A me invece da più sollievo il calore,..il freddo mi fa amplificare il dolore...DE GUSTIBUS...
Baci a tuttiiiiiiiii![]()
Ghiaccio sulla vena pulsante? Ci proverò.
Grazie per la dritta.
A me invece da più sollievo il calore,..il freddo mi fa amplificare il dolore...DE GUSTIBUS...
Baci a tuttiiiiiiiii![]()
Ciao a tutti,
la mia vuole essere una testimonianza su come convivo l'emicrania con aura e cosa sto facendo per combatterla.
Innanzitutto soffro di questo disturbo da più di 10 anni.
Dal 1995 al 2001 ho avuto in media 9 crisi all'anno,negli anni 2002-2003-2004 si sono ridotte,con mia granda gioia, drasticamente a 9 in tutto.
Sono inspiegabilmente aumentate l'anno scorso(12) e quest'anno sono già arrivato a cinque...e per questo motivo che il prossimo 21 Aprile andrò a fare una risonanza che credo non mi dica nulla di nuovo.
Gli anni con poche crisi sono coincisi con la nascita di mia figlia ma non so se può esserci un nesso...Un consiglio che posso dare è che adesso appena avverto che inizia la crisi prendo subito Efferalgan 500 che mi evita per lo meno il vomito o la fitta alla tempia che mi rimaneva per ore subito dopo.
Per il resto mi sono stancato di fare visite su visite per confermare la m ia patologia senza risultati concreti e quindi mi sono abituato a convivere con questo problema anche se non è sempre semplice,nonostante sia passato un decenno,affrontare ogni singola crisi.
[QUOTE=thecube]Personalmente, pagherei per avere solo il doloreQUOTE]
..non sono molto daccordo...stare a letto, vomitare, avere giramenti di testa, non poter far nulla, restare immobile, non poter e non voler vedere e sentire nessuno..per uno, due, magari tre giorni...
L'emicrania con gli anni,cambia.Leggendo tutt'i disturbi,mi rendo conto che le ho passate tutte.
Mancava solo la forma peggiore,quello con paresi.
Che deve essere la peggiore,da riconoscere legalmente in assoluto come una vera patologia invalidante.
Avere la emy,senza tutti gli effetti collaterale,non è detto che non è emy...è solo un altra forma.
Magari dopo 10 anni,ti viene con le nausee,ma senza fotofobie,ma i rumori non li sopporti proprio,li senti 3x più forte.
Ci sono le volte,che gli odori ti sono insopportabili,ti danno la nausea,e ti sembrano più forti.
Io ho combattuta per anni il dolore con synflex forte.Ma quando mi si scattenava la notte il dolore,allora mi alzava,faceva una tazzona di caffèlatte,ci bagnava qualche biscotto,giusto per mettere qualcosa nello stomaco.Prendeva il synflex,inseriva una supposta di glicerine,in modo che si metteva in movimento il peristalsi intestinale.Allora andavo a defecare,e l'antiinfiammatorio( synflex)agiva,e +/- 1 ora dopo il dolore mi era passata.
Poi incomminciavo ad avere sempre acidità,di stomaco.Informandomi venni a sapere che di per se l'emy da acidità di stomaco,perchè il dolore stimola il sistema simpatico(che antipatico),che stimola la iperproduzione di acidità gastrica.Il medico che mi spiego quella bella storiella(PER MODO DI DIRE
),mi consigliò di prendermi dei gastroprottetori...t ipo zantac 150.
ciao a tutti!!! sn nuova del forum,mi chiamo francesca, ho 27 anni e da 3 soffro di emicrania con aura e cefalea tensiva praticamente giornaliere.anche io, come tutti voi del resto, sn reduce di lunghe passeggiate da un dottore e l'altro.l'hanno scorso sn stata al centro cefalea di ancona ed ho iniziato la profilassi col laroxyl che devo ammettere ha avuto i suoi benefici ma dopo qualche mese che ho smesso i mdt sono piu' forti di prima......aiutooooo ooooooooooooooo!!!!! !!!!!
Se hai avuta benefici con il laroxyl che se non sbaglio è un antiepilettico,allor a vai da capo al centro.Che non so se esiste la cura di mantenimento.Devi pensare che chi soffre di epilessia,prende quei farmaci per tutta la vità,ma in dose ridotti.Guardi che esistono ancora altri farmaci.Lo devi vedere cosi...o prendi la cura(pillola) preventiva,o prendi la cura(pillola) per l'attacco doloroso...in ogni caso ti prendi un farmaco.Tanto vale,prenderti qualcosa che ti fa vivere meglio.Se resti in cura presso il centro,loro sanno quando farti una cura disintossicante da farmaci...può essere 1 x all'anno.Si fa per fleboclisi...non è dolorosa.Originariamente Scritto da samara9
Il futuro è oggi....
Ciao Samara e benvenuta nel forum ! Capita spesso purtroppo, che smettendo la cura ci si ritrovi punto e a capo. Dici che hai attacchi giornalieri ma anche di aura ? Ti consiglio anch'io di tornare al centro cefalea dove ti hanno dato la cura col Laroxyl.
Forse dovresti riprenderla e continuarla a lungo, in quanto gli antidepressivi non danno assuefazione come gli ansiolitici e se presi ad un dosaggio basso anche gli effetti collaterali sono trascurabili. Se poi hai trovato miglioramento con questa cura perchè abbandonarla ? Parlane coi medici al più presto così tornerai a star bene.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||