Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: non ho più voglia di fare niente, ci sto male

1. Registrato da
    02/11/2013

non ho più voglia di fare niente, ci sto male

Salve, ho 19 anni, e sono iscritta al primo anno di ingegneria provenendo ma ragioneria, mi piacciono le materie scientifiche ed economia ed è nella mia città. Alle superiori non ho avuto un bel rapporto con i miei compagni perchè sono timida e non mi sono mai aperta,
    rimanendo spesso da sola, anche se altre persone non mi disprezzavano perchè avevano capito come ero.
    Ora all'università ho due mie ex compagne di classe che vengono con me
    ma io non mi sono aggregata a loro, anche se loro mi hanno detto cose carine, tipo
    anche se volevo mi potevano portare loro lì visto che abitiamo vicino, ma dal momento che mi hanno detto ne riparliamo io non mi sono ancora attentata ad andare a parlarne, quando torno a casa visto la poca complicità
    che ho creato con i compagni di corso ho sempre bisogno di vedere i miei amici di sempre,
    e perciò non ho voglia di stare a casa a studiare.
    Sono sempre stata una sportiva, ho fatto uno sport("minore") per parecchi anni ed ho smesso l'anno
    scorso perchè non riuscivo più a vincere perchè tremavo mentre giocavo, e così mi sono
    iscritta ad atletica ma non mi piace andare ad allenamento e così ci sono andata poco anche se l'allenatore dice che sono brava , ma non mi sento coinvolta e ultimamente non ci vado più, faccio tennis alla domenica, e canoa in estate (che mi piace ma quando vado a fare allenamento non mi va mai).
    Suono anche la chitarra e il basso e mi piace un sacco la musica, volevo entrare in un gruppo ma tutti spariscono forse perchè non ho mai avuto esperienze, e adesso sto passando un brutto periodo perchè non ho più voglia di fare niente, se non dormire e uscire con i miei amici di sempre, mi ero prefissata di fare alcune cose quest'anno, studiare e passare almeno la maggior parte degli esami, farmi qualche amico in più, fare sport più seriamente e suonare in un gruppo, (e volendo provare un lavoro a chiamata), ma non sto facendo niente di ciò. ho bisogno di ritrovare me stessa e ricevere consigli, grazie.

2. # ADS
    non ho più voglia di fare niente, ci sto male
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: non ho più voglia di fare niente, ci sto male

Credo che hai scritto con il cell...perché mi sembra che manca qualche frase.
    Pazienza...di problemi ne avanzano a sufficienza
    Non ti dico che sei in una fase della tua vita di molte proposte e grandi cambiamenti...ripeto ,non te lo dico,perché te ne stai rendendo conto da sola...Poi noi donne abbiamo i cicli ormonali che ci dirigono la vita.
    Si va per ordine....niente consigli...non si possono dare,deve sbrogliare la matassa di tutto ciò che vuoi fare.Secondo te è fattibile voler fare tutti insieme quei progetti?Secondo me hai fatto un programma sovra-affollato,cosa che ti ha poi paralizzata.
    Devi stillare una lista delle priorità....e non andare di fretta.

4. Registrato da
    12/12/2008

Se hai bisogno di un cantante per il gruppo, mi propongo volontario
    Forza, magari è solo un periodo... purtroppo chi è già introverso di suo in questo mondo incappa facilmente in periodi no, lo so bene.

5. Registrato da
    04/09/2006

Conosco bene questo tipo di sensazione, anche io avevo 19 anni quando mi ero iscritto ad ingegneria.

Sei una donna, non avrai problemi ad avere amici uomini se è quello che ti manca.

Personalmente però ritengo che nella vita prima o poi tutti siamo tenuti a prendere coscenza dell'inevitabilità del isolamento.
    Si è soli, non si può contare su nessuno, non cambierà mai nulla e alla fine della giornata, quando sarai sola nel buio, l'unica cosa su cui potrai contare saranno le tue convinzioni e valori che ti permetteranno di andare avanti ancora un altro giorno.

Se ti aspetti altro, se ti aspetti gratificazioni, piacere, o peggio supporto dal tuo prossimo allora è certo che starai sempre in uno stato di costante depressione. Non ti nego che ci ho messo parecchio tempo ad adattarmi all'isolamento, ma alla fine ho accettato la realtà. Tutto il resto sono giocattoli e contentini che vanno e vengono, ma non cambieranno mai la sostanza.

Vorrei poterti raccontare qualcosa di diverso, ma non è negando la realtà che si risolvono i problemi.
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.