Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Torta...per un'occasione un pò speciale

1. Registrato da
    30/07/2008

Torta...per un'occasione un pò speciale

Ragazze e ragazzi avvezzi alla cucina, ed in special modo hai dolci...
    vorrei fare una torta per un'occasione un pò speciale come da titolo, per diverse persone....
    io pensavo ad una torta con pasta sfoglia, una crema fredda con scaglie di cioccolato (tipo semifreddo) e frutti di bosco...

Qualcuno ha qualche idea?
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

2. # ADS
    Torta...per un'occasione un pò speciale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. destiny fly Ospite

Re: Torta...per un'occasione un pò speciale

Crostata di frutta con gelatina;
    pastafrolla con crema e frutta con gelatina....
    torta di profitteroles;
    bignè con crema chantilly......

4. Registrato da
    02/11/2004

Ma certo.Puoi comprare tutto già pronto.Da noi si vendono confezioni di pasta sfoglia già cotti,solo che sono quadrati,ma li ho provata e sono ottimi.
    Anche la crema per farcire si vende in confezioni da mezzo litro...alla vaniglia o al cioccolato...Le scaglia di cioccolato si vendono in bustine,servono anche per guarnire le torte o gelati.
    I frutti di bosco è più difficile,non so se le trovi freschi...da noi si vedono solo le fragole fresche,o i kiwi che puoi affettare.
    Potresti fare una fila di kiwi,fragole e banane.
    Poi per salvarti la frutta messa tagliata sulla torta,prendi una bustina di colla di pesce,e prepari secondo la istruzione che c'è scritta sopra....Quando è caldo ma non bollente,lo spennelli sulla frutta con un pennello da dolci(io uso anche un battufolo di cotone)....diventano lucide e il gel(colla di pesce) non ha sapore.
    Anche sotto la frutta puoi spalmare uno strato di crema.
    Va obbligatorio in frigo.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    14/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat Visualizza Messaggio
    Ragazze e ragazzi avvezzi alla cucina, ed in special modo hai dolci...
    vorrei fare una torta per un'occasione un pò speciale come da titolo, per diverse persone....
    io pensavo ad una torta con pasta sfoglia, una crema fredda con scaglie di cioccolato (tipo semifreddo) e frutti di bosco...

Qualcuno ha qualche idea?
    Ma hai deciso già tutto! Posso consigliarti di mettere un po'di biscotti sbriciolati tra la sfoglia e la crema, perché secondo me se no si impregna troppo e si ammoscia.

6. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly Visualizza Messaggio
    Crostata di frutta con gelatina;
    pastafrolla con crema e frutta con gelatina....
    torta di profitteroles;
    bignè con crema chantilly......
    no, queste sono troppo ordinarie per l'occasione che è... e poi ho avuto la richiesta della pasta sfoglia...però avevo pensato alla crema chantilly devo dire...però ho paura sia troppo cremosa...

7. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ma certo.Puoi comprare tutto già pronto.Da noi si vendono confezioni di pasta sfoglia già cotti,solo che sono quadrati,ma li ho provata e sono ottimi.
    Anche la crema per farcire si vende in confezioni da mezzo litro...alla vaniglia o al cioccolato...Le scaglia di cioccolato si vendono in bustine,servono anche per guarnire le torte o gelati.
    I frutti di bosco è più difficile,non so se le trovi freschi...da noi si vedono solo le fragole fresche,o i kiwi che puoi affettare.
    Potresti fare una fila di kiwi,fragole e banane.
    Poi per salvarti la frutta messa tagliata sulla torta,prendi una bustina di colla di pesce,e prepari secondo la istruzione che c'è scritta sopra....Quando è caldo ma non bollente,lo spennelli sulla frutta con un pennello da dolci(io uso anche un battufolo di cotone)....diventano lucide e il gel(colla di pesce) non ha sapore.
    Anche sotto la frutta puoi spalmare uno strato di crema.
    Va obbligatorio in frigo.
    ma nuuuuuuuuuuuuu, voglio fare io se compro tutto già fatto che gusto c'è

8. Registrato da
    10/10/2007

no, queste sono troppo ordinarie per l'occasione che è... e poi ho avuto la richiesta della pasta sfoglia...però avevo pensato alla crema chantilly devo dire...però ho paura sia troppo cremosa...
    insomma un amille foglie
    consiglio la chantilly viene pesante se abbondi con la panna se ti tieni con 3/5 crema pasticcera e 2/5 panna è perfetta
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

9. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Ma hai deciso già tutto! Posso consigliarti di mettere un po'di biscotti sbriciolati tra la sfoglia e la crema, perché secondo me se no si impregna troppo e si ammoscia.
    ottimo consiglio

10. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    insomma un amille foglie
    consiglio la chantilly viene pesante se abbondi con la panna se ti tieni con 3/5 crema pasticcera e 2/5 panna è perfetta
    in pratica si... tu dici che con più panna viene abbastanza solida? perchè io pensavo di mettere anche il mascarpone...viene un bomba ma la crema semifredda è una vera delizia

11. Registrato da
    14/02/2005

Però occhio, perché mi sa che comunque la devi "montare" all'ultimo momento, perché la pasta sfoglia in frigo si ammoscia comunque.

Io non l'ho mai fatta in casa, e ti faccio un In Bocca Al Lupo per la tua impresa! Conosco uno che ne è uscito vincitore, ma è una faticaccia!

12. Registrato da
    30/07/2008

Aggiornamento...dunq ue torta fatta: ottima (pasta sfoglia comprata per motivi di tempo a parte) con sopra cioccolato fuso fondente 80 % che poi si è solidificato e lamponi...
    Considerazioni:
    la combinata pasta sfoglia + crema semifredda mascarpone ( non ho resistito ) + panna è un pò pesante...il vantaggio è che fette più piccole ----> + ospiti
    per contro...dovrei farla praticamente ad agosto...quindi caldo----> non proprio ideale per questo tipo di torta...

Ripiego:
    -torta di frutta come suggeriva frede (potrei provare a farla con pasta sfoglia )
    -torta millefoglie con crema chantilly come suggeriva Destiny e scagliette di cioccolato.

13. Registrato da
    31/01/2006

ma nuuuuuuuuuuuuu, voglio fare io se compro tutto già fatto che gusto c'è
    Anche la pasta sfoglia? Hai una buona impastatrice? Perché non è certo una cosa semplice... Nel caso tu la sappia fare bene sappi che ti ammiro molto

Riguardo alla torta penso dipende dai gusti degli invitati.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

14. Registrato da
    31/01/2006

Aggiornamento...dunq ue torta fatta: ottima (pasta sfoglia comprata per motivi di tempo a parte) con sopra cioccolato fuso fondente 80 % che poi si è solidificato e lamponi...
    Considerazioni:
    la combinata pasta sfoglia + crema semifredda mascarpone ( non ho resistito ) + panna è un pò pesante...il vantaggio è che fette più piccole ----> + ospiti
    per contro...dovrei farla praticamente ad agosto...quindi caldo----> non proprio ideale per questo tipo di torta...

Ripiego:
    -torta di frutta come suggeriva frede (potrei provare a farla con pasta sfoglia )
    -torta millefoglie con crema chantilly come suggeriva Destiny e scagliette di cioccolato.
    forse dovevo leggere fino in fondo...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

15. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da Vict85 Visualizza Messaggio
    forse dovevo leggere fino in fondo...
    non preoccuparti.. a dir il vero.. si sto pensando di provare a farla ho già fatto con successo il Pan di Spagna...perciò voglio cimentarmi anche in quella..poi ti saprò dire