalzi di umore, io ne so ben qualcosa stanne certa.

Come si fa? Non si fa. Nei momenti di maggiore stress si cerca ci allentarlo, di svagarsi, e se proprio non è possibile si cerca di comprendere il momento e di controllarsi. Facile a dirsi e non a farsi, lo so. Una bella camomilla o una tisana possono aiutare, così come staccare prendendoci qualche minuto per se stessi se possibile facendo qualcosa che rilassa ( che so un bagno caldo, ascoltare un brano rilassante, prendersi una cioccolata calda...) e circondarsi delle persone che si ama.

Io son sempre stato il re degli sbalzi di umore che purtroppo che andavano oltre lo stress, per anni, ora per fortuna sto un pochino meglio in generale.

Ti voglio raccontare un mio trucco, che io usavo e uso tuttora in momenti di forte stress emotivo o difficoltà, paura, ansia, è una stupidata ma per me un pochino ha funzionato.

Nel momento dove stavo peggio, me ne andavo in bagno e.... cominciavo a farmi sberleffi allo specchio, smorfie e versi strani... oh quasi sempre dopo poco mi veniva da ridere e indubbiamente la tensione si allentava parecchio! E anche poi ripensando alle facce buffe che avevo fatto spesso mi veniva da ridere e l'ansia e lo stress si allentavano un pochino!

Un abbraccio.
    impersonare come attori il proprio dramma contingente. É una risposta valida e creativa, una specie di psicodramma casalingo
    E il titolo dell'opera sarà:
    Desperate psycho housewife.
    Monologo con unica protagonista:
    Ginga gingerina gingiolart.
    Regista: lonelyheart.
    Produttore: Sanihelp.
    Co-produttore: BFlySensei delle lande innevate.

6. Kripstak Ospite

tesorina, hai tutta la mia comprensione ....

7. Registrato da
    11/03/2011

cosa sotto sotto ti rode,ma non lo vuoi riconoscere
    mi rode dover lasciare perdere quando credo non dovrei farlo, mi rode dovermi chinare anche se va contro me stessa, mi rode dover tacere vedendo alcune cose in nome del quieto vivere!!!! lo riconosco, lo riconosco e non lo trovo giusto ma è una "battaglia" persa... (esempio:settimana scorsa ho battibeccato con mia cognata, lei dice che ho reagito male ad una situazione per me ho semplicemente espresso il mio disappunto...ma spiega e spiega devo mollare io tanto lei così è convinta... e su molte cose questo succede e ne ho le balle piene di prenderla sempre persa!!!)
    mi pesa dipendere economicamente da mio marito... mi pesa essere a casa, amo le mie figlie e sono felice di crescerle, ma ho bisogno anche di altro..

Sei stata ferita da qualcuno ma ti è stata impedita di rispondere.
    beh questo succede spesso da parte di mio suocero.... ma sopratutto con mio padre, è dal 1°marzo che non mi rivolge la parola, e sinceramente meglio così però mi danno fastidio le bugie e le cattiverie che ha trovato come motivo....

Rabbia repressa?
    tantissima dannazione...troppa davvero troppa mi inquina il cuore e la mente

Hai bisogno di una spalla
    lo so.... ho tanto bisogno di sostegno, di essere ascoltata e capita....
    **..sempre. e..comunque... **

8. Registrato da
    10/10/2007

gingia allegra
    io sono perennemente sul'altalena
    ti capisco benissimo
    e se vuoi la mia spalla
    anche se dicono di no
    è forte
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

9. Registrato da
    02/11/2004

Ti serve un abbraccio terapia...e qualcuno che non è coinvolto emotivamente,in modo che ti fa vedere dove stai sprecando energia inutilmente.
    Ma ti sei analizzare abbastanza bene,secondo me.
    Devi imparare se una persona è irragionevole...e non riesci a fare comprenderti,perché ha la mente di coccio...allora devi EVITARE.
    Quando non viene a capo di nulla,ma ne ricavi solo frustrazioni e rabbia...devi imparare a dire"MA CHI +AZZO ME LO FA FARE,MA VAFFA,ecc,ecc".Perch é poi si sfoga tutto il malumore e rabbia su chi non ha colpe!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Lucianina Ospite

ho regalato un punching ball a Rub, per il suo compleanno.
    Lo uso anch'io, lo trovo davvero terapeutico.
    Poi, come dice frede in uno dei primi post, movimento, movimento e movimento.
    Ogni tanto quando hai del tempo per te, spegni il PC e vai a camminare veloce o in bici.
    Giuro che non fa miracoli, ma aiuta!
    E tanto!

11. Registrato da
    07/04/2014

Guarda possono capitare periodi in cui si tende ad essere più emotivi, stressati e vittima delle emozioni.
    Ho cercato un po' sul web e ho trovato dei consigli pratici per mantenere il benessere emotivo, non so, magari puoi trovarli utili.

12. Registrato da
    01/07/2014

Cra ginger,
    per la lia esperienza personale lo stress in sè non provoca sbalzi d'umore per un peiodo cosi prolungato. Probabilmente inconsciamente stai reprimendo del dolore o della rabbia per situazioni che non sembrano essere modificabili e per cui ti senti impotente... Io ne sono uscita consultando degli psicologi che mi hanno aiutata a capire quali fossero veramente le cause del mio stress che si protraeva ormai da mesi... se ti interessa ti consiglio di visitare il sito kang.it dove ho trovato parecchi esperti pronti ad aiutarmi. Ci è voluto un po' ma ora sono molto più tranquilla e mi rendo conto di quante reazioni esagerate ho avuto in quel periodo
    un abbraccio!