Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Le cefalee > Emicrania con aura

Emicrania con aura Per parlare dell'emicrania con aura, sintomi e cure.

Visualizza Risultati Sondaggio: L' emicrania con aura vi colpisce maggiormente
Periodo di stress 15 60,00%
Mangiando cibi trigger 3 12,00%
Periodo mestruale 3 12,00%
Cambiamento del tempo 6 24,00%
Senza causa apparente 15 60,00%
Sondaggio a Scelta Multipla. Partecipanti: 25. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25/08/2007, 13:09
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Citazione:
Originariamente Inviato da drove Visualizza Messaggio
grazie diana...ma è possibile che ieri mi sono venute due aure una al mattino e una al pomeriggio e oggi un'altra adesso???!! come faccio a lavorare in queste condizioni
Riccardo se sono 4 anni che ti viene l'aura, è la prima volta che te ne vengono 2 in un giorno ? Se è così puoi ritenerti fortunato....Se non hai mai fatto controlli chiedi al tuo medico di farli, così poi se tutto è a posto sarai più tranquillo
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 25/08/2007, 13:18
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Citazione:
Originariamente Inviato da sscremin Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono appena entrata in questo forum e non mi sembra vero che ci siano così tante persone che soffrano di mal di testa con aurea.
Leggendo le varie esperienze è stato come leggere un mio diario...
Penso che il primo attacco l'abbia avuto verso i 15 anni, invecchiando (adesso ho 31 anni!) il dolore aumentava sempre più. Devo dire però che da quando ho iniziato ad andare in palestra le fitte sono diminuite.

Ciao a tutti!!!
Ciao Sscremin e benvenuta, eh sì come vedi siamo in tanti ...il grande popolo degli auristi Sono contenta che facendo palestra il dolore va meglio- Forse è un modo per scaricare l'energia in eccesso....chi lo sa...cmq se il risultato è positivo ben venga. Continua così

Buon weekend a tutti, auristi e non ...
Vecchio 27/08/2007, 01:30
Sani New

nickinsolito non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Parlando anche io

Ciao, volevo lasciare anch'io la mia testimonianza
Ho iniziato a soffrirne dalla 4 elementare (ho 27 anni) e all'inizio, tra e.c.g. e raggi X, mi dissero "è un po' di sinusite"
Qualche mese fa ho scoperto "da solo" che si tratta di emic. con aura. (visto che nessun dottore mi aveva mai detto cosa fosse di preciso). Praticamente per me era un semplice mal di testa con qualcosa di particolare ma essendo stato demoralizzato da dottori che non sapevano dare una risposta... sono andato avanti fino alla scoperta su menzionata.
Ho il classico sintomo pre-emicrania: lo scintillio, che mi allerta; poi il dolore, spesso la lieve afasia e qualche volta il formicolio sulle dita/bocca (parestesia).
Vorrei dare qualche consiglio: tranquillizzatevi nella maniera più assoluta, anzi fate come me che ormai ci ride su. Addirittura mi metto alla prova quando mi viene l'afasia cercando di creare frasi semplici o di fare qualche calcolo matematico. Segnatevi gli eventi su un diario e il motivo scatenante (emozione, circostanza ecc..) per controllare la frequenza (la mia era di un paio di volte al mese... ora non ho niente da 4 mesi). Non appena avvertite il primo sintomo di dolore, prendetevi un'aspirina, non aspettate il dolore vero e proprio!! Se potete, stendetevi al buio e cercate distrazioni. Ad esempio contino (con un po' di difficoltà ok) quello che stavo facendo al pc, mii distrae e addirittura sento molto di meno il mal di testa.
Spero di essere stato utile
Vecchio 27/08/2007, 09:48
Sani New

rita77 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
Originariamente Inviato da enzoissimo Visualizza Messaggio
Hai visto Sabry, la diagnosi è fatta: "Semplice emicrania!" ,benvenuta tra noi e costretta a passare una vita da cane.
Enzo.
Vita da cani è a dir poco.......
Io sono stufa e non ne posso proprio piu'....Intervengo poco al forum perche' credetemi sono stufa di leggere e scrivere tutte le solite cose....sono 7 gg consecutivi che prendo il Relpax e non perche' sono una debole del dolore ma perche' credetemi il mio mal di testa non arriva mai blando...
Vecchio 27/08/2007, 11:27
L'avatar di diana1
Moderatore

[QUOTE=nickinsolito;8 05553]Ciao, volevo lasciare anch'io la mia testimonianza
Ho iniziato a soffrirne dalla 4 elementare (ho 27 anni) e all'inizio, tra e.c.g. e raggi X, mi dissero "è un po' di sinusite"
Qualche mese fa ho scoperto "da solo" che si tratta di emic. con aura. (visto che nessun dottore mi aveva mai detto cosa fosse di preciso). Praticamente per me era un semplice mal di testa con qualcosa di particolare ma essendo stato demoralizzato da dottori che non sapevano dare una risposta... sono andato avanti fino alla scoperta su menzionata.
Ho il classico sintomo pre-emicrania: lo scintillio, che mi allerta; poi il dolore, spesso la lieve afasia e qualche volta il formicolio sulle dita/bocca (parestesia).

Ciao, mi stupisce un pò che i medici non ti abbiano diagnosticato l'emicrania con aura dato che hai i sintomi classici
Da quanto leggo non ti crea un grosso disagio e questa è già un gran bella cosa. Chissà che abbia deciso di abbandonarti visto che da un pò non si fa vedere.....te lo auguro davvero.
Vecchio 27/08/2007, 12:11
L'avatar di diana1
Moderatore

Citazione:
Originariamente Inviato da rita77 Visualizza Messaggio
Vita da cani è a dir poco.......
Io sono stufa e non ne posso proprio piu'....Intervengo poco al forum perche' credetemi sono stufa di leggere e scrivere tutte le solite cose....sono 7 gg consecutivi che prendo il Relpax e non perche' sono una debole del dolore ma perche' credetemi il mio mal di testa non arriva mai blando...
Ciao Rita, scusami ma non ricordo, tu soffri di emicrania con aura ? Capisco che sei stufa di sentir parole e non arrivare mai a togliereti il dolore senza ricorrere ai farmaci. Qui sul forum però non possiamo "curare" il mal di testa ma possiamo cercare di "curare" almeno il mal dell'anima che esso produce che spesso non è inferiore a quello fisico.
Ad alcuni poter dare voce al proprio dolore è d'aiuto e fa sentire meno la solitudine nella quale spesso si vive con questa patologia. .Scambiarsi esperienze ed informazioni è tutto ciò che possiamo fare perchè purtroppo al momento cure miracolose non ce ne sono, ma ci sono cure che possono farti star meglio per un certo periodo, più o meno lungo.
Vecchio 27/08/2007, 12:12
L'avatar di diana1
Moderatore

segue

La soglia del dolore non è uguale per tutti e un dolore che per me è sopportabile può non esserlo per te quindi cara Rita non pensare assolutamente che si creda tu sia una debole che non sopporta il male, lo so bene che se ricorri al Relpax lo fai perchè non puoi farne a meno per davvero. Quando vuoi lanciare un grido di dolore, qui puoi sempre farlo, sarà un modo per far capire altuo mal di testa che non sei sola a combatterlo, ci siamo anche noi con te e tutti insieme siamo forti, molto più forti di lui e non ci arrendiamo MAI
Vecchio 28/08/2007, 16:37
Sani New

sscremin non ci convince, deve esporsi ancora un po'
domanda!?

Ciao a tutti, ho sentito una ragazza che per avere il mal di testa con aurea ha ottenuto l'invalidità del 20%,
ma è vero? dove bisogna rivolgersi?

Grazie
Sabrina
Vecchio 29/08/2007, 00:40
L'avatar di enzoissimo
Sani Young

enzoissimo non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Attualmente, si può richiedere solo in Lombardia, se non abiti lì... niente! Cmq è vero e si può arrivare sino al 40% circa.
Enzo.
Vecchio 29/08/2007, 11:32
Sani New

...allora ci provo!

Grazie enzosissimo, pensavo fosse una bufala. Visto che abito a Como ci provo!

Sabrina
Vecchio 29/08/2007, 13:19
L'avatar di diana1
Moderatore

Sscremin non è così semplice ottenere l'invalidità, devi presentare tutta la documentazione medica, quantità dei farmaci assunti ecc.......Poi in base alla gravità decideranno, ci sono distinzioni : Il livello A racchiude forme episodiche a frequenza di attacchi medio-bassa e soddisfacente risposta al trattamento. Riconosce una invalidità dallo 0 al 15%. I livelli B1, con forme episodiche a frequenza di attacchi medio-alta e scarsa risposta al trattamento, e B2, con forme croniche con risposta parziale al trattamento, una invalidità dal 16 al 30%. Il livello , ossia forme croniche refrattarie al trattamento, è il più grave, con una invalidità 31-46%.
Se abiti il Lombardia cmq puoi provarci, facci sapere
Vecchio 30/08/2007, 11:48
Sani New

Smile short story!

Ciao diana1, il mio tentativo l'ho buttato sul ridere "adesso ci provo!" ma naturalmente per sdrammatizzare, se penso a quante visite, quanti esami e terapie ho provato!!
Per non parlare delle volte in cui il dolore mi colpiva al lavoro, in auto o in momenti poco opportuni.. la prima volta che mi è successa mentre guidavo mi sono spaventata anche perchè avevo paura di fare qualche incidente; in quella mez'ora un ora in cui il dolore mi colpisce mi sento veramente invalida, incapace di fare qualsiasi cosa, fino la più semplice.

Ciao e buona giornata a tutti (anche se da me piove a dirotto!)
Vecchio 30/08/2007, 15:22
Sani New

rita77 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
una debole certo di me non si puo' dire...sono 25 anni che soffro di emicrania e tutti i sintomi a lei associata..vomite..f astidio assurdo alla luce e al rumore ecc... penso che sia normale che alla fine si arrivi a non poterne piu'..poi...Relpax e via discorrendo tutto il resto non influiscono al fisico????sono sempre stanca e nonostante tutto non mollo..lavoro palestra divertimento ecc....domando una cosa soprattutto alle donne...vi e' mai capitato che con i farmaci il ciclo quasi scomparso???A me sono 4-5 mesi che mi viene solamente un giorno e..visita fatta tutto ok..l'unica cosa che dicono:sono tutti i farmaci che prendi...Aiutooooooo ....
Vecchio 30/08/2007, 22:37
Sani New

sabry85 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
Originariamente Inviato da diana1 Visualizza Messaggio
Certo è un bel guaio non poter smettere con la pillola. Il ginecologo cosa ti dice ? Altri rimedi al posto della pillola no ?
Purtroppo il ginecologo mi dice che devo scegliere il male minore...volevo chiedere al prossimo controllo se anche il cerotto crea gli stessi problemi della pillola con l'emicrania...è proprio sfortuna...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione