Questa discussione dal titolo E' vero che? è all'interno del forum Emicrania con aura; Ciao a tutti,
Anch'io soffro di emicrania con aura, fortunatamente però ho pochi episodi all'anno, 5 o ...
-
E' vero che?
Ciao a tutti,
Anch'io soffro di emicrania con aura, fortunatamente però ho pochi episodi all'anno, 5 o 6, in particolar modo durante i cambi di stagione e scatenati da quello che ho capito dagli sbalzi repentini di pressione atmosferica o di luce. Per esempio se la giornata è limpidissima e la luce forte è più facile che succeda.
Volevo porvi un quesito:
E' vero che i bambini piccoli che soffrono di mal d'auto o che vomitano con facilità da grandi saranno soggetti al mal di testa?
-

Originariamente Scritto da
tonfo Ciao a tutti,
Anch'io soffro di emicrania con aura, fortunatamente però ho pochi episodi all'anno, 5 o 6, in particolar modo durante i cambi di stagione e scatenati da quello che ho capito dagli sbalzi repentini di pressione atmosferica o di luce. Per esempio se la giornata è limpidissima e la luce forte è più facile che succeda.
Volevo porvi un quesito:
E' vero che i bambini piccoli che soffrono di mal d'auto o che vomitano con facilità da grandi saranno soggetti al mal di testa?

Tonfo,non credo,anzi ne sono quasi sicura.Perchè soffrire il mal d'auto,di mare dipende dal mediorecchio.Mentre l'emicrania con aura,si dice che è un problema vascolare.
Ho già sentito altre teorie,ma non è il caso di andarli a cercare,per postarli,perchè non è pertinente al tuo post.
Se cerchi in rete,"mal di mare"trovi tutte le spiegazioni.
Cmq,esiste un ottimo rimedio,tutto naturale...i famosi braccialetti,che hanno inseriti un oggetto metallico,che stimola un punto sul polso impedendo gli disturbi.
Quel punto sul polso,è un punto che viene stimolato dal agopuntore,contro le nausee.
Il futuro è oggi....
-

calimero45 Tonfo,non credo,anzi ne sono quasi sicura.Perchè soffrire il mal d'auto,di mare dipende dal mediorecchio.Mentre l'emicrania con aura,si dice che è un problema vascolare.
Ho già sentito altre teorie,ma non è il caso di andarli a cercare,per postarli,perchè non è pertinente al tuo post.
Se cerchi in rete,"mal di mare"trovi tutte le spiegazioni.
Cmq,esiste un ottimo rimedio,tutto naturale...i famosi braccialetti,che hanno inseriti un oggetto metallico,che stimola un punto sul polso impedendo gli disturbi.
Quel punto sul polso,è un punto che viene stimolato dal agopuntore,contro le nausee.
Sai me l'ha detto il pediatra che c'è una correlazione, anch'io non ci credevo molto.
-

tonfo Sai me l'ha detto il pediatra che c'è una correlazione, anch'io non ci credevo molto.

Io ho sofferta per tutta la vità di emicrania con aura,le seconda figlia pure,e non soffriamo di mal d'auto/mare,mio marito e prima figlia,non hanno mai un mal di testa ma soffrono di mal d'auto/mare.
D'accordo che 1 fiore non fa primavera....ma questa teoria mi giunge nuova.
Il futuro è oggi....
-
Precisamente mi ha detto che i bambini piccoli manifestano i sintomi del mal di testa con il vomito anzichè con il dolore e quindi vuol dire che sono predisposti a soffrirne da grandi.
Boh! A me sembra una c......
Mi sa che farò bene a cambiarlo sto pediatra.
-

tonfo Precisamente mi ha detto che i bambini piccoli manifestano i sintomi del mal di testa con il vomito anzichè con il dolore e quindi vuol dire che sono predisposti a soffrirne da grandi.
Boh! A me sembra una c......
Mi sa che farò bene a cambiarlo sto pediatra.
Mio nipote da piccolo soffriva molto di mal di testa...e non aveva neanche 2 anni,e già lo diceva.Tant'è,che lo abbiamo portato alla clinica pediatrica San Giovanni 23° di Bari,dove con 2 ricoveri in dayhospital,all'età di 5 anni,fù fatto diversi esami diagnostici.Radiogra fie,TAC,esami di urine e sangue,prove allergiche,postura,. ...ma il bambino non vomitava però.
Niente...dopo abbiamo capito che era la sua situazione famigliare.Perchè mia figlia viveva male il rapporto col marito,e piangeva sempre.
Lui era piccolo,e assimilava da bambino piccolo,tutta questa situazione impotente...somatizz ava.
Mia figlia lascio il marito,quando il figlio aveva quasi 5 anni,ma il danno è già fatto.
Ora il ragazzo ha 18 anni,soffre poco di mal di testa,ma soffre di DAP....attacchi di panico.
I bambini quando soffrono da frequente crisi di vomito...hanno un disturbo,non malattia.....molto comune...l'acetone.
Si sente all'alito del bimbo,che ha un odore di mela acerba.
Basta dargli una bibita zuccherata...che sparisce.
Verso gli 5/6 anni,sparisce questo disturbo.
Il futuro è oggi....
-
Grazie calimero, la tua saggezza ed esperienza vale molto per me.
Ciao
-
Tonfo concordo con Calimero, questa teoria giunge nuova anche a me....
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-
Grazie diana1 per la tua opinione, che rafforza anche la mia.
Ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum