Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Narcisismo

1. Registrato da
    28/10/2017

Narcisismo

Salve, sono narcisista COVERT. Sono piena di sensi di colpa. Avevo l'obiettivo di essere perfetta. Ho cominciato ad andare in falsetto, a rimangiarmi tutta la mia invidia, tutta la mia ipercriticità. Ho smesso di dire qualsiasi cosa pensavo, solo perché avevo paura di essere narcisista. Ho anche smesso di cercare il contatto con gli altri, per paura di soffrire e di farli soffrire. Sono finita da uno psicologo per bulimia. Dice che disprezzo gli altri. Tutti gli sforzi che avevo fatto per non essere narcisista sono andati a ******e negli ultimi due anni. Ho perso un lavoro per ingenuità. Sono caduta in depressione. Quel licenziamento mi ha fatto sentire ignorante. Ogni distrazione, ogni errore mi sembrava l'ennesima conferma di non valere. Ho fallito ancora una volta. La terza non ho fallito, ma quasi. Succede a tanti di laurearsi bene e finire a lavorare in fabbrica. Io ero a "capo" di alcune persone, con molta esperienza e un carattere molto forte. All'uni o nei precedenti posti di lavoro percepivo me stessa come mancante, lì non tanto. Finire così in basso mi è pesato e mi sono detta che avrei dovuto dare il 1000% per risalire per merito e con le mie forze. Non valgo. Mi è presa una rabbia assurda. Il mio capo mi escludeva continuamente. Non mi riconoscevo nelle sue parole. O forse avevo solo manie di protagonismo. Mi è arrivata una offerta, che può essere il riscatto nel mio campo. Ho cercato tanto, quasi un anno. Avevo perso la speranza di farcela. Ho accettato e ora mi sento in colpa perché sono narcisista. Chi mi dice che io davvero non meritassi apprezzamento? Chi mi dice che io meriti quell'opportunità? Mi sento in colpa verso il capo e verso le persone che supervisiono. Mi sembra di averli traditi. E' la prima volta che ne esco "in piedi" da una situazione lavorativa (e sentivo che mi avrebbero dato il benservito) eppure sono piena di sensi di colpa. Posso chiedervi come devo comportarmi e un consiglio per uscire dal narcisismo?
    Ultima modifica di anna1401; 10/07/2018 alle 23:36

2. # ADS
    Narcisismo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online