Ciao Thecube, leggendo ciò che hai scritto mi rivedo in pieno.
Aspetto anch'io di leggere come se la passano gli altri costretti a questa sgradita convivenza.
Buonanotte a tutti![]()
Buongiorno a tutti.
Vorrei confrontarmi con voi su un tema che mi sta abbastanza a cuore.
Quanti di voi (in particolare le persone che convivono con l'aura) hanno riscontrato dei cambiamenti oggettivi e psicologici dal giorno in cui hanno avuto il primo attacco?
Voglio dire: io, ad esempio, ho notato che l'ansia di essere vittima di un attacco con aura mi accompagna pressoché quotidianamente e che, per questa ragione, ho sviluppato una pulsione ad "auscultarmi" un po' troppo.
Ombre passeggere sul visus? Ecco, ci risiamo! Poi, la stragrande maggioranza delle volte, è una ragione molto più banale che non anticipa niente di che... ma un substrato di ansia rimane.
Ho notato questa mia abitudine a effettuare continui feed-back, verifiche, controprove per scongiurare l'esplosione di un attacco. E voi?
Grazie a tutti e attendo la vostra.
PS: Certo che un titolo più criptico non lo potevo trovare, eh?![]()
Ciao Thecube, leggendo ciò che hai scritto mi rivedo in pieno.
Aspetto anch'io di leggere come se la passano gli altri costretti a questa sgradita convivenza.
Buonanotte a tutti![]()
Ciao a tutti, Thecube per ora non ci sono altre risposte al tuo quesito ma non disperiamo.....cmq penso che ciò che proviamo noi sia comune a tutti quelli che hanno l'aura.
Però, a dire il vero, ho sentito anche persone che dell'aura non se ne fanno un problema e fanno quello che devono fare e ...se arriva.....pazienza. Come sempre conta molto l'atteggiamento mentale, il mantenere la calma, non farsi prendere dal panico.....l'ho già detto mille volte ma lo ripeto, sapere che anche voi avete l'aura ed il parlarne qui insieme, mi ha aiutato tantissimo, la terapia della parola è un farmaco che fa miracoli e non ha con****ndicazioniGrazie cari amici, grazie a tutti voi
![]()
" Aureolati " aspettiamo un vostro messaggio!![]()
Ciaoooooo
E' vero e l'ho provato sulla mia pellaccia, Diana.Originariamente Scritto da diana1
A 14 anni un attacco completo di aura della durata di qualche ora ti ammazza psicologicamente (e ti debilita parecchio fisicamente).
Poi, vuoi per "abitudine", vuoi per evoluzione naturale, il mio approccio ansioso ad eventuali attacchi è via via diminuito (per fortuna).
Ma ho passato periodi (anni) di ansia e angoscia in attesa della successiva crisi. E non è facile.
Confermo.Originariamente Scritto da diana1
Grazie per la sponsorizzazione.Originariamente Scritto da diana1
Un ottimo pomeriggio a tutti.
Thecube se ora hai solo pochi attacchi d'aura all'anno ( se non ricordo male ) vai alla grande. Questo conferma che è un disturbo dall'evoluzione bizzarra, a volte si accanisce per anni per poi sparire senza motivo apparente. Altre volte invece non ti abbandona mai ma la sua frequenza cambia.........si sono fatte mille ipotesi sulle cause dell'aura ma ad oggi nessuna è confermata. Hai letto il libro Emicrania di Oliver Sacks ?
E' scritto molto bene, parla dei vari tipi di emicrania e di aura e riporta le testimonianze di tante persone.
Ciao![]()
Ricordi bene, Diana.Originariamente Scritto da diana1
E' quello che mi è successo ma vi assicuro che se sapessi la ragione, la griderei in questo forum!Originariamente Scritto da diana1
Conosco il libro di fama. Tra l'altro Sacks era il neurologo su cui hanno basato il film "Risvegli".Originariamente Scritto da diana1
Pensa che la prima volta che ne ho sentito parlare, ero un ragazzino e mi era stato consigliato proprio dal mio neurologo.
Perchè, al tempo, non lo lessi? Per una semplice ragione di ipersensibilità al problema: ero arrivato al punto di temere lo scatenarsi di un'aura al solo pensiero.Ero messo abbastanza male...
Quindi, leggere un libro del genere mi avrebbe causato molta molta ansia.
Oggi, in effetti, potrei darci un'occhiata; già che ci sono vi segnalo il suo sito (di un'eleganza e di una completezza disarmante!) ---> http://www.oliversacks.com/
E' molto ricco e contiene una marea di info sulla sua attività e i suoi trattati più famosi (con tanto di "abstract").
Un'ottima giornata.
Andrò a dare un'occhiata al sito di Sacks che hai postato, appena ho un attimo di tempo.
Ti capisco quando dici che da ragazzo avevi paura che ti si scatenasse l'aura solo pensandola. Questo può far capire in che stato d'ansia viva chi ha questo problema ( ma è difficile che chi non l'ha provato lo comprenda).
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||