Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Magnesio Supremo?

1. Registrato da
    12/12/2005

Smile Magnesio Supremo?

Qualcuno di voi conosce il Magnesio Supremo inventato dallo studiodo australiano Peter Gillham?
    Sembra che faccia miracoli anche per chi soffre come noi di emicrania con aura.
    Io l'ho appena iniziato a prenderlo, se qualcuno lo conosce già ( o l'ha già preso) può dirmi quali sono stati gli effetti positivi e negativi?
    N.B. non parlo di un qualunque integratore di magnesio, ma solo del Magnesio Supremo inventato da Peter.
    Grazie:

2. # ADS
    Magnesio Supremo?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da Girolamo Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi conosce il Magnesio Supremo inventato dallo studiodo australiano Peter Gillham?
    Io l'ho appena iniziato a prenderlo, se qualcuno lo conosce già ( o l'ha già preso) può dirmi quali sono stati gli effetti positivi e negativi?
    N.B. non parlo di un qualunque integratore di magnesio, ma solo del Magnesio Supremo inventato da Peter.
    Grazie:
    Ma che piacere,di rivederti.Ciao,uomo del magnesio!!!!
    Cmq,tu sei l'introdotto del magnesio.
    Spiega qualcosa di più.
    Cmq,da oggi ho ripreso dopo 1 anno,il magnesio...si sta ripresentando il mal di testa,e anche la testa non mi è libera.
    Non so se è la cervicale,perchè si suda ancora molto,ma la mia situazione da come si sta representando non mi piace.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    11/08/2006
    Non conoscevo l'esistenza di tale medicinale ma ho fatto una ricerca ed ho scoperto che non è altro che il nome commerciale del cloruro si magnesio. Una volta somministrato il clururo di magnesio (che ha un assorbimento maggiore rispetto alle altre forme chimiche) si scinde in cloro e magnesio. Il magnesio ha le seguenti proprietà:
    1. regola la trasmissione nervosa
    Lo stress tende ad esaurire le riserve di magnesio dell’organismo. Una carenza di magnesio produce nervosismo, ansietà, tic nervosi e insonnia di tipo II, caratterizzata da addormentamento regolare ma da frequenti risvegli notturni, per cui il soggetto si sveglia stanco anche dopo diverse ore di sonno.(L’insonnia caratterizzata da difficoltà all’addormentarsi è invece legata ad una carenza di calcio).

2) STIMOLA le FUNZIONI MUSCOLARI e NORMALIZZA il RITMO CARDIACO

3) PROMUOVE le NORMALI FUNZIONI METABOLICHE:
    4) COOPERA alla CRESCITA delle OSSA e RINFORZA lo SMALTO dei DENTI

gli studi tossicologici hanno confermato che il Magnesio non presenta tossicità e possiede una notevole sicurezza d’uso. In caso di sovradosaggio possono verificarsi nausea e vomito, ipotensione (abbassamento della pressione sanguigna), debolezza muscolare, difficoltà respiratorie, ritmo cardiaco irregolare.
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

5. Registrato da
    02/11/2004
    cavoli,Terry,se ricordo bene,è il tipo di magnesio che mia figlia(infermiera)eb be una volta da una collega dalla sala raggi,o la rianimazione....non ricordo bene.
    L'ho conservato per un certo tempo,ma non sapevo come assumerlo...è in flaconcini????Come si prende,e in che quantità???
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    11/08/2006
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45 Visualizza Messaggio
    cavoli,Terry,se ricordo bene,è il tipo di magnesio che mia figlia(infermiera)eb be una volta da una collega dalla sala raggi,o la rianimazione....non ricordo bene.
    L'ho conservato per un certo tempo,ma non sapevo come assumerlo...è in flaconcini????Come si prende,e in che quantità???
    allora si chiama Magnesio supremo e lo vende la ditta farmaceutica natural point.
    è una polverina da sciogliere in acqua calda.
    Le dosi non posso dirtele con certezza ma sappi che le dosi giornaliere da assumere per il magnesio sono di 600 mg.

7. Registrato da
    11/08/2006
    Citazione Originariamente Scritto da calimero45 Visualizza Messaggio
    quello in flaconcini si usa in ospedale e serve per il cuore.... non prenderlo... non si sa mai

8. Registrato da
    02/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da Girolamo Visualizza Messaggio
    Grazie:
    Ciao Girolamo, io prendo il Mag2 da tempo, il magnesio supremo non l'ho mai preso. A detta dei medici il pidolato ( Mag2 ) è il migliore, cmq facci sapere come va. A presto
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    11/11/2005
    Ciao a tutti , io da circa una settimana ho ricominciato ad assumere il MAG2 , ne prendo una fialetta al giorno, è sufficiente?, Vi risulta che possa dare dei disturbi intestinali
    Ciao grazie per le risposte

10. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Claudia, puoi prenderne anche due flaconcini al giorno l'unico inconveniente è che è un pò lassativo. Tieni presente che il magnesio non viene immagazzinato e quindi appena smetti l'effetto svanisce, quindi bisogna prenderlo senza interruzione.
    (Mahatma Gandhi)

11. Registrato da
    16/04/2013

Re: Magnesio Supremo?

Ragazzi buondì , assumo magnesio da 6 mesi e in effetti l' aura mi era sparita , in questo periodo si stanno ripresentando lievi e brevi episodi .. Ed ora nn so se continuare con il magnesio o farmi prescrivere la cardioaspirina . Rispondete.baci

12. Registrato da
    16/04/2013

Come va a voi a distanza di anni sul fronte aura con il magnesio ??

13. Registrato da
    12/08/2005

[QUOTE=Avvocato85;156 4691]Come va a voi a distanza di anni sul fronte aura con il magnesio ??[/QUOTE
    Per quanto mi riguarda la situazione è migliorata non solo per l'assunzione di magnesio ma per aver eliminato tutto o quasi il latte con i suoi derivati. Il tutto grazie ad un consiglio dell'osteopata.
    Saluto a tutti gli auristi.

14. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da Avvocato85 Visualizza Messaggio
    Ragazzi buondì , assumo magnesio da 6 mesi e in effetti l' aura mi era sparita , in questo periodo si stanno ripresentando lievi e brevi episodi .. Ed ora nn so se continuare con il magnesio o farmi prescrivere la cardioaspirina . Rispondete.baci
    Ciao Avvocato85 e benvenuto nella grande famiglia degli auristi Il magnesio aiuta anche in caso di aura però spesso non basta assumerlo per eliminarla come per magia dalla nostra vita.....dipende molto da ciò che causa la nostra aura ed i motivi possono essere i più diversi ....Tieni presente che il magnesio non viene immagazzinato dal nostro corpo e quando smetti di assumerlo finisce l'effetto.
    Se passare o meno alla cardioaspirina è una decisione che va presa col medico curante si va un pò per tentativi finchè si trova la soluzione migliore per noi.....e ovviamente non è mai la stessa per tutti perchè ognuno è un caso a sè.......
    (Mahatma Gandhi)

15. Registrato da
    02/04/2005

[QUOTE=girolamo39;156 4769]
    Citazione Originariamente Scritto da Avvocato85 Visualizza Messaggio
    Come va a voi a distanza di anni sul fronte aura con il magnesio ??[/QUOTE
    Per quanto mi riguarda la situazione è migliorata non solo per l'assunzione di magnesio ma per aver eliminato tutto o quasi il latte con i suoi derivati. Il tutto grazie ad un consiglio dell'osteopata.
    Saluto a tutti gli auristi.
    Ciao Girolamo che piacere leggerti ! Anche l'alimentazione può essere causa di mal di testa e dintorni e come tu affermi eliminando latte e derivati stai meglio....ognuno dovrebbe riuscire a trovare la propria causa ma è tutt'altro che semplice e ci vuole tanta pazienza e costanza ma spesso si perdono sia una che l'altra specie quando non si viene a capo di nulla.....
    (Mahatma Gandhi)

16. Registrato da
    16/04/2013

Diana tu da quanto tempo assumi magnesio? Fai delle interruzioni ? Io nn ho mai interrotto l' assunzione e in effetti il fenomeno visivo e' più contenuto rispetto a prima . Comunque il medico mi ha prescritto l' angiotac che farò in settimana ...è voi altri da quanto tempo assumete magnesio ??

17. Registrato da
    16/04/2013

Girolamo te da quanto tempo assumi magnesio? La tua aura e ' diminuita ?

18. Registrato da
    12/08/2005

Ho iniziato a prendere il magnesio supremo nell'anno 2006 con cadenza settimanale. La frequenza dell'aura è diminuita (almeno per il momento), ma dopo vari studi del settore ( pensa che il libro di Oliver Sack l'ho imparato a memoria) credo sia dovuta alla drastica riduzione del latte e dei suoi derivati. La mia storia sarebbe troppo lunga per descriverla in un forum, ma se ti va possiamo telefonarci affinchè possa dimostrarti il perchè l'aura si presenta raramente. Il mio salvatore è stato un osteopata della provincia di Bari.
    P.S. Un grande saluto a Diana. Peccato ho sempre sperato in un incontro fra auristi per scambiarci idee ed opinioni.
    Sappiate carissimi auristi che grandi passi in campo scientifico si sono avuti nel tempo grazie ai confronti fra i diversi scienziati del settore. Perchè non possiamo farlo noi?
    Ciao alla prossima

19. Registrato da
    16/04/2013

Latte dici? Io sono anni che nn ne assumo ... Comunque io credo che l' aura sia causata da un problema di microcircolazione cerebrale..infatti a breve effettuerò angiotac .. In effetti da quando assumo magnesio gli attacchi sono molto più leggeri e mai seguiti da mal di testa ..

20. Registrato da
    02/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da girolamo39 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a prendere il magnesio supremo nell'anno 2006 con cadenza settimanale. La frequenza dell'aura è diminuita (almeno per il momento), ma dopo vari studi del settore ( pensa che il libro di Oliver Sack l'ho imparato a memoria) credo sia dovuta alla drastica riduzione del latte e dei suoi derivati. La mia storia sarebbe troppo lunga per descriverla in un forum, ma se ti va possiamo telefonarci affinchè possa dimostrarti il perchè l'aura si presenta raramente. Il mio salvatore è stato un osteopata della provincia di Bari.
    P.S. Un grande saluto a Diana. Peccato ho sempre sperato in un incontro fra auristi per scambiarci idee ed opinioni.
    Sappiate carissimi auristi che grandi passi in campo scientifico si sono avuti nel tempo grazie ai confronti fra i diversi scienziati del settore. Perchè non possiamo farlo noi?
    Ciao alla prossima
    Girolamo siamo tutti sparsi per l'Italia e incontrarci non è facile, non tutti avrebbero la voglia e il tempo di farsi ore di viaggio...........po i riuscire a trovare un giorno che va bene a tutti o quasi è assai difficile.....
    Credo sia molto più semplice parlarci sul forum.....
    (Mahatma Gandhi)

21. Registrato da
    16/04/2013

Salve , domani angiotac .. Con contrasto... È vedremo..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima