|
|||||||
| Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure. |
| Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente | |||
| Periodo di stress |
|
15 | 60,00% |
| Mangiando cibi trigger |
|
3 | 12,00% |
| Periodo mestruale |
|
3 | 12,00% |
| Cambiamento del tempo |
|
6 | 24,00% |
| Senza causa apparente |
|
15 | 60,00% |
| Sondaggio a Scelta Multipla. Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Forum online e ipocondria
Mamma mia come sono stufa. Come vi ho detto in precedenza sono in totale panico per la mia ecocardio transesofagea (per il risultato). Così ho cominciato a leggere forum tipo "l' esperto risponde". Non l' avessi mai fatto. A volte rispondono che (come nel mio caso) loro non farebbero esami successivi, ed alle volte mandano gente che ha sintomi leggeri di corsa dal cardiologo o dal neurologo per cercare un PFO.
In totale sono in tilt, sono certa di avere questa sintomatologia e in panico perchè il mio più grande desiderio è quello di crescere le mie due bimbe e vederle diventare indipendenti. Vedremo. Intanto ho fatto un test che rivela che al 90% sono ipocondriaca. Molti ipocondriaci negli auristi .Felice fine settimana a tutti e grazie per l' accoglienza
|
|
|
||||
|
||||
|
Cara Elf, ma cosa ti viene in mente di andare a guardare in internet.....lo sai che non c'è nulla di meglio per farsi venire l'angoscia a mille per nulla ? Stai tranquilla che il tuo esame andrà benissimo e non ti troveranno niente di grave. Ti faccio una profezia: Vedrai crescere le tue bambine e diventerai nonna e bisnonna
![]() Aspetto tue notizie ![]()
|
|||
|
|||
|
Niente PFO
Eccomi qui di ritorno dall'eco transesofagea (yuck....). Niente PFO, sono fortunata. Le mie emicranie non sono dovute a questa patologia. Grazie Diana, ho proprio intenzione di fare la bisnonna a questo punto. Chissa forse allora sapranno trovare un rimedio all' aura.
Grazie a tutti, buon fine settimana |
|
|
||||
|
||||
|
Elf che bello, ora finalmente puoi affrontare la tua aura sapendo che non è nulla di grave vedrai che essere più tranquilla ti aiuterà durante gli attacchi. Ora goditi l'estate con le tue bimbe e cerca di non pensare troppo a LEI ( speriamo vada in vacanza e ci resti x sempre....)
Un bacione
|
|||
|
|||
|
Che solievo!
Ciao a tutti sono Sabrina ho 22 anni e da circa 2 anni soffro di emicrania con aurea!oggi dopo un nuovo attacco ho cercato su internet "emicrania con aurea" e mi siete apparsi voi...non immaginate che SOLLIEVO nel sapere di non essere soli!!!
I miei sintomi sono i soliti serpentine luminose agli occhi annebbiamento della vista,diminuzione del campo visivo ai lati,formicolio di mani e bocca e poi attacco di emicrania costantemente accompagnato da vomito e da difficoltà di espressione di tipo verbale durante la durata dei sintomi visivi!purtroppo prendo la pillola e questo non aiuta...il problema è che i miei attacchi stanno aumentando di frequenza...all'iniz io ne avevo un ogni tanto poi uno al mese e ora uno ogni 15 10 giorni!sono stata al centro cefalee e mi hanno sottoposto a EEG(dicendomi che forse avevo l'epilessia!così mi hanno fatto una risonanza magnetica con contrasto per escludere sclerosi mesiale!e infine arrivare a dirmi "No semplice emicrania con aurea!"immaginatevi lo spavento mio e dei miei genitori!Dopo questa "chiaccherata"mi sento già meglio! Grazie a tutti! |
|
|
||||
|
||||
|
Hai visto Sabry, la diagnosi è fatta: "Semplice emicrania!" ,benvenuta tra noi e costretta a passare una vita da cane.
![]() Enzo. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao Sabrina e benvenuta tra gli auristi
Non dare retta a ciò che ti ha scritto Enzo ![]() Non è detto che la tua vita debba essere da cane ( e poi c'è cane e cane...... ) Se sospendi la pillola avrai un miglioramento, spesso è proprio lei la causa degli attacchi di aura. Provaci prima di ricorrere ai farmaci contro l'emicrania.
|
||||
|
||||
|
Si vede che è week-end, non c'è più nessun nel forum...
![]() E meno male che soffrite (Voi) di emicrania! ![]() Speravo di trovare qualche messaggio nuovo, ma che terapie state provando per riuscire a stare fuori tutto il sabato e domenica inclusa? ![]() Enzo. |
|
|
|||
|
|||
|
Maledetta pillola!
Purtroppo Diana sono quasi costretta a prendere la pillola x' ho un ciclo molto irregolare e in più udite udite soffro anche di dismenorrea...e la pillola mi aiuta a stare meglio il problema è che è deleteria x l'emicrania!!!quindi sono in bilico tra due fuochi...non so proprio cosa fare!cerco sempre di rimanere ottimista ma a volte mi viene proprio da pensare come Enzo che è una vita da cani...ora gli attacchi mi arrivano anche nel pieno del sonno!AIUTO!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti. mi chiamo Riccardo e anch'io soffro di emicrania con aura da ormai 4 anni circa. Mi chiedevo da cosa dipende?c'è qualcuno che possa rispondermi. Grazie
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
:r ules:![]()
|
|||
|
|||
|
grazie diana...ma è possibile che ieri mi sono venute due aure una al mattino e una al pomeriggio e oggi un'altra adesso???!! come faccio a lavorare in queste condizioni
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, sono appena entrata in questo forum e non mi sembra vero che ci siano così tante persone che soffrano di mal di testa con aurea.
Leggendo le varie esperienze è stato come leggere un mio diario... Penso che il primo attacco l'abbia avuto verso i 15 anni, invecchiando (adesso ho 31 anni!) il dolore aumentava sempre più. Devo dire però che da quando ho iniziato ad andare in palestra le fitte sono diminuite. Ciao a tutti!!!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |