Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: Serenità personale / personali

1. Registrato da
    25/09/2005

Serenità personale / personali

Qui in questo forum , ci sono altre persone che sono riuscite a trovare una propria serenità personale anche senza avere una donna accanto ? Altri ragazzi /uomini qui stanno vivendo una nuova vita staccata dai bisogni esistenziali e rimboccandosi le maniche per andare avanti ? Chi c'è riuscito o sta tentando di farcela . Sono curioso di sentire il
    Percorso di qualche altro uomo per capire di più anche il mio .

2. # ADS
    Serenità personale / personali
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/07/2005

Re: Serenità personale / personali

Citazione Originariamente Scritto da niko2005 Visualizza Messaggio
    Qui in questo forum , ci sono altre persone che sono riuscite a trovare una propria serenità personale anche senza avere una donna accanto ? Altri ragazzi /uomini qui stanno vivendo una nuova vita staccata dai bisogni esistenziali e rimboccandosi le maniche per andare avanti ? Chi c'è riuscito o sta tentando di farcela . Sono curioso di sentire il
    L'essere umano è portato per sua natura a cecare sempre di più e a volere ottenere ciò che non ha o non ha ancora raggiunto.
    Da una parte questo è un bene, perché senza questo motore a spingerla, la razza umana sarebbe ancora rintanata nelle caverne per paura della luce del sole.
    Dall'altra però, ci porta a essere perennemente insoddisfatti, perché una volta raggiunto un obiettivo, non fai in tempo a godertelo, che hai già la mente proiettata verso un'altra meta.
    Quindi credo che la serenità non stia nell'avere una donna o meno, ma godere di quello che si ha o si raggiunge senza preoccuparsi troppo di quello che non si ha.

4. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    L'essere umano è portato per sua natura a cecare sempre di più e a volere ottenere ciò che non ha o non ha ancora raggiunto.
    Da una parte questo è un bene, perché senza questo motore a spingerla, la razza umana sarebbe ancora rintanata nelle caverne per paura della luce del sole.
    Dall'altra però, ci porta a essere perennemente insoddisfatti, perché una volta raggiunto un obiettivo, non fai in tempo a godertelo, che hai già la mente proiettata verso un'altra meta.
    Quindi credo che la serenità non stia nell'avere una donna o meno, ma godere di quello che si ha o si raggiunge senza preoccuparsi troppo di quello che non si ha.
    Bella risposta,che condivido!

5. Registrato da
    25/09/2005

Concordo stefano hai perfettamente ragione ma c'è un ma purtroppo e si tratta della sessualità che e' un difetto dell'essere uomano che non riesce veramente ad essere pienamente soddisfatto . Non c'è individuo che riesca a non stare senza far sesso o ad avere una compagna con cui condividere una relazione , io personalmente dopo sacrifici mentali miei , mi sono fatto andar bene le prostitute che per certi versi le trovo più pulite e meno sporche dentro nell'animo di una donna comune ... Ma e' un mio pensiero che è nato e a preso forma negli anni , ma per altri non e' così , per te stefano come funziona se vuoi parlarne ? Sarei curioso infondo una ragazza , una relazione l'hai avuta sbaglio ,?

6. Registrato da
    25/09/2005

Io ora per forza di cose , lavoro , casa , e passioni hobby ho trovato
    Un mio equilibrio diciamo che non sto bene al 100% ma di certo un buon 90% si e questo grazie alle cose sopra citate , che possono essere codivise o meno tanto del pensiero altrui me ne frego valuto solo il mio e basta , però' sono curioso di sapere come e' stato per altri

7. Registrato da
    14/07/2005

Non c'è individuo che riesca a non stare senza far sesso o ad avere una compagna con cui condividere una relazione ,
    Su questo non concordo: né sull'avere una compagna (sono diverse le persone che a una relazione stabile non ci pensano proprio) e nemmeno, se pur in misura minore, sul fare sesso (è infatti cresciuto il fenomeno dell'asessualità, ovvero di persone che proprio non sentono il bisogno del rapporto fisico).
    E se bastasse una relazione stabile per essere soddisfatti, non ci sarebbero in giro tutti questi uomini e donne che hanno amanti vari o che appunto vanno a prostitute se pur accasati.

8. Registrato da
    25/09/2005

Beh e' vero forse diciamo e' oramai molti attempati sia donne sia uomini non hanno voglia di impegnarsi perché il gioco non vale la candela o perché quello che ci si guadagnerebbe e' talmente poco che non può competere più con la propria vita attuale fatta di lavoro e propri spazi , l'amore ed il sesso sono completamente diversi se avuto a20 rispetto che 40 o peggio 50 anni quando oramai si aspetta solo la cassa da morto .

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Qui non risponde nessuno , infondo credo che queste situazioni siano davvero in pochissimi ad averle provate , sono stato sfortunato

9. Registrato da
    21/06/2011

Scusa niko, correggimi se sbaglio, ma mi pare che un paio di anni fa, prima di allontanarti momentaneamente dal forum, ti eri messo di impegno a trovare una ragazza, uscendo spesso e quant'altro e mi pare di ricordare che in quell'occasione ti sei rammaricato di esserti dedicato troppo assiduamente ai tuoi hobby da giovane ed hai anche invitato i più giovani a non fare lo stesso errore...
    Ora non è che stai rischiando di ripetere lo stesso sbaglio? A 38 anni non sei vecchio...ora non dico di uscire tutte le sere e metterti a fare il mondano a tutti i costi, se non ti piace, ma forse è sbagliato anche tornare a rinchiudersi nei propri hobby...
    Una sana via di mezzo forse è la via migliore...ok agli hobby, ma una porticina aperta e un pò di vita mondana ogni tanto...
    Anche perchè mi sembra che tu non sia proprio del tutto convinto, se cerchi queste conferme...

10. Registrato da
    25/09/2005

Io bukovski ho fatto il possibile , come già detto io ho cercato ma sono stato snobbato dalle donne , molte non accettavano nemmeno di uscire per un caffè , le classiche belle ragazze che possono avere chi vogliono senza dover per forza cercare assiduamente , oggi come oggi una donna se carina o mediamente carina e troppo abituata ad avere tutto non sa guadagnarsi nulla , sono viziate da fare schifo e la colpa e proprio nostra , di noi uomini . Io ora non ho più ne la voglia ne la forza di farmi un sedere quadro per donne che si credono dio in terra e che mi vedono come uno troppo in la con gli anni e mi umiliano pure facendomi sentire vecchio .... Inoltre come già detto ho trovato alquanto fastidioso e umiliante essere contattato da donne separate o divorziate ma con figli di altri che io non voglio a prescindere e su cui provo una diffidenza incredibile visto che queste signore erano quelle che quando erano belle e fi.ghe non mi degnavano di uno sguardo ... In tutti questi anni mi hanno fatto soffrire enormemente di solitudine non dandomi nemmeno una possibilità .... Dovrei dagli io una possibilità a queste donne che ora si fanno avanti loro solo perché non le vuole nessuno ? Guarda ti posso dire che andando a prostitute ho imparato una cosa , la prostituta e' sporca interiormente ma e' sincera ti dice cosa ti da e te lo da conforme a ciò che ti ha detto . La donna comune che mi ha snobbato ed ora mi cerca solo perché e' nei casini vedendomi più affidabile dello stron,zo fighetto che l'ha fatta soffrire io la valuto più SPORCA dentro della prostituta .... I miei hobby mi hanno procurato serenità , la prostituta sesso e la donna comune ... Solo rabbia , distrutto sentimentalmente parlando non dandomi nemmeno un po' di affetto ..... Ora che se ne vada all'inferno perché e' tardi venire ora, e di donne così ( e alla mia età trovi solo mamme ) non so che farmene .

11. Registrato da
    25/09/2005

Ti giuro mi sento ora come ora meno umiliato ad andare a prostitute , non hai idea di che orrendo fastidio o senso di sporco mi dia essere visto bene , un bel ragazzo o uomo da donne con figli o vecchie di 50 anni che in più di un'occasione mi hanno definito un bravo ragazzo e bello ,,,, ti giuro mi hanno fatto schifo , e tutto per la falsità che sta dietro , se fossero una più giovane e l'altra senza figli non mi avrebbero valutato di striscio come fanno le loro soce ..... Quindi si meglio gli hobby .... Mi sono spiegato ?

12. Registrato da
    21/06/2011

.. Quindi si meglio gli hobby .... Mi sono spiegato ?
    Si ti sei spiegato, ho capito il tuo punto di vista, volevo solo invitati a non chiudere del tutto la porta: lo hai già fatto in passato, da giovane (se non ho capito male) e te ne sei pentito almeno in parte (così avevi detto tempo fa se ricordo bene).
    Quindi benissimo gli hobby se ti appassionano, ma un pò di mondanità ogni tanto...a 38 anni non sei vecchio, ma se ti rinchiudi per altri 10 anni, poi si... potrebbe essere più complicato di ora...quindi ora che ai rotto il ghiaccio e hai vinto un pochino la timidezza non mollare del tutto a presa...poi quel che arriva arriva...

13. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da BUKOVSKI Visualizza Messaggio
    Quindi benissimo gli hobby se ti appassionano, ma un pò di mondanità ogni tanto...a 38 anni non sei vecchio, ma se ti rinchiudi per altri 10 anni, poi si... potrebbe essere più complicato di ora...quindi ora che ai rotto il ghiaccio e hai vinto un pochino la timidezza non mollare del tutto a presa...poi quel che arriva arriva...
    Senza offesa ma queste mi sembrano tanto frasi di circostanza.

14. Registrato da
    25/09/2005

Si ti sei spiegato, ho capito il tuo punto di vista, volevo solo invitati a non chiudere del tutto la porta: lo hai già fatto in passato, da giovane (se non ho capito male) e te ne sei pentito almeno in parte (così avevi detto tempo fa se ricordo bene).
    .

Quel che arriva arriva? Cosa ? Io della pochezza che vedo in giro per ora non me ne può fregar di meno , a tra 10 anni quando sarò io più vecchio e loro ancora più vecchie me ne fregherà ancora meno , come già detto non me ne può fregare di meno di una donna che non può darmi ciò
    Che cerco . Le 20 Enni o 30enni le posso avere solo a pagamento , altrimenti dovrei buttarmi via con donne separate con figli ed io qui piuttosto preferisco crepare ora piuttosto che umiliarmi in questa maniera , come potrei mai dopo anni di sofferenza , solitudine che mi hanno segnato e distrutto dentro in un modo orrendo portare a casa dei miei genitori una donna con figli ? Quando mio fratello a potuto avere ben di più ? Piuttosto che un'umiluazione simile tu giuro qui ..... Meglio la morte quelja più brutta che ci sia

15. Registrato da
    14/07/2005

per te stefano come funziona se vuoi parlarne ? Sarei curioso infondo una ragazza , una relazione l'hai avuta sbaglio ,?
    Sono passati due mesi e ancora non ho metabolizzato del tutto la cosa, quindi al momento attuale non saprei che risponderti, ancora non so se voglio ricominciare o se preferisco stare da solo.

16. Registrato da
    21/06/2011

Senza offesa ma queste mi sembrano tanto frasi di circostanza.
    Nessuna offesa, ci mancherebbe.
    Quello che volevo dire è questo: già una volta niko si è rinchiuso completamente nel suo mondo di passioni, hobby e quant'altro e poi dopo qualche anno se ne è "pentito", perchè quando ne è un pò "uscito" si sentiva troppo vecchio per certe cose (nonostante che sia ancora relativamente giovane).
    Non vorrei che magari fra 7 - 8 anni si ricredesse di nuovo, ritrovandosi però in quel caso ad essere si effettivamente in un età più problematica...
    Quindi un pò di misura credo che non guasti: ok ritornare agli hobby, ma senza rinchiudersi del tutto come fatto in passato...tutto qui.

17. Registrato da
    21/06/2011

. Quel che arriva arriva? Cosa ?
    Vedi tu, ma hai già fatto in passato la scelta di richiuderti nei tuoi hobby e poi un pò te ne sei pentito.
    Se invece di rinchiuderti di nuovo nei tuoi hobby, lasci anche uno spazietto anche un pò alla "mondanità" forse è meglio...non vorrei ch ti ritrovassi a 48 anni nella situazione in cui ti sei ritrovato 2 anni fa, quando hai rimpianto di aver dedicato troppo tempo ai tuoi hobby solitari e troppo poco alla vita sociale.

Quando mio fratello a potuto avere ben di più ? Piuttosto che un'umiluazione simile tu giuro qui ..... Meglio la morte quelja più brutta che ci sia
    niko, secondo me vivi troppo il confronto con tuo fratello...lo nomini spesso e sembra quasi che tu ti senta in competizione con lui...

18. Registrato da
    14/07/2005

Nessuna offesa, ci mancherebbe.
    Quello che volevo dire è questo: già una volta niko si è rinchiuso completamente nel suo mondo di passioni, hobby e quant'altro e poi dopo qualche anno se ne è "pentito", perchè quando ne è un pò "uscito" si sentiva troppo vecchio per certe cose (nonostante che sia ancora relativamente giovane).
    Non vorrei che magari fra 7 - 8 anni si ricredesse di nuovo, ritrovandosi però in quel caso ad essere si effettivamente in un età più problematica...
    Quindi un pò di misura credo che non guasti: ok ritornare agli hobby, ma senza rinchiudersi del tutto come fatto in passato...tutto qui.
    Sì ma lui secondo me deve fare quello che lo fa sentire più sereno ora.
    Tra 7-8 anni né lui, né io, né tu o nessun altro, sappiamo dove saremo e come saremo, non sappiamo manco se ci saremo.
    Non mi sembra personalmente molto giusto sacrificare la serenità del presente in nome di un futuro totalmente ipotetico, incerto e ignoto.

19. Registrato da
    21/06/2011

Sì ma lui secondo me deve fare quello che lo fa sentire più sereno ora.
    Tra 7-8 anni né lui, né io, né tu o nessun altro, sappiamo dove saremo e come saremo, non sappiamo manco se ci saremo.
    Non mi sembra personalmente molto giusto sacrificare la serenità del presente in nome di un futuro totalmente ipotetico, incerto e ignoto.
    Si, può darsi che abbia ragione tu...è solo che la cosa mi dà una sensazione di "dejà vu"...facendo quello che lo faceva sentire più sereno si è ritrovato a 36 anni a mordersi le mani per non essersi mosso prima e la mia sensazione è che questa serenità sia più proclamata che reale...però può anche darsi che tu abbia ragione, non si può sapere...

20. Registrato da
    14/07/2005

Si, può darsi che abbia ragione tu...è solo che la cosa mi dà una sensazione di "dejà vu"...facendo quello che lo faceva sentire più sereno si è ritrovato a 36 anni a mordersi le mani per non essersi mosso prima e la mia sensazione è che questa serenità sia più proclamata che reale...però può anche darsi che tu abbia ragione, non si può sapere...
    Già ma come dice niko, quello che cerca ora, non può trovarlo o ci sono scarse possibilità.
    E onestamente, guardandomi in giro, non mi sembra si sbagli di molto.
    Le 30enni o giù di lì sono in gran parte fidanzate o sposate (ti basti sapere che io ho 36 anni e negli ultimi 3 anni ho assistito a 6 matrimoni).

Si vedono in giro molti/e più 40enni e oltre, che appunto escono da storie precedenti finite male.

In questa situazione conoscere gente nuova libera è già difficile per uno che sa come vanno le cose e magari ha ancora diversi amici con cui uscire, figuriamoci quindi per uno che deve partire da zero e con poche conoscenze.

21. Registrato da
    25/09/2005

Vedi tu, ma hai già fatto in passato la scelta di richiuderti nei tuoi hobby e poi un pò te ne sei pentito.
    Se invece di rinchiuderti di nuovo nei tuoi hobby, lasci anche uno spazietto anche un pò alla "mondanità" forse è meglio...non vorrei ch ti ritrovassi a 48 anni nella situazione in cui ti sei ritrovato 2 anni fa, quando hai rimpianto di aver dedicato troppo tempo ai tuoi hobby solitari e troppo poco alla vita sociale.

niko, secondo me vivi troppo il confronto con tuo fratello...lo nomini spesso e sembra quasi che tu ti senta in competizione con lui...
    E.... Scusami ? Cosa mi proponi ? Io so quello che voglio e sopratutto quello che NON voglio .... E visto che in giro alla mia età di donne c'è' solo quello che NON voglio .... Che cosa mi proponi ? A me di una vecchia o di una donna con figli anche carina e che mi piaccia pure non ne voglio sapere perché NEL CONCRETO non e' quello che voglio .... Quindi ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima