MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo Tanacetum parthenium+ Salix Alba....sono davvero efficace come cura preventiva? è all'interno del forum Emicrania con aura; Il nome di queste 2 erbe,le ho pescati in un altro sito,dove diceva solo che in Francia ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Tanacetum parthenium+ Salix Alba....sono davvero efficace come cura preventiva?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Il nome di queste 2 erbe,le ho pescati in un altro sito,dove diceva solo che in Francia le avevano usati nella cura preventiva contro l'emy ...con aura.

Ho fatto un tuffo in rete,giusto per levarmi la curiosità,per conoscere le con****ndicazioni,ne l caso che qualcuno vorebbe provare,e assuma già altri farmaci.

Tanacetum Parthenium.
    Le notizie le ho preso da un sito olandese>>che per me come è scontato non presenta problemi,nella lettura<<c'era una bella fotografia,che mostrava una specie di cammomilla/margherita...è un erbe che cresce da per tutto,nei campi incolti,le banchine delle strade(dove non è consigliato di raccolgerle, per il percentuale di piombo e altre sostanze tossiche).
    All'estero viene chiamata "erba materna",perchè confezionante in supposte,introducend ole in vagina durante un parto difficile,favorisce la dilatazione del collo uterino.
    Il consumo del Tanacetum Parthenium è sconsigliata durante la gravidanza.
    Viene consigliato di consumarlo fresco,o essicato in maniera naturale all'ombra.Per continuare la cura anche durante l'inverno,si consiglia di congelare le foglie.
    Perchè sono le foglie fresche che si mangiano.
    Si consiglia di avvolgere le foglie con un poco di molica di pane,perchè sono irritante per la mucosa della bocca,e fanno venire le afte.

Come cura preventiva quest'erba,è conosciutta da tanti anni.
    Ma per diventare operativa neccesità di molti mesi e un consumo costante.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Salix Alba.

Chi non conosce la salice piangente...e chi non conosce l'aspirina?
    Sono "quasi"la stessa cosa...ma se il Salix produce la salicina nella sua corteccia dopo 3 anni,l'Aspirina è un prodotto di sintesi l'acido-acetil-salicilico.
    A differenza della aspirina,il prodotto naturale è meglio tollerato a livello gastrico.Il principio attivo agisce dopo l'assorbimento a livello intestinale.I polifenoli presenti nell' estratto esercitano cmq un attività protettiva sulla mucosa gastrica.

Si consiglia un dossaggio pari a 60-120mg al giorno,di salicina.
    Effetti collaterali.....bass o percentuale da 1 al 5% di nausea,vertigini,ras h cutanea.
    Chi è allergico alla aspirina,viene sconsigliato l'assunzione.
    Sconsigliato in gravidanza,in teoria sono possibili interazioni con farmaci antiaggreganti piastrinici,antiepil ettici e methotrexate(????)
    Il futuro è oggi....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Brava Calimero sempre in cerca di notizie ....Credo che anche per il partenio valga quello che abbiamo ripetuto più volte a riguardo dei farmaci tradizionali ossia che ognuno di noi reagisce a suo modo all'assunzione e quindi alcuni possono avere benefici ed altri no. Del partenio se ne era parlato nella discussione "Emicrania cure alternative" ma penso che nessuno del forum l'abbia provato. C'è qualcuno che vuol fare da cavia
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft