Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 66
Questa discussione dal titolo emicrania con aura è all'interno del forum Emicrania con aura; Il gradient e' un calcioantagonista;il piu' diffuso e il più efficace nei confronti delle cefalee.Il suo principio ...
    nicovarriale non  è collegato Sani New
    Il gradient e' un calcioantagonista;il piu' diffuso e il più efficace nei confronti delle cefalee.Il suo principio attivo è la flunarizina che ha tra gli effetti collaterali il possibile aumento di peso, ma questo è soggettivo non e' detto che debba capitarti per forza.Poi dipende anche dal dosaggio che devi usare(5 o 10 mg).e' ovvio che con la dose maggiore c e' anche più possibilità di sviluppare degli effetti collaterali(tra cui l'aumento di peso).L'almogran è un triptano;il suo principio attivo e' l'almotriptan.cerca di non farne abuso.prendilo soltanto nei casi di effettiva necessità.dei due ho usato soltanto la flunarizina ,ma purtroppo non ha aiutato a risolvere la mia cefalea quotidiana.
    ciaoooooooooooo

tower non  è collegato Sani Young
    Grazie per le risposte. Per Diana: purtroppo non potevo fare a meno di farmaci ma mi imbottivano di Voltaren e Muscoril e Aulin... e scopro ora che non servivano a molto. I sintomi della cervicale sono molto simili: mal di testa, nausea, vomito... L'Almogran è incredibile: preso allo sbocciare del mal di testa te lo blocca proprio. Invece il Gradient non sembra sortire effetti, nel senso che è ormai un mese che lo prendo ma i mal di testa continuano. Grazie a tutti voi per i consigli, per esserci e perchè mi aiutate a scoprire questo mondo a me ancora poco familiare. Buona giornata a tutti

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ti auguro che la cura continui a farti effetto cmq leggi un pò le varie discussioni che magari trovi qualche consiglio che ti puà essere utile. Facci sapere come va
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Grazier per l'augurio. Ho già scoperto tante cose leggendovi. Per esempio, leggendo una vostra discussione, ho deciso di prendere il magnesio. Mal che vada non serve a niente. E poi mi sento meno diversa. Come già diceva qualcuno è difficile far capire cosa è per noi il mal di testa. Proprio settimana scorsa sono stata due giorni a letto, oltre al mal di testa da urlo e alla nausea non sopportavo nessun rumore. Ti lascio immaginare come stavo con due bambini piccoli in casa! Credevo di impazzire. Come si fa a spiegare queste cose agli altri?

L'avatar di diana1
    Farlo capire agli altri credo sia impossibile, spero che almeno tuo marito capisca e ti dia una mano quando può coi bambini. Stare male e dover badare a loro è un'impresa titanica....Qui sul forum stai certa trovi chi ti capisce, quindi quando vuoi sfogarti, vieni qui , vedrai che aiuta a sentirsi meglio.la parola in questi casi è un pò come un farmaco .....

Grazie Diana per le belle parole. Si, per fortuna, il mio compagno di vita è una persona sensibile e intelligente. Comprende e mi da' una grande mano. Una domenica che ho avuto una crisi forte ha portato fuori i bambini tutto il giorno per lasciarmi tranquilla. Mi è servito ma al dolore poi si unisce un po' di senso di colpa di non poter essere la mamma efficiente che vorrei. Si fa quel che si può.

annie99 non  è collegato Sani Young
    Che brava che sei invece!Io lavoro con i bambini...ma almeno quando torno a casa posso chiudere bottega...sei bravissima!e tanto coraggiosa...già essere una mamma è difficile figuriamoci con il male povera Cmq qui sopportiamo tutto non temere!!E bene o male ci tiriamo su a vicenda...nn siamo mai tutti contemporaneamente in fase disperazione ci alterniamo! (raccomando fase pazzia...la più divertente!!!) Per me son due gg in cui sono molto agguerrita...vi tengo su tutti!!

L'avatar di diana1
    Cara Tower concordo in pieno con quanto ti ha detto Annie, non sentirti in colpa per quello che non riesci a fare, fai quello che puoi che sono sicura è già tanto.I bambini captano il nostro stato d'animo quindi cerca di stare serena e quando arriva il momento no, vieni qui sull'Arca..... qualcuno che ti butta il salvagente lo troverai sempre

Grazie mi avete emozionato. Non potete vedermi ma, vi giuro, che sono spuntate due lacrime!
    Un abbraccio e buona giornata.

L'avatar di enzoissimo
    enzoissimo non  è collegato Sani Young

X Tower

finalmente ti sei accorti che siamo meglio dei dottori.....

Carissimo Enzo, è proprio vero: la condivisione dimezza i guai!

claudio82clod non  è collegato Sani New

ciao a tutti

Ciao a tutti sono nuovo del forum e come voi soffro di emicrania con aura.
    L'ultima crisi l'ho avuta circa 5 minuti fa e ora ho preso una pastiglia di Auradol a base di triptani.
    Le mie crisi erano frequenti nel periodo adolescenziale, poi sono diventate molto sporadiche. Nell'estate del 2003 hanno ripreso con una crisi ogni due o tre giorni e poi sono risparite fino alla settimana scorsa.
    Quest'anno il caldo è dinuovo troppo pesante e adesso sono due settimane che non riesco più a levarmi il mal di testa.
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.
    Claudio

L'avatar di diana1
    Ciao Claudio e benvenuto tra gli auristi Se è dal 2003 che non avevi un attacco puoi ritenerti fortunato.... Capisco che dopo anni senza attacchi, vederli tornare è ancora peggio perchè ci si era illusi che ci avessero dimenticato.....E' vero ciò che dici, il gran caldo di queste settimane per chi soffre di emicrania è stato micidiale e forse il ritorno del tuo mal di testa è dovuto a questo. O forse doveva tornare indipendentemente dal caldo come fa ciclicamente.....Si cerca sempre una causa, nello stress, nell'alimentazione, in questo o in quello ma poi il più delle volte la causa non riusciamo a trovarla.
    Visto i precedenti della tua emicrania puoi sperare che tra poco sparisca per un bel pò di tempo come ha fatto negli ultimi anni, perciò porta un pò di pazienza .Eventualmente potresti provare a prendere un prodotto a base di erbe che pare faccia molto bene però aspetta un attimo e vedi come va nel caso se ne riparla.
    Bevi molta acqua che aiuta a tenere fluido il sangue e se vai al mare, ombra occhiali da sole e cappellino !

claudio888 non  è collegato Sani New
    ciao posso chiedere aiuto e un consiglio?

francy_z74 non  è collegato Sani New
    Certo!
    Io non sono super esperta ma se posso volentieri.

Citazione Originariamente Scritto da claudio888 Visualizza Messaggio

francy_z74 non  è collegato Sani New
    ciao ragazzi
    anche per voi in questi giorni è terribile?
    Saranno gli sbalzi di temperatura ma io ho dovuto prendere due nurofen i due giorni...

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da claudio888 Visualizza Messaggio
    Claudio, chiedi tutto ciò che vuoi, se possiamo esserti d'aiuto ben volentieri, siamo qui per questo A presto

L'avatar di diana1
    Citazione Originariamente Scritto da francy_z74 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi
    anche per voi in questi giorni è terribile?
    Saranno gli sbalzi di temperatura ma io ho dovuto prendere due nurofen i due giorni...
    Francy sento tanta gente che in questi giorni sta peggio con la testa, sai che il cambio di stagione influisce negativamente se poi ci aggiungi gli sbalzi di temperatura......è fatta. Tranquilla è tutto nella norma

Buona domenica a tutti i passeggeri della nostra Arca

luciano84 non  è collegato Sani New
    ciao,
    scusate ma oggi ancora non si capisce se l'aura dipenda da fattori neurologici o vascolari?

L'avatar di diana1
    Fino a qualche anno fa i medici dicevano che dipendeva da vasocostrizione /vasodilatazione ora stanno prendendo in considerazione anche l'aspetto neurale del problema.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.