Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Disturbi di personalitÓ

1. Registrato da
    24/01/2009

Disturbi di personalitÓ

Quando ho serate come stasera allora mi rendo conto che le diagnosi e le raccomandazioni di miei psichiatri forse erano anche troppo buoniste.
    "in certe situazioni o ambienti il paziente pu˛ diventare estremamente aggressivo e pericoloso".
    La giornata Ŕ andata come molte altre volte, niente di eclattante o particolarmente stressante. Oggi ho vissuto quasi in una vita parallela alla mia. Era come se fossi circondato da un alone di indifferenza impenetrabile. Stasera sono tornato a casa senza aver bevuto nulla durante la giornata, anzi Ŕ da sabato che non bevo alcol solo perchŔ non mi va. "Tutto a posto, ti senti bene?" le frasi di circostanza di mia moglie. Una pasto veloce tra bicchieri, piatti e stoviglie che sbattono un p˛ sui piatti e un p˛ sui denti dei commensali. Rumori distinti che si fondono ad altrettanto distinti suoni provenienti dalla tv. Gli schiamazzi del piccolo incurante delle raccomandazioni a far piano di sua madre. In questo vietnam quotidiano cerco di sopravvivere, fuggendo e cercando riparo nella mia stanza e nella mia solitudine.
    E' quando ho serate cosý, nelle quali la bocca si apre solo per prendere fiato mentre tutta la parte della mia faccia che non vedo Ŕ in continuo dialogo con se stessa, provo un profondo senso di disprezzo per la gente. Un disprezzo ingiustificato se non da un gran disturbo di personalitÓ. In momenti come questo divento cinico e spietato.

2. # ADS
    Disturbi di personalitÓ
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    24/01/2009

Re: Disturbi di personalitÓ

Anni ed anni fa mi capit˛ in una serata come questa in cui vagheggiavo per strada con l'auto d'investire di proposito un uomo, reo a mio giudizio di non camminare sul marciapiede. Se la cav˛ con una frattura ad una gamba, almeno cosý lessi sul giornale il giorno dopo.
    In serate come questa divento veramente pericoloso.
    Gli psichiatri che mi hanno avuto in cura si sono accorti del disturbo, ma generalmente gli hanno dato poco peso anche perchŔ di fronte alle loro domande spesso rispondo in modo contrario a ci˛ che provo davvero.
    Ho paura delle conseguenze, dei trattamenti che potri subire se rivelassi questi episodi. Tra poco andr˛ a letto e so giÓ che stasera potr˛ addormentarmi solo se prima immagino di uccidere qualcuno in modo molto cruento.
    Liquidarmi come pazzo sarebbe il meno da parte vostra. La mia preoccupazione che tanta gente come me circola tranquillamente per strada.

4. Registrato da
    07/11/2006

Re: Disturbi di personalitÓ

ALLO psichiatra dovresti dire la verita' e se non riesci fatti aiutare con l'ipnosi, forse.....