Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Ho la ricetta della nutella!!!!

1. Registrato da
    02/11/2004

Ho la ricetta della nutella!!!!

Se qualcuno è interessato alla ricetta,lo inserisco...altrimen te "accattatavil' "
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Ho la ricetta della nutella!!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    29/09/2005
    si si si....
    calimero ma che domande fai????? è ovvio che la nutella piace a tutti e vogliamo la ricetta!!!
    dicci la verità.... stai chiedendo se la vogliamo solo per il gusto di fartela chiedere

ps. io faccio la torta alla nutella tagliando in due il pan di spagna, e metto tra le due parti (al centro) e sopra la nutella (per farla liquida la metto a bagno maria (si può anche allungare col latte),
    ma soprattutto ci aggiungo tante noccioline e mandorle frullate... buonaaaaaaaaaa
    io adoro le cose cremose che in mezzo hanno pezzettini croccanti

4. Registrato da
    29/04/2005
    per me la nutella si fa con quella che a eastern piace rimirare...
    scherzo, io vado matto per la nutella...peccato che faccia venire le emorroidi

5. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da markolaf
    per me la nutella si fa con quella che a eastern piace rimirare...
    Certamente fa venire le emoirroidi se ci metti la polvere del peperoncino dentro,hehehehehe
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    02/11/2004
    Stella,ecco la ricetta.Non la trovavo più,eppure l'avevo messo sulla scrivania.Ma devi saper che la mia nipotina di 5 anni,ha una 10 cina di borsette,dove nasconde tutto ciò che riesce a prelevare in giro per la casa.
    Oramai lo sappiamo,ma le prime volte lo ha fatta con cellular,chiave di macchina di casa....capirai era da da impazzire .
    Nutella fresca,perciò da conservare in frigo,e da non farne troppo,altrimenti invecchia.
    Nella nutella che si vende c'è olio vegetale,che se ricordo bene è si olio vegetale ma di palma....molto dubbioso,e un vero insulto per le nostre vene e arterie.
    Ingredienti>>>60 gr di noccioline tostate-100gr di cioccolato fondente o a latte-70 gr di burro o olio di girasole-100gr di zucchero-100gr di latte.
    Nel frullatore lo zucchero,le noccioline e il cioccolato a pezzi ,ridurre tutto in polvere.
    In un pentolino il burro o olio,il latte,e la miscela di zucchero,noccioline e cioccolato,mescolare ,e sul fuoco a fiamma media fate bollire SOLO 2/3 minuti.
    In un contenitore più largo con acqua freddo,poggiate il tegamino con la nutella bollente.
    Girando sempre finche diventa tiepida,e versare in un vaso di vetro....quando è completamente freddo,conservare in frigo.

7. cotto Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da markolaf
    Non bestemmiare

8. Registrato da
    14/03/2005
    Esco un pò fuori dal coro: non mi piace la nutella............. ...ora potete bacchettarmi

9. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da zack
    Esco un pò fuori dal coro: non mi piace la nutella............. ...ora potete bacchettarmi
    No problem...ti piace il burro di arachidi...ho anche per quello la ricetta!!!

10. Registrato da
    14/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45
    No problem...ti piace il burro di arachidi...ho anche per quello la ricetta!!!
    Nemmeno quello Calimero.........io e i dolci siamo agli antipodi

11. Registrato da
    29/09/2005
    allora aspetta... io non sono molto pratica.. facciamo le cose passo per passo

1 frullo zucchero, noccioline (io ci metterei anche le mandorle) e cioccolato

2. riscaldo latte, burro o olio (posso mettere anche olio di oliva?), più la miscela che avevo frullato

3. mescolare... fiamma media.... per quanto tempo?
    fino a quando bolle?? ma quanto tempo ci vuole?

ps. io faccio la torta con la nutella proprio perchè mi secca fare la crema e mettermi a girare tanto tempo...poi quando diventa dura....
    però un pochino di nutella ci provo a farla...ma viene come quella comprata?
    quanti giorni dura? tanto figurati se dura.... ci mangiamo tutto
    io la torta con quella comprata la tengo un paio di giorni in frigo, forse max una settimana, altrimenti la congelo

12. Registrato da
    12/05/2005
    ma per noccioline intendi le nocciole o le arachidi? perchè io per noccioline intendo le arachidi ma qui mi sembra strano... e poi va messo tutto insieme a frullare (ma lo zucchero si frulla? )? buona buona non vedo l'ora di farla..
    Le cose non sono mai come si vorrebbero, giusto?
    Temo che questa sia l'ipocrita frase di un qualche insoddisfatto che non ha avuto mai la forza per formare il suo presente.

13. yanezdegomera Ospite
    Ancora?

14. cotto Ospite
    e dire che ti consideravo una brava persona

15. Registrato da
    14/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da cotto
    e dire che ti consideravo una brava persona
    mi fai morire cotto......diciamo che mi rifaccio con la pasta

16. Registrato da
    02/11/2004
    Frullare finchè tutto diventi polvere.
    Le noccioline sono >>non gli arachidi<<le noccioline sono quelli del piemonte...che sono più tondi e più costosi,ma se sono quelli un poco più lunghi,è uguale,ma devono essere tostati......olio d'olive non va bene,perchè ha un gusto troppo forte,che copre il gusto delicato delle noccioline.
    Si devi girare sempre,ma il bollo avviene velocemente,e bisogna stare attenti che non superi i 3 minuti,perchè ha il difetto che attacca velocemente.
    Per prepararla alla perfezione,si fa a bagnomaria.
    Io lo preparava anche con la gradina,invece del burro.
    Una volta ho provato a metterci un bastoncino minuscolo di vanillina...che appena la nutella bolliva,levai.
    Venne ottima,ma avevo messo il cioccolato amaro.
    Per trovare la ricetta di proprio gusto,bisogna farla in diverse maniere.

17. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da koala83
    ma per noccioline intendi le nocciole o le arachidi? perchè io per noccioline intendo le arachidi ma qui mi sembra strano... e poi va messo tutto insieme a frullare (ma lo zucchero si frulla? )? buona buona non vedo l'ora di farla..
    lo zucchero deve divendare finissimo,mescolando con le noccioline e cioccolato,lo diventa.
    Anche il cioccolato ha la sua importanza....deve essere di ottima qualità,ma se è troppo amaro,bisogna aggiungere unaltro cucchiaio raso di zucchero<sempre frullato>>

18. Registrato da
    02/11/2004
    Nemmeno quello Calimero.........io e i dolci siamo agli antipodi
    Dalla tua risposta si capisce che non conosci il burro di arachidi....è saporito,e si mette persino sui spiedini di carne.
    Caso mai,fa ingrassare!!!!!!!

19. Registrato da
    29/09/2005
    koala le noccioline non le arachidi salate!!!
    le nocciole (sono anche disegnate nel barattolo della nutella)
    poi per frullatore si intende (forse in effetti si chiama in un altro modo) non quello che frulla, ma quello che trita. con le lame, in modo che nocciole, zucchero e ciccolato diventino una polvere.
    lo zucchero tritandolo, da solo o con altre cose diventa zucchero a velo, hai presente quello del pandoro???? è a velo, non come quello che si mette nel caffè

20. bronty Ospite
    Cali....dammi la ricetta del peanut- butter per piacere

21. Registrato da
    02/11/2004
    ma certo cara Bronty...voresti dire....pinderkaas.
    Per non aver problemi nel dover pulire la quantità giusto di arachidi,consiglio di comprare gli arachidi già salati e sbucciati,in bustina.
    BURRO DI ARACHIDI
    INGREDIENTI-250 gr di arachidi già salati sbucciati-1 cucchiaio abbondante di olio di arachidi,1 vaso a chiusura ermetica.
    Nel robot da cucina inserire le lame,perchè gli arachidi si devono tagliuzzare e frullare.
    Buttate tutto nel robot,e fate frullare finche si presenta come una pasta densa,nel caso che è troppo denso,aggiungere un pochino di olio...attenzione altrimenti è troppo olioso.
    Adesso il profumo ti stordisce,ma il burro deve "maturare".
    Versare il burro nel vaso,chiudere e lasciare in un posto fresco a "maturare"per 6 ore.
    Ora trasferire in frigo,e dopo 24 ore,è pronto per il consumo.
    Si conserva in frigo,perchè il nostro burro è senza conservanti.
    Io lo spalmo pure sulle cotolette impannate,pancetta piccante fritta.Spiedini arrostiti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima