Questa discussione dal titolo Emicrania con aura è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao Gaetano, sai che non sapevo del terremoto? Io non ho sentito nulla, ascolterò il prossimo TG ...
-
Ciao Gaetano, sai che non sapevo del terremoto? Io non ho sentito nulla, ascolterò il prossimo TG , comunque qui da me è tutto a posto, grazie.
Non so se lo sapete già ma ho letto che bere tanta acqua ( almeno 1 litro e mezzo al giorno) serve molto contro l'emicrania, perchè rende il sangue più fluido. Io non berrei mai ma è da un pò che mi impongo di farlo. Alla mattina riempio una bottiglia d'acqua e poi nella giornata la bevo........provo anche questa....male non fa di certo ! Anzi idrata. Auguroni a tutti per una Pasqua senza emicrania !!!!!!!!
-
Dopo una giornata passata a correre su e giù, di qua e di là per dare gli auguri a parenti e amici, con i figli che insistono per farsi montare le sorprese che escono da quelle cavolo di uova Kinder (una volta si aprivano il giorno di Pasqua le uova di cioccolata ora quando capita), non poteva finire la serata che con una bell'aura passatami poco fà e che mi ha lasciato con tutte la ossa rotte, ma oltre a questo cosa posso dire a chi sta leggendo ora?
Buona Pasqua!!
Ciao Diana mi fa piacere sapere che il terremoto nemmeno lo hai sentito forse era di bassissima intensità, l'acqua dici? Bèh perchè no almeno è una cosa naturale, mia moglie ne beve tantissima perchè soffre di calcoli renali e per lei la cosa pare che funzioni.
Ciaoooo Auguri
-
Ciao a tutti, Buona Pasquetta ! Ieri giornata di pioggia e quindi tuttoil giorno in casa. Oggi sembra un pò meglio e forse andremo a fare una passeggiata sulla spiaggia.
Ciao Gaetano, era inevitabile l'aura dopo una giornata di corsa......anche a me questa notte deve essere venuta a farmi visita......mentre dormivo sognavo che avevo l'aura, la vedevo......e quindi penso mi sia venuta davvero. L'emicrania però non c'è.....speriamo.... .
Auguro a tutti una Buona Pasquetta,ciao ciao
-
cari ragazzzi....quanti siamo... Per anni - sono oltre 20 anni che questa maledetta mi accompagna - pensavo di essere d sola. Chiusa nella mia paura...sempre intimorita di uscire, di confrontarmi, di sapere....di scoprire che fosse il sintomo di qualche malattia seria....e cosi' sono passati 20 anni. Tra un attacco e l'altro....a volte intervellati anche da anni. A volte da sole 24 ore.....ma scoprirvi...scoprirc i in tanti mi aiuta....ma non mi fa passare la paura...proprio ieri sera la 'Maledetta' e' tornata....il male agli occhi - coem lo chiamo io!" - e' tornato.....lo odio...mi ha rovinato la vita....e' la mia prigione senza sbarre....che mi ha mangiato gli anni piu' belli....invidio chi dice di essere tranquillo...bata aspettare che passa. Non dura piu' di mezz'ora....ma solo noi che l'abbiamo provato sappiamo che cosa e' quella mezz'ora...e la paura che ti accompagna dopo.......
baci a tutti....e chi puo' provi a rincuorarmi....
-
Benvenuta tra noi Calamandrilla ! Come vedi siamo in tanti (purtroppo) con lo stesso problema. Leggendo il tuo messaggio mi sono rivista ! La paura, la solitudine, il rinunciare ad uscire......li abbiamo provati ( e li proviamo)tutti
Io poi sono una che prende paura per molto poco....le prime volte che mi veniva l'aura ero sull'orlo dell'attacco di panico, figurati ! Mi ha aiutato molto trovare un forum sulla cefalea dove finalmente ho potuto confrontarmi con chi aveva il mio stesso problema, sono riuscita a ridimensionare un pò la paura e questo è già molto.Poi navigando ho trovato questo forum proprio sull'emicrania con aura e mi è sembrato un sogno....( se così si può chiamare )
E' difficile ma dobbiamo riuscire a non farci fregare la vita dalla maledetta.
Per questo è importante che continuiamo a scrivere in questo spazio: sapere che possiamo raccontare le nostre paure a chi ci capisce aiuta tanto e poi possiamo essere d'aiuto a chi approderà qui. Di dove sei ? Ora vado a preparare la cena. Spero di rileggerti, un abbraccio.
Ciao Gaetano, Pomi,Thewitch, come va?
-
Ehilà salve a tutti, ciao Diana tutto bene, ho mangiato tantissimo in questi giorni alla faccia dell'emicrania tanto non ingrasso, anche io sai sogno di avere l'aura ma poi scopro che è reale, succede anche questo.
Ciao Calamandrilla, mamma mia come sei in ansia vuoi che ti rincuoriamo? Bene "dai che ci siamo noiiiiiiii", non devi invidiare chi riesce a stare tranquillo, ma devi invece dire a te stessa: "ahoo ce la faccio anche io a non farmi abbattere da questa situazione" lo so che non è facile ma ci si può riuscire. Ora non sei più sola, forse hai trovato il sito giusto, ti consiglio anche io di scrivere e poi "SU CON LA VITA", io vado anche a suonare pur stando male con l'aura, poi torno a casa a pezzi roba da matti (mi sa che un pò lo sono). Spero di essere riuscito a farti stare meglio e a sorridere almeno un poco il che è molto importante.
Ciao a tutti a presto. (Che ne dite creiamo un club? Non vi arrabbiate adesso).
-
Ciao a tutti, ciao Calamandrilla,ora ho finalmente un pò di tempo per scrivere e volevo dirti che se ti va di parlare sono qui ad ascoltarti. So cosa vuol dire sentirsi soli col "male agli occhi", come lo chiami tu, e so quanto una parola di conforto può essere d'aiuto in certi momenti.Anch'io non pensavo che fossimo così tanti col "privilegio dell'aura" ( come lo chiamo io ), e penso che la terapia della parola, che si può attuare in questo forum, sia meglio di un farmaco ( per di più non ha effetti collaterali ). Mi piace immaginare questo forum come un'arca di Noè, dove possono salire i "portatori di aura" per fuggire da angoscia, solitudine e paura, per salpare per un viaggio bellissimo tutti insieme, navigando per mari tranquilli alla scoperta di se stessi e di orizzonti che forse non osavamo sperare di poter raggiungere.......Ch i vuole salire sarà il benvenuto ! Buonanotte e un abbraccio a tutti gli amici con aura......
-
Gaetano che bella l'idea del club !!!! parliamone seriamente, ciao
-
Ciao a tutti, sono appena tornata da una fortunata vacanza senza emicrania...penso sia la prima...ma è presto per dirlo i prossimi giorni saranno molto a rischio...
Mi associo e salgo anch'io sull'arca contro l'angoscia ma soprattutto contro la solitudine, sapere che molti hanno lo stesso problema è importantissmo è ti fa sembrare il problema molto meno grave.
Ho letto tutti i vostri post e sono d'accordo sul fare tutto e il non farsi limitare anche se non sono daccordo sul guidare con l'aura...io mi fermo e aspetto che passi completamente, non so se i vostri sintomi sono diversi ma per me guidare è impossibile perchè il campo visivo è limitato al massimo, non ho la percezione delle distanze e le immagini sono in movimento e molto disturbate da flash e lampi, guidare per me vorrebbe dire andare subito fuori strada o contro le altre auto.
-
Ciao Pomi, il fatto che tu sia riuscita a passare una vacanza senza emicrania è già un successo, quei intanto giorni te li sei goduti, se poi nei prossimi arriverà....pazienza !Sono felice che tu sia salita sull'arca a bordo della quale non esistono solitudine, angoscia e paura ma solo unione, dialogo, comprensione, forza, ottimismo e perchè no? anche allegria!
AMICI CON AURA, SALITE SULLA NOSTRA ARCA........VI ASPETTIAMO....C'E' POSTO PER TUTTI......
Pomi per il guidare con l'aura penso dipenda dai sintomi che si hanno. Certo se non si riesce a vedere bene è meglio fermarsi.
Layla, Calimero45 come va ?
Buon proseguimento di giornata a tutti, ciao !
-
Ciao a tutti, il club Diana mi sembra che lo hai gia' creato tu con la stupenda trovata dell'Arca, ma se vuoi possiamo parlarne. Volevo precisare cmq che il fatto di guidare con l'aura, Pomi, era solo per far capire che l'emicrania puo' essere in qualche modo messa in secondo piano, e' ovvio che se tu non riesci a guidare fai bene a fermarti e di questo non bisogna farne un dramma, non so se mi sono spiegato, ora visto che hai passato una bella vacanza non andare in ansia pensando che sarai a rischio nei prossimi giorni, altrimenti te la chiami (eheheheh).
Penso che Diana abbia ragione: ci vuole allegria!
A presto.
-
Buonasera a tutti quelli che sono a bordo!!!! La nostra Arca è sempre aperta, giorno e notte per accogliere i naufraghi con aura e portare loro i primi soccorsi: stop alla solitudine e stop alla paura. Salite anche se non sapete nuotare, gli altri passeggeri saranno il vostro salvagente.
Gaetano, mi interessa la tua idea del club. Come pensavi di realizzarla ?
-
Salve a tutti, ciao Diana come voglio realizzare il club non lo so nemmeno io, virtualmente forse? Già e come? Non vorremmo mica creare un club dove ci piangiamo addosso tutti insieme. La mia era una provocazione ma se tu hai qualche idea perchè non farlo.
Cmq spero di no, ma a me sembra di essere l'unico maschietto qui nel forum eppure conosco altri in giro che hanno questo problema forse si vergognano? Possibile che non hanno mai cercato un sito dove parlare dell'emicrania?
Sia chiaro mi fa piacere parlare con voi, credo (forse sbaglio) che più delle volte l'emicrania per la donne sia legata al ciclo, mentre per noi uomini è legata più all'ansia.
Che ne dite?
Ciaooo
-
Ciao Gaetano, provo a pensare a come si potrebbe creare un club. Certo non per piangerci addosso, ma anzi per darci forza e per cercare di sdrammatizzare
il nostro problema ........con un pizzico di autoironia....( se si riesce........)
L'emicrania con o senza aura colpisce di più le donne ma non sempre è legata al ciclo. Le cause purtroppo sono ancora sconosciute così come lo è il farmaco che potrebbe farla scomparire.Tempo fà a Elisir parlò il prof. Manzoni e disse chiaro e tondo che per la cura dell'emicrania si dovranno aspettare almeno altri 50 anni !!!!Forse gli uomini sono più restii a parlarne per questo per ora ci sei solo tu qui che scrivi, ma non disperare, vedrai che qualcuno seguirà il tuo esempio. Ciao, buonanotte a tutti i passeggeri ....a domani
-
ciao regà...butta bestia l'emicrania..anni addietro mi veniva pure a me,non ho ben capito cos'è l'aurea,a me schioppava tutta la capoccia,male agli occhi,e nausea forte,durante gli attacchi prendevo di tutto per farlo passare...ma riuscivo solo a dimuirne la durata a 4\5 ore..contro le 10\12 senza farmaci..cmq quello che volevo segnalarvi è un farmaco,una cosiddetta terapia di fondo,da quando l'ho preso..mi pare per circa due mesi,una decina di anni fa gli attacchi si sono fatti piu radi..e di minore intensità..l'ultimo nell'estate del 2002..non molto forte...non so se lo conoscete..e non so se è ancora sul mercato,cmq si chiama Flunagen..non serve contro la crisi..serve per curarne le cause...vedete un po voi..
auguroni..
-
Ciao a tutti, Ciao Gaetano per la guida non volevo accusarvi perchè guidate, volevo solo capire che differenza c'è tra la mia aura e la vostra aura...la mia dura poco 30/40 minuti, parte con piccoli flash e macchie nere e poi aumenta pian piano nel giro di 10 minuti fino a quando è tutto un movimento, un bagliore, non percepisco più le distanze, quindi se cammino vado contro le cose..., sono "rimbambita" non riesco a fare ragionamenti o formulare frasi corrette (x bylly, così ti ho spiegato cos'è l'aura per me).
-
Salve a tutti, ciao Pomi le nostre aure si somigliano, proprio stanotte ne ho avuta una, infatti anche a me queste scintille o mosaici di luce partono dal centro di uno degli occhi e poi si spostano verso il lato esterno dell'occhio allargandosi. Tempo fà avevo pure io grande rimbambimento, non riuscivo a parlare avevo allucinazioni e poi il forte dolore sul un lato della testa opposto a quello dell'aura, devo dire che questi sintomi si sono attenuati con gli anni. Forse già ve ne ho parlato di quello che mi succede adesso, il giorno dopo l'aura, mi capita quasi sempre di essere depresso, non riesco a fare nulla divento apatico, nervoso, con le ossa rotte e non mi va bene nulla, questo perchè mi hanno spiegato è una fase diversa dell'emicrania, senza dolore ma con altri sintomi e ciò dura un giorno o poco più. Diana AUTOIRONIA parola giustissima, pensa al club, ci vorrebbe magari un sito solo per noi emicranici magari con una chat, adesso non riesco a mettere a fuoco la cosa, cmq vedremo.
Ciaoooo
-
Ciao Gaetano, ciao Pomi, la mia aura si manifesta all'inizio con un piccolo arco luminoso segmentato che piano piano si allarga e si muove nel campo visivo e va verso l'alto fino a che scompare. A volte ,se ad esempio sto leggendo, non vedo una lettera o perdo un pò i contorni di ciò che guardo.Mi dura circa 20 minuti e di solito segue il mal di testa che può durare anche più di un giorno, ma in genere non è molto forte. Da alcuni mesi viene anche a me di notte, mentre prima mi veniva quasi sempre di mattina.
Gaetano al momento non so come si potrebbe creare il club ma ci sto pensando, qualche idea arriverà, non c'è fretta. Pensaci anche tu.
L'autoironia è importante è vero, serve a sdrammatizzare...... ....e a vedere anche il lato comico di alcune situazioni.......... .
Buonanotte a tutti
-
Ciao a tutti,
grazie Gaetano e Diana, da quello che ho capito i sintomi sono simili ai miei ma la mia aura non coinvolge mai solo un occhio, nel senso che la visione disturbata è perfettamente uguale per entrambi gli occhi, mentre il dolore è sempre concentrato su un occhio solo. Anch'io divento intrattabile con chi mi è vicino e qualche volta ho delle crisi di pianto durante l'emicrania, soprattutto quando il dolore è molto forte...quindi cerco di isolarmi da tutto e da tutti e aspetto che passi.
-
Ciao a tutti, stamattina alle 7 mi sono svegliata con la mia bell'aura !!! Ho il mal di testa in sottofondo ma continuo a fare quello che devo fare.
Come vedi Pomi, i sintomi sono più o meno uguali per tutti. Oggi c'è un bel sole e cerco di godermi ugualmente questa bella giornata. Cercate di fare altrettanto tutti voi. Ci risentiamo più tardi, ciaoooo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum