|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
| Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente | |||
| Periodo di stress |
|
15 | 60,00% |
| Mangiando cibi trigger |
|
3 | 12,00% |
| Periodo mestruale |
|
3 | 12,00% |
| Cambiamento del tempo |
|
6 | 24,00% |
| Senza causa apparente |
|
15 | 60,00% |
| Sondaggio a Scelta Multipla. Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Cara...
A parte che nn sono bambini...sn adolescenti...poi... noi siamo con loro cinque ore al giorno...i genitori le altre 18...secondo...se una scuola per tre anni ti sta dietro utilizzando esclusivamente per te quasi tutte le risorse(tempo e denaro) con tanto di educatori neuropsichiatri e programmi personalizzati ti senti risopndere al buongiorno con una bestemmia..come lo chiami??Bambino ben educato da educare??E se i suoi 24 compagni si mettono a ridere e applaudono??Altri bambini da educare??E se a 14 anni in faccia la prima volta che lo vedi ti senti dire "Stai zitta prostituta (detto in termini piu volgari ovviamente)"..beh... forse cafoni è POCO!e dico branco perchè certi comportamenti sono animaleschi..io insegno la civiltà e il rispetto per otto ore al giorno..ma se a casa non c'è collaborazione è normale che i figli arrivino a tanto...e sai la mamma che ho convocato per l'insulto di suo figlio cosa mi ha detto??"Non sia severa...sono ragazzi" SONO SCANDALIZZATA! Cmq non è questo il luogo adatto per giudicare il lavoro degli altri...e siceramente nemmeno quello in cui parlare di queste cose.. Ora chiudo perchè sono pure stufa e mi esplode la testa (chiedo scusa agli altri ma quando vengo attaccata impropriamente esplodo...scusa soprattutto diana che sa che ogni tanto esplodo..non sarò piu out of topic) |
|
|
|||
|
|||
|
Annie sei molto sfortunata a trovare ben 25 allievi tutti maleducati. Ti preciso che nessuno ha attaccato ingiustamente il tuo lavoro, solo fatto presente che non è bello offendere pubblicamente persone che non sono presenti e non possono rispondere. Detto ciò auguro a te tanta fortuna lavorativa e ai tuoi studenti di apprendere l'educazione altrove.
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
, scusami ma mi era sfuggito il tuo messaggio.Eh ...bella domanda cosa provoca l'emicrania. Ci sono molti fattori che possono scatenarla: stress, alcuni cibi, luci troppo forti, variazioni ormonali ecc. se leggi un pò le varie discussioni ti puoi fare un quadro più completo. Mi pare di capire che dopo l'aura non ti viene un mal di testa forte, o sbaglio ? Se non hai mai fatto controlli, parlane col tuo medico curante che ti indirizzerà ma se permetti un consiglio stai alla larga da eventuali cure preventive che ti verranno proposte .....( a meno che il mal di testa sia davvero invalidante ). Buonanotte e sogni belli a tutti gli amici dell'Arca ![]() :sleep :![]()
|
|||
|
|||
|
Io non ho capito cos'è sta aurea?La odina...
So solo che c'ho la cefalea muscolo tensiva e a grappolo e l'emicrania e sto malissimo. |
|
|
||||
|
||||
|
L'aura è un disturbo visivo che precede l'attacco di emicrania.
|
|||
|
|||
|
Ciao! Non mi sono più molto collegata in questi giorni, ma per fortuna dopo i due giorni "maledetti" con la cefalea per adesso sono in un periodo tranquillo. Speriamo di stare ancora così per un bel po'. Comunque leggendo il forum credo che il mio problema sia più leggero rispetto a quello di altri iscritti, perchè si presenta in maniera meno frequente, anche se quando arriva è proprio invalidante.
|
|
|
||||
|
||||
|
Valentina sono contenta di leggere che ti ha finalmente abbandonata e ti auguro che resti lontano il più a lungo possibile, un abbraccio
|
|||
|
|||
|
Grazie Diana!! Comunque non mollo il forum, vi leggerò sempre e posterò quando avrò qualcosa da dire!
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, anch'io ultimamente ho avuto la mia prima emicrania con aura.
Soffro da sempre di emicranie ma sono sempre state gestibili. Poi, in seguito ad una trauma alla testa queste si sono accentuate sia in intensità che in frequenza, tanto che ho dovuto ricorrere alle cure di un centro specializzato. Circa un mese fa, ero in ufficio e all'improvviso mentre lavoravo al pc mi sono trovata ad avere disturbi alla vista come quando ti sparano un flash negli occhi!! Sono andata avanti così per più di un'ora, poi appena il disturbo è passato, è arrivato il mal di testa. Fortuna che ne avevo sentito parlare!! Così ho preso subito l'antiemicranico e ho scongiurato il peggio! Ora mi hanno dato una cura a base di beta-bloccanti che sta dando buoni risultati, ma appena erriva l'estate devo sospenderla (ho la pressione bassa). Speriamo bene! |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Picasso e benvenuta tra gli auristi
Hai parlato col neurologo dell'episodio di aura ? Se non lo hai fatto parlagliene così magari ti fa fare qualche accertamento. Se hai avuto anche un trauma è meglio che tu lo informi di ogni cosa nuova che ti succede è sempre meglio un esame in più che in meno....
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti , anche io purtroppo soffro di emicrania con aura da quando avevi 14 anni, oggi ne ho 55 e il problema nn si è mai risolto. c'è stata solo una parentesi di pausa dai 23 ai 30 in cui nn ho avuto crisi ma solo banali mal di testa. quelle con aura si sono ripresentate intorno ai 31 e ne soffro ancora oggi. Posso dire che le crisi si manifestano in circa 10-14 all'anno, ma ogni volta per me è invalidante , mi durano una settimana di dolori alla testa con senso di formicolii e sbandamento nel camminare. inoltre senso di spossatezza e incapacita' a concentrarmi, ovviamento dopo circa un'ora che è passata l'aura e la vista si è ripresa.sONO STATO A FARMI VEDERE IN DIVERSI CENTRI FRA CUI IL CENTRO CEFALEE DELLE MOLINETTE DI TORINO, MA AIHME' SENZA ESITI POSITIVI, ANCHE ASSUMENDO FARMACI TIPO IL maxalt , o IMIGRAM COMPRESSE SEGUITI DA ANTOLORIFICI. Ho notato pero' che praticando meditazione , yoga e tai chi chuan ne ho un sollievo nel rilassamento di tutti i muscoli compresi quelli del viso e dei muscoli del collo e spalle che si contraggono molto durante le crisi. Non so cos'altro aggiungere , mi aspetto novita' da voi che come me soffrite, scambiamoci esperienze e novita' mediche, ho notato che qualcuno come me ha pensato ai denti , alle otturazioni o impianti vari, cosa avete scoperto?
grazie a tutti gassho concy P.S. FORSE HO MANDATO 2 VOLTE IL MESS MA NN CAPISCO COME MAI IL FORUM NON è IN ORDINE CRONOLOGICO. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Novemarzo e benvenuto tra gli auristi
Se leggi le varie discussioni vedrai che purtroppo non abbiamo scoperto nulla di nuovo. Ognuno cerca di andare avanti come può,chi assumendo farmaci ( la maggior parte ) chi provando cure alternative ( alcuni con successo ), chi ha provato di tutto e gli manca solo Lourdes....ma di novità rilevanti non ce ne sono. Speriamo che la ricerca andando avanti trovi la pillola miracolosa per l'emicrania e senza effetti collaterali, me lo auguro soprattutto per i giovani che devono vivere ancora tutta la loro vita e meritano di viverla senza la condanna del mal di testa. Senz'altro la meditazione, lo yoga e tutte le tecniche di rilassamento sono molto utili e se venissero affiancate alle cure tradizionali sarebbe una buona cosa, almeno aiuterebbero a gestire l'ansia che spesso accompagna gli attacchi e a rilassare la muscolatura, come dici tu. Se vuoi raccontare la tua esperienza con meditazione yoga etc. puoi farlo nella discussione "Emicrania con e senza aura cure alternative", sarà utile a tutti leggerla ![]()
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,ho letto un po' di post vecchi, e ringrazio il caso che mi ha fatto incontrare persone che come me lottano contro questo MALE OSCURO, soprattutto grazie a Diana che ha sempre parole buone e giuste per tutti.
Ci vorrebbe molto tempo per descrivere tutto cio' che nella vita non ho potuto fare a causa della EcA , ma mi riservo questa opportunita' per le prox volte. Intanto posso dire che quando mi è successo la prima volta da ragazzino, ho avuto il terrore di diventare cieco, memore anche di un incidente fra ragazzini che qualche anno prima, tirandosi le pietre, ne ricevetti in pieno occhio dx una che mi mando' all'ospedale con pericolo di emorragia interna e di perdita della vista da un occhio. Per fortuna non capito' nulla di tutto questo, ma la paura di perdere la vista con la prima EcA fu tantissima. Ho letto di enzo99 di cio' che ha fatto ultimamente , e che è stato alle molinette di Torino dove io sono stato l'anno scorso per essere semplicemente immatricolato col numero 2043 di malato di EcA . E' triste sentirsi dire che non vi è ad ora alcun rimedio per questa patologia , se non delle pillole che sono come acqua fresca per me. Sarei curioso di conoscerlo e sapere come sta, se ha risolto almeno lui, e se poi alcuni di voi entrano in chat di messenger possiamo raccontarci delle nostre esperienze in diretta. Il mio indirizzo è : intanto vi saluto cordialmente e vi auguro di non avere piu' alcuna crisi di EcA.
Ultima modifica di diana1; 25/03/2008 alle 23:35 Motivo: non è ammesso pubblicare email. |
|
|
|||
|
|||
|
ciao novedimarzo
ciao! Sono anna e vivo a Torino,quindi sono anch'io una "frequentatrice" del centro cefalee di questa città.
La mia situazione è un po' anomala, puoi leggere, se ti va, il mio intervento nella cartella "scotomi scintillanti"... Io ho avuto gli ultimi episodi di aura (senza mdt) nell'ottobre del 2006; passate queste (in realtà, potrebbero ritornare in qualsiasi momento) ho iniziato a soffrire di fosfeni, vedo cioè in alcuni momenti della giornata delle macchiette fosforescenti... Ho gia' fatto una marea di esami ma non si capisce cosa sia. Intanto, il neurochirurgo delle Molinette mi ha prescritto il Maxalt ma per fortuna, non l'ho mai preso... Un abbraccio a presto |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |