MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo L'AURA (emicranica) mi ha cambiato la vita... è all'interno del forum Emicrania con aura; Salve, "ero" un ragazzo felice fino al giorno più brutto della mia vita... lo scorso anno ho ...
    leonida69 non  è collegato Sani All

L'AURA (emicranica) mi ha cambiato la vita...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve, "ero" un ragazzo felice fino al giorno più brutto della mia vita... lo scorso anno ho avuto il mio primo attacco di AURA. In quel momento ho pensato che fosse giunta la mia ora. La mia vista si è offuscata, non riuscivo più a leggere, non riuscivo più a distinguere nitidamente gli oggetti, il viso dei miei bambini... Sono uscito repentinamente alla ricerca di un improbabile medico, autoambulanza, ospedale, unità di rianimazione. Nel panico più totale sono riuscito ad arrivare fino al telefono. Avevo l'affanno, sudavo freddo, tremavo:" Per favore chiamate subito un'autombulanza, sto molto male..." E' giunta mia moglie, che senza scomporsi e con calma ha cercato di rassicurarmi che era un banale abbassamento di pressione. Ma io ormai ero nel panico e piangendo, mentre mi portavano via dissi:" Mi raccomando... i bambini... ti amerò sempre..." Ho avuto paura di morire e questa paura mi ha sconvolto.
    Vista la mia anamnesi familiare (mia sorella all'età di 25 anni ha avuto un ictus ischemico cerebrale) mi hanno rivoltato come un petalino. Ringrazio Dio perchè è risultato tutto negativo. La diagnosi è stata EMICRANIA CON AURA SINE EMICRANIA, Questa mattina l'ultimo attacco mentre ero a lavoro. Ormai ho razionalizzato, non mi impressiona più di tanto, a livello conscio però! Credo che a livello inconscio mi scuote come una corda di violino. Secondo voi devo accettare l'idea che sono malato cronico e quindi devo prendere i farmaci oppure ci sono dei rimedi alternativi?

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Ciao Leonida e benvenuto tra noi. Capisco benissimo il panico che hai provato nel primo attacco d'aura, infatti è veramente spiazzante, oserei dire un trauma psicologico che ti resta dentro e quindi difficile da superare. Il fatto che tutti gli accertamenti sono risultati negativi dovrebbe aiutarti a "razionalizzare" , anche se capisco benissimo quella paura che ci accada qualcosa, che resta lì in sottofondo durante ogni attacco. Prova a leggere la discussione " Emicrania con o senza aura cure alternative ", forse troverai qualche notizia che ti può essere utile, come ad esempio l'assunzione di magnesio, che rilassa il sistema nervoso ed è utile contro il dolore dell'emicrania. Riguardo ai farmaci, se il mal di testa non ti impedisce di svolgere il tuo lavoro e di vivere la tua vita in modo normale, ti consiglio di non prenderne per non correre il rischio di intossicarti il fegato e rovinarti lo stomaco, con scarsi risultati. E' presto per dire di essere malato cronico, l'aura è bizzarra sai e non è detto che come è venuta prima o poi se ne vada.......quindi non perdere la speranza di liberarti di lei e soprattutto non lasciarti rovinare la vita da lei.
    Quando vuoi parlare della nostra sgradita ospite, siamo tutti qui. Un abbraccio
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

leonida69 non  è collegato Sani All

ciao Diana

piacere di conoscerti e grazie per i tuoi consigli.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    certo che ti cambia la vità....perchè l'emicrania interessa tutto il nostro corpo.La digestione si blocca,il nervoso sale alle stelle,si vive in un perenne paura del prossimo attacco.
    Ma non è mortale,e la possibilità che ti viene un ictus o ischemia è relativamento poco superiore alla media.
    Giusto come ha detto Diana,se riesce di farne almeno,dei farmaci d'elitè che sono i Triptani,è meglio.
    Perchè mi danno la sensazione che si diventa dipendente da quei farmaci.Proprio come succede con gli antidolorifici.
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft