Questa discussione dal titolo 21 anni e gia emicranico, e con l'aura pergiunta! è all'interno del forum Emicrania con aura; ciao a tutti.
sono uno studente Milanese di nome Mattia.
navigando a caso per la rete ho ...
-
21 anni e gia emicranico, e con l'aura pergiunta!
ciao a tutti.
sono uno studente Milanese di nome Mattia.
navigando a caso per la rete ho notato questo forum mooolto interessante.
leggendo e leggendo, ho scoperto di non essere l'unico a soffrire di emicrania con aura, ma che siamo in tanti a portare questa croce.
soffro di questa patologia dall'eta di 13 anni, ho dai 4 ai 6 attacchi annui, con scotoma e spettri di fortificazione, la fase algida è caratterizzata da un dolore vicino all'area degli occhi, forte all'inizio ma che scema velocemente, diventando un semplice fastidio durante la sera, fastidio che dura per altri due giorni massimo.
i medici mi hanno diagnosticato l'emicrania con aura, ma non mi hanno dato nessuna terapia, se non qualche pastiglia di imigran da prendere durante gli attacchi.
Questa mia "condizione" la vivo quasi-serenamente, il pensiero che personaggi illustri come De Chirico e Lewis Carrol
portavano la nostra stessa piaga mi tranquillizza.
spero mi accogliate sul vostro forum
-
pensa io andavo in 5 elementare e' nn capivo perche' nn vedevo, dopo quando mi passava il visivo cominciavo con gli attacchi emicranici, e mi ricordo che uscendo da scuola vomitavo mentre cercavo di raggiungere casa, adesso ne ho 43 .........so solo che adesso nn ho piu' aure ma attacchi molto piu' vicini anche 6 in un mese con prostazione di 3 4 giorni, questa e ' la vita di chi e ' ammalato di emy....carpendiem
logo_sanih MIAA
-
e se rimani a leggere nella rete di internet, ne siamo tanti, l'importante e ' saperci convivere, perche' io sono sempre convinta che da un momento all'altro possa scomparire tutto, la speranza e mio padre perche' dopo 30 anni gli e ' scomparso tutto sia l'aura che l'emi...ciao benvenuto nel girone delle teste mozze .....la prendiamo con filosofia che dobbiamo fare????Poi tutto e ' soggettivo e personale io dico sempre quello che ho io potresti nn averlo tu, come quello che hai tu potrei nn averlo io...CIAO
logo_sanih MIAA
-
-
il neurologo mi ha dato l'imigran come campione omaggio (mi ha consegnato a mano la scatoletta per provarlo), non l'ho quasi mai usato, ora come ora curo la mia emicrania attraverso una sana dose di pazienza e solitudine(medicine nada). Come avete letto ci convivo con molta filosofia, solo una volta sono stato preso dal panico durante un' aura, ma sono riuscito a gestire questa paura. So di essere emicranico, fa parte di me lo accetto, anche se oggi come oggi non sono ancora in grado di gestire l'aura quando sono all'università, e non so come sarò capace di gestirla quando sarò al lavoro...
spero che le vostre esperienze a riguardo possano guidarmi...
-
nn ti preoccupare l'importante e' che tu sappia che nn ti nuoce a parte l'emi,siamo dei veterani anzi tu puoi essere benissimo mio figlio, qua ti sentirai al sicuro, nn farti spaventare da niente, basta gestirlo..ciao auguri per gli studi
logo_sanih MIAA
-
Scusa Mattia, in che senso non riesci a gestire l'aura quando sei all'università ? Vuoi dire che ti prende il panico ? Di certo trovarsi fuori casa con un attacco d'aura è molto brutto e credo che purtroppo l'abbiamo sperimentato tutti noi. D'altra parte non si può chiudersi in casa e quindi bisogna mettere in conto che una volta o l'altra la maledetta verrà a farci visita, come sua abitudine, nel momento meno opportuno. Forse una cosa che può esserti d'aiuto se ti prende l'ansia è avere sempre con te il cellulare per poter chiamare una persona al corrente della tua situazione. Sentire una voce amica è tranquillizzante, provare per credere. Poi Mattia, i tuoi attacchi sono sporadici e quindi non è detto che tu riesca a farla franca quando sei fuori casa.......via....un pò di ottimismo ci vuole. Cmq fin quando sarai qui sull'Arca qualunque problema insorgesse vedremo di affrontarlo insieme. Buon weekend
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
L'aura non ti deve spaventare,lei passa...la bestia nera è il dolore che trafige,a stillettate.
Gestire l'aura vuol dire,restare calmo,perchè non la parte peggiore non dura mai più di 10 minuti.
Basta non perdere la fiducia che ti passerà...non farti vincere dal panico...devi dirti "ORA PASSA!""
Se ne puoi fare almeno dal triptano è meglio....non so perchè ma mi da l'idea che una volta che lo prendi,ne diventi dipendente.
Provi con qualche caffè fortissimo.Cmq,per l'aura non esistono cure....solo il magnesio,ma lo devi assumere ogni giorno.Perchè il nostro corpo si liberà dalla dose assunta ogni giorno.
Il futuro è oggi....
-
no non mi spaventa, come ho gia scritto solo una volta mi ha preso il panico..
è che se mi viene l'aura prendo e me ne vado a casa...non sarei capace di restare all'università, data la blanda cecità e il dolore che ne segue...e non so come potrei comportarmi al lavoro, cioè: non saprei come lavorare con un aura ed una emicrania.
-
Se il tuo problema non è il panico ti sarà più facile tenere sotto controllo la situazione e alle prime avvisaglie provare con un bel caffè forte come ti ha suggerito Calimero.
Se tu fossi al lavoro e ti arrivasse l'aura che ti impedisce di vedere dovresti poter fermarti per quei 20 minuti ( magari mettendo al corrente i colleghi di questo problema ti sentiresti più tranquillo ) e se il mal di testa che segue è molto forte ricorrere subito ad un sintomatico. Purtroppo non si può lavorare col mal di testa e l'unica soluzione è il farmaco.Se i tuoi attacchi continueranno ad essere sporadici come ora, non ti impediranno di svolgere una normale attività, quindi stai tranquillo e vedrai che tutto andrà per il meglio.Ciao
-
Le cefalee
Ciao a tutti...sono veramente contenta di scoprire che non sono l'unica a soffrirne!!
Oggi ero a lavoro e mi è venuta la maledetta luce!!
Non è da tanto che sono qui..quando mi succede mi vergogno di dirlo agli altri perchè molte volte la gente non crede che abbia una luce che ballonzola nell'occhio!!
Ah..che vita faticosa!!
Ho letto che ci sono dei medicinali per diminuire gli effetti postumi...
-
Ciao Rhowana e benvenuta tra noi. Come vedi non sei la sola a soffrire di questo problema che spesso chi non lo ha provato ( per sua fortuna) non capisce. Parlane con noi se ti va e stai sicura che qui sarai capita. Farmaci contro il dolore che segue l'aura ce ne sono, chiedi al tuo medico, se però riesci a farne a meno è meglio. E' da molto che hai l'aura e ogni quanto ti viene ? Un abbraccio e aspetto tue notizie ciao
-
Ho cominciato verso i 14 anni...appena entrata al liceo!! 
Io soffro anche di miopia..perciò pensavo dipendesse anche da questo...
Con il tempo ho imparato a riconoscerne i sintomi di inizio... mi accorgo che quando guardo le persone c'è come una parte mancante..poi si ingrandisce fino a diventare una luna che mi oscura tutta la parte sinistra..(non vedo + nient
)e quando passa mi ritrovo il regalino...un terribbile mal di testa!!
L'unico modo per farmelo passare è stare sdraiata al buio..però quando mi succede a lavoro non trovo pace e mi capita anche che mi ritorni una seconda volta...
insomma..
una vera seccatura...che però fortunatamente non mi viene sempre...(faccio le corna x scaramanzia!!!
)
-
E' vero quando si è a casa si supera tutto meglio, ma quando la maledetta ci sorprende altrove è una bella seccatura,a quanto pare però riesci a gestirla bene e questo è l'importante.
Anche a me capita a volte che appena finita l'aura dopo pochi minuti ricomincia....che stress...Cmq ora sai con chi parlarne, quando vuoi siamo qua
-
raramente mi è capitata una "doppia aura", quando mi capita è perchè in quel periodo sono soggetto a forte stress...il bello che io sono anche ipocondriaco, e se l'aura mi perdura troppo inizio a pensare, inforndatamente, ad un attacco ischemico transitorio...il che a 21 anni non è il massimo...
paradossalmente in un attacco emicranico preferisco la fase algica a quella aurica, poiche riesco a sopportare il dolore mentre detesto non poter avere il controllo (visivo) di ciò che ho attorno...
-
Non avere il controllo visivo è angosciante, è vero, ti senti impotente in balìa della maledetta e non puoi fare altro che aspettare che passi. Ho sentito però tante persone che non hanno più l'aura ma solo il dolore, un dolore devastante e rimpiangono quando avevano l'aura e un dolore più sopportabile..... Che ti devo dire....tra i due mali, quale scegliere ? Potendo....... nessuno dei due thumbsdow
-
E' vero...anche a me da più fastidio vere l'aura che il Mal di testa....è fastidiosissimo non riuscire a vedere completamente quello che hai davanti...
......
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum