Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > Il sesso > Sesso e Dintorni > Eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce Problemi psicologici o disturbi organici, rimedi e consigli.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18/05/2009, 14:34
Sani New

ratio è appena arrivato, ma promette bene
io ho risolto!

volevo dare una botta di speranza a tutti quelli che , come me, trovandosi ad affrontare il problema di eiaculazione precoce la prima cosa che fanno è passare ore e ore sulla rete a cercare la risposta che gli risolva la vita... so cosa state passando perchè ero davvero disperato anch'io e per un anno me la sono vista davvero brutta...
ho risolto grazie alla sertralina...ma con dosi davvero irrisorie! quando so che sicuramente la sera non potrò vedermi con la mia lei, assumo 1/8 di pillola da 50 mg (quindi approssimativamente 6,25 mg), altrimenti 1/4... la prendo tutti i giorni, ma pensate che di una confenzione che sarebbe dovuta bastarmi un mese ne ho ancora 4 pillole da prima di natale!!
i primi risultati, saltuari, li ho avuti a partire da 10 giorni di assunzione costante, mentre la costanza del risultato l'ho avuta dopo 2 mesi di assunzione, sempre tutti i giorni, alle dosi che ho indicato prima.
volevo dare alcune indicazioni a chi abbia intenzione di provare la mia stessa strada:
Vecchio 18/05/2009, 14:35
Sani New

Riferimento: io ho risolto!

1) sceglietevi la partner giusta... chi è affetto da eiaculazione precoce severa come lo era la mia (eiaculavo praticamente subito dopo la penetrazione, appena accennavo le prime spinte pelviche...) non sarà mai un campione da 10 15 min... scordatevelo, il vostro obiettivo è durare 3 minuti... e vi posso assicurare che ci sono donne, come la mia, a cui tre minuti bastano e avanzano per avere anche il secondo orgasmo...

2) all'inizio andateci piano con la sertralina, avrà effetti collaterali, tipo diarrea (non eccessiva) e sudorazione, anche a dosi bassissime come quelle indicate... assumetene 1/8 tutte le mattine appena alzati dal letto per i primi tempi in modo da non avere problemi con il sonno notturno e non aumentate la dose finchè non notate la sparizione degli effetti collaterali; gradualmente protete spostare il momento dell'assunzione anche ad ore più tarde fino ad arrivare al punto che anche se lo assumete la sera non vi darà più alcun fastidio, anche se non vi servirà prenderla necessariamente due ore prima del rapporto, il suo effetto copre ogni momento della giornata, e sarete quindi anche liberi di fare l'amore tutte le volte che capita senza stare lì a fare conti e previsioni; attualmente io l'assumo intorno alle 13, in quanto ho constatato che il momento migliore per prenderla è un'ora prima del pranzo, ma se capita che la dimentico la prendo anche tranquillamente il pomeriggio, ma cerco di evitare di andare oltre le 17 perchè il sonno, anche se poco, sempre ne risente
Vecchio 18/05/2009, 14:35
Sani New

ora, con la tranquillità che ho di avere una vita sessuale pienamente appagante per me e per lei, ho la pace per interiore per poter 'sperimentare' a rilassare i muscoli pubococcigei e a 'percepire' le sensazioni, in modo da raggiungere livelli sempre crescenti nella nostra vita sessuale, cosa che a mio avviso si può fare solo se si parte da una base di per sè già tranquilla... non ho trovato molto utili gli esercizi in masturbazione, perchè il momento del fare l'amore con la propria donna è assolutamente un'altra dimensione, non serve provare qualcosa in una dimensione che non sta sulla stessa lunghezza d'onda...
nell'autunno prossimo, quando la mia lei dovrà fare uno stop della pillola anticoncenzionale di due mesi, smetterò l'assunzione anch'io, in modo da smaltire la molecola dal mio corpo (cosa che dovrebbe avvenire già entro 2 settimane dalla stop)... dopodichè, dopo i due mesi, proverò a reiniziare i nostri rapporti senza l'assunzione per vedere come sto messo al naturale... qualcosa mi dice di essere migliorato anche senza sertralina! ma non voglio rischiare ora di ripiombare nella situazione di tensione da cui sono uscito da poco...
vi farò sapere!
a presto
Vecchio 18/05/2009, 18:34
Sani New

martyred è appena arrivato, ma promette bene

Mi interesa la cosa... Cosa hai usato?
Vecchio 19/05/2009, 16:24
Sani Young

simpatico è appena arrivato, ma promette benesimpatico è appena arrivato, ma promette bene
Parlando Riferimento: io ho risolto!

Ma te l'ha prescritta il medico immagino anche perchè per averla ci vuole la ricetta!
Come medico però è mio dovere morale ed etico sottolineare che si possono ottenere benefici ma anche rischi!
La SERTRALINA è un SSRI dall'inglese cioè è un INIBITORE SELETTIVO DELLA RICAPTAZIONE DELLA Serotonina utilizzato come farmaco antidepressivo e nei disturbi ossessivo-compulsivi, può aiutare nel trattamento dell'eiaculazione precoce ma a dosi eccessive può del tutto inibirla e il soggetto anche in semplice terapia con sertralina spesso riferisce difficoltà od incapacità di eiaculazione e anche di erezione,perdita o calo della libido, inoltre altri effetti collaterali come ipotensione posturale,pancreatit e,incontinenza urinaria,epatite e insufficienza epatica,tachicardia ne ho citati alcuni tra i più comuni secondo il farmaannuario 2008!Quindi attenzione che la sertralina aiuta a ridurre l'eiaculazione precoce ma può anche bloccarla completamente rendendo cosi anche difficile una erezione!!!
Vecchio 19/05/2009, 16:25
Sani Young

simpatico è appena arrivato, ma promette benesimpatico è appena arrivato, ma promette bene

P.S.:Comunque sono molto contento per te se sei riuscito a risolvere questo problema!!!
Vecchio 22/05/2009, 17:23
Sani New

si si me l'ha prescritta il medico e sono al corrente dei rischi, ma come ho scritto prima sto utilizzando dosaggi veramente bassi, insomma cerco di usarli intelligentemente e ho previsto periodi di stop per smaltire il tutto!
Vecchio 27/11/2009, 12:08
Sani New

eravamo rimasti quelche mese fa che in autunno ci sarebbe stata la prima prova senza antidepressivi... ebbene la prova c'è stata...
dopo un periodo di assunzione di 8 mesi ca. più di un mese fa ho smesso di prendere la sertralina...la cosa ovviamente è dovuta procedere per gradi, quella roba è peggio di qualsiasi droga!e meno male che ne assumevo quantità veramente irrisorie (vedete post precedenti) altrimenti ci sarebbero voluti altri 8 mesi per uscirne!
ebbene dopo le prime prove in cui ho notato sicuramente i miglioramenti rispetto ai tempi prima dell'assunzione, ma non sufficienti per la mia compagna, ieri sera per la prima volta nella mia vita ho avuto un rapporto completo, in tutti sensi, con lei, senza avere alcun tipo di 'aiuto' esterno, nè creme, nè farmaci, nè compressioni del glande ecc ecc...semplicemente 'duro' di più!
a questo punto, a meno che non ci saranno ricadute prossime (cosa di cui eventualmente vi informerò!), ritengo il mio problema definitivamente risolto.
che dire a chi leggerà questi post in preda alla disperazione?
ogni ep è una storia a sè...è una storia a sè personale, ma è relativa anche allo specifico rapporto di coppia (se ne avete uno).
sulla base della mia esperienza posso dirvi che il modo migliore per risolverlo è avere la donna giusta al proprio fianco, paziente, che vi ami (e che voi amate) e che non abbia tempi lunghi... (segue)
Vecchio 27/11/2009, 12:10
Sani New

già perchè non tutte le donne sono uguali, e siccome nessuno di noi ep sarà mai uno stallone da 30 minuti, non potete pretendere di accoppiarvi a donne che 'pretendono' 30 min! tenete presente che la media ufficiale del rapporto sessuale umano è 7 minuti ca., ma la mia donna per fortuna ha bisogno di molto meno! (segue)
detto questo, ciò che sempre sulla base della mia esperienza posso consigliarvi, oltre che accoppiarvi alla donna 'giusta', è di dare molto ma molto spazio ai preliminari...non entrate dentro di lei prima che con le mani e/o con la bocca non l'avete portata ad un "buon punto"!!
se questo non vi basta potete fare come me, usate farmaci per un periodo di tempo stabilito (io consiglio non meno di 6 mesi ma non più di un anno), ma fate molta attenzione alle quantità, prendetene il meno possibile (vedete post sopra) e rimanete sempre nell'ottica che prima o poi dovrete smettere di prenderli...gli effetti temporanei del farmaco potrebbero avere l'effetto indiretto di 'sbloccare' il meccanismo...cioè non ve lo risolvono loro,ma durante la loro assunzione vi mettono in condizione di sperimentare temporaneamente sensazioni e comportamenti che potrebbero sbloccare l'ep per sempre...
ovviamente io qui parlo per coloro i quali sono assolutamente sicuri che la loro ep non abbia cause organiche.
inoltre, se non siete dei tipi auto-riflessivi, che si sanno osservare, allora consiglio di accoppiare l'assunzione del farmaco con degli incontri con psicologi possibilmente che siano anche sessuologi...
questo è quanto... (segue)
Vecchio 27/11/2009, 12:11
Sani New

se tornerò a scrivere qui sopra sarà per 'brutte' notizie!
un grosso augurio a tutti.
Vecchio 28/11/2009, 17:37
Sani New

faustosaradar è appena arrivato, ma promette bene

Hai perfettamente ragione ratio, sto vivendo una storia fantastica con una donna che è una "ferrari"....in cinque minuti viene due o tre volte, oltre al fatto che a letto mi sta liberando piano piano da blocchi psicologici e inibizioni che mi inchiodano e che contribuiscono sicuramente alla mia precocità...
Comunque sia, anche se hai una "ferrari", è molto meglio un rapporto lungo, non estenuante magari per lei, che una cosa che duri 5 minuti anche se lei ha raggiunto comunque uno o più orgasmi!!

Ciao
Vecchio 02/12/2009, 13:10
Sani New

beh dopo due o tre orgasmi mi pare difficile che non sia esausta! e poi dipende anche molto da lei...c'è la donna che sa godersi i movimenti piccoli e prolungati, allora in quel caso è facile allungare i tempi, c'è la donna invece che lo vuole proprio tutto e subito e allora dovrà pur accontentarsi dei 5 minuti! in ogni caso ti ripeto, ognuno è fatto a suo modo non è possibile dire ciò che è meglio o peggio in assoluto...
ciò che è meglio o peggio ognuno deve "contrattarlo" all'interno della propria coppia e dei propri momenti tenendo presente comunque che gli studi ufficiali dicono che un rapporto sessuale umano dura 7-8 minuti in media...ma giusto per avere un riferimento generico perchè ho trovato persone disperate perchè non duravano 15 minuti e a me questo sembra esagerato sinceramente perchè a questo punto direi che il problema è di lei!
poi ripeto secondo me dipende da un sacco di cose, come appunto la qualità di quei minuti, se sono veloci, se sono intensi, se sono giocosi, se sono 'tantrici'... tutto dipende....
Vecchio 02/12/2009, 13:17
Sani New

beh dopo due o tre orgasmi mi pare difficile che non sia esausta! e poi dipende anche molto da lei...c'è la donna che sa godersi i movimenti piccoli e prolungati, allora in quel caso è facile allungare i tempi, c'è la donna invece che lo vuole proprio tutto e subito e allora dovrà pur accontentarsi dei 5 minuti! in ogni caso ti ripeto, ognuno è fatto a suo modo non è possibile dire ciò che è meglio o peggio in assoluto...
ciò che è meglio o peggio ognuno deve "contrattarlo" all'interno della propria coppia e dei propri momenti tenendo presente comunque che gli studi ufficiali dicono che un rapporto sessuale umano dura 7-8 minuti in media...ma giusto per avere un riferimento generico perchè ho trovato persone disperate perchè non duravano 15 minuti e a me questo sembra esagerato sinceramente perchè a questo punto direi che il problema è di lei!
poi ripeto secondo me dipende da un sacco di cose, come appunto la qualità di quei minuti, se sono veloci, se sono intensi, se sono giocosi, se sono 'tantrici'... tutto dipende....
Vecchio 02/12/2009, 23:10
Sani New

faustosaradar è appena arrivato, ma promette bene

Si, è vero tutto è relativo! In questi casi il problema dell' ep non esiste proprio! Lei è soddisfatta e tu anche per cui....

Ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione